Scartati alle visite mediche...

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

magna92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giugno 2009, 21:11

Scartati alle visite mediche...

Messaggio da magna92 » 18 giugno 2009, 0:34

ciao a tutti apro questa sezione affinchè tutti i "non idonei" possano raccontare la loro esperienza...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da **F@b!0** » 18 giugno 2009, 14:20

magna92 ha scritto:ciao a tutti apro questa sezione affinchè tutti i "non idonei" possano raccontare la loro esperienza...
per quale motivo sei stato/a scartato/a????
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

magna92
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 giugno 2009, 21:11

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da magna92 » 18 giugno 2009, 17:22

no, io non ho ancora partecipato al conconcorso (sono un 92) ho aperto la discussione per raccogliere le esperienze degli utenti più maturi di me

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da **F@b!0** » 18 giugno 2009, 18:06

magna92 ha scritto:no, io non ho ancora partecipato al conconcorso (sono un 92) ho aperto la discussione per raccogliere le esperienze degli utenti più maturi di me
ahhhh scusa allora, comunque ti posso dire la mia...se hai qualche allergia (alimentari escluse) scordati il pilotaggio....a me mi hanno reso idoneo solo per il ruolo armi!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 19 giugno 2009, 10:02

E come funziona, ti fanno i tests allergologici?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da **F@b!0** » 19 giugno 2009, 11:00

Almost Blue ha scritto:E come funziona, ti fanno i tests allergologici?
no.....nella mia cartella clinica risultavano le allergie, mi hanno chiesto di confermare e mi ha detto successivamente il presidente della commissione che per l'allergia ai crostacei faceva nulla, bastava che non ne mangiavo, ma per quella alle graminacee anche se la sto curando non potevo fare nemmeno il ruolo armi, poi ha aggiunto, "visto che la stai curando con desensibilizzanti ti rendo idoneo al ruolo armi, nel caso se l'anno prossimo hai finito la cura puoi ritentare anche il ruolo piloti!!!"
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 19 giugno 2009, 11:11

Ossia nella cartella stava scritto allergie (ma la cartella da dove veniva?) e ti hanno chiesto di essere più preciso al riguardo?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da **F@b!0** » 19 giugno 2009, 11:28

Almost Blue ha scritto:Ossia nella cartella stava scritto allergie (ma la cartella da dove veniva?) e ti hanno chiesto di essere più preciso al riguardo?
nei "quiz" psicologici c'era una domanda sulle allergie, non ricordo com'era formulata....quando poi sono andato dal medico per la visita generale (peso altezza ecc) mi ha chiesto il tipo di allergia e gli effetti (se mi causava rinite, starnuti ecc) però ho aggiunto della cura, e già lui ha chiesto che tipo di cura fosse, come stava andando, e io gli ho risposto che i sintomi erano praticamente spariti dal secondo anno di cura e che questo serviva per sicurezza, per essere sicuri.
lì per lì ha fatto una smorfia e mi ha detto che era tutto a posto, alle 15:30 eravamo tutti in fila per ritirare il "verdetto" e il presidente mi ha detto quello che ho scritto nel mex precedente!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 19 giugno 2009, 12:32

Va bene, ma per il ruolo piloti, ti consiglio di farti passare qualunque allergia e di farti guarire qualunque difetto, anzi, NON NE PARLARE PROPRIO. Se nei quiz ti chiedono, tu inventa, mica sono i tuoi genitori. Al massimo che ti fanno, ti cacciano "per condotta indegna di un ufficiale e di un gentiluomo"? E sai che problema. Mò a quelli è possibile che gli risulta la tua chiacchierata con il medico e quindi dovrai dimostrare che sei guarito dai pollini del grano, con analisi e certificato.
Non vorrei girare il dito nella piaga, ma forse è probabile che nei piloti adesso c'è uno che ha il tuo posto. Quindi al prossimo test ricorda di essere diventato assolutamente perfetto sotto sutti i punti di vista e soprattutto che ne frega più la lingua che la spada e parlo per esperienza. Ciao.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Studentpilot » 20 giugno 2009, 1:35

ecco perrchè non mi piacciono i militari.....

