info livingston
Moderatore: Staff md80.it
info livingston
Buon giorno a tutti,
ad agosto volero con un airbus 330 di livingston da mi a fortaleza.......
volevo sapere..se alla luce del disastro di airbus 330 air france mi devo preoccupare, e poi come è la compagnia, mi sembra che ultimamente ne parlino meno bene?...
grazie mille!
ad agosto volero con un airbus 330 di livingston da mi a fortaleza.......
volevo sapere..se alla luce del disastro di airbus 330 air france mi devo preoccupare, e poi come è la compagnia, mi sembra che ultimamente ne parlino meno bene?...
grazie mille!
Re: info livingston
non preoccuparti, sopratutto alla luce della sciagura dell' AF447. non se ne sanno le cause ancora. La Livingston sta bene. Goditi la vacanza.
Re: info livingston
Vai tranquillo, il disastro dell'A330 AirFrance è un caso a parte, l'A330 è un ottimo aereo! In quanto a Livingston posso dirti che è un ottima compagnia, solo che ultimamente chi ci ha volato ha un pò criticato i servizi di bordo che non sono più come quelli di una volta (sono voci)... in ogni caso parti sereno soprattutto per l' affidabilità degli aerei!
Ale
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18975
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: info livingston
Non esiste nessun motivo valido e serio per cui tu ti deva preoccupare (e non dare peso alle falsità riportate dalla stampa su questi argomenti).Quindi vola più che tranquillo e più che rilassato sul 330, che è una macchina ottima.
Su Livingston, non ci ho mai volato personalmente, ma ho ricevuto ottimi feedback da persone che ci hanno volato, che si sono trovate bene.
Quindi vai tranquillo
Paolo
Su Livingston, non ci ho mai volato personalmente, ma ho ricevuto ottimi feedback da persone che ci hanno volato, che si sono trovate bene.
Quindi vai tranquillo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: info livingston
Io volo 3/4 volte anno sui 330 lauda... personalmente volo sempre in jacaranda class, e devo dire che il servizio è (a marzo 2009 mio ultimo volo con loro) sempre perfetto, il livello è lo stesso di quando sono entrati in flotta i 330 (rispetto all'amadeus di prima dei 767 una bella differenza).-
Dei miei amici che volano in economy mi hanno detto che, durante il volo, nella fase "notturna" diciamo, le bevande e il cibo sono a pagamento.... Visto che gli altri pranzi sono comunque gratuiti, non mi pare che sia un disastro eh!!
comunque ti assicuro che per fare quella rotta non esiste compagnia aerea migliore della Lauda... io sempre ad agosto volerò con loro su Maceiò, e ho prenotato lauda pur se altra compagnia che ora ha iniziato a fare quella tratta costa meno... proprio perchè ci tengo a volare con loro!
Unica cosa... con la difficile situazione che passa i Viaggi del Ventaglio, dal Brasile mi arrivano notizie che il villaggio "Pratagy" non riaprirà quest'estate... per carità, TUTTE DA VERIFICARE... Il problema è se, non aprendo i villaggi, lauda air che perderebbe il suo cliente di riferimento riuscirà a coprire comunque la rotta... o se deciderà di interromperla (come aveva interrotto natal quando non ha rinnovato la convenzione con il D Beach); ora che lauda però non è più di proprietà dei viaggi del ventaglio (visto come se la passano direi "Fortunatamente"), c'è da sperare questo legame non sia così "Stretto"... e comunque questo è un problema che riguarda solo me... tu su Fortaleza sei a posto! Non credo fosse in operativo Ventaglio comunque...
Ciao a presto! E vani sereno!
per quanto riguarda la parte tecnica... anche li andrei (e almeno, io VADO) ultra sereno... comunque se vuoi nel sito lauda c'è proprio una precisazione che ti riporto qui:
"""Per quanto ancora non vi sia alcuna certezza in merito ad un possibile nesso causale, Livingston SpA rende noto che su tutti gli aeromobili della sua flotta Airbus sono presenti i sensori per la rilevazione della velocità, rigorosamente corrispondenti all'ultimo standard definito dalla stessa casa costruttrice Airbus e quindi non sono necessari interventi correttivi straordinari.
