Markus_der_Killer ha scritto:Ieri, dopo i miei primi 35 minuti di volo, ero un po' deluso....
premetto che siam usciti nonostante ci fossero 25 nodi di vento sulla verticale della pista, ma appena arrivato ad allineare l'aereo per la partenza l'istruttore mi dice: Da ora prendo io in mano il comando. Mi ha mostrato le locazioni che si sfrutteranno per l'istruzione in quel di Fano e nulla più... Avrei voluto tantissimo prendere in mano il volantino e muovermi leggermente anch'io ma capisco che le condizioni meteo non fossero un gran che e che lui voleva condurre il viaggio in completa sicurezza. Mi piace sentirmi leggero e nonostante ieri fosse molto turbolento (al take off siam "caduti" di un paio di metri) ero molto eccitato. Spero la prossima volta di aver più fortuna e di riuscire a fare tutto dall'inizio alla fine e sopratutto affrontare il mio peggior demone: lo stallo con spin. E' attualmente l'unica manovra che mi "terrorizza" e della quale spero di riuscirne indenne perché adoro stare su a vedere i panorami dall'alto.... Al che mi chiedo: come avete affrontato voi il vostro primo stallo+spin? vi siete ca**ti addosso? la prossima volta chiederò se lo si può provare... almeno vediamo se lo reggo oppure mi spavento... In ogni modo lo devo affrontare a costo di farlo 50 volte all'ora!
Ho letto solo ora il messaggio ma voglio ugualmente risponderti:
la vite può sembrare una brutta bestia però quando in una missione l'istruttore te la farà fare(entrata volontaria ed uscita) sarà divertente vedrai..non devi far altro che mettere aria fredda al suono del cicalino di stallo,dare tutto piede dx o sx e sarai gia in rotazione!!NON toccare mai la MANETTA e dai piede contrario al senso di rotazione..ovviamente poi fermata la rotazione devi cabrare,non bruscamente...si sfiorano i 150 knt e con il cessnino 152 non è il massimo
L'unica volta che mi sono bloccato è stato durante uno stallo e mi è scivolato d'ala con full flap..anche li bisogna usare la pedaliera..
Comunque stai tranquillo...la vite non è prevista all'esame pratico PPL JAR.
Ciao.