poi, sarà cattiveria, ma guarda caso alle visite mediche militari per posti ambiti saltano sempre fuori "problemi" e sempre del tipo descritti prima "a voce" così non c'è nessuna prova per poter fare un ricorso.....

magari al raccomandato la domanda non gliela fanno......

sarò cattivo ma non mi fido molto dello stato italiano, ho visto com'è la serietà e i controlli a livello civile (dato che lo fanno gli stessi militari) una giungla di burocrazia e norme assurde che tagliano le gambe a un sacco di gente che sarebbe perfettamente idonea a svolgere il lavoro di pilota (basta vedre negli usa dove è molto più facile avere il madical e di gente a cui viene un colpo some quello dell'altro giorno, è un caso rarissimo)

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 20 giugno 2009, 11:27

Secondo me deriva tutto dal fatto che purtroppo non ci sono posti. L' Italia è piccola ed oggi con i pochi soldi e senza più la vecchia cara Unione Sovietica.... Ricordo la frase di uno del Battaglione San Marco, un giorno che eravamo in fila per la Somalia (e quelli del Battaglione in genere NON hanno proprio difetti, a parte un variabile grado di follia che però non guasta mai). Quando ci rivedemmo dopo e sapemmo che ci avevano scartato, uno gli chiese stupito: "E perchè? A te che t' hanno trovato?" E lui: "Che c'ho tre palle", che divenne una frase molto comune. Per dire. (Non era vero, non aveva tre palle...).
E a me non fregava praticamente nulla, ero di leva e ci avevo solo provato diciamo "simbolicamente".
La selezione non è volutamente subdola, ma è che essendoci pochi posti e MOLTE domande, loro prendono solo chi corrisponde di più ai parametri. (Al contrario, se malauguratamente fossimo in guerra, prenderebbero anche me che ho gli occhiali. Nella RAF del 1940 c'era un asso della caccia che pilotava senza le gambe, perse in combattimento. Un tale Bader, la cui storia è interessantissima, mi pare fu abbattuto, scappò in bici dal campo di prigionia, ecc....).
Mi sono permesso di rispondere e dare consigli non richiesti al Fabio (mi sento anche in colpa adesso: ho consigliato a uno più giovane di raccontare balle) perchè non solo io sono allergico al grano, ma mi è capitata una cosa molto simile, il che non significa mentire a tutti, ma a volte è necessario "nascondere" la verità (perchè tanto poi in genere la scoprono comunque, quindi perchè regalargliela su un piatto d'argento?) ed inoltre, anche se in altro thread, si parlava già del Nibbio V e io invece mi ricordo in Nibbio IV. Un in bocca al lupo a tutti.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 20 giugno 2009, 14:10

Almost Blue ha scritto:Secondo me deriva tutto dal fatto che purtroppo non ci sono posti. L' Italia è piccola ed oggi con i pochi soldi e senza più la vecchia cara Unione Sovietica.... Ricordo la frase di uno del Battaglione San Marco, un giorno che eravamo in fila per la Somalia (e quelli del Battaglione in genere NON hanno proprio difetti, a parte un variabile grado di follia che però non guasta mai). Quando ci rivedemmo dopo e sapemmo che ci avevano scartato, uno gli chiese stupito: "E perchè? A te che t' hanno trovato?" E lui: "Che c'ho tre palle", che divenne una frase molto comune. Per dire. (Non era vero, non aveva tre palle...).
E a me non fregava praticamente nulla, ero di leva e ci avevo solo provato diciamo "simbolicamente".
La selezione non è volutamente subdola, ma è che essendoci pochi posti e MOLTE domande, loro prendono solo chi corrisponde di più ai parametri. (Al contrario, se malauguratamente fossimo in guerra, prenderebbero anche me che ho gli occhiali. Nella RAF del 1940 c'era un asso della caccia che pilotava senza le gambe, perse in combattimento. Un tale Bader, la cui storia è interessantissima, mi pare fu abbattuto, scappò in bici dal campo di prigionia, ecc....).
Mi sono permesso di rispondere e dare consigli non richiesti al Fabio (mi sento anche in colpa adesso: ho consigliato a uno più giovane di raccontare balle) perchè non solo io sono allergico al grano, ma mi è capitata una cosa molto simile, il che non significa mentire a tutti, ma a volte è necessario "nascondere" la verità (perchè tanto poi in genere la scoprono comunque, quindi perchè regalargliela su un piatto d'argento?) ed inoltre, anche se in altro thread, si parlava già del Nibbio V e io invece mi ricordo in Nibbio IV. Un in bocca al lupo a tutti.
quoto in tutto..però c'è un problema: ipotizziamo che Fabio vinca il concorso ruolo pilota e una volta dentro si accorgono che è allergico a quel fattore..non ne sarebbero molto contenti! Se gli levano l'idoneità, specie prima del conseguimento del brevetto militare, possono riformarlo...ossia lo mandano a casa a 22 anni...

Per fare scelte del genenere purtroppo non basta la passione. Bisogna avere anche una certa onestà intellettuale...per esempio, se non si è portati a pilotare (non mi riferisco a Fabio), ma piacciano molto gli aerei, il mondo militare ecc...non si dovrebbe comunque concorrere..e invece sono molti quelli che danno il massimo, arrivano a Latina e poi sull'aereo entrano nel panico.

Inoltre, mi riferisco a Fabio, assicurati che veramente tu abbia curato l'allergia da qui al concorso, perchè la tua cartella non la buttano: se tu torni all' IML concorrendo per il ruolo pilota, loro vanno a vedere perchè sei stato scartato. Quindi devi provare che sei veramente guarito...
Ormai che loro sanno che hai questa allergia, non è possibile mentire...e poi ti ripeto: meglio uscire alle mediche, che al secondo anno di accademia.

In bocca al lupo!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Studentpilot » 20 giugno 2009, 19:12

ok ora non ci sono posti...ma ste cose i militari le hanno sempre fatte anche quando si assumeva alla grande

problemi detti a voce o cose passeggere non dimostrabili per fermare qualcuno e guarda caso, far passare altri... (non parlo di aviazione, ma nell'esercito dei miei parenti hanno subito tutte queste belle cose)

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 22 giugno 2009, 19:03

Non posso che darti ragione, ma la cosa è presente dappertutto nella cosa pubblica. Forse in ambito militare è particolarmente evidente. In epoche buie come la nostra poi.... Capisco raccomandare chi veramente ha la "marcia in più", come avviene anche negli altri paesi, ma è possibile che come diceva quello: "....quando uno cerca di far qualcosa in questo paese [Italia], si deve sempre scontrare con un onorevole, un mafioso od un prete?".
Riguardo all'onestà intellettuale anche lì in genere sono d'accordo, ma diciamo che secondo me la vita non è sempre così schematica: ci sono situazioni che rappresentano la classica eccezione (che però conferma la regola).
Per onestà verso sè stessi, a volte è bene chiedersi se la cosa alla fine non sia molto più "terra terra" (e non parlo di missili) e cioè, IO preferisco essere onesto intellettualmente, oppure fare il pilota militare? (Ognuno si risponda da solo e non scriva, andremmo troppo OT). Dall' alto dei miei 90 e più anni poi mi sento di dovervi rasserenare un po': 22 anni ragasoli sono NULLA. Anche qui, non ci sono schemi fissi. Scegliere certe strade, come l'Accademia militare, non è una cosa naturale e non è una scelta esattamente "borghese", ma io credo che sia una scommessa e un avventura, quindi il manuale qui sconsiglia di attenersi ai parametri "borghesi" di chi smarca alle ore 08 e rismarca alla 17, con un'ora per la pappa... Perchè sono scelte un tantino diverse. A parte questo, posso aggiungere anche, a puro scopo esemplificativo (e NON per dire quanto sono stato bravo oppure co*lione), che, per cause varie, io ho passato i test per una facoltà universitaria a 22 anni e a 23 l'ho iniziata, ovviamente poi l'ho pure finita, ma questa è un'altra storia... :D
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Studentpilot » 22 giugno 2009, 20:38

poi c'è da dire che pare che ormai i militari non volino quasi più, come fanno i giovani a fare esperienza se si vola 150 ore all'anno?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 22 giugno 2009, 21:27

