sono tornata

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

sono tornata

Messaggio da lalli » 30 giugno 2009, 10:31

eccomi qui con la stessa paura...!!! l'agosto scorso sono riuscita un pò a superarla con voi, infatti sull'onda di una maggiore tranquillità a dicembre ho preso un altro aereo...ma in questo periodo la paura riemerge per gli incidenti avvenuti, il volo air france e l'aereo yemenita entrambi inabissati nell'oceano...ciò che mi mette più ansia è non sapere bene cosa sia successo, un guasto tecnico, il tempo, un errore del pilota...tante domande ma nessuna risposta :( il 24 luglio sto realizzando che dovrò salire su un aereo, e non vorrei massacrare i miei compagni di viaggio!!! :cry: ho pensato che parlando un pò con voi mi sarei tranquillizzata!speriamo!

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: sono tornata

Messaggio da cico140976 » 30 giugno 2009, 14:48

Ciao Lalli,
intanto isoliamo i due eventi. Ciò che è successo al volo AIR France è probabilmente un evento più unico che raro e che difficilmente si ripeterà nelle stesse condizioni. E' una questione di probabilità.
Ciò che è successo all'aereo Yemenita, invece, sembra qualcosa di diverso. Anche se ancora non si conoscono le cause e naturalmente non dobbiamo esporci in ipotesi avventate sembra che quell'aereo non fosse al 100% della sua efficienza e che la stessa compagnia sia già da un po' di tempo sotto controllo. Ergo, direi che sono due casi che dovrebbero, al contrario, tranquillizzarti per la loro unicità!
Per il resto sono validi i consigli che ti sono stati dati in passato e che vengono tutt'ora dati a chi è spaventato al pensiero di prendere l'aereo.
Leggi, ascolta musica, distraiti, pensa che tutto l'equipaggio è li per offrirti un servizio di livello assoluto!!

A presto!
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: sono tornata

Messaggio da Slowly » 30 giugno 2009, 16:51

Ciao Lalli, bentrovata! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 1 luglio 2009, 12:04

grazie grazie slowly :) !
grazie cico...speriamo che sia un evento isolato, è veramente un mistero cosa sia successo, e visto che io devo sempre e dico sempre trovare una spiegazione a tutto, per me questa cosa è un dramma! sono terribilmente ansiosa!!! mi sono riletta i miei messaggi di un anno fa, diciamo che ero molto più paranoica di adesso, un pò sono migliorata, ma la strada da fare ancora è molto lunga!
mi devo armare di tanta pazienza e speriamo bene :( ...perchè sennò stavolta il mio fidanzato mi lascia direttamente a casa :o! help!!!

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 2 luglio 2009, 9:36

so che la rosposta sarà scontata...però la pongo uguale la domanda, mi farà sentire meglio! come si viaggia con l'aegean airlines? non lho mai presa! che dite voi? grazie grazie

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: sono tornata

Messaggio da brutti » 2 luglio 2009, 9:43

ci ho volato io l'anno scorso...
era un 737..
puntualissimi,hostess sempre sorridenti,vestite con uno smanicato molto estivo,(anche io ho paura a volare ma quando le ho viste mi è venuto il sorriso,mette serenità quella divisa),gli aerei come età sono nella media però puliti..
e poi vedi..sono ancora vivo :wink: :wink: :lol:
scherzo è una battuta chiaramente,è per farti capire di andare tranquilla...
dove vai di bello??tanto per farmi i fatti tuoi..
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: sono tornata

Messaggio da cico140976 » 2 luglio 2009, 9:46

Non ho mai viaggiato con tale compagnia, pero leggendo qua e là sembra che sia tutto OK! (e non potrebbe essere altrimenti! :D ) Età media della flotta piuttosto bassa, assenza di incidenti, membro della Star Alliance (con Lufthansa, SAS, ecc).... quindi vai tranquilla!!! :wink: 8)
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 2 luglio 2009, 12:39

grazieee per le vostre risposte! ma è proprio sicura sicura?! io non l'ho mai sentita :( !!! comunque vado a rodi! dovrei essere contenta, invece di farmi tutti questi problemi lo so, ma sono alquanto agitata :bounce: !

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: sono tornata

Messaggio da Slowly » 2 luglio 2009, 14:28

L'Aegean non l'hai sentita spesso perchè non è presentissima in Italia.
E poi è un bene se ci pensi, no? :wink:

Comunque puoi andarci tranquillamente, non sono certo gli utlimi arrivati.

Goditi Rodi. E non sbagliare finendo a Lodi, che è tutta'ltra cosa! :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

bologna5lima
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 28 giugno 2009, 3:04
Località: Bologna
Contatta:

Re: sono tornata

Messaggio da bologna5lima » 2 luglio 2009, 15:08

lalli ha scritto:grazieee per le vostre risposte! ma è proprio sicura sicura?! io non l'ho mai sentita :( !!! comunque vado a rodi! dovrei essere contenta, invece di farmi tutti questi problemi lo so, ma sono alquanto agitata :bounce: !
Pensa che io vado ad Alonissos e prendo un 737 della Fly Lal!! Mai sentita prima come compagnia, compagnia Lituana :shock: fallita e poi ripescata come charter :zip:
Cerco di riderci su! Faccio la tratta Bologna-Skiathos, 2h di viaggio circa. e cerco di convincermi che atterrerà a skiathos più che skiantarsi a terra!!!
avrò questa faccia: :book:
Tornare sani e salvi ha il suo fascino.

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 3 luglio 2009, 11:20

slowly seguirò il tuo consiglio...speriamo di arrivare sani e salvi a rodi e non a lodi :)
bologna...ridiamoci su insieme :D!!! spero che quando s'avvicina la data della partenza non mi si prendano le mie solite paranoie...sennò verrò qua e sfogherò tutto tutto :wink:

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: sono tornata

Messaggio da Paolo_61 » 3 luglio 2009, 11:25

Sono molto più pericolose le strade di Rodi di qualunque mezzo aereo che ti porti sull'isola, questo è garantito.

Lalla_Ste80
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 giugno 2009, 23:27

Re: sono tornata

Messaggio da Lalla_Ste80 » 7 luglio 2009, 23:37

Ciao lalli!!! Piacere di conoscerti! io sono tornata ieri da Fuerteventura e anche io ho volato con una compagnia ungherese per me sconosciuta, e sai cosa?
Il volo è andato benissimo, per la prima volta sono riuscita a guardare fuori durante il decollo e mi sono sentita davvero sciocca per essermi persa quello spettacolo nei miei voli precedenti! :oops:
La sera prima del volo ho iniziato ad avere pensieri assurdi e non riuscivo a dormire, poi mi sono presa le 4 regole del forum (stampati la pagina e portatela sull' aereo!), me le sono lette e mi sono un pò tranquillizzata....
Ogni tanto in volo sentivo che mi stavo agitando e iniziavo a pensare "ecco, siamo sospesi nel vuoto, e se succede qualcosa??..." e guardavo giù dal finestrino per vedere quanto eravamo distanti dalla terra....poi con tutte le mie forze cercavo di scacciare questi pensieri assurdi e di godermi il volo....e ce l'ho fatta...
E sono sicura che andrà sempre meglio....io sto facendo dei piccoli passi, ho iniziato con voli brevissimi a Ibiza e Valencia, ora Fuerteventura che sono 4 ore....e piano piano ce la farò ad arrivare negli States!!!!!

Coraggio, goditi il volo :lol: e poi torna qui che voglio sapere com'è Rodi visto che non ci sono mai stata!! :bounce:

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: sono tornata

Messaggio da matfac25 » 8 luglio 2009, 13:35

lalli ha scritto:grazieee per le vostre risposte! ma è proprio sicura sicura?! io non l'ho mai sentita :( !!! comunque vado a rodi! dovrei essere contenta, invece di farmi tutti questi problemi lo so, ma sono alquanto agitata :bounce: !
vai tranqui che è sicura sicura :wink: non fa nulla se non l'hai mai sentita, è normale se non sei un'appassionata
http://www.airlinequality.com/Forum/aegean.htm
questa è la recensione ufficiale di skytrax, gli da 3 stelle proprio come alitalia e altre centinaia :wink:
e se vedi i voti degli utenti partono da 8/10 :D

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 8 luglio 2009, 17:20

matfac25 grazie mille! mi sono controllata tutti i commenti, sembra una buona compagnia! devo trovare mille escamotage per poter tranquillizzarmi :? !
lalla... grazie di aver raccontato la tua esperienza, quando tornerò da rodi ti dirò com'è e soprattutto come sarà stato il mio volo :)!

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: sono tornata

Messaggio da matfac25 » 8 luglio 2009, 17:29

lalli ha scritto:matfac25 grazie mille! mi sono controllata tutti i commenti, sembra una buona compagnia! devo trovare mille escamotage per poter tranquillizzarmi :? !
lalla... grazie di aver raccontato la tua esperienza, quando tornerò da rodi ti dirò com'è e soprattutto come sarà stato il mio volo :)!
e già che ci sei aggiungo questo link
http://www.eraa.org/inside-era/awardshonours/Awards.php

la ricerca di questa associazione la piazza come migliore compagnia aerea regionale 2008/2009 :wink:
ed era già stata terza nel 2000/2001, prima nel 2004/2005, seconda nel 2005/2006 e 2006/2007 :wink:
spero che tutto ciò ti basti per fidarti di loro :mrgreen:

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: sono tornata

Messaggio da Dolomitico » 8 luglio 2009, 19:01

Ciao Lalli,
lascia stare tutti i brutti pensieri! Credo che dovresti farti uno "stage" di una giornata in un grande aeroporto (Malpensa o Fiumicino, ma basterebbe anche Orio al Serio): vedendo aerei che decollano e atterrano più o meno ogni 10 minuti, dovresti pensare che questa è la norma per quanto riguarda l'aviazione... Se poi proietti quello che vedi nel singolo aeroporto su scala mondiale, beh, riuscirai a concludere da sola che l'aereo è IL mezzo di trasporto, non un mezzo di trasporto come un altro!
Sali sul tuo aereo e goditi il volo, goditi il mondo... Senza paranoie.
Ti dico anche questo: qualche giorno fa, rientrando da Tokyo, passeggiando sul 777 che mi riportava a casa ho voluto guardare i volti di tutti i passeggeri a bordo. Ebbene, a parte splendidi bambini giapponesi che scorrazzavano e giocavano fra i corridoi, sai cos'ho visto? Solo volti sereni e tranquilli! Chi leggeva, chi giocava a Solitario sul monitor personale, chi sonnecchiava, chi rideva e scherzava... Lo stesso vale per l'andata, gran dormite a bordo!
Ma come ti ho già detto sopra, questa è la regola, questo è volare.

Stai tranquilla allora, puoi dormire tra due, tre, quattro o anche cinque guanciali!
8)
Immagine

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 9 luglio 2009, 10:01

grazie a tutti!!! adoro questo forum :D sapevo che parlando con voi mi sarei, almeno un pochino, tranquillizzata!!! già è qualcosa! :wink:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: sono tornata

Messaggio da Slowly » 9 luglio 2009, 10:15

lalli ha scritto:grazie a tutti!!! adoro questo forum :D sapevo che parlando con voi mi sarei, almeno un pochino, tranquillizzata!!! già è qualcosa! :wink:
Grazie!

Per la maggiore non siamo "esperti del settore" e si fa quello che si può. Delle volte lo "stare insieme" e condividere esperienze è già qualcosa.
Dopodiché, nei casi un pò più complessi, gli Amici del corso volare rilassati sono sempre disponibilissimi.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 16 luglio 2009, 8:55

eh si slowly, stare "insieme" serve molto per affrontare le nostre paure!!! e visto che stiamo qui insieme vi dico che la mia ansia cresce perchè il giorno della partenza si avvicina...ufffff :oops: ho sempre quella dannata sensazione di partire e non tornare più...come se dovessi andare in guerra...invece dovrò prendere un aereo!!!! lo so che è assurdo, ma viene spontaneo!!! non va beneeeee! :(

Avatar utente
Delirio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 settembre 2006, 9:00

Re: sono tornata

Messaggio da Delirio » 16 luglio 2009, 9:59

Ti capisco perfettamente, io spesso faccio questo pensiero per aiutarmi, penso che comunque ogni volta che prendo un aereo penso questa cosa, ovvero che non tornerò più a casa, puntualmente sono stato smentito e non per fortuna ma perchè fondamentalmente stavo viaggiando con il mezzo più sicuro che ci possa essere. Questo ti dovrebbe aiutare almeno ad eliminare parzialmente questo pensiero, per il fatto che sei sempre tornata alla base sana e salva.

Se andiamo a fondo alle nostre paure capiamo che sono solo incastrate nella nostra mente, per nostra sfortuna abbiamo concretizzato nella aereo la paura più forte che ci possa essere, paradossalmente nel mezzo di trasporto più sicuro.

A volte penso che sono sfigato, avrei preferito che so, essere claustrofobico, piuttosto che aereofobico.

comunque Rodi è bellissima, io ci sono stato nel 2006, a Lindos....veramente carina... :wink:

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 16 luglio 2009, 16:56

grazie mille! ma ora c'ho l'ansia perchè la partenza si avvicina e io è come se non fossi ancora pronta... e non riesco ad accendere la razionalità che è in me!!! penso sempre: ma chi me lo fa fare???tornerò ancora qui tra la mia famiglia e i miei amici? che sentimenti catastrofici...che posso farci?! :oops:

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: sono tornata

Messaggio da matfac25 » 16 luglio 2009, 19:03

]
lalli ha scritto:grazie mille! ma ora c'ho l'ansia perchè la partenza si avvicina e io è come se non fossi ancora pronta... e non riesco ad accendere la razionalità che è in me!!! penso sempre: ma chi me lo fa fare???tornerò ancora qui tra la mia famiglia e i miei amici? che sentimenti catastrofici...che posso farci?! :oops:
finchè stai qua per terra non sarai mai pronta :wink:

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 18 luglio 2009, 13:09

Per carità hai ragione...ma io ho tanta ansia..., ho quella strana sensazione...di non ritornare più! :oops: ma devo assolutamente salire tranquilla su quell'aereo e godermi la vacanza! spero di farcela!