Livingston SpA tiene a precisare inoltre che, sulla propria flotta Airbus A330-200, A321-231, sono installati dei sensori per la rilevazione della velocità, con caratteristiche tecniche diverse da quelli montati sull'aereo Air France volo 447.
Livingston SpA desidera quindi rassicurare ed informare tutta la Clientela sulla scrupolosità con cui vengono costantemente effettuati i controlli sulla flotta, in rigorosa applicazione dei migliori standard qualitativi di manutenzione e di controlli tecnici atti a mantenere il più alto livello di sicurezza.
Livingston SpA si impegna, a fronte di eventuali aggiornamenti sensibili in merito alla vicenda, di tenere informata tutta la propria Clientela."""
fonte: http://www.lauda.it
Dei miei amici che volano in economy mi hanno detto che, durante il volo, nella fase "notturna" diciamo, le bevande e il cibo sono a pagamento.... Visto che gli altri pranzi sono comunque gratuiti, non mi pare che sia un disastro eh!!
comunque ti assicuro che per fare quella rotta non esiste compagnia aerea migliore della Lauda... io sempre ad agosto volerò con loro su Maceiò, e ho prenotato lauda pur se altra compagnia che ora ha iniziato a fare quella tratta costa meno... proprio perchè ci tengo a volare con loro!
Unica cosa... con la difficile situazione che passa i Viaggi del Ventaglio, dal Brasile mi arrivano notizie che il villaggio "Pratagy" non riaprirà quest'estate... per carità, TUTTE DA VERIFICARE... Il problema è se, non aprendo i villaggi, lauda air che perderebbe il suo cliente di riferimento riuscirà a coprire comunque la rotta... o se deciderà di interromperla (come aveva interrotto natal quando non ha rinnovato la convenzione con il D Beach); ora che lauda però non è più di proprietà dei viaggi del ventaglio (visto come se la passano direi "Fortunatamente"), c'è da sperare questo legame non sia così "Stretto"... e comunque questo è un problema che riguarda solo me... tu su Fortaleza sei a posto! Non credo fosse in operativo Ventaglio comunque...
Ciao a presto! E vani sereno!
per quanto riguarda la parte tecnica... anche li andrei (e almeno, io VADO) ultra sereno... comunque se vuoi nel sito lauda c'è proprio una precisazione che ti riporto qui:
"""Per quanto ancora non vi sia alcuna certezza in merito ad un possibile nesso causale, Livingston SpA rende noto che su tutti gli aeromobili della sua flotta Airbus sono presenti i sensori per la rilevazione della velocità, rigorosamente corrispondenti all'ultimo standard definito dalla stessa casa costruttrice Airbus e quindi non sono necessari interventi correttivi straordinari.
Livingston SpA tiene a precisare inoltre che, sulla propria flotta Airbus A330-200, A321-231, sono installati dei sensori per la rilevazione della velocità, con caratteristiche tecniche diverse da quelli montati sull'aereo Air France volo 447.
Livingston SpA desidera quindi rassicurare ed informare tutta la Clientela sulla scrupolosità con cui vengono costantemente effettuati i controlli sulla flotta, in rigorosa applicazione dei migliori standard qualitativi di manutenzione e di controlli tecnici atti a mantenere il più alto livello di sicurezza.
Livingston SpA si impegna, a fronte di eventuali aggiornamenti sensibili in merito alla vicenda, di tenere informata tutta la propria Clientela."""
fonte: http://www.lauda.it
Re: info livingston
Colombo, Ventaglio: 'Ecco le destinazioni che non opereremo'
Il vicepresidente spiega che difficoltà finanziarie e commerciali impongono un ripensamento della programmazione
Fa una premessa sul sistema di fattorizzazione che ha bloccato i flussi finanziari proprio in alta stagione, e non nasconde, Stefano Colombo, vicepresidente del Gruppo Ventaglio, che a fronte delle promesse dei soci di minoranza in termini di collaborazione e aumenti di capitale, “nulla si è verificato dei buoni propositi comunicati ai giornali”. Poi entra nel vivo del prodotto e dichiara: “Stiamo comunicando alle agenzie quali sono le destinazioni che non opereremo per motivi finanziari e commerciali. Si tratta – prosegue – di Cuba, Brasile, Madagascar, Senegal e Mauritius, per un totale di 800 posti letto”. Ciò equivale a riproteggere tremila clienti da qui a ottobre. “Le alternative che proponiamo - spiega - sono sempre in area caraibica, oppure Capo Verde. Puntiamo molto sulle novità mediterranee di Marsa Matrouh e del Marocco, che hanno riscosso un forte interesse. Certo, ipotizziamo anche che un 30% di queste pratiche potrebbe scegliere un'altra strada. La nostra intenzione è portare avanti la ristrutturazione aziendale. Tra settembre e dicembre darà i suoi frutti, permettendoci di ripensare in modo efficace al prodotto per l’inverno e l’estate prossimi”. (Guida Viaggi)
Il Gruppo Ventaglio sospende le prenotazioni su Cuba, Brasile, Madagascar, Senegal e Mauritius. Attraverso una lettera inviata alle agenzie di viaggi la società ha informato la rete distributiva di aver rivisto la sua programmazione. "La mancanza di supporti finanziari da parte degli istituti di credito - si legge nella lettera a firma congiunta del vicepresidente Stefano Colombo e del direttore commerciale Luca Battifora - unita alla contrazione dei consumi e alle difficoltà di alcuni fornitori sono le principali motivazioni che stanno determinando la rivisitazione delle programmazioni". Per questo motivo il Gruppo "destinerà ogni risorsa ai prodotti delle aree Italia, Mediterraneo, Egitto e lungo raggio, mentre non saranno più prenotabili le seguenti destinazioni: VentaClub Pratagy (Brasile), VentaClub Saly Princess (Senegal); VentaClub Resort Las Antillas e VentaClub Sol Pelicano (Cuba), VentaClub Temple Point (Kenya)". Per quel che riguarda Columbus, invece, viene mantenuto il presidio su tutte le destinazioni di corto e medio raggio: Spagna, Grecia, Tunisia, Italia, Sardegna, Egitto, Croazia, Corsica e Turchia. "Le azioni di razionalizzazione - prosegue la lettera - sono tutte avviate sul prodotto definito generalista. Laddove avviene questa riduzione di prodotto ai clienti prenotati nelle strutture interessate sarà garantita riprotezione adeguata che, nella maggioranza dei casi, corrisponderà ad un trasferimento della prenotazioni su un Columbus Club o Columbus Plus". Intanto è fissato per domani il cda per la convocazione dell'assemblea degli azionisti che dovrebbe rinnovare il consiglio d'amministrazione.
Il vicepresidente spiega che difficoltà finanziarie e commerciali impongono un ripensamento della programmazione
Fa una premessa sul sistema di fattorizzazione che ha bloccato i flussi finanziari proprio in alta stagione, e non nasconde, Stefano Colombo, vicepresidente del Gruppo Ventaglio, che a fronte delle promesse dei soci di minoranza in termini di collaborazione e aumenti di capitale, “nulla si è verificato dei buoni propositi comunicati ai giornali”. Poi entra nel vivo del prodotto e dichiara: “Stiamo comunicando alle agenzie quali sono le destinazioni che non opereremo per motivi finanziari e commerciali. Si tratta – prosegue – di Cuba, Brasile, Madagascar, Senegal e Mauritius, per un totale di 800 posti letto”. Ciò equivale a riproteggere tremila clienti da qui a ottobre. “Le alternative che proponiamo - spiega - sono sempre in area caraibica, oppure Capo Verde. Puntiamo molto sulle novità mediterranee di Marsa Matrouh e del Marocco, che hanno riscosso un forte interesse. Certo, ipotizziamo anche che un 30% di queste pratiche potrebbe scegliere un'altra strada. La nostra intenzione è portare avanti la ristrutturazione aziendale. Tra settembre e dicembre darà i suoi frutti, permettendoci di ripensare in modo efficace al prodotto per l’inverno e l’estate prossimi”. (Guida Viaggi)
Il Gruppo Ventaglio sospende le prenotazioni su Cuba, Brasile, Madagascar, Senegal e Mauritius. Attraverso una lettera inviata alle agenzie di viaggi la società ha informato la rete distributiva di aver rivisto la sua programmazione. "La mancanza di supporti finanziari da parte degli istituti di credito - si legge nella lettera a firma congiunta del vicepresidente Stefano Colombo e del direttore commerciale Luca Battifora - unita alla contrazione dei consumi e alle difficoltà di alcuni fornitori sono le principali motivazioni che stanno determinando la rivisitazione delle programmazioni". Per questo motivo il Gruppo "destinerà ogni risorsa ai prodotti delle aree Italia, Mediterraneo, Egitto e lungo raggio, mentre non saranno più prenotabili le seguenti destinazioni: VentaClub Pratagy (Brasile), VentaClub Saly Princess (Senegal); VentaClub Resort Las Antillas e VentaClub Sol Pelicano (Cuba), VentaClub Temple Point (Kenya)". Per quel che riguarda Columbus, invece, viene mantenuto il presidio su tutte le destinazioni di corto e medio raggio: Spagna, Grecia, Tunisia, Italia, Sardegna, Egitto, Croazia, Corsica e Turchia. "Le azioni di razionalizzazione - prosegue la lettera - sono tutte avviate sul prodotto definito generalista. Laddove avviene questa riduzione di prodotto ai clienti prenotati nelle strutture interessate sarà garantita riprotezione adeguata che, nella maggioranza dei casi, corrisponderà ad un trasferimento della prenotazioni su un Columbus Club o Columbus Plus". Intanto è fissato per domani il cda per la convocazione dell'assemblea degli azionisti che dovrebbe rinnovare il consiglio d'amministrazione.
Re: info livingston
E Lauda da noi è solo il nome di un dominio ormai.
Ciao
Massimo
Ciao
Massimo
Re: info livingston
Beh, in realtà, Lauda è ancora un marchio nella disponibilità della società che ha rilevato Livingston.
Tant'è che sugli aeromobili vi è la scritta "Powered by Lauda Air". Tra l'altro, se non ricordo male, Lauda Air Italia ha qualche abilitazione per la manutenzione (non so di che tipo, però).
Tant'è che sugli aeromobili vi è la scritta "Powered by Lauda Air". Tra l'altro, se non ricordo male, Lauda Air Italia ha qualche abilitazione per la manutenzione (non so di che tipo, però).
Re: info livingston
Livingston rilevò Lauda ed i marchi che tengono e usano secondo le condizioni allora precisate.effebi ha scritto:Beh, in realtà, Lauda è ancora un marchio nella disponibilità della società che ha rilevato Livingston.
Tant'è che sugli aeromobili vi è la scritta "Powered by Lauda Air". Tra l'altro, se non ricordo male, Lauda Air Italia ha qualche abilitazione per la manutenzione (non so di che tipo, però).
Ma a te risulta che esista ancora Lauda Air Italia come società?
A me risulta che non ci sia più, vado a memoria, dal 2005.
La compagnia ora si chiama Livingston. Lauda Air è solo un bel ricordo, purtroppo.
edit: ne ho ancora di bei ricordi ed anche un paio di queli marsupietti rossi e grigi pieni di robina che ti davano.
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 7 luglio 2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Re: info livingston
Si, Lauda Air Italia è rimasto solo un marchio.
In effetti nel settembre del 2005 Livingston ha incorporato Lauda Air Italia e ha sottoscritto un accordo con Austrian per l'utilizzo del marchio Lauda.
Anch'io ho bei ricordi dei 767 Lauda e soprattutto dell'ottima Amadeus Class.