Signori quello che dite è tutto vero, ma purtroppo in questo paese e quasi quasi non solo, butta davero male...e per tutto..aviazione in particolar modo.
Sono convinto che, si voli o meno, l'esperienza in AM è una cosa che ti cambia la vita, di questo ne sono certo.

Al di là di ogni cosa è solo questione di scommettere e investire....può andare male ( e male che vada ci si trova con un brevetto di pilota militare e dopo 12 anni di servizio si fanno le valigie e si passa al civile)....può andare bene e si passa tutta la vita in AM...

Può anche essere che si arrivi a pozzuoli e si capisca che quello che si cerca non stà lì...e allora si fa dietrofront e si andrà verso un altro bivio....

la vita è bella perchè è varia...l'unica cosa è che senza una gran botta di c*** non siva da nessuna parte :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Filippo89 » 24 giugno 2009, 16:50

.
Ultima modifica di Filippo89 il 25 giugno 2009, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da albert » 24 giugno 2009, 21:58

Ho ripulito il thread da messaggi off-topic.
Invito tutti a non effettuare ulteriori divagazioni politiche, non ammesse da regolamento.

Grazie
Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Paternostro » 25 giugno 2009, 13:54

ok ti chiedo scusa albert,ma ora dimmi, è davvero così grave esporre la propria opinione andando leggermente in off topic? non mi pare necessario aprire un thread apposito solo per rispondere a touchdown che dice che il fascismo è la migliore soluzione e per fare una denuncia sulla nostra ininformazione
non per polemizzare,ma perchè quello di filippo non è stato chiuso? adesso sembra che risponde ad un fantasma
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 25 giugno 2009, 14:10

Paternostro ha scritto:ok ti chiedo scusa albert,ma ora dimmi, è davvero così grave esporre la propria opinione andando leggermente in off topic? non mi pare necessario aprire un thread apposito solo per rispondere a touchdown che dice che il fascismo è la migliore soluzione e per fare una denuncia sulla nostra ininformazione
non per polemizzare,ma perchè quello di filippo non è stato chiuso? adesso sembra che risponde ad un fantasma
ma non ho detto questo!!!! ho detto che molti la pensano cosi oggigiorno MA NON IO!! e comunque ora basta. Se volete continuiamo a parlare delle visite,a altrimenti per me il topic si può chiudere!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Filippo89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 18:42
Località: Roma

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Filippo89 » 25 giugno 2009, 17:20

Si pater in effetti anche il mio ultimo messaggio è in off topic. Lascio finestra bianca.

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Almost Blue » 25 giugno 2009, 20:14

Studentpilot ha scritto:poi c'è da dire che pare che ormai i militari non volino quasi più, come fanno i giovani a fare esperienza se si vola 150 ore all'anno?
E comunque il numero di ore di volo non dipende certo da chi pilota gli aerei purtroppo, quindi non impressionarsi troppo. Poi magari scopri che in realtà i più bravi vanno con il Typhoon o i Tornado in America...
E inoltre anche se è un sito di aviazione militare, c'è anche tutto il mondo commerciale e di linea civile.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

omaha
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 luglio 2009, 16:11
Località: Altamura

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da omaha » 12 luglio 2009, 1:55

Ritornando in tema di visite mediche, è curioso come un'allergia possa, secondo le varie commissioni, pregiudicare l'accesso ad una professione, ma tant'è, spesso se ti vogliono fare fuori lo fanno comunque. Ho un amico che ha frequentato 3 anni l'accademia (poi ha lasciato), il quale mi ha raccontato l'incredibile storia di un suo caro compagno irrimediabilmente scartato perchè con un mignolo del piede storto :shock: Motivazione? Il mignolo storto avrebbe impossibilitato l'aspirante allievo a svolgere le marce militari quotidiane (quando quel mignolo per 20 e passa anni non aveva mai dato problemi, anzi, egli aveva anche superato le varie prove dei 1000 e 100 metri).
Bah :!:

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Paternostro » 13 luglio 2009, 13:30

forse al tuo amico piu che mancare un piede perfetto manca una bella raccomandazione...se non cel'hai ti direbbero cose assurde pur di mandarti a casa. Se non lo sai qua è cosi che funziona purtroppo :(
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 14 luglio 2009, 15:09

Paternostro ha scritto:forse al tuo amico piu che mancare un piede perfetto manca una bella raccomandazione...se non cel'hai ti direbbero cose assurde pur di mandarti a casa. Se non lo sai qua è cosi che funziona purtroppo :(
ma non diciamo str*****e!! fatevi in 4 allenatevi, studiate matematica italiano inglese e un'altra lingua. Mostrate di volerci stare...e poi ne riparliamo....la raccomandazione fa..ma se sei un co***ne pure che che tuo padre è capo di stato maggiore, non entri...se meriti invece passi.

Invece di sparare a zero, impegnatevi, vivete il concorso e poi ne riparliamo...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da skyfighter » 14 luglio 2009, 17:25

raga io scrissi che sn allergico ma non mi fecero alcuna domanda...comunque touch cm funziona il fatto che qnd torni all'iml loro vedono pke sei stato scartato? possono buttarti fuori pke l'anno prima avevi un problema? ad esempio a me l'anno scorso è risultato un problema sull'eeg..se qst anno non risulta niente possono rifarmi loro li l'esame?

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 14 luglio 2009, 18:52

skyfighter ha scritto:raga io scrissi che sn allergico ma non mi fecero alcuna domanda...comunque touch cm funziona il fatto che qnd torni all'iml loro vedono pke sei stato scartato? possono buttarti fuori pke l'anno prima avevi un problema? ad esempio a me l'anno scorso è risultato un problema sull'eeg..se qst anno non risulta niente possono rifarmi loro li l'esame?
conservano la tua scheda. Quindi se sei stato scartato per un motivo X loro lo sanno. Non solo, loro si aspettano che glielo dica (te lo chiedono in una specie di quiz) che hai già fatto queste visite mediche e vogliono sapere l'esito...diciamo che mentire serve a poco. Se vuoi ripresentarti, devi essere sicuro che il tuo problema sia passato...se l'esame che porti tu è a posto, non significa che loro non ti possano rifare l'esame...in genere, non per allarmismo, ma chi no passa la prima volta e si ripresenta alle visite viene sottoposto ad accertamenti specifici..al contrario, chi passa l'anno precedente però non ha vinto il concorso e si sta ripresentando, allora avrà una visita un pò più blanda e veloce...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

skyfighter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 18:41

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da skyfighter » 14 luglio 2009, 19:05

grazie touch...

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Paternostro » 15 luglio 2009, 14:25

touchdown ha scritto:
Paternostro ha scritto:forse al tuo amico piu che mancare un piede perfetto manca una bella raccomandazione...se non cel'hai ti direbbero cose assurde pur di mandarti a casa. Se non lo sai qua è cosi che funziona purtroppo :(
ma non diciamo str*****e!! fatevi in 4 allenatevi, studiate matematica italiano inglese e un'altra lingua. Mostrate di volerci stare...e poi ne riparliamo....la raccomandazione fa..ma se sei un co***ne pure che che tuo padre è capo di stato maggiore, non entri...se meriti invece passi.

