10 voli in 23 giorni...ahahhah

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 4 agosto 2009, 9:04

Ciao a tutti sono nuova, e non mi sento sola con questa mia paura...
ho già preso aerei per destinazioni europee massimo 3 ore di volo...ma ora sono nel panico totale!!!parto domenica per phoenix con la Delta una settimana in arizona e poi alle hawaii con Hawaian...il pensiero di tutte quelle ore di volo mi fa mancare l'aria, sto snervando il mio quasi marito (questo è il ns viaggio di nozze anticipato) come faccio,il decollo e il pensiero di esser sospesa in aria mi fanno pensare a morte certa...mi consola che siamo in quattro a partire quindi mi da forza, ma ho paura di avere un attacco di panico una volta sull'aereo....io amo viaggiare e per giunta alle hawaii facciamo anche altre escursioni in altre isole sempre con l'aereo!!! mi sa che ho fatto una cavolata a prenotare sto viaggio!!!! vi prego aiutatemi..

Come sono queste due compagnie aeree? grazie e scusate per lo sfogo...

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da matfac25 » 4 agosto 2009, 11:15

gio8123 ha scritto:Ciao a tutti sono nuova, e non mi sento sola con questa mia paura...
ho già preso aerei per destinazioni europee massimo 3 ore di volo...ma ora sono nel panico totale!!!parto domenica per phoenix con la Delta una settimana in arizona e poi alle hawaii con Hawaian...il pensiero di tutte quelle ore di volo mi fa mancare l'aria, sto snervando il mio quasi marito (questo è il ns viaggio di nozze anticipato) come faccio,il decollo e il pensiero di esser sospesa in aria mi fanno pensare a morte certa...mi consola che siamo in quattro a partire quindi mi da forza, ma ho paura di avere un attacco di panico una volta sull'aereo....io amo viaggiare e per giunta alle hawaii facciamo anche altre escursioni in altre isole sempre con l'aereo!!! mi sa che ho fatto una cavolata a prenotare sto viaggio!!!! vi prego aiutatemi..

Come sono queste due compagnie aeree? grazie e scusate per lo sfogo...
entrambe le compagnie sono ottime e sicurissime ed operano con aerei molto all'avanguardia.
per quanto riguarda la durata del volo devi solo cercar di scacciare via i tuoi pensieri magari ascoltando musica o leggendo un rivista, anche perchè non c'è nessun collegamento tra "rischio" e lunghezza del volo :wink:
pensa piuttosto alle Hawaii e alla gente che vorrebbe andarci ma per vari motivi non può, dovresti essere felice :mrgreen:
vai tranquilla, sei in buone mani :wink:

ps: poi vogliamo un report di questo viaggio :)

gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 4 agosto 2009, 12:20

grazie per l'incoraggiamento..mi è d'aiuto...al mio ritorno farò sicuramente il report...(sperando vada tutto bene :( )...grazie ancora..

gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 4 agosto 2009, 14:48

un 'altro incidente per tirarmi su...bangkok...uffaaaa

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da Hartmann » 4 agosto 2009, 14:50

Tranquilla, non hai nulla da temere

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da matfac25 » 4 agosto 2009, 15:23

gio8123 ha scritto:un 'altro incidente per tirarmi su...bangkok...uffaaaa
le condizioni di vento e pioggia sono la causa dell'incidente, quindi non hai nulla da temere :wink:

gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 6 agosto 2009, 16:23

Ciao a tutti, manca poco alla partenza di domenica..ed io alterno stati di ansia a brevi stati di apparente non preoccupazione...è più forte di me ho paura....
il mio quasi marito a pranzo mi ha detto : senti nessuno ti obbliga a partire...non vuoi non farlo!!! io ci vado lo stesso! non vedo l'ora di vedere il grand canyon e le hawaii....
mi sono sentita una skifezza, ha ragione, maledetta ansia...
Devo assolutamente farcela!!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da albert » 6 agosto 2009, 17:25

Ciao, innanzitutto benvenuta!!!
Vedrai che andrà tutto bene, e ti divertirai moltissimo.
Tu scrivi che fino ad ora hai sembre volato su brevi viaggi, quindi immagino che tu non abbia mai volato su un WideBody; bene l'approccio è completamente diverso; il decollo lo senti molto meno ripetto ad un normale aereo quale può essere un MD80, oppure un A320, o un 737, per non parlare dei frullini.. :D
Con un widebody ti ritrovi in aria senza neppure essertene accorta, fidati, e lo sentirai scivolare molto stabile con una massa d'aria solida sotto le ali. (ricorda sempre che non sei sospesa con dei fili, ma sei appoggiata sull'aria, che a quella velocità è solida come asfalto... :mrgreen: )

ciao, e mi raccomanto il trip report di ritorno dal viaggio!!!!

Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 6 agosto 2009, 17:29

Scusa la mia ignoranza cos'è un "widebody"....? io volerò su un 767-300er fino a ny e poi su un 737 fino a phx (tutto delta)...poi x le hawaii hawaian....

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da albert » 6 agosto 2009, 22:31

gio8123 ha scritto:Scusa la mia ignoranza cos'è un "widebody"....? io volerò su un 767-300er fino a ny e poi su un 737 fino a phx (tutto delta)...poi x le hawaii hawaian....
è un aereo a fusoliera larga (in generale sono definiti così gli aerei che hanno più di un singolo corridoio interno).
Il decollo su un 767 (o altro aereo equivalente per dimensioni) è molto più dolce rispetto a quello di un aereo più piccolo. Vola tranquilla, come ti hanno già detto le compagnie sono ottime.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

gio8123
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 agosto 2009, 12:50

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da gio8123 » 7 settembre 2009, 10:26

Sono tornataaaaaaaaa.....tutto è andato bene, Delta è davvero una buona compagnia spece per le tratte lunghe....Hawaian meno confortevole ma comunque affidabile, anche i voli interni sono buoni! unico neo di questo viaggio la tratta las vegas - phoenix con US airways 1ora di tensione che brutto volo!! Nonostante la paura resti...volerò ancora, ma mai più cosi tanti voli in un unica vacanza!!!!

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da matfac25 » 7 settembre 2009, 11:38

gio8123 ha scritto:Sono tornataaaaaaaaa.....tutto è andato bene, Delta è davvero una buona compagnia spece per le tratte lunghe....Hawaian meno confortevole ma comunque affidabile, anche i voli interni sono buoni! unico neo di questo viaggio la tratta las vegas - phoenix con US airways 1ora di tensione che brutto volo!! Nonostante la paura resti...volerò ancora, ma mai più cosi tanti voli in un unica vacanza!!!!
perchè 1 ora di tensione? comunque son felice per te che sia andato tutto bene :wink:

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: 10 voli in 23 giorni...ahahhah

Messaggio da atalanta89 » 7 settembre 2009, 12:19

trip repooort :mrgreen:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Rispondi