E non ho mai capito il perchè abbiano voluto creare un nuovo marchio quando Lauda era un compagnia molto nota e apprezzata nel settore charter...
In effetti nel settembre del 2005 Livingston ha incorporato Lauda Air Italia e ha sottoscritto un accordo con Austrian per l'utilizzo del marchio Lauda.
Anch'io ho bei ricordi dei 767 Lauda e soprattutto dell'ottima Amadeus Class.
E non ho mai capito il perchè abbiano voluto creare un nuovo marchio quando Lauda era un compagnia molto nota e apprezzata nel settore charter...
Re: info livingston
Tra l'altro uno dei tre A330-200, I-LIVL, è ora basato a KWI ed opera voli con codice KU.
L'accordo con Kuwait Airwais è del tipo wet lease.
Ciao
Massimo
L'accordo con Kuwait Airwais è del tipo wet lease.
Ciao
Massimo
Re: info livingston
ciao! proprio oggi i miei sono tornati da una vacanza a sharm el sheik e hanno volato con la Livingston e in particolare con l' A330, servizio a bordo buono e molto buono come comfort e spazio dell' aereo...giusto un pò di ritardo alla partenza ma per il resto sono piuttosto soddisfatti
Re: info livingston
Io oggi in piscina ho visto gli Assistenti di volo Livingston fare esercitazione, dite che era il corso per quelli nuovi, un corso di aggiornamento o magari una selezione??
sono molto curioso
sono molto curioso
Re: info livingston
nessuno sa rispondere a questa curiosità?
anche perchè sapevo che si doveva avere un minimo di altezza e quelli in piscina non mi sembravano poi tanto alti
anche perchè sapevo che si doveva avere un minimo di altezza e quelli in piscina non mi sembravano poi tanto alti
Re: info livingston
Ciao! ho volato due volte sino ad ora con Livingston e devo dire che nel complesso mi sono trovato abbastanza bene.kite63 ha scritto:Buon giorno a tutti,
ad agosto volero con un airbus 330 di livingston da mi a fortaleza.......
volevo sapere..se alla luce del disastro di airbus 330 air france mi devo preoccupare, e poi come è la compagnia, mi sembra che ultimamente ne parlino meno bene?...
grazie mille!
La prima volta nel 2005 (viaggio di nozze) da mxp a cun via fco con il 330-200 (mi pare I-LIVL, correggetemi se sbaglio): aereo bellissimo e viaggio tranquillo anche se in economy, ero nella fila centrale, posto centrale causa ritardo (maledetta barriera di Milano!!) e l'ultima ora di volo l'ho trascorsa in piedi vicino al bagno pur di stare un po' alle larghe. Viaggio di ritorno con lo stesso aereo ma per una clamorosa botta di c**o mi hanno sbattuto in buisiness , bhè.....spettacolo, mai viaggiato così comodo (tra l'altro una volta fermi a FCO mi hanno fatto andare in cockpit eh eh eh).
La seconda volta l'estate scorsa da VRN a Rodi con un A321, viaggio bello anche se al momento sono rimasto un po' scontento del servizio a bordo (2 biscotti in due ore e un quarto di volo dopo che ci hanno imbarcato alle 18.30 per partire alle 19.00 e poi siamo partiti alle 21 mi sembravano un'ingiustizia, però.....).
comunque nel complesso se devo dare un giudizio non può che essere positivo, anche e soprattutto per quanto riguarda l'equipaggio (cpt e FO in primis), in entarmbi i casi molto disponibili (AV) e bravi nel loro mestiere (pilots)
Re: info livingston
Ho appena fato il volo livingston FCO-SSH e ritorno, aereo A330-200 bellisimo e hanno trasmesso anche un bel film durate il viaggi.
Unico incoveniente il pasto praticamente inesistene una pizzetta e 6 biscotti! E non potevi neanche chiedere il bis le pizzette erano contate!!!
Ciao
Unico incoveniente il pasto praticamente inesistene una pizzetta e 6 biscotti! E non potevi neanche chiedere il bis le pizzette erano contate!!!
Ciao