40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Slowly » 13 luglio 2009, 9:47

Lunedì 20 cade il 40mo anniversario di quella immensa data storica.
Pensieri a riguardo?
Lunedì 20 La7 trasmetterà "moonshot", che pur non essendo "perfettissimo" (parole di Aldrin circa come sono raccontati alcuni aneddoti) merita di essere visto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 13 luglio 2009, 9:54

Io sono un fanatico divoratore di libri sulla Luna e proprio ieri in treno ne ho letto uno eccezionale, "Quel giorno sulla Luna" di Oriana Fallaci che consiglio a tutti. Inoltre ne ho uno fotografico incredibile, non ricordo il nome ma l'autore è Michael Light. La cosa che più mi inquieta è la sensazione provata da molti astronauti sulla Luna: gli sembrava impossibile vedere il Sole alto nel cielo ed il cielo nero. Cernan diceva che è una cosa che il cervello non accetta. Inoltre, l'orizzonte vicinissimo e la costante sensazione di sprofondare verso non si sa cosa.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Paolo_61 » 13 luglio 2009, 10:13

Per me che ho qualche annetto in più la notte della Luna è un ricordo diretto.
L'anno prima c'era stato il mitico Italia-Germania 4 a 3 (una partita che ha segnato un epoca). Anche in quel caso una diretta notturna infinita.
L'anno dopo fu il turno della notte della Luna, vissuta anche da noi bambini che per una volta non venimmo mandati a dormire dopo Carosello.
Non ricordo di essere rimasto sveglio fino all'apertura del portello, ma ricordo la lite in diretta (poi riproposta migliaia di volte in tv) fra Tito Stagno e Ruggero Orlando.
Penso siano ricordi che uniscono tutta l'umanità che li ha vissuti.

Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da massimo69 » 13 luglio 2009, 13:58

Paolo_61 ha scritto:ricordo la lite in diretta (poi riproposta migliaia di volte in tv) fra Tito Stagno e Ruggero Orlando.
Questa... :P http://www.youtube.com/watch?v=NuSL-_HPcg4
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Hartmann » 14 luglio 2009, 8:47

Paolo_61 ha scritto:Per me che ho qualche annetto in più la notte della Luna è un ricordo diretto.
L'anno prima c'era stato il mitico Italia-Germania 4 a 3 (una partita che ha segnato un epoca). Anche in quel caso una diretta notturna infinita.
L'anno dopo fu il turno della notte della Luna, vissuta anche da noi bambini che per una volta non venimmo mandati a dormire dopo Carosello.
Non ricordo di essere rimasto sveglio fino all'apertura del portello, ma ricordo la lite in diretta (poi riproposta migliaia di volte in tv) fra Tito Stagno e Ruggero Orlando.
Penso siano ricordi che uniscono tutta l'umanità che li ha vissuti.
La grandezza dell'evento fa si che siano ricordi che uniscono anche chi, come me, non li ha vissuti in diretta. La nostra generazione aspetta Marte :D

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 14 luglio 2009, 12:02

Nell'intervista alla Fallaci, Von Braun prevedeva lo sbarco su Marte per il 1985. Se in 66 anni siamo andati dal Flyer all'Apollo 11, sembrava una previsione più che realizzabile. A questo punto, spero di campare per vedere quel viaggio!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Aldus » 14 luglio 2009, 21:00

Slowly ha scritto:Lunedì 20 cade il 40mo anniversario di quella immensa data storica.
Pensieri a riguardo?
Che tutte le volte che rivedo quei filmati storici non posso fare a meno di immedesimarmi in quei "giovani ragazzi" (Neil Armstrong aveva 38 anni) che hanno avuto il privilegio di compiere la più straordinaria e pericolosa impresa in cui si è imbattuta l'umanità, e di avere scolpito il proprio nome alla storia.
Ma vi rendete conto che cosa hanno fatto? :shock: :shock:
Posare i piedi in un altro mondo, in tutto e per tutto, e vedere il nostro mondo lontano, tanto tanto lontano.
Mi vengono le lacrime agli occhi dall'emozione. :cry:
Eccezionale, semplicemente eccezionale (non esiste altro termine per definire quell'impresa).

