Quella barra tra le gambe.
Moderatore: Staff md80.it
Quella barra tra le gambe.
Prima di tutto se ho sbagliato sezione mi scuso, e prego i moderatori di spostarla in una sezione più adatta.
Tralasciando il distinguere dei modelli di aerei, vorrei sapere se quella barra sotto la cloche che sta sui Boeing o MD può essere un po' fastidiosa tra le gambe?
A parte i piloti del forum, c'è qualcun altro che si sia mai seduto in un cockpit di un MD o Boeing? Come si è trovato con quella barra in mezzo le gambe?
I piloti si trovano bene, o a volta hanno qualche problema?
Pura curiosità, dato che su Airbus ci si puù quasi distendere.
Tralasciando il distinguere dei modelli di aerei, vorrei sapere se quella barra sotto la cloche che sta sui Boeing o MD può essere un po' fastidiosa tra le gambe?
A parte i piloti del forum, c'è qualcun altro che si sia mai seduto in un cockpit di un MD o Boeing? Come si è trovato con quella barra in mezzo le gambe?
I piloti si trovano bene, o a volta hanno qualche problema?
Pura curiosità, dato che su Airbus ci si puù quasi distendere.
Re: Quella barra tra le gambe.
No non da fastidio assolutamente. Ho pilotato il simulatore Level-D del 767 e non ho provato alcun fastidio. Lo stesso vale per gli aeroplani con lo stick centrale, pensavo fossero fastidiosi da manovrare poi quando un giorno mi hanno fatto provare ho visto che non c'era nessun problema, era normalissimo. Certo se sei abituato al volantino bisogna abituarcisi perchè è più preciso come comando, ma nulla di impossibile
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: Quella barra tra le gambe.
Dal titolo direi che va nella sezione "pornografia aeronautica"
Re: Quella barra tra le gambe.
struzzovolante ha scritto:Dal titolo direi che va nella sezione "pornografia aeronautica"
Re: Quella barra tra le gambe.
Me l'aspettavo una risposta del genere!struzzovolante ha scritto:Dal titolo direi che va nella sezione "pornografia aeronautica"
Re: Quella barra tra le gambe.
La serie airbus essendo dotata di stick laterale offre un confort frontale migliore del classico volantino con barra a terra.
Sugli airbus la strumentazione è perfettamente visibile, si possono accavallare le gambe (volendo), e usufuire anche di un tavolinetto retrattile.
Da questo punto di vista quindi gli airbus sono genericamente più confortevoli rispetto agli altri aerei dotati di volantino e barra.
Comunque è tutta questione di abitudine.
Sugli airbus la strumentazione è perfettamente visibile, si possono accavallare le gambe (volendo), e usufuire anche di un tavolinetto retrattile.
Da questo punto di vista quindi gli airbus sono genericamente più confortevoli rispetto agli altri aerei dotati di volantino e barra.
Comunque è tutta questione di abitudine.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Quella barra tra le gambe.
E vogliamo parlare anche del tipo di volantino?
Sapevate che i piloti dei Concorde erano tutti centauri, cosi come quelli degli Embraer?
Sapevate che i piloti dei Concorde erano tutti centauri, cosi come quelli degli Embraer?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Quella barra tra le gambe.
non si vede benissimo peo' questo è il 330. Tirano giu' due appendici davanti e ci appoggiano i piedi.
- Allegati
-
- IMG00196.jpg (11.8 KiB) Visto 4153 volte
Re: Quella barra tra le gambe.
http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 481076.jpg
qui si vede meglio?
qui si vede meglio?
Re: Quella barra tra le gambe.
Sì,
quindi basta poco ad abituarsi. Io pensavo che spesso potesse dare fastidio.
quindi basta poco ad abituarsi. Io pensavo che spesso potesse dare fastidio.
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Quella barra tra le gambe.
Sei sicuro fossero centauri e non invece sotto allenamento straordinario per partecipare al Tour de France?AirGek ha scritto:E vogliamo parlare anche del tipo di volantino?
Sapevate che i piloti dei Concorde erano tutti centauri, cosi come quelli degli Embraer?
Davvero, a pensarci, chi reinventò il manubrio da bicicletta per adattarlo agli aerei avrebbe meritato davvero un controllo alle rotelle.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin