articolo mitico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
graysuit
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 novembre 2008, 9:23

articolo mitico

Messaggio da graysuit » 3 agosto 2009, 14:35

Questo articolo mi sembra proprio il massimo. Da sganasciarsi :mrgreen: Riguarda un problema di una aereo AMC per Sharm

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Arti ... olo/137424

rob

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: articolo mitico

Messaggio da arciere » 3 agosto 2009, 14:59

Lo sposterei in generiche :wink:

Ci sarebbe da scrivere un libro di barzellette con tutti questi articoli...
Come nei peggiori incubi: partito da Elmas circa 45 minuti prima e diretto a Sharm El Sheikh carico di turisti (tutti sardi), poco dopo le 14,15 l'aereo perde uno dei due motori quando già aveva raggiunto i novemila metri d'altitudine
In effetti io sogno ogni notte di volare e perdere un motore...
il Boeing perde subito potenza, oscilla e rallenta ma resta stabile
No dai, è impossibile. Cè.....perde un motore......e resta stabile? Ma non scherziamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna, invece, le cose questa volta vanno decisamente meglio e tutte le 150 persone a bordo rientrano in aeroporto alle 15 sane e salve
I boomakers davano le quote 1 a 10....
È la cronaca di un'ordinaria giornata di paura a bordo del bireattore della compagnia egiziana “Amc Airlines”
La prossima attrazione a Gardaland sarà "viaggio del terrore a bordo in un 737 AMC AIRLINES"... :roll:
al termine di un avvicinamento particolarmente lento e complesso, l'aereo ha toccato terra regolarmente
Eh si....hai un solo motore e quindi poi tutto diventa più lento e complesso...e perché non aprire i finestrini e far sbattere le braccia ai passeggeri per velocizzare il tutto? :D
Un incidente che non ha avuto conseguenze ma che sarebbe potuto terminare in modo tragico.
Eh sì....in confronto andare in giro senza cinture e senza casco è un toccasana...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: articolo mitico

Messaggio da N176CM » 3 agosto 2009, 15:16

spostato in generiche.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: articolo mitico

Messaggio da Luke3 » 3 agosto 2009, 15:24

Esagerazioni stile hollywood di cose assolutamente ovvie :mrgreen:
Per il resto però non lo considererei sotto la media degli articoli aeronautici, ne ho letti molto di peggio :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: articolo mitico

Messaggio da cabronte » 3 agosto 2009, 21:33

Si, è il modo in cui è scritto, "perde" nel senso che non andava più, non che si stacca dall' aereo, comunque ce ne sono di peggio! (purtroppo) :(
Ale

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: articolo mitico

Messaggio da JT8D » 5 agosto 2009, 22:12

Intanto, come da prassi, ANSV ha aperto un'inchiesta su questo evento:

http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=1157

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: articolo mitico

Messaggio da Maxx » 6 agosto 2009, 11:00

Sapete che vi dico? Spero che a nessuno dei presenti sia mai successa una cosa del genere. Voglio vedere se ci-vi vengono in mente le cose (giuste e sacrosante) che ci diciamo qui, ovvero che le procedure di sicurezza sono efficacissime, che l'aereo vola con un solo motore e che l'equipaggio è addestrato. Penso che se in decollo sentissi un motore spegnersi, magari emettere fumo, sentire il cpt che annuncia il rientro immediato, mi verrebbe un infarto e creperei di spavento in pochi secondi.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: articolo mitico

Messaggio da Luke3 » 6 agosto 2009, 12:47

No io starei tranquillo, so che gli aerei volano benissimo con un motore solo, l'hanno sempre fatto benissimo e continueranno a farlo. Mi prenderei un brutto colpo se mi piantasse il motore sul 152, emettendo il classico fumo bianco dell'olio e magari zozzando il parabrezza, magari anche quando sto volando da solista :shock: (facciamo le corna :D ). Anche li però, prima porti il c**o a terra e poi ti fai prendere dal panico riguardo a quello che è successo. Se ne hai un altro di motore poi non c'è nulla di cui spaventarsi, il mezzo si controlla benissimo e i piloti l'avranno provato migliaia di volte sia nei simulatori che durante i corsi. Certo c'è un attimo di spavento perchè senti un colpo all'improvviso ma appena accertata la situazione credo che starei piuttosto tranquillo e non come le esagerazioni dell'articolo

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: articolo mitico

Messaggio da AirGek » 6 agosto 2009, 12:54

[quote="Luke3"]Mi prenderei un brutto colpo se mi piantasse il motore sul 152, emettendo il classico fumo bianco dell'olio e magari zozzando il parabrezza, magari anche quando sto volando da solista :shock: (facciamo le corna :D ).

Mi ricordo ancora la scarichetta che mi son preso quando feci ghiaccio al carburatore col 152 durante una giornata umida e piovosa in crociera, dando aria calda quasi mi si spense. Ma poi, ammettendo anche che partano tutti i motori o che succeda quel che succeda, la vogliamo dare un pò di fiducia a quei due pagliacci che siedono davanti a tutti e che hanno il privilegio di guardare fuori in avanti, he? Se stanno lì vuol dire che ciò che serve per starci ce l'hanno, il mondo aeronautico non è come quello terrestre dove te le compri le patenti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: articolo mitico

Messaggio da Maxx » 6 agosto 2009, 13:58

AirGek ha scritto:Ma poi, ammettendo anche che partano tutti i motori o che succeda quel che succeda, la vogliamo dare un pò di fiducia a quei due pagliacci che siedono davanti a tutti e che hanno il privilegio di guardare fuori in avanti, he?
Ci mancherebbe altro, questo è fuori discussione.

Rispondi