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da albert » 15 luglio 2009, 16:58

Paolo_61 ha scritto:Per me che ho qualche annetto in più la notte della Luna è un ricordo diretto.
L'anno prima c'era stato il mitico Italia-Germania 4 a 3 (una partita che ha segnato un epoca). Anche in quel caso una diretta notturna infinita.
L'anno dopo fu il turno della notte della Luna, vissuta anche da noi bambini che per una volta non venimmo mandati a dormire dopo Carosello.
Non ricordo di essere rimasto sveglio fino all'apertura del portello, ma ricordo la lite in diretta (poi riproposta migliaia di volte in tv) fra Tito Stagno e Ruggero Orlando.
Penso siano ricordi che uniscono tutta l'umanità che li ha vissuti.
Eh, gli anni passano e i ricordi sbiadiscono, tendendo ad appiattirsi nel tempo..... :D
(oh scherzo, eh.... ma il 1970 viene dopo il 1969 8) )

Io avevo 4 anni, e mi ricordo che crollai letteralmente dal sonno, lasciando i miei genitori davanti alla tv, quindi i miei ricordi non sono diretti, ma riflessi nei racconti che mi fecero, (una sorta di epica moderna, insomma).
Le repliche successive delle emissioni televisive non mi hanno mai impressionato molto, ma le emozioni suscitate da una diretta sono uniche e non ripetibili in una replica, a mio parere, a meno che non si sia stati spettatori della trasmissione originale. Ciò che mi ha invece sempre emozionato e meravigliato erano una serie di diapositive celebrative della missione, che da bambino non mi stancavo mai di osservare, per lunghe ore.... :wink:

Ricordo invece bene Apollo 15, con il rover lunare, (ma erano già trascorsi 2 anni) e lo storico aggancio in orbita Apollo 18 e Sojuz 19, nel 1975.

Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Paolo_61 » 15 luglio 2009, 17:03

albert ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Per me che ho qualche annetto in più la notte della Luna è un ricordo diretto.
L'anno prima c'era stato il mitico Italia-Germania 4 a 3 (una partita che ha segnato un epoca). Anche in quel caso una diretta notturna infinita.
L'anno dopo fu il turno della notte della Luna, vissuta anche da noi bambini che per una volta non venimmo mandati a dormire dopo Carosello.
Non ricordo di essere rimasto sveglio fino all'apertura del portello, ma ricordo la lite in diretta (poi riproposta migliaia di volte in tv) fra Tito Stagno e Ruggero Orlando.
Penso siano ricordi che uniscono tutta l'umanità che li ha vissuti.
Eh, gli anni passano e i ricordi sbiadiscono, tendendo ad appiattirsi nel tempo..... :D
(oh scherzo, eh.... ma il 1970 viene dopo il 1969 8) )

Io avevo 4 anni, e mi ricordo che crollai letteralmente dal sonno, lasciando i miei genitori davanti alla tv, quindi i miei ricordi non sono diretti, ma riflessi nei racconti che mi fecero, (una sorta di epica moderna, insomma).
Le repliche successive delle emissioni televisive non mi hanno mai impressionato molto, ma le emozioni suscitate da una diretta sono uniche e non ripetibili in una replica, a mio parere, a meno che non si sia stati spettatori della trasmissione originale. Ciò che mi ha invece sempre emozionato e meravigliato erano una serie di diapositive celebrative della missione, che da bambino non mi stancavo mai di osservare, per lunghe ore.... :wink:

Ricordo invece bene Apollo 15, con il rover lunare, (ma erano già trascorsi 2 anni) e lo storico aggancio in orbita Apollo 18 e Sojuz 19, nel 1975.

Ciao!
Alberto
Azz, c'hai ragione.
:mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 15 luglio 2009, 17:10

La cosa inspiegabile, assurda, inconcepibile è il rapidissimo calo di interesse dell'opinione pubblica nei confronti delle missioni lunari. Già il 12 fu snobbato: per il 13 non fu prevista nemmeno la diretta dell'allunaggio, come se ormai fosse diventata una cosa normale. Le dirette ci furono, come al solito, solo per l'incidente: quando potrebbe vedere qualcuno morire in diretta, la gente è molto interessata.

