Ryanair o easyjet?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da giangoo » 19 agosto 2009, 9:33

mermaid ha scritto:
Se il mio intervento non ti è gradito, spero di rimediare augurandoti la migliore giornata della tua vita!

(è una battuta eh! :mrgreen: , buona giornata comunque!)

ecco da cove arriva sto mal di testa ogg!i :x

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da mermaid » 19 agosto 2009, 9:35

giangoo ha scritto:
mermaid ha scritto:
Se il mio intervento non ti è gradito, spero di rimediare augurandoti la migliore giornata della tua vita!

(è una battuta eh! :mrgreen: , buona giornata comunque!)

ecco da cove arriva sto mal di testa ogg!i :x
:P ..dai scherzavo!.. :mrgreen: (davvero!)
Ti!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Maxlanz » 19 agosto 2009, 9:37

mermaid ha scritto: :P ..dai scherzavo!.. :mrgreen: (davvero!)
Oh, ma sei pericolosa pure a distanza, bisogna stare attenti con te. :lol:

Ciao
Massimo

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da matfac25 » 19 agosto 2009, 10:21

rex91 ha scritto:Certamente meglio FR!!!!
motivi?

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Daniele77 » 19 agosto 2009, 10:56

Al contrario di molti forumisti, io non sono per nulla erudito in fatto di aviazione e la mia conoscenza si limita a quella di normale utente ed in tale veste vi posso dire perchè sceglerei, se ne avessi necessità ed occasione, ancora Fr senza troppe elucubrazioni:
1) costi ridottissmi (scusate se è poco)
2) puntualità
3) aerei decenti e confortevoli

Alcuni scrivono di politche aziendali molto restrittive in campo sindacale e la cosa certamente non mi fa rimanere indifferente, però non tutti ne sono a conoscenza e quello che conta, considerata l'aria che tira, è risparmiare, rispamiare e ancora risparmiare. E poi, se non ricordo male, proprio su questo forum, ho letto parole di fuoco sul rulo paralizzante del sindacato nella vicenda di Az, quando sembrava che Af volesse acquisirla (ma anche prima e dopo) e non da utenti qualunque come me, ma da piloti ed esperti.
Domanda: quanti di voi utilizzano Esselung.. come luogo per fare la spesa?
In un Esselun qua a Milano ad una cassiera è stato impedito di andare in bagno con tutte le conseguenze del caso..
Quanti di voi hanno cambiato super mercato?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Alexander
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 0:42
Località: roma
Contatta:

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Alexander » 19 agosto 2009, 11:00

Per essere molto diretto vi dico che questi toni non mi piacciono affatto , poiche non mi sono permesso di offendere nessuno o di canzonare qualcuno , cosa che non posso dire Mermaid e Maxlanz. Per me la cosa finisce qui speriamo che no ci siano seguti . Saluti :x

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da mermaid » 19 agosto 2009, 11:02

Daniele77 ha scritto:Al contrario di molti forumisti, io non sono per nulla erudito in fatto di aviazione e la mia conoscenza si limita a quella di normale utente ed in tale veste vi posso dire perchè sceglerei, se ne avessi necessità ed occasione, ancora Fr senza troppe elucubrazioni:
1) costi ridottissmi (scusate se è poco)
2) puntualità
3) aerei decenti e confortevoli

Alcuni scrivono di politche aziendali molto restrittive in campo sindacale e la cosa certamente non mi fa rimanere indifferente, però non tutti ne sono a conoscenza e quello che conta, considerata l'aria che tira, è risparmiare, rispamiare e ancora risparmiare. E poi, se non ricordo male, proprio su questo forum, ho letto parole di fuoco sul rulo paralizzante del sindacato nella vicenda di Az, quando sembrava che Af volesse acquisirla (ma anche prima e dopo) e non da utenti qualunque come me, ma da piloti ed esperti.
Domanda: quanti di voi utilizzano Esselung.. come luogo per fare la spesa?
In un Esselun qua a Milano ad una cassiera è stato impedito di andare in bagno con tutte le conseguenze del caso..
Quanti di voi hanno cambiato super mercato?
con tutto il rispetto per la cassiera, un comandante in servizio sotto stress può provocare una strage, una cassiera si sporca le mutande..
sul discorso del risparmiare, risparmiare e ancora risparmiare permettimi di non essere d'accordo con te. anche i palloni cuciti dai bambini del sudest asiatico costano poco e, per quel che servono, vanno più che bene :wink:
Ti!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Maxlanz » 19 agosto 2009, 11:06

Risposta editata in quanto Albert ha provveduto a togliere il provocatorio messaggo iniziale.
Se non ce ne saranno altri me per è chiusa qui.

Grazie Albert.

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 20 agosto 2009, 9:27, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da mermaid » 19 agosto 2009, 11:11

mermaid ha scritto: il mio appunto era sulla forma e non sul contenuto dei tuoi post.
all'inizio può essere comprensibile, sei nuovo del forum, scrivi le tue opinioni in punta di dita.. ma adesso, in questo dibattito dove le tue opinioni sono in contrasto con la maggior parte (ma non con tutte, per fortuna) delle altre, i tuoi cordialmente, carissima, stupendi pomeriggi d'agosto stonano un po', tutto qua.. :wink:

comunque se gli admin ritengono opportuno rimuovere il mio intervento, lo facciano pure, non era mia intenzione creare attrito.

ciao, elena
non mi sembra di aver usato toni offensivi o canzonatori Alexander.. :wink:

buona giornata, elena
Ti!

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da blusky » 19 agosto 2009, 11:20

Tutti cattivi in sto forum!!!
Qualcuno mi sa dire in che consiste il Drop Bag che ha da poco introdotto Ryanair???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da mermaid » 19 agosto 2009, 11:23

blusky ha scritto:Tutti cattivi in sto forum!!!
Qualcuno mi sa dire in che consiste il Drop Bag che ha da poco introdotto Ryanair???
suppongo sia il banco all'aeroporto dove lasci il bagaglio che hai già registrato on line
Ti!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Maxlanz » 19 agosto 2009, 11:25

mermaid ha scritto:
blusky ha scritto:Tutti cattivi in sto forum!!!
Qualcuno mi sa dire in che consiste il Drop Bag che ha da poco introdotto Ryanair???
suppongo sia il banco all'aeroporto dove lasci il bagaglio che hai già registrato on line
Già, è quello che si usa per depositare il bagaglio quando hai già la carta di imbarco. Lo fa FR come tante altre prima di lei.

Ciao
Massimo

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da blusky » 19 agosto 2009, 11:26

Si ma in pratica che cambia rispetto ad un normale ceck in???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da mermaid » 19 agosto 2009, 11:27

blusky ha scritto:Si ma in pratica che cambia rispetto ad un normale ceck in???
che non fai la fila per la registrazione, ma molli il bag sul nastro. e poi sbaglio o fr non fa più ckin in aeroporto?
Ti!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Maxlanz » 19 agosto 2009, 11:29

blusky ha scritto:Si ma in pratica che cambia rispetto ad un normale ceck in???
Normalmente (intendo con le compagnie "classiche") non fai coda in quanto il banco del drop off è sempre piuttosto libero.

Per quanto riguarda FR non so dirti in quanto col check online in obbligatorio tutti andranno lì per depositare la valigiozza. :D

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 19 agosto 2009, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da blusky » 19 agosto 2009, 11:30

mermaid ha scritto:
blusky ha scritto:Si ma in pratica che cambia rispetto ad un normale ceck in???
che non fai la fila per la registrazione, ma molli il bag sul nastro. e poi sbaglio o fr non fa più ckin in aeroporto?
Scusate ma loro come fanno a sapere dove spedirlo??? :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da cico140976 » 19 agosto 2009, 11:33

mermaid ha scritto: con tutto il rispetto per la cassiera, un comandante in servizio sotto stress può provocare una strage, una cassiera si sporca le mutande..
sul discorso del risparmiare, risparmiare e ancora risparmiare permettimi di non essere d'accordo con te. anche i palloni cuciti dai bambini del sudest asiatico costano poco e, per quel che servono, vanno più che bene :wink:
Sono d'accordissimo su queste affermazioni però l'esempio fatto da Daniele77 è calzante.
Purtroppo accade in tutti i settori lavorativi, a qualsiasi livello. Non voglio sembrare retorico o pedante, però è conseguenza dei tempi in cui stiamo vivendo. In qualsiasi professione si è sottoposti a stress, a "mobbing" (più o meno pesante, più o meno evidente) a estenuanti ricorsi al cost-containing. E ciò inevitabilmente si riflette anche sulle nostre scelte. Io ho volato Ryanair ed Easyjet, mi sono trovato bene su entrambe. Sceglievo in base alle destinazioni e a quale delle due mi forniva il biglietto a prezzo inferiore. Qui si critica il "che cosa" sta dietro alle tariffe di Ryanair. Ma tornando al discorso di Daniele, se devo comprare un prodotto X che all'Essecorta :roll: costa 10 e alla Megacoop o al Carrefive :roll: costa 15 dove vado? Anche se sono a conoscenza che alle cassiere viene impedito di andare al bagno, che chissà quanti episodi di "malagestione aziendale" ci sono dietro, ecc ecc.... O se devo chiedere un finanziamento ad un istituto di credito... vado da quello che mi fa il tasso migliore. O no? Che poi questo istituto obblighi i ragazzi dei call center a turni massacranti, che li sottoponga a mobbing pesante, alla fine, mi porta a scegliere un altro dove facciano (theoretically) tutto in regola ma che mi facciano un tasso più alto?
Ok, sono esempi light che forse non portano a quello che è il discorso chiave (la sicurezza) che naturalmente viene al primo posto in caso di compagnie aeree. Potremmo comunque citare anche le ferrovie dello stato, i trasporti pubblici, i camionisti che sono sottposti dalle proprie imprese a turni e viaggi massacranti ( e questi Si, che come si è visto, possono originare stragi).
Tutto il preambolo per dire che fino a prova contraria Ryanair ed Easyjet sono due compagnie ottime che fanno il loro lavoro egregiamente e che rispettano (e non potrebbe essere altrimenti) le direttive di sicurezza imposte per legge. Questa crociata di alcuni contro Ryanair e le sue politiche commerciali mi sembra piuttosto ingenerosa e poco proficua nell'ambito di un mondo che (PURTROPPO!! E io il primo a rimpiangere determinati valori ormai smarriti! Ma non siamo nella sede giusta per fare un discorso sociopolitico) oggigiorno dietro le sue patine dorate, le sue offerte speciali, i suoi prodotti di alta qualità nasconde sempre dei lati oscuri. D'accordo, abbiamo l'esempio del comandante Ryanair già postato in precedenza (che peraltro, ma qui la mia conoscenza della materia è scarsa quindi liberi di cazziarmi :D , non era dipendente Ryanair ma - passatemi il termine - "noleggiato" da una società esterna) ma chi può dire che in Easyjet le cose non siano uguali o peggiori?
Saluto tutti (e spero di non essermi incasinato troppo nella risposta ma essendo al lavoro... :roll: )
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Maxlanz » 19 agosto 2009, 11:33

blusky ha scritto:Scusate ma loro come fanno a sapere dove spedirlo??? :shock:
Ma gli mostri la carta di imbarco che ti sei stampato. :wink:
Ci sono i dati della prenotazione e la destinazione.

Ciao
Massimo

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 13:23

Non condivido le vostre aspre nei confronti di FR: compagnia che comunque, dovrebbe essere presa come punto di riferimento (insieme a U2) da moooooolte altre compagnie aeree europee.
Vi ricordo che FR è com'è perchè O'Leary ha appreso molto dalle politiche aziendali di alcune compagnie Low cost americane...
Per quanto mi riguarda, Ryanair è una compagnia aerea sicurissima (come le altre, forse anche di più), puntuale, economica e molto, molto, molto essenziale.... E come tutte le cose buone è ovvio che venga criticata.
Il trasporto aereo implica il dislocare merci e/o persone da un punto all'altro del globo, in tutta sicurezza, velocità ed economicità, giusto? FR svolge questo servizio alla perfezione e con professionalità.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di smentirmi ^^

Ciao a tutti e buon pranzo! :mrgreen:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Ponch » 19 agosto 2009, 14:00

rex91 ha scritto:Non condivido le vostre aspre nei confronti di FR: compagnia che comunque, dovrebbe essere presa come punto di riferimento (insieme a U2) da moooooolte altre compagnie aeree europee.
In questo settore devi prendere come punto di riferimento chi sta meglio di te, non peggio.
I dipendenti FR non possono iscriversi ad un sindacato.
I piloti FR vengono tirati oltre i limiti ministeriali. (Non riesco a trovare quel sito creato e frequentato da dipendenti FR, davvero interessante; continuero' la ricerca).
Se una compagnia che attua una politica del genere, e' da prendere come punto di riferimento, siamo messi maluccio.
Fosse per me fallirebbero dopodomani mattina.
rex91 ha scritto:Vi ricordo che FR è com'è perchè O'Leary ha appreso molto dalle politiche aziendali di alcune compagnie Low cost americane...
Continuo ad essere scettico su questa affermazione.
Ho frequentato per un anno l'ambiente aeronautico americano e sinceramente non mi viene in mente nessuna compagnia aerea paragonabile a FR.
Soltanto Southwest e' l'unica compagnia aerea americana, che come la maggior parte delle compagnie aeree europee, fa pagare il type ai propri piloti.
rex91 ha scritto:Per quanto mi riguarda, Ryanair è una compagnia aerea sicurissima (come le altre, forse anche di più), puntuale, economica e molto, molto, molto essenziale.... E come tutte le cose buone è ovvio che venga criticata.
Non e' vero che tutte le cose buone vengono criticate, sarei curioso di parlare con un dipendente Emirates, Etihad, Singapore, Cathay, Lufthansa, chissa' cosa pensano loro della compagnia per la quale lavorano.
E comunque secondo me di "bono" FR, c'ha soltanto le assistenti di volo. :D ROTFL!


