Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Dixy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 agosto 2009, 11:18

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Dixy » 3 agosto 2009, 19:59

scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire la data esatta della pubblicazione della graduatoria dei piloti?
grazie

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 4 agosto 2009, 10:35

Dixy ha scritto:scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire la data esatta della pubblicazione della graduatoria dei piloti?
grazie
Hanno detto che il 18 agosto i ragazzi/e che concorrevano per ruolo piloti(naturalmente coloro che vincono il concorso) devono partire per Latina!!!Quindi penso verso il 15...

myk89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 21:10
Località: veneto....

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da myk89 » 4 agosto 2009, 12:33

Byron ha scritto:
Dixy ha scritto:scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire la data esatta della pubblicazione della graduatoria dei piloti?
grazie
Hanno detto che il 18 agosto i ragazzi/e che concorrevano per ruolo piloti(naturalmente coloro che vincono il concorso) devono partire per Latina!!!Quindi penso verso il 15...
no...ho sentito dire che il 12 conosceremo il nostro futuro :)
Candidato Marte V
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni: 41,52/60
Tema:21
Tirocinio:23
Inglese: 24
Matematica:28
Totale graduatoria finale:58

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 4 agosto 2009, 16:03

myk89 ha scritto:
Byron ha scritto:
Dixy ha scritto:scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire la data esatta della pubblicazione della graduatoria dei piloti?
grazie
Hanno detto che il 18 agosto i ragazzi/e che concorrevano per ruolo piloti(naturalmente coloro che vincono il concorso) devono partire per Latina!!!Quindi penso verso il 15...
no...ho sentito dire che il 12 conosceremo il nostro futuro :)
Vabbè il vostro futuro perchè io ho 15 anni non posso partecipare!!Comunque raga non ho capito come viene fuori il voto finale del concorso...l'anno scorso facevano il voto finale diviso 2??Quest'anno è diverso??

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 4 agosto 2009, 19:05

Byron ha scritto: Vabbè il vostro futuro perchè io ho 15 anni non posso partecipare!!Comunque raga non ho capito come viene fuori il voto finale del concorso...l'anno scorso facevano il voto finale diviso 2??Quest'anno è diverso??
le graduatorie finali di merito, per ciascuno dei ruoli a concorso, sono formate secondo l’ordine risultante dalla somma dei voti conseguiti da ciascun concorrente nella prova scritta di composizione italiana e in quella orale di matematica (in trentesimi), con l’aggiunta di un terzo del voto riportato nella prova orale di lingua inglese e dell’eventuale punteggio riportato alla prova facoltativa di informatica e di quello incrementale calcalato in relazione al voto riportato nella prova orale facoltativa di ulteriore lingua straniera...
Immagine

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 5 agosto 2009, 8:13

Kandam ha scritto:dalla risposta a questa domanda dipenderà il mio corso...(se marte o nibbio...)....il tirocinio quindi è in Agosto??? Io devo fare il quinto quindi non posso proprio saltare 10 giorni di scuola a gratis..
grazie in anticipo della risposta ^^

Kandam
ad agosto non credo proprio... soprattutto se sceglierai ruoli piloti sarai tra i primi. e poi scusa che te ne frega della scuola?
Immagine

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 10:43

ragazzi qualcuno mi sa dire con quale punteggio si sta sicuri di essere dentro? Con 56 almeno? O di più?
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 5 agosto 2009, 11:39

shaka non dimenticare che quest'anno ci sono i posti riservati per gli allievi delle scuole militari.L'anno scorso il punteggio piu basso per entrare è stato 57 se non sbaglio(per piloti) e probabilmente quest'anno la soglia si alzerà di sicuro a causa di quanto ti ho detto
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 11:46

ho capito..dato che purtroppo non sono riuscito a superare il tirocinio cercato di capire se un mio amico del mio stesso paese che l'ha superato avesse possibilità di un posto in graduatoria...ma si sa proprio di no
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 5 agosto 2009, 11:50

riproverai per il nibbio? o hai rinunciato anche tu alla vita militare?
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

myk89
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 21:10
Località: veneto....

