Oxford Aviation Academy
Moderatore: Staff md80.it
Oxford Aviation Academy
Che mi dite di questa scuola di volo?
Ho sentito che assieme a quella Jerez è la migliore in Europa.
I corsi con ATPL Frozen (a) integrato è di £66000, pari a circa €95000. Ma oltre ad aggiungere spese di vitto e alloggio e biglietti aerei, quali altre spese si dovrebbero aggiungere? Il materiale didattico è incluso nelle 66mila sterline o no?
Per il momento, senza tener conto dei prezzi, la consigliereste?
In pratica vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere su questa scuola.
Io ne sto parlando con mio padre, ma è meglio avere informazioni al riguardo da chi ne sa già qualcosa.
In pratica mi sto trovando davanti a un bivio: Where learn to fly? In England or in Australia? This is the question.
Prendendola alla Shakespiriana (si dice-scrive così, vero?)
Voglio imparare a volare dove si parla in inglese, e stare lì per un bel po' di tempo non può farmi altro che bene.
Grazie.
Ho sentito che assieme a quella Jerez è la migliore in Europa.
I corsi con ATPL Frozen (a) integrato è di £66000, pari a circa €95000. Ma oltre ad aggiungere spese di vitto e alloggio e biglietti aerei, quali altre spese si dovrebbero aggiungere? Il materiale didattico è incluso nelle 66mila sterline o no?
Per il momento, senza tener conto dei prezzi, la consigliereste?
In pratica vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere su questa scuola.
Io ne sto parlando con mio padre, ma è meglio avere informazioni al riguardo da chi ne sa già qualcosa.
In pratica mi sto trovando davanti a un bivio: Where learn to fly? In England or in Australia? This is the question.
Prendendola alla Shakespiriana (si dice-scrive così, vero?)
Voglio imparare a volare dove si parla in inglese, e stare lì per un bel po' di tempo non può farmi altro che bene.
Grazie.
Re: Oxford Aviation Academy
La Oxford Aviation Academy è una delle migliori, se non la migliore, scuole di volo al mondo.
I piloti che escono da questa scuola infatti trovano quasi sempre impiego presso compagnie aeree, spesso inglesi.
Il costo è esorbitante ma se non hai problemi di soldi (beato te) sarebbe sicuramente la scelta più azzeccata.
Comunque consiglio di andare a visitare la scuola e di non fossilizzarsi troppo sulla Oxford e di guardare anche altre scuole.
Ah in tutte le scuole fuori dall'Italia ovviamente è richiesto un livello buono della lingua inglese, alla Oxford ovviamente ne è richiesta un'eccellente conoscenza.
Bye!
I piloti che escono da questa scuola infatti trovano quasi sempre impiego presso compagnie aeree, spesso inglesi.
Il costo è esorbitante ma se non hai problemi di soldi (beato te) sarebbe sicuramente la scelta più azzeccata.
Comunque consiglio di andare a visitare la scuola e di non fossilizzarsi troppo sulla Oxford e di guardare anche altre scuole.
Ah in tutte le scuole fuori dall'Italia ovviamente è richiesto un livello buono della lingua inglese, alla Oxford ovviamente ne è richiesta un'eccellente conoscenza.
Bye!
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)
(Leonardo da Vinci)
Re: Oxford Aviation Academy
No, ho soltanto parlato inizialmente a mio padre di questa scuola, e quando gli ho detto il prezzo potete immagginarvi la faccia
Comunque per entrare in questa scuola cosa bisogna fare? Ci sono degli esami?
Io ho intenzione di andare, fin quando non finirò la scuola, da una madre-lingua per migliorare di molto l'inglese, altrimenti con l'insegnamento dell'inglese a livello scolastico italiano non si va da nessuna parte.
Comunque per entrare in questa scuola cosa bisogna fare? Ci sono degli esami?
Io ho intenzione di andare, fin quando non finirò la scuola, da una madre-lingua per migliorare di molto l'inglese, altrimenti con l'insegnamento dell'inglese a livello scolastico italiano non si va da nessuna parte.
Re: Oxford Aviation Academy
MarcOne ha scritto:La Oxford Aviation Academy è una delle migliori, se non la migliore, scuole di volo al mondo.