Invece di sparare a zero, impegnatevi, vivete il concorso e poi ne riparliamo...

touch mi dispiace dirlo,ma è la prima volta che mi sono accanito contro i raccomandati. Non sono io a dirlo,ma gli stessi utenti del forum. Non ricordo chi scrisse una volta di essere stato cacciato alle visite mediche per piede piatto,e riprovando per la marina lo presero,dicendogli che non aveva nessun piede piatto. I questi casi l'inglese,la matematica e l'italiano non aiutano di certo.La raccomandazione è l'unica cosa che puo aiutare alle visite,l'unica davvero. Poi è ovvio che se il candidato vale,andrà avanti,ma solo successivamente
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da touchdown » 15 luglio 2009, 15:37

Paternostro ha scritto:
touchdown ha scritto:
Paternostro ha scritto:forse al tuo amico piu che mancare un piede perfetto manca una bella raccomandazione...se non cel'hai ti direbbero cose assurde pur di mandarti a casa. Se non lo sai qua è cosi che funziona purtroppo :(
ma non diciamo str*****e!! fatevi in 4 allenatevi, studiate matematica italiano inglese e un'altra lingua. Mostrate di volerci stare...e poi ne riparliamo....la raccomandazione fa..ma se sei un co***ne pure che che tuo padre è capo di stato maggiore, non entri...se meriti invece passi.

Invece di sparare a zero, impegnatevi, vivete il concorso e poi ne riparliamo...

touch mi dispiace dirlo,ma è la prima volta che mi sono accanito contro i raccomandati. Non sono io a dirlo,ma gli stessi utenti del forum. Non ricordo chi scrisse una volta di essere stato cacciato alle visite mediche per piede piatto,e riprovando per la marina lo presero,dicendogli che non aveva nessun piede piatto. I questi casi l'inglese,la matematica e l'italiano non aiutano di certo.La raccomandazione è l'unica cosa che puo aiutare alle visite,l'unica davvero. Poi è ovvio che se il candidato vale,andrà avanti,ma solo successivamente
quindi tutti quelli che hanno passato le visite mediche sono raccomandati giusto!?
Contro il verdetto delle visite esiste il ricorso: se alle visite ti hanno detto str***** al ricorso non possono farlo più, perchè se logli fai causa e vinci ti pagano fior di quattrini senza contare gli imbarazzi nei confronti dei presidenti delal commisione...quindi se in AM ti dicono una cosa e in MM te ne dicono un'altra allora uno dei due imbroglia. Basta semplicemente farsi valere e andare a vanti: sei convinto di non avere i piedi piatti, fai ricorso...ti dicono che ce li hai lo stesso!? procurati la documentazione necessaria a provare i lcontrario e fagli causa...e vedi come va a finire...
Se stessimo ad ascoltare ogni persona che non riesce nel suo intento e che pur di non ammettere di aver fallito preferisce incolpare altri (no ma il professore si accanito con me...no ma il medico mi ha voluto segare a tutti i costi...no ma i quiz nel mio test erano più difficili degli altri...) allora saremmo un paese di falliti.
Fai le tue esperienze. Lascia stare gli altri, poi sarai tu a giudicare.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
ovEr484
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 2:20
Località: Bari

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da ovEr484 » 23 luglio 2009, 1:56

touchdown ha scritto:
Paternostro ha scritto:
touchdown ha scritto:
Paternostro ha scritto:forse al tuo amico piu che mancare un piede perfetto manca una bella raccomandazione...se non cel'hai ti direbbero cose assurde pur di mandarti a casa. Se non lo sai qua è cosi che funziona purtroppo :(
ma non diciamo str*****e!! fatevi in 4 allenatevi, studiate matematica italiano inglese e un'altra lingua. Mostrate di volerci stare...e poi ne riparliamo....la raccomandazione fa..ma se sei un co***ne pure che che tuo padre è capo di stato maggiore, non entri...se meriti invece passi.