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da myk89 » 5 agosto 2009, 12:47

shaka90 ha scritto:ragazzi qualcuno mi sa dire con quale punteggio si sta sicuri di essere dentro? Con 56 almeno? O di più?
è difficile rispondere ... ci sono molti voti alti sopra il 60... i posti riservati ai "comuni normali" sono 39... ma gira voce che quelli delle scuole militari siano rimasti in pochi ... molti dicono che solo sette si presenteranno al tirocinio e un'altra voce dice che ne sia rimasto solo 1... a questo punto se effettivamente i posti sono più di 50 c'è ed è concreta la possibilità di entrare anche con 56 visto che gli idonei non sono molti....
Candidato Marte V
Ruolo: pilota e armi
Preselezioni: 41,52/60
Tema:21
Tirocinio:23
Inglese: 24
Matematica:28
Totale graduatoria finale:58

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 12:51

Paternostro ha scritto:riproverai per il nibbio? o hai rinunciato anche tu alla vita militare?
eheheh...devo dire che nei quattro giorni che sono stato in accademia la voglia di mandare tutto a f@@@@@o mi è venuta un'infinita di volte..addirittura guardavo le foto delle pan, degli f-16, dei tornado ecc(foto che sono esposte qua e la per tutta l'accademia) e pensavo "si..e quando mai io starò con la loro cloche in mano..chi diavolo me la fa fare a stare qui ecc..però ero anche motivato a pensare certe cose..primo perché ho finito la maturità due giorni prima di partire..e quindi pensa lo stress che avevo..in più metti che matematica non l'ho potuta finire per via della scuola e degli esami..inglese non è che stavo una meraviglia..tutto questo convertito a stress e ansia. Quindi aggiungi questo stress-ansia a quello dei quattro giorni di tirocinio e vedi che bella macedonia che esce.:) però ti dico una cosa sicura: quando uscirà il bando per il nibbio io sarò il primo a compilarne la domanda..e darò tutto..ma veramente tutto me stesso, perché stavolta o entro o entro..passerò un'anno a c@@@o per questo.. Lo so ma ormai so fin troppo di come le cose vanno la dentro e più in generale..nel concorso..di conseguenza sarà un vero peccato che io rinunci ..perché in questo anno non ho mai dato tanta passione come quella per il concorso..e a maggior ragione ne darò il quadruplo..anzi l'infinito per il nibbio..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 5 agosto 2009, 13:37

Una cosa che però non riesco a capire è:se rinunciate ma volete riprovare l'anno successivo,perchè non lo completate il tirocinio? in modo tale da avere le idee chiare su come si effettuano le interrogazioni,potete scoprire di preciso in cosa consiste un pilapt,insomma riprovare con una marcia in più.O è tanto difficile stare in accademia anche solo 10 giorni?
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da **F@b!0** » 5 agosto 2009, 13:39

Paternostro ha scritto:Una cosa che però non riesco a capire è:se rinunciate ma volete riprovare l'anno successivo,perchè non lo completate il tirocinio? in modo tale da avere le idee chiare su come si effettuano le interrogazioni,potete scoprire di preciso in cosa consiste un pilapt,insomma riprovare con una marcia in più.O è tanto difficile stare in accademia anche solo 10 giorni?
se sei stressato come lo era shaka penso che sia duro anche starcene 2 i giorni!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 13:59

RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 5 agosto 2009, 14:55

shaka90 ha scritto:RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...
aeeee ma sti quiz che cavolo di diavolerie sono! madòòò ma solo nell' AM al tirocinio stanno tutte queste prove :( siamo destinati a soffrire fino alla fine :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 5 agosto 2009, 14:57

shaka90 ha scritto:RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...
Ma si sono arrabbiati perchè non sapevi le formule di inquadramento??

Avatar utente
Paternostro
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:09

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Paternostro » 5 agosto 2009, 15:05

shaka90 ha scritto:RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...

ah d'accordo,allora questa è un altra storia.Scusami se ho capito male
Immagine
Immagine
Immagine


AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
S.Ten. Antonio "Croxxus" Paternostro

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 15:19

Byron ha scritto:
shaka90 ha scritto:RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...
Ma si sono arrabbiati perchè non sapevi le formule di inquadramento??
si si sono scazzati...mi dissero cose tipo" candidato @@@@, a quanto vedo in questi giorni lei ha dormito..non è per niente sveglio..deve avere qualche problema se non ha ancora imparato le formule...molto male..davvero male..lei è del ruolo piloti?! -si signore!- e si, il signore è in cielo non di fianco a lei..anche se sarebbe meglio per lei se si trovasse qui ora...dunque è del ruolo piloti?-si signore! -allora se dobbiamo aspettare lei come pilota..poveri noi..pensi a imparare le formule..se la becco un'altra volta sono guai..vada a sedersi.." e chissà come dopo un'esperienza del genere non mi imbarazzo più di fronte a nulla :lol: comunque è una cosa normalissima la dentro..:)..nessuno mi ha preso in giro dopo quel fatto..è normale e lo fanno apposta..mettetevelo nella zucca:)
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 5 agosto 2009, 15:23

