Scalo ad Olbia con Meridiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Scalo ad Olbia con Meridiana

Messaggio da sbellusa » 6 agosto 2009, 23:37

Buonasera a tutti!!
Ho acquistato un volo Meridiana per il 6 settembre Cagliari-Olbia-Torino, perchè ho necessità di partire la sera e non c'erano voli diretti.
Vorrei sapere come vengono gestiti i voli con scali nell'aeroporto della Costa Smeralda, in particolare se si cambia ottantone :mrgreen:, dove fanno attendere i passeggeri, eventuali problemi col trasferimento bagagli (o fanno tutto loro?), qualunque altra info per non rischiare di rimanere ad Olbia :roll: :roll:

Premetto che ho sempre preso voli diretti CAG-TRN, quindi non so proprio come comportarmi...
Grazie in anticipo! :D
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Scalo ad Olbia con Meridiana

Messaggio da Carla » 7 agosto 2009, 1:41

Per i bagagli fanno tutto loro...
se l'aeromobile non ha bisogno di carburante, in linea di massima i passeggeri rimangono a bordo.
In caso contrario sarete sbarcati e portati o in area transiti (non so se ad Olbia ci sia) o in area imbarchi.
Non preoccuparti, non c'è rischio che tu rimanga ad Olbia :albino: Buon ottantone!

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Scalo ad Olbia con Meridiana

Messaggio da N176CM » 7 agosto 2009, 9:54

L'aeroporto di Olbia è piuttosto piccolo e, per chi ha l'avventura di passarci d'inverno..... praticamente deserto!, quindi direi che è impossibile rischiare di rimanere lì. :D L'area transiti non esiste, aspetterai nell'area imbarchi o a bordo come diceva Carla. :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
MalboroLi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 19 gennaio 2008, 9:33

Re: Scalo ad Olbia con Meridiana

Messaggio da MalboroLi » 7 agosto 2009, 10:57

Carla ha scritto:Per i bagagli fanno tutto loro...
se l'aeromobile non ha bisogno di carburante, in linea di massima i passeggeri rimangono a bordo.
In caso contrario sarete sbarcati e portati o in area transiti (non so se ad Olbia ci sia) o in area imbarchi.
Non preoccuparti, non c'è rischio che tu rimanga ad Olbia :albino: Buon ottantone!
scusa perchè se si fa carburante mica c'è l'bbligo di restare a bordo.
il mese scorso ho fatto Gibilterra-Londra, ma per motivi di traffico (Terrestre) non è arrivata la cisterna del kerosene, e allora il comandante è partito lo stesso facendo scalo tecnico a Malaga per bunkerare, ma siamo tutti rimasti a bordo, e poi ripartiti subito dopo :shock:
Immagine

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Re: Scalo ad Olbia con Meridiana

Messaggio da Carla » 7 agosto 2009, 19:29

si può fare carburante anche con i passeggeri a bordo ma è una procedura abbastanza laboriosa (è necessario l'intervento dei vigili del fuoco, due carburantisti etc) e costosa per la compagnia...almeno in italia all'estero non so...
l'md80 è molto veloce per quanto riguarda l'erogazione di carburante, fai prima a sbarcare i passeggeri e imbarcarli nuovamente con i passeggeri originanti...

Rispondi