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: sono tornata

Messaggio da matfac25 » 18 luglio 2009, 13:13

lalli ha scritto:Per carità hai ragione...ma io ho tanta ansia..., ho quella strana sensazione...di non ritornare più! :oops: ma devo assolutamente salire tranquilla su quell'aereo e godermi la vacanza! spero di farcela!
ecco mentre sei su quell'aereo pensa alla vacanza che stai per fare.. c'è gente che sogna di andare in vacanza in aereo ma non può, quindi sei fortunata :wink:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: sono tornata

Messaggio da albert » 18 luglio 2009, 16:06

lalli ha scritto:Per carità hai ragione...ma io ho tanta ansia..., ho quella strana sensazione...di non ritornare più! :oops: ma devo assolutamente salire tranquilla su quell'aereo e godermi la vacanza! spero di farcela!
dai, Rodi è un bel posto per trascorrervi una vacanza, ma per viverci tutta la vita ho qualche dubbio :D :D

vai tranquilla, fai tante foto e poi un bel Trip Report sul sito al tuo ritorno.

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 19 luglio 2009, 19:13

speriamo bene...!comunque ho anche scoperto che il mio caro aereo prima di arrivare a rodi farà una sosta a atene, me l'avevano nascosto :x ! che cosa rappresenta questa cosa?! deve fare benzina? devo vivere il decollo e l'atterraggio due volte nella stessa tratta, è disastroso per me e faticosissimo :?

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 21 luglio 2009, 18:48

help me!!! venerdì si avvicina! :cry:

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: sono tornata

Messaggio da Dolomitico » 22 luglio 2009, 8:40

lalli ha scritto:help me!!! venerdì si avvicina! :cry:
Ma dovresti essere super contenta! :mrgreen:
Guarda qui, questo dovrebbe essere l'aereo che ti porterà ad Atene:

Immagine

Immagine

Dai un'occhiata ai piloti, come sono tranquilli e rilassati... :D

Immagine


E questo invece dovrebbe essere quello che ti porterà a Rodi: carino, no?

Immagine

Immagine
Immagine

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 22 luglio 2009, 11:09

grazie per le immagini! ma scusa ma devo cambiare aereo? e devo prendere quello che è la metà dell'altro? è piccolo no? :( e poi lo stesso al ritorno!? uffa questo per noi gran fifoni non è proprio l'ideale!scusa se ti bombardo di domande, ma sai la partenza è imminente e mi sale una sensazione d'angoscia che difficilmente riesco a controllare! :oops:

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 22 luglio 2009, 11:19

il mio compagno di viaggio mi ha detto che faremo solo la sosta e non cambieremo aereo...allora farò tutto il viaggio con quello più grande e bello?! forse dovrò telefonare alla compagnia e fammi raccontare i dettagli :lol: , sto facendo esaurire tutti! perdonatemiiiiiiiiiiii!

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: sono tornata

Messaggio da Dolomitico » 22 luglio 2009, 11:32

lalli ha scritto:il mio compagno di viaggio mi ha detto che faremo solo la sosta e non cambieremo aereo...allora farò tutto il viaggio con quello più grande e bello?! forse dovrò telefonare alla compagnia e fammi raccontare i dettagli :lol: , sto facendo esaurire tutti! perdonatemiiiiiiiiiiii!
Eh, questo non te lo so dire: ho guardato sommariamente sul sito della compagnia e mi pareva che si cambiasse aereo.
Comunque dai, non sarà bello come l'A320 ma anche il secondo non mi sembra niente male, o no?
:)
Immagine

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 22 luglio 2009, 11:51

carino veramente carino :oops: un gioiellino :shock: ! che ansia! come fare a rilassarmi!? certo poi un pò masochista sono, ieri ho visto alcune cose che possono accedere su un aereo: turbolenze forti, temporali mentre sei in volo...mi hanno messo più ansia! non è stata una buona idea mesà! comunque grazie ancora per le immagini sicuramente mi sono d'aiuto...

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: sono tornata

Messaggio da Paolo_61 » 22 luglio 2009, 11:55

Non vorrei sembrarti strano, ma la parte più pericola del viaggio sarà certamente il trasferimento dall'aeroporto di Rodi al tuo albergo, soprattutto se fatto in taxi.
Goditi la vacanza, la città di Rodi è fantastica, il mare è stupendo, e si ti capita l'occasione vai a Simi (altra isoletta del Dodecanneso non lontana, che è anche meglio).

lalli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 21 agosto 2008, 21:42

Re: sono tornata

Messaggio da lalli » 22 luglio 2009, 21:30

ok speriamo vada tutto bene :? !!!

Rispondi