shaka90 ha scritto:
Byron ha scritto:
shaka90 ha scritto:RAGAZZI IO NON MI SONO RITIRATO!!!..sono stato scartato ai test attitudinali..e purtroppo non ho avuto modo di fare ne pilapt ne marcia e ne interrogazioni..non pensate cose che non dovete pensare..la voglia di ritirarvi vi verrà di sicuro..per evitare ciò ricordate di cercare di arrivare li il più rilassati possibile..e casomai con un piccolo bagaglio culturale militare..tipo i gradi, i reparti, gli stormi, procedure di inquadramento ecc...non fate la figura che ho fatto io che fui chiamato dinanzi a 120 tirocinanti e 10 inquadratori (sottotenenti) e mi fu chiesto di spiegare tutte le formule di inquadramento che NON SAPEVO PER NIENTE...e non dimostrate cose che non dovete sapere (tipo il conoscere l'amerigo vespucci della marina e il non avere idea di cosa sia un eurofighter) non sono stato io a fare questo grande peccato per fortuna:)..ma purtroppo sono cose che sono successe..e non voglio dirvi la reazione degli inquadratori...
Ma si sono arrabbiati perchè non sapevi le formule di inquadramento??
si si sono scazzati...mi dissero cose tipo" candidato @@@@, a quanto vedo in questi giorni lei ha dormito..non è per niente sveglio..deve avere qualche problema se non ha ancora imparato le formule...molto male..davvero male..lei è del ruolo piloti?! -si signore!- e si, il signore è in cielo non di fianco a lei..anche se sarebbe meglio per lei se si trovasse qui ora...dunque è del ruolo piloti?-si signore! -allora se dobbiamo aspettare lei come pilota..poveri noi..pensi a imparare le formule..se la becco un'altra volta sono guai..vada a sedersi.." e chissà come dopo un'esperienza del genere non mi imbarazzo più di fronte a nulla :lol: comunque è una cosa normalissima la dentro..:)..nessuno mi ha preso in giro dopo quel fatto..è normale e lo fanno apposta..mettetevelo nella zucca:)
Ma tu le formule non le avevi imparate??Cioè se loro le avevano dette perchè non le avevi imparate??

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 15:38

beh diciamo che dette non le avevano.. Le avevano usate..e a noi è toccato impararle indirettamente..e io purtroppo non prestavo molta attenzione..e quindi ne hanno chiamato uno a sorpresa cioè io e ai me..mi hanno fatto vecchio nuovo :lol: e poi era ancora il secondo giorno..beh basta parlare di ste cose..mi fanno venire nostalgia mannaggia :(
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
bm87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 luglio 2009, 15:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da bm87 » 5 agosto 2009, 15:43

scusami shaka, ma per formule di inquadramento cosa intendi? gli ordini al comando di un inquadramento?
comunque posso assicurarti che le cazziate sono standard: ripetono sempre le stesse, non c'è assolutamente nulla di personale in quello che dicono: il bello è che gli inquadratori lontani dai vostri occhi si fanno tante ma tante risate...
"SEMPER INDOMITI, NUMQUAM SUPERBI!"

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 17:13

si certo...quelle formule..io al secondo giorno non le sapevo esattamente..per quanto riguarda le risate che si fanno lo so perfettamente guarda..a volte si mettono a ridere tutti quanti di fronte a te quando sbagli :lol:..ah e ne vedrete voi che andrete a settembre...eheheh..comunque mi son svegliato ora dalla siesta pomeridiana e indovinate un pò? Ho sognato..ho sognato che ero tornato in accademia dopo essere stato scartato..."chissà cosa ci facevo la", ero in tenuta sportiva mentre gli altri erano in divisa...mi son fatto un giro di qua e di la per gli spiazzali..nei dormitori e altro ancora diciamo che sembravo un fantasma che vagavo di qua e di la ..e poi sono andato in un edificio dove praticamente vi erano diversi piani..li ho percorsi tutti e ho visto che si stavano tenendo le prove orali..dopodiché son tornato al mio edificio per l'adunata e quando sono arrivato all'inquadramento ho visto che tutti erano in divisa e io soltanto ero sportivo..e poi mi son svegliato...mah..che sogno...colpa vostra che mi avete fatto parlare di quei giorni..e adesso mi è venuta tanta nostalgia porca miseria!!!
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 5 agosto 2009, 17:41

Ma chi sono questi inquadratori??

shaka90
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 249
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:29
Località: LECCE

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da shaka90 » 5 agosto 2009, 18:18

gli inquadratori possono essere i sottotenenti oppure i tirocinanti stessi..e sono coloro che impartiscono ordini agli inquadrati..
nibbio v.....in attesa.....

Avatar utente
Storm91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 luglio 2009, 19:32
Località: Canosa di Puglia (BT)

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Storm91 » 5 agosto 2009, 18:24

shaka90 ha scritto:gli inquadratori possono essere i sottotenenti oppure i tirocinanti stessi..e sono coloro che impartiscono ordini agli inquadrati..
Scusate ma cosa sono le formule di inquadramento??
Aspirante allievo ufficiale: ruolo pilota/armi Punteggio preselezione: 28,08.

Immagine

Indirizzo msn: nunz.1.o@live.it

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 5 agosto 2009, 18:45

shaka90 ha scritto:ah e ne vedrete voi che andrete a settembre...eheheh..
perkè a settembre chi ci sta saddam hussein????? :(
Immagine

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 5 agosto 2009, 18:57

shaka90 ha scritto:gli inquadratori possono essere i sottotenenti oppure i tirocinanti stessi..e sono coloro che impartiscono ordini agli inquadrati..
I tirocinanti impartiscono ordini agli inquadrati???

Avatar utente
bm87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 luglio 2009, 15:17

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da bm87 » 5 agosto 2009, 19:01

penso che la compagnia (plotone, squadra...) durante la marcia e gli spostamenti venga fatta portare da uno dei tirocinanti a turno...
"SEMPER INDOMITI, NUMQUAM SUPERBI!"

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 5 agosto 2009, 19:57

bm87 ha scritto:penso che la compagnia (plotone, squadra...) durante la marcia e gli spostamenti venga fatta portare da uno dei tirocinanti a turno...
aeee già mi vedo che sbaglio e mi appendono in verticale per la scogliera hahahaha
Immagine

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 6 agosto 2009, 11:38

Una domanda per Dollarius...mi hai detto che la Dohuet non è una scuola pagamento...però mi è sorto questo dubbio!!Nel bando c'è scritto questo:
Spese a carico delle famiglie:
1.Saranno a carico delle famiglie:
a) una retta annua che, per l’anno scolastico 2009-2010, fermo restando il beneficio delle esenzioni o riduzioni delle spese previste dalle norme vigenti in relazione agli accertati redditi annui lordi delle famiglie stesse, da documentare con apposita dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi e con le modalità previste dalle disposizioni del già citato decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, è fissata negli importi appresso indicati:
1) € 309,87 per reddito familiare annuo lordo fino a € 7.746,85;
2) € 619,75 per reddito familiare annuo lordo tra € 7.746,86 e € 15.493,71;
3) € 929,62 per reddito familiare annuo lordo tra € 15.493,72 e € 30.987,41;
4) € 1.342,79 per reddito familiare annuo lordo superiore a € 30.987,41.
La retta potrà essere corrisposta in un'unica soluzione oppure in tre rate anticipate alle seguenti date: inizio anno scolastico, 1° febbraio, 1° giugno. Il versamento va effettuato sul conto corrente postale n. 22471502 (oppure tramite bonifico bancario codice IBAN: IT15S0760102800000022471502, codice ABI: 07601, codice CAB: 02800) intestato a Istituto di scienze militari aeronautiche - Servizio amministrativo - Firenze indicando come causale: “retta annua scolastica liceo classico/scientifico”. Coloro che avranno diritto all'esenzione parziale o totale dalla retta dovranno comunque effettuare il versamento, fermo restando che verrà portato a credito o rimborsato l'ammontare versato in più, nel caso in cui vengano accordati i benefici di cui al successivo articolo 18;
b) un'assicurazione annua contro gli infortuni e responsabilità civile dell’importo di € 144,00.
L’assicurazione sarà obbligatoria per fornire la più ampia copertura contro il rischio di qualsiasi infortunio, compresi quelli che possano colpire gli allievi durante l'attività ricreativa, le esercitazioni fuori sede, la libera uscita e nei viaggi da e per la Scuola. Il relativo premio dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione con versamento sul conto corrente postale n. 22471502 (oppure tramite bonifico bancario codice IBAN: IT15S0760102800000022471502, codice ABI: 07601, codice CAB: 02800) intestato a Istituto di scienze militari aeronautiche - Firenze indicando come causale: “contributo per assicurazione infortuni allievi”. La polizza prevederà i seguenti distinti massimali di rimborso:
1) fino a € 25,00 diaria di gesso;
2) fino a € 25,00 diaria per ricovero;
3) fino a € 5.000,00 rimborso spese infortuni;
4) fino a € 150.000,00 per invalidità permanente;
5) fino a € 150.000,00 per morte;
c) una somma di € 520,00 da versare per l’iscrizione alla Scuola “Giulio Douhet”, entro la data di inizio dell’anno scolastico, quale anticipo per le sottonotate spese:
1) libri di testo, oggetti di cancelleria, disegno, ecc.;
2) esigenze di carattere personale dell’allievo;
3) rimborso delle somme anticipate all’allievo per spese strettamente indispensabili;
4) eventuale deterioramento e/o perdita dei materiali causati da colpa o negligenza dell’allievo;
5) tasse scolastiche (qualora previste);
6) altre eventuali.
Tale importo sarà accantonato in apposito conto e verrà rimborsato, salvo il caso di dimissioni o rinvii dalla Scuola militare aeronautica, al termine dei corsi di studio, previo conguaglio delle spese relative all’ultimo periodo contabile di permanenza dell’allievo presso la Scuola medesima.
2. Alla fine di ogni trimestre - dicembre, marzo e giugno - le famiglie riceveranno l’estratto conto delle spese, di cui al precedente comma 1, lettera c), che dovrà essere saldato in modo da reintegrare l’anticipo, nel termine di venti giorni dalla data di ricezione dell’estratto medesimo. In caso di prematuro ritiro dell’allievo, indipendentemente dalla data delle dimissioni, le somme anticipate dalla famiglia saranno restituite con le medesime scadenze.
3. Le somme di cui al precedente comma 1, lettera c) del presente articolo, a carico delle famiglie degli allievi, dovranno essere corrisposte tramite versamento su conto corrente postale i cui estremi saranno comunicati agli interessati a cura della Scuola aeronautica. L’allievo, per il quale non siano stati effettuati i versamenti prescritti nel presente articolo entro venti giorni dalla data di scadenza o avviso di pagamento, sarà rinviato in famiglia dalla Scuola militare aeronautica.
4. All'atto dell'ammissione, pertanto, gli allievi dovranno versare:
a)la prima rata della retta di cui al comma 1 del presente articolo;
b)l’importo totale, pari a € 144,00, con le modalità sopra indicate, del premio di assicurazione;
c) € 520,00 quale anticipo delle spese per libri, ecc.
I giovani che all'atto della presentazione non comprovino di aver eseguito tali versamenti non saranno ammessi ai corsi.
5. Agli allievi che per qualsiasi ragione (rinvio o ritiro) lasceranno prematuramente la Scuola militare aeronautica, saranno trattenute aliquote pari a 1/270 della retta (calcolata in base ad eventuali riduzioni) per ogni giorno trascorso nella Scuola stessa.

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 6 agosto 2009, 12:03

però stiamo nel post del marte V... :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 6 agosto 2009, 12:51

AntonioT ha scritto:però stiamo nel post del marte V... :mrgreen:
Si lo so!!Volevo sapere solo questo...comunque non so se sul forum ci sta il post della Douhet!!

Avatar utente
AntonioT
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 291
Iscritto il: 25 maggio 2009, 8:41

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da AntonioT » 6 agosto 2009, 13:21

Byron ha scritto:
AntonioT ha scritto:però stiamo nel post del marte V... :mrgreen:
Si lo so!!Volevo sapere solo questo...comunque non so se sul forum ci sta il post della Douhet!!
se non ci sta crealo tu... sarà di sicuro utile a tutti quelli che concorreranno
Immagine

Avatar utente
Byron
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 novembre 2008, 19:47
Località: Sicilia

Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V

Messaggio da Byron » 6 agosto 2009, 14:51

AntonioT ha scritto:
Byron ha scritto:
AntonioT ha scritto:però stiamo nel post del marte V... :mrgreen:
Si lo so!!Volevo sapere solo questo...comunque non so se sul forum ci sta il post della Douhet!!
se non ci sta crealo tu... sarà di sicuro utile a tutti quelli che concorreranno
Sarebbe inutile crearlo dato che io non posso più partecipare al concorso per la Douhet!!

Bloccato