I piloti che escono da questa scuola infatti trovano quasi sempre impiego presso compagnie aeree, spesso inglesi.
Il costo è esorbitante ma se non hai problemi di soldi (beato te) sarebbe sicuramente la scelta più azzeccata.
Comunque consiglio di andare a visitare la scuola e di non fossilizzarsi troppo sulla Oxford e di guardare anche altre scuole.
Ah in tutte le scuole fuori dall'Italia ovviamente è richiesto un livello buono della lingua inglese, alla Oxford ovviamente ne è richiesta un'eccellente conoscenza.
Bye!
L'ho visitata a marzo e ti garantisco che non è richiesto nessun tipo di attestato TOEFL o TEA o altro per la lingua.
Ciao.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: Oxford Aviation Academy
Grazie,
infatti andando sul sito ho visto che anche loro fanno dei corsi per far migliorare l'inglese.
Adesso mi dite che significa TEOLF e TEA? Acronomi di che cosa?
Qualcuno ha studiato alla Oxford?
E della scuola di Jerez cosa ne sapete?
Scusate la bomardata di domande
infatti andando sul sito ho visto che anche loro fanno dei corsi per far migliorare l'inglese.
Adesso mi dite che significa TEOLF e TEA? Acronomi di che cosa?
Qualcuno ha studiato alla Oxford?
E della scuola di Jerez cosa ne sapete?
Scusate la bomardata di domande
Re: Oxford Aviation Academy
Marco 1101342 ha scritto:Grazie,
infatti andando sul sito ho visto che anche loro fanno dei corsi per far migliorare l'inglese.
Adesso mi dite che significa TEOLF e TEA? Acronomi di che cosa?
Qualcuno ha studiato alla Oxford?
E della scuola di Jerez cosa ne sapete?
Scusate la bomardata di domande
TOEFL: Test of English as a Foreign Language
Test of English for Aviation - T.E.A.
Ad Oxford,qui sul forum,che io sappia, ci sono 2 persone:Collaudatore e Ap....ect ect ora non ricordo.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: Oxford Aviation Academy
Confermo che la OAT è una tra le migliori al mondo... Valuta eventualmente anche scuole in USA che tengono corsi JAA... Vedi Skymates in Texas, dal lato economico è molto piu competitiva e l'inglese lo impari lo stesso... Poi in USA sono avanti 50 anni col volo
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Oxford Aviation Academy
PS: non a caso la Oxford ha una parte dell'addestramento in USA
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Oxford Aviation Academy
Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.
Europa, Australia o America?
Che bivio!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.
Europa, Australia o America?
Che bivio!
Re: Oxford Aviation Academy
Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. tutto liMarco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.
Europa, Australia o America?
Che bivio!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Oxford Aviation Academy
I-AINC ha scritto:Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. tutto liMarco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.
Europa, Australia o America?
Che bivio!
Fare il pilota non è mestiere..ma una scelta di vita.
Io non so se avrei avuto il coraggio di fermarmi in Australia tutta la vita(neanche per la ragazza ),poi ognuno fa le proprie scelte.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
Re: Oxford Aviation Academy
Beh guarda, lui qui non era fidanzato, è andato in Australia per le licenze e li ha trovato l'amore... Che male c'è? L'importante è che sia felice, se vuol poi tornare nel bel paese sono solo 20 ore di voloI-SCDX ha scritto:I-AINC ha scritto:Io ho un amico che è andato in Australia dopo l'ITAER, ha fatto i brevetti là e ora si è anche sposato.. tutto liMarco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Tra le mie scelte c'è anche la Flying Services School (se si scrive così, forse non ricordo bene), a Melbourne.
A Melbourne avrei voluto andarci tra il terzo e quarto superiore, cioè l'estate prossimo, per prendere il PPL, poi il CPL e gli altri brevetti tra il quarto e il quinto, e una volta diplomato a studiare per l'ATPL Frozen. Se facessi così licenze CASA e JAR, e più FAA.
E' presto, e vedremo.
Europa, Australia o America?
Che bivio!
Fare il pilota non è mestiere..ma una scelta di vita.
Io non so se avrei avuto il coraggio di fermarmi in Australia tutta la vita(neanche per la ragazza ),poi ognuno fa le proprie scelte.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: Oxford Aviation Academy
Rianimo questo topic perchè sarebbe inutile aprire un ennesimo topic sulla OAA, specialmente per una sola domanda.
Come potete immaginare, OAA è tra la lista di scuole di volo in cui potrei andare, e controllando i loro prezzi non riesco a capire una cosa:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER (with guaranteed Halls of Residence)
Che vuol dire semplicemente?
Al primo momento ho pensato che con 6000£ rispetto all APP tradizionale ci fosse incluso l'alloggio, viaggi e tutto il resto, ma non ne sono per nulla sicuro.
http://www.oaa.com/files/Price_List_2010.pdf
Nel caso in cui decidessi di fare:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER 72000£
APP FIRST OFFICER Regulatory & Exam Fees 5000£
APP FIRST OFFICER Skills Assessment 195£
la somma ammonterebbe a 77195 £, che in € sono circa 90000 euro A questi 90000 euro quale altra somma dovrei aggiungere, e per cosa?
Grazie anticipatamente!
Come potete immaginare, OAA è tra la lista di scuole di volo in cui potrei andare, e controllando i loro prezzi non riesco a capire una cosa:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER (with guaranteed Halls of Residence)
Che vuol dire semplicemente?
Al primo momento ho pensato che con 6000£ rispetto all APP tradizionale ci fosse incluso l'alloggio, viaggi e tutto il resto, ma non ne sono per nulla sicuro.
http://www.oaa.com/files/Price_List_2010.pdf
Nel caso in cui decidessi di fare:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER 72000£
APP FIRST OFFICER Regulatory & Exam Fees 5000£
APP FIRST OFFICER Skills Assessment 195£
la somma ammonterebbe a 77195 £, che in € sono circa 90000 euro A questi 90000 euro quale altra somma dovrei aggiungere, e per cosa?
Grazie anticipatamente!
Re: Oxford Aviation Academy
Marco 1101342 ha scritto:Rianimo questo topic perchè sarebbe inutile aprire un ennesimo topic sulla OAA, specialmente per una sola domanda.
Come potete immaginare, OAA è tra la lista di scuole di volo in cui potrei andare, e controllando i loro prezzi non riesco a capire una cosa:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER (with guaranteed Halls of Residence)
Che vuol dire semplicemente?
Al primo momento ho pensato che con 6000£ rispetto all APP tradizionale ci fosse incluso l'alloggio, viaggi e tutto il resto, ma non ne sono per nulla sicuro.
http://www.oaa.com/files/Price_List_2010.pdf
Nel caso in cui decidessi di fare:
ATPL(A) APP FIRST OFFICER 72000£
APP FIRST OFFICER Regulatory & Exam Fees 5000£
APP FIRST OFFICER Skills Assessment 195£
la somma ammonterebbe a 77195 £, che in € sono circa 90000 euro A questi 90000 euro quale altra somma dovrei aggiungere, e per cosa?
Grazie anticipatamente!
Dal Training skills directory 2008 posso dirti che con l'APP FIRST OFFICER è compreso questo( vedi allegato).
Personalmente comunque ti consiglio la strada del modulare: JAA PPL; HB USA; ATPL DL oppure in sede ad Oxford e il Waypoint programme.Il costo totale si dimezza.Ciao!
737 RHS Pilot
Re: Oxford Aviation Academy
Grazie mille!
Re: Oxford Aviation Academy
My pleasure,se hai altre domande sono qua.Marco 1101342 ha scritto:Grazie mille!
Ciao.
737 RHS Pilot
Re: Oxford Aviation Academy
Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
Re: Oxford Aviation Academy
Be' guarda,apri il link.Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
737 RHS Pilot
Re: Oxford Aviation Academy
Bene. Peccato che per motivi di salute (astigmatismo) dovrò andare al 90% negli USA.
Re: Oxford Aviation Academy
Dico che spendere una barcata di soldi in più per andare alla Oxford per poi essere assunti in Ryanair (o in Easy, che ultimamente è diventata peggio di Ryan in questo senso) è abbastanza ridicolo, considerato che devi sborsare altri 28500 euro, e che gli ex allievi di altre scuole hanno la stessa possibilità, avendo speso molti meno soldi.Thechief ha scritto:Be' guarda,apri il link.Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
Fatevi un giro nel forum internazionale di quel sito famoso per piloti, e avrete un'idea di come certe statistiche siano fatte più per invogliare la gente a iscriversi piuttosto che per rappresentare la situazione post brevetti. Che tu sia uscito dalla Oxford o dalla Academy della NASA in periodi come questo conta poco, di cadetti ce ne sono a spasso una marea, da qualunque scuola si provenga.
