E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Moderatore: Staff md80.it
E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
SPECI LIRN 231424Z 22007KT 9000 2500NE TSRA SCT015CB SCT030TCU SCT050 20/11 Q1007=
Lascio a voi ogni commento!!!
Lascio a voi ogni commento!!!
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
ehehehe purtroppo fa parte anche questo della vita di Aeroclub e del volo. Ci sono moltissimi fattori che portano un volo ad essere cancellato, e come vedrai nell'addestramento e delle ore di volo, il meteo è solo uno di questi purtroppo. Molti allievi e piloti si ritroveranno dopo un pò di tempo ad avere quasi lo stesso numero di voli cancellati che di voli effettuati. Poi lo sai no, tutta la settimana sole splendente, non tira un alito di vento, il weekend che devi andare a volare inizia ad arrivare un fronte . La sfiga non ha limiti e sopratutto non ha pietà . Certo, già cancellazione al primo volo, ti è andata male purtroppo
Un pò di perseveranza e vedrai che sarà ricompensata!
Un pò di perseveranza e vedrai che sarà ricompensata!
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Mah, vedo di andare almeno a fare la teoria stasera, se domani il tempo tiene si vedrà di volare!!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Che sia un avviso premonitore, a te saperlo interpretare...
Scherzo, hai solo avuto sfiga, figurati io c'era un periodo che lavorando part-time un giorno si un giorno no, il meteo si alternava giornalmente a tempo schifoso e splendente, indovina quali giorni c'era tempesta di sereno?
Scherzo, hai solo avuto sfiga, figurati io c'era un periodo che lavorando part-time un giorno si un giorno no, il meteo si alternava giornalmente a tempo schifoso e splendente, indovina quali giorni c'era tempesta di sereno?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
speriamo che quando inizierò io non faccia come per te airgek!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
E che problema c'era scusa? Prendevi su l'ombrello ed eri a posto...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Spero di rifarmi tra qualche ora
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Oggi neanche è granchè. Certo che ieri si è fatto due temporali con in fiocchi
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
E che problema c'è?! Hai SCT a 1500 ft con CB.... se voli a 1000ft sul QNH sei a posto! no?Kappa ha scritto:SPECI LIRN 231424Z 22007KT 9000 2500NE TSRA SCT015CB SCT030TCU SCT050 20/11 Q1007=
Lascio a voi ogni commento!!!
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
danyc77 ha scritto:E che problema c'è?! Hai SCT a 1500 ft con CB.... se voli a 1000ft sul QNH sei a posto! no?Kappa ha scritto:SPECI LIRN 231424Z 22007KT 9000 2500NE TSRA SCT015CB SCT030TCU SCT050 20/11 Q1007=
Lascio a voi ogni commento!!!
Appunto,vento ne hai solo 7 knt,visibilità buona,temporale con pioggia...dai dai!
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
- brezzalife
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
- Località: NAPOLI
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
LIRN 241020Z 03005KT 9999 FEW040 SCT070 23/14 Q1008=
LIQC 240955Z 25002KT 9999 SCT025TCU 21/12 Q1008 RMK SCT QUK 2 QUL 1 NW VIS MAR 20 KM VIS MIN 9999=
La situazione e' un po migliorata,ma nella zona di Capri,come presumo che andrai per training,non mi convince molto!
TAF LIRN 240500Z 2406/2506 VRB05KT 9999 SCT025 BECMG 2409/2411 28010KT TEMPO 2412/2418 5000 SHRA BKN015 BECMG 2418/2421 VRB05KT=
LIQC 240955Z 25002KT 9999 SCT025TCU 21/12 Q1008 RMK SCT QUK 2 QUL 1 NW VIS MAR 20 KM VIS MIN 9999=
La situazione e' un po migliorata,ma nella zona di Capri,come presumo che andrai per training,non mi convince molto!
TAF LIRN 240500Z 2406/2506 VRB05KT 9999 SCT025 BECMG 2409/2411 28010KT TEMPO 2412/2418 5000 SHRA BKN015 BECMG 2418/2421 VRB05KT=
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
brezzalife ha scritto:LIRN 241020Z 03005KT 9999 FEW040 SCT070 23/14 Q1008=
LIQC 240955Z 25002KT 9999 SCT025TCU 21/12 Q1008 RMK SCT QUK 2 QUL 1 NW VIS MAR 20 KM VIS MIN 9999=
La situazione e' un po migliorata,ma nella zona di Capri,come presumo che andrai per training,non mi convince molto!
TAF LIRN 240500Z 2406/2506 VRB05KT 9999 SCT025 BECMG 2409/2411 28010KT TEMPO 2412/2418 5000 SHRA BKN015 BECMG 2418/2421 VRB05KT=
Forse dovrei riprendere gli studi ma...nel metar di LIQC dopo RMK cosa ci sta scritto?sinceramente non l'ho mai visto..grazie.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
il QUK è l'altezza media delle onde e il QUL invece è la lunghezza delle onde lunghe (quelle che non si infrangono). Se ti interessa approfondire l'ordine di grandezza che indicano i numeri: http://www.traffico-aereo.it/pages/met/ ... LEGATO%206
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Ce l'ho fatta!! Abbiamo fatto un voletto di ambientamento fino a Capri ed è stato FANTASTICO!!
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Io pensavo dovessi fare il primo solo......
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
No, per quello manca ancora un po!!
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Allora posso riporre l'ombrello di ferro
- brezzalife
- 02000 ft
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 2 novembre 2004, 0:02
- Località: NAPOLI
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Lo riconosci???
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
min**ia col pannello begiolino è proprio carino il P66!
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Certo che lo riconosco! Però il pannello non è il suo, quello è di I-IACB che è un p66c il POSI è un Bravo ed ha delle differenze come l'indicatore VOR standard, i flaps meccanici e non elettrici, e i controlli motore spingi/tira come i cessna!
Poi ha anche l'accensione con il pulsante e non con la chiave, e il freno a mano e non sui pedali!
Poi ha anche l'accensione con il pulsante e non con la chiave, e il freno a mano e non sui pedali!
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: E oggi avrei dovuto fare il mio primo volo...
Hartmann ha scritto:Allora posso riporre l'ombrello di ferro
Ma sei di NA?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi