Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Moderatore: Staff md80.it
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
poveretto
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Sembra un macrocefalo...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
- neutrinomu
- FL 150
- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Ma dai, poverino...Typhoon ha scritto:Sembra un macrocefalo...
Swishhhhh! Faster than light!
- Typhoon
- FL 200
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: 22 novembre 2008, 17:04
- Località: mi aggiro per LIML, LIMC e LIRF....per ora..
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
E' orrendo come il beluga ma con 4 motori....neutrinomu ha scritto:Ma dai, poverino...Typhoon ha scritto:Sembra un macrocefalo...
/ Sigma 17-70 HSM OS ELD f2.8-4 /Sigma 150-500 HSM OS f 5-6.3 -Sigma 70-200 f2.8 HSMII
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
i miei scatti su JetPhotos
i miei scatti su Airliners
i miei scatti su AirplanePictures
il mio Flickr
..chi va co la corente è baccalà..io so' salmone e nun me 'mporta gniente a me me piace anna' contro corente..A.Sordi
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
sempre detto ioTyphoon ha scritto:E' orrendo come il beluga ma con 4 motori....neutrinomu ha scritto:Ma dai, poverino...Typhoon ha scritto:Sembra un macrocefalo...
belle le ali però
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
povero 380mormegil ha scritto:sempre detto ioTyphoon ha scritto:E' orrendo come il beluga ma con 4 motori....neutrinomu ha scritto:Ma dai, poverino...Typhoon ha scritto:Sembra un macrocefalo...
belle le ali però
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Che sia brutto non lo metto in dubbio, però al Bourget mi ha impressionato. Pensavo fosse "balenoso" anche nel modo in cui vola, invece durante il display l'ho trovato quasi elegante!
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Ma ci vedete bene?Typhoon ha scritto:E' orrendo come il beluga ma con 4 motori....neutrinomu ha scritto:Ma dai, poverino...Typhoon ha scritto:Sembra un macrocefalo...
Come si può affermare che l'estetica di questo....
... è uguale all'estetica di questo?
Cosa ci trovate di "brutto" nell'A380 vorrei che me lo spiegaste.
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Grazie, il beluga è stato punto da un calabrone e ha avuto una brutta reazione allergica, mica è normale così.
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
il beluga o lo facevano alto così o lungo 8 miglia come il 346Paolo_61 ha scritto:Grazie, il beluga è stato punto da un calabrone e ha avuto una brutta reazione allergica, mica è normale così.
ditemi un'aereo che senza ali è bello...
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Uè uè calmini qua a strafalcionare critiche al 380 nè! Ma sapete quanti posti ha? Non potevano fare un aereo lungo 130 metri, è come attaccare insieme due 346! Vero che un pochino sgraziato lo è, ma definirlo "macrocefalo" o giù di lì mi sembra un pò esagerato!
Ale
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Sarà anche brutto forte, io intanto stà foto me la metto come sfondo del Pc..
grazie per averla evidenziata..
Comunque ha ragione chi dice che han dovuto farlo così per forza, già il 340-600 dietro le ali ha il cartello "continua nella prossima puntata".. per metterci tutti quei posti dovevan farlo snodato, come i bus di città..
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
come non ricordare il 747SP... quello cortissimorobygun82 ha scritto:
Sarà anche brutto forte, io intanto stà foto me la metto come sfondo del Pc..
grazie per averla evidenziata..
Comunque ha ragione chi dice che han dovuto farlo così per forza, già il 340-600 dietro le ali ha il cartello "continua nella prossima puntata".. per metterci tutti quei posti dovevan farlo snodato, come i bus di città..
quanto l'ho visto la prima volta ho pensato che avessero sbagliato a farlo
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
si però è sempre un 747 quindi automaticamente ha stile
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Che domanda, il Jumbolino... ha un bellissimo musomatfac25 ha scritto:ditemi un'aereo che senza ali è bello...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Certo che a me fa impressione vedere il Beluga con quella fusoliera enorme in confronto alle ali quasi "normali". Mi vien da chiedere come facciano a generare tutta la portanza necessaria!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Mah... Per un vero appassionato un aereo non è mai brutto! Al limite è un pò meno bello del preferito! E comunque sfido chiunque a non rimanere estasiati davanti alla vista del 380 dal vivo! Boeingari inclusi!!
Per l'aereo senza ali(???), o meglio per l'estetica della sola fusoliera... Bene guardate il muso del nuovo Embraer 195 e poi ditemi!!!!
Per l'aereo senza ali(???), o meglio per l'estetica della sola fusoliera... Bene guardate il muso del nuovo Embraer 195 e poi ditemi!!!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
E' semplice: questa prima versione "standard" è un pochino troppo corta rispetto all'altezza della fusoliera.Aldus ha scritto:Cosa ci trovate di "brutto" nell'A380 vorrei che me lo spiegaste.
E ripete, in modo diverso e meno esasperato, l'effetto di "sproporzionato" che mi dava il 747SP (che, per giunta, aveva la deriva più grande di quello normale per mantenere sufficiente autorità di timone con un minor braccio di leva). Il 747SP è troppo corto, come l'A340/600 è decisamente troppo lungo (sembra l'erede del DC8 Super 63).
Il 747/400 invece a mio avviso ha proporzioni magnifiche.
Allungate un pochino il 380 e ridiventa un minimo armonioso.
Comunque così se non è bellissimo non è nemmeno un mostro.
Certo, messo vicino a un Ilyushin 62 o a un Caravelle o a un DC8/62, a parte il 747/400, fa una figura un po' goffa.
Un po'. Nulla di drammatico. Però è "pesante".
Mentre, che ne so, il 747/400 non è minimamente goffo, è solo maestoso (PS non ho simpatie di "marca", anche se spesso i vecchi Douglas mi paiono mediamente più eleganti dei pur serissimi Boeing).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Il nuovo atteso Sukhoi Super 100 mi sembra elegantissimo.ELTAR ha scritto:Mah... Per un vero appassionato un aereo non è mai brutto! Al limite è un pò meno bello del preferito! E comunque sfido chiunque a non rimanere estasiati davanti alla vista del 380 dal vivo! Boeingari inclusi!!
Per l'aereo senza ali(???), o meglio per l'estetica della sola fusoliera... Bene guardate il muso del nuovo Embraer 195 e poi ditemi!!!!
Il Super Caravelle VI mi pare uno degli oggetti volanti più armoniosi che si sian visti.
Anche il 787, benché abbiano rinunciato all'affascinante deriva un po' "a falce di luna", lo vedo filante e proporzionato (anche se prima di chiamarlo a pieno diritto aeromobile gradirei vederlo alzare da terra, un lustro o l'altro).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
orribile....goffo e sgraziato...
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Ma ti riferisci al 380?Ayrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
Ale
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
dimmi un'aereo bello così vediamo cosa intendi per aggraziato e non goffoAyrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18908
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Il 380 è affascinante tecnicamente e per le sue dimensioni, ma definirlo un bell'aereo è eccessivo.
Ce ne sono molti di aerei più belli, aggraziati, eleganti.
Paolo
Ce ne sono molti di aerei più belli, aggraziati, eleganti.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
346!JT8D ha scritto:Il 380 è affascinante tecnicamente e per le sue dimensioni, ma definirlo un bell'aereo è eccessivo.
Ce ne sono molti di aerei più belli, aggraziati, eleganti.
Paolo
Ale
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
praticamente fai la milano roma semplicemente salendo da una parte e scendendo dall'altracabronte ha scritto:Và che spettacolo!!!
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
737 tutti...matfac25 ha scritto:dimmi un'aereo bello così vediamo cosa intendi per aggraziato e non goffoAyrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
747, tutti, dal -100 al -400 ai disegni del -800...
Falcon 7x
Airbus 330/340
Challenger 300
Global Express
Glufstream IV, V, 450 e 550
777
boh...altri, ma il 380 cribbio, se lo vedi dal vivo, è meno imponente di un 747 e ti chiedi come faccia a stare in volo...considerando poi la nomea che si è fatta di mangiasoldi e flop commerciale...
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
tu verresti a dirti che i 737-100 e 200 con quei motori a fischietto sono belli vabbè dai sono gustiAyrton ha scritto:737 tutti...matfac25 ha scritto:dimmi un'aereo bello così vediamo cosa intendi per aggraziato e non goffoAyrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
747, tutti, dal -100 al -400 ai disegni del -800...
Falcon 7x
Airbus 330/340
Challenger 300
Global Express
Glufstream IV, V, 450 e 550
777
boh...altri, ma il 380 cribbio, se lo vedi dal vivo, è meno imponente di un 747 e ti chiedi come faccia a stare in volo...considerando poi la nomea che si è fatta di mangiasoldi e flop commerciale...
il 380 è meno imponente del 747... cacchio dici?
mangiasoldi e flop commerciale? sei il ceo di qualche compagnia? questa da che buco l'hai sparata? ma se metà della gente che ci sale è stata influenzata proprio dalla presenza di questo bestione...
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
poi aggiungo sto schifo che guarda caso nessun amante dei boeing ha nominato
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
matfac..la metà della gente che ci sale sono comunque passeggeri..tu l'hai visto dal vivo?...non sto parlando di dimensioni nude e crude...matfac25 ha scritto:tu verresti a dirti che i 737-100 e 200 con quei motori a fischietto sono belli vabbè dai sono gustiAyrton ha scritto:737 tutti...matfac25 ha scritto:dimmi un'aereo bello così vediamo cosa intendi per aggraziato e non goffoAyrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
747, tutti, dal -100 al -400 ai disegni del -800...
Falcon 7x
Airbus 330/340
Challenger 300
Global Express
Glufstream IV, V, 450 e 550
777
boh...altri, ma il 380 cribbio, se lo vedi dal vivo, è meno imponente di un 747 e ti chiedi come faccia a stare in volo...considerando poi la nomea che si è fatta di mangiasoldi e flop commerciale...
il 380 è meno imponente del 747... cacchio dici?
mangiasoldi e flop commerciale? sei il ceo di qualche compagnia? questa da che buco l'hai sparata? ma se metà della gente che ci sale è stata influenzata proprio dalla presenza di questo bestione...
e per quanto riguarda il "buco" da cui ho tirato fuori le "mie cose"...è un f/o Emirates...passato recentemente sul 380..
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18908
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Premesso che i gusti sono gusti, potremmo stare qui giorni interi a discuterne, e premesso che i gusti di ognuno sono ripettabilissimi, ci mancherebbe. Io non sono ne filo Boeing ne filo Airbus, e non sono nemmeno un fan sfegatato del 737, ma il 737 -100 -200 con i sigari sotto le ali (JT8D) aveva un gran fascino .
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
ma allora perchè ne ha acquistati così tanti emirates?Ayrton ha scritto:matfac..la metà della gente che ci sale sono comunque passeggeri..tu l'hai visto dal vivo?...non sto parlando di dimensioni nude e crude...matfac25 ha scritto:tu verresti a dirti che i 737-100 e 200 con quei motori a fischietto sono belli vabbè dai sono gustiAyrton ha scritto:737 tutti...matfac25 ha scritto:dimmi un'aereo bello così vediamo cosa intendi per aggraziato e non goffoAyrton ha scritto:orribile....goffo e sgraziato...
747, tutti, dal -100 al -400 ai disegni del -800...
Falcon 7x
Airbus 330/340
Challenger 300
Global Express
Glufstream IV, V, 450 e 550
777
boh...altri, ma il 380 cribbio, se lo vedi dal vivo, è meno imponente di un 747 e ti chiedi come faccia a stare in volo...considerando poi la nomea che si è fatta di mangiasoldi e flop commerciale...
il 380 è meno imponente del 747... cacchio dici?
mangiasoldi e flop commerciale? sei il ceo di qualche compagnia? questa da che buco l'hai sparata? ma se metà della gente che ci sale è stata influenzata proprio dalla presenza di questo bestione...
e per quanto riguarda il "buco" da cui ho tirato fuori le "mie cose"...è un f/o Emirates...passato recentemente sul 380..
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
perchè quando li ha acquistati ancora non li aveva...basta guardare appunto il bilancio dei primi 6 mesi dell'Emirates...e le differenze dei ricavi fra il 380 e il 777 che opera le stesse tratte...
ma in ogni caso..200 ordini, meno di 20 consegne, opzioni rivendute alla velocità della luce, non ti fanno pensare a niente?
e io non sono filo boeing, sono solo nel campo, e realista...
ma in ogni caso..200 ordini, meno di 20 consegne, opzioni rivendute alla velocità della luce, non ti fanno pensare a niente?
e io non sono filo boeing, sono solo nel campo, e realista...
Re: Ali a parte...(A380), ma quanto a fusoliera..
Praticamente sì!matfac25 ha scritto:praticamente fai la milano roma semplicemente salendo da una parte e scendendo dall'altracabronte ha scritto:Và che spettacolo!!!
Ale