Invece di sparare a zero, impegnatevi, vivete il concorso e poi ne riparliamo...

touch mi dispiace dirlo,ma è la prima volta che mi sono accanito contro i raccomandati. Non sono io a dirlo,ma gli stessi utenti del forum. Non ricordo chi scrisse una volta di essere stato cacciato alle visite mediche per piede piatto,e riprovando per la marina lo presero,dicendogli che non aveva nessun piede piatto. I questi casi l'inglese,la matematica e l'italiano non aiutano di certo.La raccomandazione è l'unica cosa che puo aiutare alle visite,l'unica davvero. Poi è ovvio che se il candidato vale,andrà avanti,ma solo successivamente
quindi tutti quelli che hanno passato le visite mediche sono raccomandati giusto!?
Contro il verdetto delle visite esiste il ricorso: se alle visite ti hanno detto str***** al ricorso non possono farlo più, perchè se logli fai causa e vinci ti pagano fior di quattrini senza contare gli imbarazzi nei confronti dei presidenti delal commisione...quindi se in AM ti dicono una cosa e in MM te ne dicono un'altra allora uno dei due imbroglia. Basta semplicemente farsi valere e andare a vanti: sei convinto di non avere i piedi piatti, fai ricorso...ti dicono che ce li hai lo stesso!? procurati la documentazione necessaria a provare i lcontrario e fagli causa...e vedi come va a finire...
Se stessimo ad ascoltare ogni persona che non riesce nel suo intento e che pur di non ammettere di aver fallito preferisce incolpare altri (no ma il professore si accanito con me...no ma il medico mi ha voluto segare a tutti i costi...no ma i quiz nel mio test erano più difficili degli altri...) allora saremmo un paese di falliti.
Fai le tue esperienze. Lascia stare gli altri, poi sarai tu a giudicare.
quoto in pieno...
`` Excelsa Assequor, Ima Despicio! ``

Immagine

Avatar utente
Storm91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 luglio 2009, 19:32
Località: Canosa di Puglia (BT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da Storm91 » 23 luglio 2009, 11:14

Raga ma durante le visite mediche come avviene quella x la vista? è come una visita oculistica normale o è una molto più approfondita?
Aspirante allievo ufficiale: ruolo pilota/armi Punteggio preselezione: 28,08.

Immagine

Indirizzo msn: nunz.1.o@live.it

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da **F@b!0** » 23 luglio 2009, 13:26

Storm91 ha scritto:Raga ma durante le visite mediche come avviene quella x la vista? è come una visita oculistica normale o è una molto più approfondita?
ti controllano per bene, prima in un macchinario che sfuoca l'immagine, poi la visita per vedere se sei daltonico...dopo di che la famose lettere che diventano man mano più piccole e altre cosette che non ricordo
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
aless311090
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 18:05
Località: ROMA

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da aless311090 » 31 luglio 2009, 11:49

prima di tutto...secondo me la storia dei raccomandati è una cavolata, almeno alle visite mediche! sia per quanto diceva...nn mi ricordo chi...che facendo ricorso comunque se nn hai nulla passi. e..ragazzi, ma secondo voi possono far passare gente "maltata" che potrebbe poi far parte degli UFFICIALI delle ff aa?! certo magari certe cose sono assurda...tipo l'alluce storto, ma...loro devono anche trovare il modo di schremare piu possibile.

nunzio la visita oculistica...ti sezionano! io nn so' cosa siano le macchine che usano per vedere gli occhi ma ne ricordo anche una con una luce assurda...che qnd la levava si vedeva tipo tutto sfocato.
preselezioni 4

...per qualcuno il cielo era solo un limite, per lui era solo l'inizio...
ale.cs@hotmail.it

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Scartati alle visite mediche...

Messaggio da shaka90 » 6 agosto 2009, 16:03

esatto..quoto..alle visite non scartano per niente..il motivo viene indicato sul foglio che ti consegnano loro..e deve essere vero..altrimenti sono cavoli loro per quando il candidato farà ricorso..poi se per esempio esce sulla causa di non idoneità una cosa tipo "labilità emotiva" non so se si può far nulla..ma credo di si..
nibbio v.....in attesa.....

Rispondi