Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo
Moderatore: Staff md80.it
-
mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8500
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Messaggio
da mcgyver79 » 25 marzo 2008, 8:56
raoul80 ha scritto:Anch'io ho chiesto all'a/v durante il mio volo MXP-BRI Alitalia mercoledi' che mi ha detto che difficilmente me lo avrebbe compilato dato che il tempo di volo era troppo breve( circa un'ora e mezza). Poi è tornato dopo aver parlato con il comandante e adetto che infatti nn poteva dato che c'era anche turbolenza..
Sta un po' poco in piedi come scusa, a me l'hanno compilato anche sui Milano-Roma (durante il volo o durante lo sbarco, a seconda dei casi). E' questione di buona volontà.
Ciaooooo.
McGyver
-
IGMD80
- 05000 ft
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
- Località: Genova
Messaggio
da IGMD80 » 25 marzo 2008, 9:00
Ecco come le compagnie aeree straniere risparmiano sui comandanti.
-
francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Messaggio
da francesco.mi » 25 marzo 2008, 10:33
air.surfer ha scritto:Perchè è senza divisa?
Credo perchè sia il capo
Comunque si trattava del volo innaugurale malpensa-vienna di flyniki. Per l'occasione ai comandi c'era Niki Lauda, anche se l'atterraggio l'ha fatto il primo ufficiale.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
-
1stAirbus
- 10000 ft
- Messaggi: 1476
- Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
- Località: Liguria
Messaggio
da 1stAirbus » 25 marzo 2008, 10:36
Luke3 ha scritto:Molto bella l'impostazione e ottima idea!
I piloti sono stati molto gentili a riempire con tutte le informazioni, quasi quasi inizio anche io con l'idea. Ci metto sopra il logo della VirtuAlitalia dove sono iscritto, così magari qualcuno ne è membro e mi chiama su
Aspita, sei di VirtuAlitalia?
Complimenti a McGyver79, bella iniziativa.
-
raoul80
- 10000 ft
- Messaggi: 1272
- Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
- Località: Milano - Bari
Messaggio
da raoul80 » 25 marzo 2008, 19:06
Raga domani mattina ho un volo BRI-LIN Airone chi mi fà un bel logbook sperando che questqa volta venga accettato?
-
Bafio
- 05000 ft
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Messaggio
da Bafio » 25 marzo 2008, 19:11
Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità
)
-
flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Messaggio
da flyingbrandon » 25 marzo 2008, 19:28
raoul80 ha scritto:Raga domani mattina ho un volo BRI-LIN Airone chi mi fà un bel logbook sperando che questqa volta venga accettato?
A che ora?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
Messaggio
da francesco.mi » 25 marzo 2008, 20:14
Bafio ha scritto:Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità
)
Si, sembra 20 anni più vecchio! saranno gli effetti dell'incidente sul circuito del Nurburing
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
-
davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 25 marzo 2008, 20:54
airbusfamilydriver ha scritto:ma vola senza divisa il niki?
Infatti la sera si è telefonato e si è licenziato...poveretto
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8500
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Messaggio
da mcgyver79 » 26 marzo 2008, 0:04
Aooooh, raga', se non era per Merzario il buon Niki si sarebbe ucciso e cremato in una volta sola... mica ca**i!!!
E' abbastanza normale che, con la pelle che gli è rimasta, dimostri qualche annetto in più.
Ciaooooo.
McGyver
-
raoul80
- 10000 ft
- Messaggi: 1272
- Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
- Località: Milano - Bari
Messaggio
da raoul80 » 26 marzo 2008, 21:05
flyingbrandon ha scritto:raoul80 ha scritto:Raga domani mattina ho un volo BRI-LIN Airone chi mi fà un bel logbook sperando che questqa volta venga accettato?
A che ora?
Ciao!
ho volato alle 12.05
-
wing05
- 10000 ft
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
- Località: LIDT
Messaggio
da wing05 » 31 marzo 2008, 13:59
Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi
.....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
-
davymax
- B737 Captain
- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Messaggio
da davymax » 31 marzo 2008, 14:09
wing05 ha scritto:Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi
.....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
Allora si citofona e si licenzia
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
-
AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Messaggio
da AZ055B-) » 31 marzo 2008, 14:32
davymax ha scritto:wing05 ha scritto:Davide, credi che Niki spenda dei soldi per telefonarsi e licenziarsi
.....impossibile
troppo "oculato nelle spese" i genovesi o scozzesi gli fanno un baffo a lui
Allora si citofona e si licenzia
E la corrente??