Senza nulla togliere alla qualità dell'addestramento, sia chiaro.
Sono completamente d'accordo ma attenzione: la BARCATA di soldi si riferisce all'integrato non al modulare spero.dirk ha scritto:Dico che spendere una barcata di soldi in più per andare alla Oxford per poi essere assunti in Ryanair (o in Easy, che ultimamente è diventata peggio di Ryan in questo senso) è abbastanza ridicolo, considerato che devi sborsare altri 28500 euro, e che gli ex allievi di altre scuole hanno la stessa possibilità, avendo speso molti meno soldi.Thechief ha scritto:Be' guarda,apri il link.Marco 1101342 ha scritto:Bè, volevo sapere se è vero che la OAA spesso è visitata da rappresentanti di compagnie aeree alla ricerca di giovani piloti. Io sono sempre stato un po' scettico al riguardo. Tu confermi?
http://www.oaa.com/pages/training_cours ... _stats.php
Ora guarda le statistiche di altre scuole europee.
Cosa ne dici?
Fatevi un giro nel forum internazionale di quel sito famoso per piloti, e avrete un'idea di come certe statistiche siano fatte più per invogliare la gente a iscriversi piuttosto che per rappresentare la situazione post brevetti. Che tu sia uscito dalla Oxford o dalla Academy della NASA in periodi come questo conta poco, di cadetti ce ne sono a spasso una marea, da qualunque scuola si provenga.
Senza nulla togliere alla qualità dell'addestramento, sia chiaro.
Quest'ultimo è a parità del costo di altri stati europei, in primis all'Italia.
737 RHS Pilot
Re: Oxford Aviation Academy
Ri-animo questo topic perchè ho ancora lo stesso dubbio...
Come potrete notare dal listino della OAA ci sono due corsi indegrati con la differenza di £6000.
Non capisco a cosa è dovuta questa differenza? Cosa c'è in più?
Come potrete notare dal listino della OAA ci sono due corsi indegrati con la differenza di £6000.
Non capisco a cosa è dovuta questa differenza? Cosa c'è in più?
Re: Oxford Aviation Academy
Post rimoso dallo Staff.
L'utente, senza nemmeno presentarsi, ha pubblicato in tre thread diversi tre messaggi identici per pubblicizzare una scuola.
E' chiaramente SPAM.
L'utente, senza nemmeno presentarsi, ha pubblicato in tre thread diversi tre messaggi identici per pubblicizzare una scuola.
E' chiaramente SPAM.
Re: Oxford Aviation Academy
Sarebbe stata una bella idea, ma purtroppo non farò nessun training in Europa per motivi medici (astigmatismo).
Potrei fare un pensierino sull'ATPL Distance Learning però. Grazie per la dritta che sarà utile anche ad altri.
Potrei fare un pensierino sull'ATPL Distance Learning però. Grazie per la dritta che sarà utile anche ad altri.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Oxford Aviation Academy
min**ia pari pari il post
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Oxford Aviation Academy
WhatAirGek ha scritto:min**ia pari pari il post
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Oxford Aviation Academy
Il consiglio di OLD PILOT... uguale uguale ad un suo altro post, mo devo trovare il terzo dove l'ha piazzatoMarco 1101342 ha scritto:WhatAirGek ha scritto:min**ia pari pari il post
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Oxford Aviation Academy
Ahh...
Vabè, la OAA ha basi, filiali e chi più ne ha più ne metta sparsi qua è là.
Anche la Embry Riddle Aeronautical University dovrebbe avere qualcosa in Italia.
Vabè, la OAA ha basi, filiali e chi più ne ha più ne metta sparsi qua è là.
Anche la Embry Riddle Aeronautical University dovrebbe avere qualcosa in Italia.
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Re: Oxford Aviation Academy
Il 15 gennaio 2011 andrò all'open day.
Mi sembra un ottima scuola pero vorrei chiedervi di darmi un motivo convincente per il quale scegliere Oxford e non Gestair o jerez.
Ciao
Mi sembra un ottima scuola pero vorrei chiedervi di darmi un motivo convincente per il quale scegliere Oxford e non Gestair o jerez.
Ciao
Cessna Citation taxi driver
Re: Oxford Aviation Academy
Mah, FTE Jerez e OAA, assieme a CTC e Sabena, rappresentano per molti il top del top per quanto riguarda l'addestramento per piloti.
Sono scuoli grandi, sembra che dopo ci sia qualche collegamento per entrare subito in un cockpit, ma non so se questo sia vero sul serio, bisogna aspettare qualcuno che abbia frequentato questa scuola.
Comunque in euro quanto si dovrebbe cacciare? 85-90k euro?
Io allo stesso prezzo potrei ottenere licenze JAA e FAA, TR su 737NG e addirittura Line Training in una compagnia + 12 mesi di lavoro garantito, ma questo non in Europa. Comunque questo è P2F (Pay to Fly), e ci penserò minimo altre 300000 volte prima di prendere una decisione, anche se ormai senza ore su un jet nessuno sembra calcolarti.
Comunque sia, queste sono scuoli grandi, apparentamente meravigliose. A me piacerebbe frequentarla, ma non credo che passerei gli assessment. Dopo mesi e mesi su forum ho letto che gli integrati godono di una specie di trattamento migliore rispetto a quello dei modulari. Se è vero non lo so, ma spero di no.
Tra l'altro essendo questa una grande scuola c'è anche il rischio di essere trattato come un numero, un loro prodotto proveniente dai loro stabilimenti industriali-
Senz'ombra di dubbio chi esce avrà ricevuto un'ottima preparazione, ma alla fine il pezzo di carta che avrai in mano è lo stesso di un comunissimo ragazzo che è andato in USA o Australia, e spendendo praticamente la metà si trova al tuo stesso posto alla fine del corso.
Se trovi una scuola ben organizzata, con una buona struttura, magari non tanto appariscente come la OAA o FTE, andrai lo stesso bene.
Io alla OAA forse farò l'MCC e JOC.
Sono scuoli grandi, sembra che dopo ci sia qualche collegamento per entrare subito in un cockpit, ma non so se questo sia vero sul serio, bisogna aspettare qualcuno che abbia frequentato questa scuola.
Comunque in euro quanto si dovrebbe cacciare? 85-90k euro?
Io allo stesso prezzo potrei ottenere licenze JAA e FAA, TR su 737NG e addirittura Line Training in una compagnia + 12 mesi di lavoro garantito, ma questo non in Europa. Comunque questo è P2F (Pay to Fly), e ci penserò minimo altre 300000 volte prima di prendere una decisione, anche se ormai senza ore su un jet nessuno sembra calcolarti.
Comunque sia, queste sono scuoli grandi, apparentamente meravigliose. A me piacerebbe frequentarla, ma non credo che passerei gli assessment. Dopo mesi e mesi su forum ho letto che gli integrati godono di una specie di trattamento migliore rispetto a quello dei modulari. Se è vero non lo so, ma spero di no.
Tra l'altro essendo questa una grande scuola c'è anche il rischio di essere trattato come un numero, un loro prodotto proveniente dai loro stabilimenti industriali-
Senz'ombra di dubbio chi esce avrà ricevuto un'ottima preparazione, ma alla fine il pezzo di carta che avrai in mano è lo stesso di un comunissimo ragazzo che è andato in USA o Australia, e spendendo praticamente la metà si trova al tuo stesso posto alla fine del corso.
Se trovi una scuola ben organizzata, con una buona struttura, magari non tanto appariscente come la OAA o FTE, andrai lo stesso bene.
Io alla OAA forse farò l'MCC e JOC.
Re: Oxford Aviation Academy
Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??
Re: Oxford Aviation Academy
dido91 ha scritto:Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??
Il miglior corso è quello che si addice più a voi, alle vostre esigenze.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Oxford Aviation Academy
chi non ha niente da fare dalla mattina alla sera é meglio l'integrato cosi' lo puoi seguire full time...per modular é un altro discorsopaky ha scritto:dido91 ha scritto:Qualcuno sa se è meglio il corso Integrated o Modular??
Il miglior corso è quello che si addice più a voi, alle vostre esigenze.