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Paolo_61 » 15 luglio 2009, 17:16

Del resto ci sono voluti 2 incidenti catastrofici dello Shuttle per ricordarci che andare nello spazio non è esattamente come attraversare la strada.
Si potrebbe fare una lunga analisi sul perché l'attenzione del pubblico tende a scemare rapidamente, anche per imprese che restano eccezionali sotto tutti i punti di vista, ma credo che andremmo largamente OT.
Certo che se fossero tutti come noi che appena sentiamo il rumore di un jet siamo con in naso all'insù a guardarlo ...

charlie charlie
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 giugno 2009, 15:47
Località: BARI

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da charlie charlie » 15 luglio 2009, 23:57

...Sta iniziando su RAI DUE uno speciale sull'evento di quel lontano 1969...non me lo perdo per nessun motivo...all'epoca avevo sei anni ma ricordo benissimo le braccia di mio padre che mi hanno letteralmente preso dal mio lettino per farmi assistere a quello spettacolo...mi vengono i brividi solo a pensarci, anch'io, nonostante fossi così piccola ero lì con il naso incollato al televisore...un'emozione irripetibile....

Buon anniversario LUNA...

"That's one small step for [a] man, one giant leap for mankind" (Neil Armstrong)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Slowly » 16 luglio 2009, 0:01

Guarda lunedì moonshot su la7 alle 21.10!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da giangoo » 16 luglio 2009, 8:40

@ maxx
se ti piacciono i libri sulla luna, leggiti l'orlando furioso, se non tutto almeno il canto sul senno di orlando perso sulla luna. Grandioso!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 9:10

giangoo ha scritto:@ maxx
se ti piacciono i libri sulla luna, leggiti l'orlando furioso, se non tutto almeno il canto sul senno di orlando perso sulla luna. Grandioso!
Grazie per il suggerimento! In effetti ricordo di aver letto qualcosa a scuola.

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da giangoo » 16 luglio 2009, 10:55

E' stato il primo sbarco dell'uomo sulla luna! Almeno fictionalmente... Astolfo con l'ippogrifo (un Apollo alato d'antan) vola sulla luna dove si trovano tutte le cose che si sono perse a recuperare il senno di Orlando ecc ecc... 1532, primo sbarco sulla luna.
Se qualcuno ne sa di piu' antico, sono ben lieto di venirne a conoscenza!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 10:57

giangoo ha scritto:E' stato il primo sbarco dell'uomo sulla luna! Almeno fictionalmente... Astolfo con l'ippogrifo (un Apollo alato d'antan) vola sulla luna dove si trovano tutte le cose che si sono perse a recuperare il senno di Orlando ecc ecc... 1532, primo sbarco sulla luna.
Se qualcuno ne sa di piu' antico, sono ben lieto di venirne a conoscenza!
Non è esatto quello che dici. Dovresti sapere che sulla Luna vive da 4.000 anni una ragazza cinese che abita dietro una montagna con un enorme coniglio! :)

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da giangoo » 16 luglio 2009, 12:07

quella mi sfugge... :drunken:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 12:18

E poi vogliamo parlare di Marcoffio, la faccia sulla Luna??
http://www.tifeoweb.it/pws/index.php?mo ... &view=2491

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Aldus » 16 luglio 2009, 15:49

Noi eravamo là.
Loro erano quì.
In mezzo....il nulla.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Luke3 » 16 luglio 2009, 17:22

Credo che il discorso di Kennedy del '62 riassuma in pieno l'importanza di quelle storiche missioni

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 17:29

Una delle cose più interessanti che ho letto a proposito delle missioni lunari è il fatto che gli astronauti non avevano riferimenti vicini, a parte la Terra (che non era sempre visibile): questo, aggiunto al cielo nero che più nero non si potrebbe, dava loro l'idea di stare dentro una stanza della quale le pareti non erano visibili! Sembra una contraddizione ma è quello che ho letto. Doveva essere veramente difficile da comprendere. Inoltre, ma questo penso che sia percepibile anche dall'orbita, il sole era visto come un punto netto, secco, piccolissimo, senza i riverberi e gli aloni dell'atmosfera terrestre.
Ultima modifica di Maxx il 16 luglio 2009, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxx » 16 luglio 2009, 17:45

Mi chiedevo che impatto potesse avere la temperatura lunare sugli astronauti. Mi spiego. Abbiamo letto tante volte che sulla luna ci sono fortissime escursioni termiche date dalla presenza o meno del sole. Ma il sole cosa scalda e quindi la temperatura dove viene misurata? Sul terreno, sulle tute degli astronauti? Immaginate cosa dev'essere stare nella notte lunare: gli astronauti ci sono mai stati? Ricordo che la luna impiega 28 giorni per fare un giro su sè stessa!!!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Luke3 » 16 luglio 2009, 18:18