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
Messaggio
da MikeAlphaX-ray » 31 marzo 2008, 15:01
Bafio ha scritto:Pensavo fosse una leggenda che Lauda si mettesse ai comandi dei suoi aerei di tanto in tanto ! E seduto a sinistra, inoltre. Comunque il cpt ha 59 anni (portati un po' male, per la verità
)
vorrei vedere te dopo che ti succede questo
http://www.youtube.com/watch?v=gp2i5-hf ... re=related
già è tanto che la racconta... e poi arrivarci io a 59 anni ed avere una compagnia aerea....
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 18 febbraio 2009, 0:22
Vedo che in alcune occasioni il logbook è stato respinto.
Qualcuno ha avuto esperienza con LH?
Per farmelo ompilare a chi lo do? Alle AV appena salgo sull'aereo?
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 18 febbraio 2009, 8:57
Fabri88 ha scritto:Vedo che in alcune occasioni il logbook è stato respinto.
Qualcuno ha avuto esperienza con LH?
Per farmelo ompilare a chi lo do? Alle AV appena salgo sull'aereo?
apena sali, quando ti salutano, in volo sono sempre indaffarate
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
brutti
- FL 200
- Messaggi: 2099
- Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
- Località: soliera (mo)
Messaggio
da brutti » 18 febbraio 2009, 19:49
scusate se sono de coccio ma chi cavolo ce li ha questi logbook?
mi devo arrangiare io a farmeli?
se si come? (praticamente qualcuno che ce li ha non è così gentile da passarmene uno)
tremiamo ma non molliamo...
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 19 febbraio 2009, 9:33
brutti ha scritto:scusate se sono de coccio ma chi cavolo ce li ha questi logbook?
mi devo arrangiare io a farmeli?
se si come? (praticamente qualcuno che ce li ha non è così gentile da passarmene uno)
hai un mp
il mio logbook c'è l'ha mezzo forum ormai, tra chi s'è l'è copiato dai TR e tra chi me l'ha chiesto
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 19 febbraio 2009, 17:06
-
Troy
- 01000 ft
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 15 dicembre 2008, 12:55
- Località: ROMA
Messaggio
da Troy » 3 aprile 2009, 0:56
Ehi amici, non è che tante volte è possibile un logbook personalizzato per un British Airways FCO->LGW->JFK?
-
b747-8
- FL 150
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25
Messaggio
da b747-8 » 16 aprile 2009, 19:48
mcgyver79 ha scritto:Beh, anche senza il nome si capiva chi fosse. Veramente un c**o enorme!!!
Ciaooooo.
Eh...è pilota ed era pure ferrarista! (ahiiiii!!!!)
Ad avercelo il logbook di niki, manco ho l'autografo di Schumacher!
Acquistiamo il
diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
-
Limosky91
- FL 300
- Messaggi: 3221
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
- Località: Ad un passo da LIML
Messaggio
da Limosky91 » 16 aprile 2009, 19:53
Fabri88 ha scritto:Vedo che in alcune occasioni il logbook è stato respinto.
Qualcuno ha avuto esperienza con LH?
Per farmelo ompilare a chi lo do? Alle AV appena salgo sull'aereo?
con LH 2 voli su 2 me l'hanno compilato....il tempo di volo era di 58 minuti, basta un po' di buona volontà dei piloti.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 21 aprile 2009, 1:33
mcgyver79 ha scritto:
Quel Castellino Enrico mi sa che e' ex AZ!
Is it light where you are yet?
-
amer
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 29 luglio 2007, 15:31
- Località: treviso
Messaggio
da amer » 21 aprile 2009, 18:51
Io negli ultimi 5 voli che ho fatto (2ryan + easy + vueling +spanair) in cui ho consegnato il logbook, mi sempre tornata indietro compilato fuorchè con spanair che la capitana non me l'ha restituito.. Addirittura il cpt vueling me l'aveva già compilato prima del rullaggio ed arrivati a BCN mi ha dato le previsioni dei venti in quota e metar lungo la rotta!
-
angelino
Messaggio
da angelino » 24 giugno 2009, 15:24
ma a chi e quando lo devo consegnare
-
Big_Teo
- 10000 ft
- Messaggi: 1106
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11
Messaggio
da Big_Teo » 24 giugno 2009, 17:36
io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato.
questa ti ripeto è la mia "tattica", perche magari se lo consegni appena sali, intralci l'ingresso delle altre persone e magari potrebbero risponderti 1 po' seccati.
ok?
ciao!
-
amer
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 29 luglio 2007, 15:31
- Località: treviso
Messaggio
da amer » 24 giugno 2009, 18:35
Big_Teo ha scritto:io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato
L'unica volta che ho fatto così, l'hostess l'ha consegnato in cabina dopo l'atterraggio e con i tempi di sosta che hanno i ryan, il primo ufficiale mi ha detto che non facevano in tempo..
Io di solito salgo dalla porta davanti e lo consegno alla hostess che ti dà il benvenuto, facendo così mi è sempre stato restuituito compilato apparte una volta.
-
Big_Teo
- 10000 ft
- Messaggi: 1106
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11
Messaggio
da Big_Teo » 24 giugno 2009, 19:05
amer ha scritto:Big_Teo ha scritto:io faccio cosi ( e tutte le volte sono riuscito a darlo e mi è stato riconsegnato): salgo sull' aereo, vado al mio posto, e poi il primo A/V che passa vicino alla mia fila, lo/a fermo, chiedendo se cortesemente potrebbe dare al comandante il foglio e, se questo me lo potrebbe compilare con alcuni dettagli riguardo al volo, poichè sono un appassionato
L'unica volta che ho fatto così, l'hostess l'ha consegnato in cabina dopo l'atterraggio e con i tempi di sosta che hanno i ryan, il primo ufficiale mi ha detto che non facevano in tempo..
Io di solito salgo dalla porta davanti e lo consegno alla hostess che ti dà il benvenuto, facendo così mi è sempre stato restuituito compilato apparte una volta.
allora mi ritengo fortunato...
( anche se ho giusto volato ieri con ryan, e facendo così, è " filato tutto liscio")... ma si sa... dipende sempre da chi trovi ...
-
mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8500
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Messaggio
da mcgyver79 » 24 giugno 2009, 20:02
Io le ho provate tutte: consegnandolo appena a bordo o subito dopo rischi che te lo rendono già prima di partire (e poi magari cambia la pista d'atterraggio), mentre consegnandolo già in volo qualcuno potrebbe rispondere che non c'è tempo a sufficienza (per il breve raggio) oppure te lo consegnano durante lo sbarco; come in tutte le cose va un po' a fortuna.
Quello che ho notato è che nelle compagnie italiane gli A/V rimangono sempre un po' straniti, mentre nelle straniere sono già più pronti... probabilmente è un "fenomeno" più di uso comune all'estero.
Ciaooooo.
McGyver
-
Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Messaggio
da Atr72 » 24 giugno 2009, 20:04
mcgyver79 ha scritto:Io le ho provate tutte: consegnandolo appena a bordo o subito dopo rischi che te lo rendono già prima di partire (e poi magari cambia la pista d'atterraggio), mentre consegnandolo già in volo qualcuno potrebbe rispondere che non c'è tempo a sufficienza (per il breve raggio); come in tutte le cose va un po' a fortuna.
Quello che ho notato è che nelle compagnie italiane gli A/V rimangono sempre un po' straniti, mentre nelle straniere sono già più pronti... probabilmente è un "fenomeno" più di uso comune all'estero.
Ciaooooo.
io lo consegno sempre all'imbarco, non me lo hanno mai consegnato prima della fine del volo...
poi ci sono i grandi capitani
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a
e
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=27223
Ultima modifica di
Atr72 il 24 giugno 2009, 20:05, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8500
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Messaggio
da mcgyver79 » 24 giugno 2009, 20:05
Atr72 ha scritto:io lo consegno sempre all'imbarco, non me lo hanno mai consegnato prima della fine del volo...
A me sì, eccome, ed è anche capitato di sgamare l'A/V che lo compilava di proprio pugno... e col cavolo che mi ha messo le info supplementari, casualmente!!
Ciaooooo.
McGyver