Che siano mai usciti di notte non credo ma dovrei ricontrollare, comunque per il fatto della temperatura gli astronauti non percepiscono niente perchè sono raffreddati con un sistema a liquido.
Se vuoi dare un'occhiata a come funziona scorri un paio di post giù in questo link, c'è la mia spiegazione con delle foto dell'indumento in questione :wink:
http://aviazionespazio.altervista.org/o ... &start=180

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da i-daxi » 16 luglio 2009, 21:34

Ciao a tutti!

Se ci penso mi vengono i brividi, sono passati gli anni ma sembra ancora ieri quel piccolo passo dell'uomo che ha cambiato davvero per molti versi la storia e vedere ancora oggi la foto di quelle impronte mi commuove e mi emoziona tantissimo, quanti del forum già erano al mondo e videro dal vivo attraverso il piccolo schermo del televisore i casa o del condominio o del bar assieme a genitori, parenti amici.

Gi istanti infiniti di quel razzo che sembrava non volersi staccare mai dalla sua rampa.

Io ho vissuto quegli istanti attraverso i racconti dei miei genitori ma se ci penso mi vengono ancora i brividi. :) :)




Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da i-daxi » 16 luglio 2009, 21:36

Buona visione a chi come me non era ancora nato ma anche per chi di voi gia c'era.

Buona visione.

http://www.teche.rai.it/techesegnala/apollo.php

http://www.teche.rai.it/techesegnala/apollo.php

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da tartan » 17 luglio 2009, 18:04

Io c'ero. Mia figlia aveva appena 4 mesi. Vivremo insieme l'ammartaggio, tiè.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da i-daxi » 17 luglio 2009, 20:06

beato te tartan! :)
io non c'ero ancora. :(

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da tartan » 17 luglio 2009, 20:22

i-daxi ha scritto:beato te tartan! :)
io non c'ero ancora. :(
Beato te i-daxi! :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da i-daxi » 17 luglio 2009, 22:04

o
tartan ha scritto:
i-daxi ha scritto:beato te tartan! :)
io non c'ero ancora. :(
Beato te i-daxi! :(
Perchè amico mio?
Tu c'eri io invece l'ho vissuto in seconda persona.
Tu voli e io invece per farlo devo pagare un biglietto?
Perché beato io?
Verrò a Roma a fine agosto tu chissà dove veleggierai.

Bella la mongolfiera. :D :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Slowly » 17 luglio 2009, 22:15

Non posso non segnalare l'articolo sul Portale, creato da Luca Guidoni.

Grazie Lù! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Maxlanz » 18 luglio 2009, 10:02

Anch'io in quel periodo ero già presente sulla terra, da 8 anni. :D

Grazie a Luca per l'articolo.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 901
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da Dysko » 18 luglio 2009, 12:10

Darei qualcosa per far parte della generazione cresciuta con lo sbarco sulla Luna...

Purtroppo devo far parte della generazione cresciuta con il Grande Fratello :(

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da tartan » 18 luglio 2009, 18:12

i-daxi ha scritto:o
tartan ha scritto:
i-daxi ha scritto:beato te tartan! :)
io non c'ero ancora. :(
Beato te i-daxi! :(
Perchè amico mio?
Tu c'eri io invece l'ho vissuto in seconda persona.
Tu voli e io invece per farlo devo pagare un biglietto?
Perché beato io?
Verrò a Roma a fine agosto tu chissà dove veleggierai.

Bella la mongolfiera. :D :D
Perché hai meno della metà dei miei anni!
Quando vieni a Roma fammelo sapere, forse, molto forse, potresti volare senza pagare biglietto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 40mo dello sbarco Umano sulla Luna

Messaggio da i-daxi » 18 luglio 2009, 19:45

Ciao!
L'età è relativa.

è tutto il giorno che ci penso. :)

Comunque verrò, anzi tornerò, se tutto và bene l'uiltima sett. di agosto.

che bello il colosseo dall'alto con la prospettiva dei fori e del colle Palatino.

in realtà, che bella Roma dall'alto :) :) :) :)
Ultima modifica di i-daxi il 18 luglio 2009, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Bloccato