rex91 ha scritto:Il trasporto aereo implica il dislocare merci e/o persone da un punto all'altro del globo, in tutta sicurezza, velocità ed economicità, giusto? FR svolge questo servizio alla perfezione e con professionalità.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di smentirmi ^^
:roll:

Ripeto, il passeggero fa bene ad essere entusiasta di pagare 20 euro per un biglietto.
Il problema e' che loro attuano una "politica" che non portera' a nulla di buono in futuro e se il settore dell'aviazione civile e' in crisi (soprattutto in Italia) e' per colpa di compagnie come FR.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 14:16

Non credo sia giusto attribuire ad FR la colpa della "decadenza" del trasporto aereo made in Italy.
Se FR si è imposta e domina in molti scali italiani (permettendo e rendendo necessaria la riqualificazione di molti di questi, vedi LICT) è perchè il mercato italiano era così debole che glielo ha reso anche troppo facile.
E' come se un bambino italiano frignasse perchè l'altro bambino irlandese lo ha battuto in una corsa in bicicletta. Invece di frignare e dire che l'altro ha barato, bisognerebbe ammettere la sconfitta e diventare più competitivi.
Ma allora, come far fronte alla continua espansione del vettore irlandese?
Dovremmo forse adottare politiche di protezionismo per salvaguardare i nostri cieli da quegli odiosi e modernissimi 738? O forse incrociare e sperare che le Grandi italiane come AZ e AP si sveglino e inizino a dare a FR filo da torcere?

Saluti, Alessio.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da cico140976 » 19 agosto 2009, 14:22

collaudatore ha scritto: Ripeto, il passeggero fa bene ad essere entusiasta di pagare 20 euro per un biglietto.
Il problema e' che loro attuano una "politica" che non portera' a nulla di buono in futuro e se il settore dell'aviazione civile e' in crisi (soprattutto in Italia) e' per colpa di compagnie come FR
Mah..... non sono per nulla convinto di questa affermazione. L'aviazione non deve essere alla portata solo di un gruppo elitario di persone che possono permettersi di spendere un tot (alto) per volare. Abbiamo assistito ad anni di monopolio AZ con Milano-Roma a/r a 400 euro in economy :crazy: (gestione societaria folle e scriteriata a parte), per non parlare di altre tratte.

La politica commerciale di FR non contravviene ad alcun regolamento (fino a prova contraria) sia in termini di rispondenza alle leggi europee sulla concorrenza, sia in termini di sicurezza degli aerei. Qualora vi fossero violazioni ai suddetti, la compagnia dovrebbe essere APPUNTO sanzionata di conseguenza.

(Ps poi a me che sia Ryanair, Easyjet o qualsiasi altra compagnia, poco mi importa!Non faccio l'avvocato difensore di nessuno)
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 14:26

cico140976 ha scritto:
collaudatore ha scritto: Ripeto, il passeggero fa bene ad essere entusiasta di pagare 20 euro per un biglietto.
Il problema e' che loro attuano una "politica" che non portera' a nulla di buono in futuro e se il settore dell'aviazione civile e' in crisi (soprattutto in Italia) e' per colpa di compagnie come FR
Mah..... non sono per nulla convinto di questa affermazione. L'aviazione non deve essere alla portata solo di un gruppo elitario di persone che possono permettersi di spendere un tot (alto) per volare. Abbiamo assistito ad anni di monopolio AZ con Milano-Roma a/r a 400 euro in economy :crazy: (gestione societaria folle e scriteriata a parte), per non parlare di altre tratte.

La politica commerciale di FR non contravviene ad alcun regolamento (fino a prova contraria) sia in termini di rispondenza alle leggi europee sulla concorrenza, sia in termini di sicurezza degli aerei. Qualora vi fossero violazioni ai suddetti, la compagnia dovrebbe essere APPUNTO sanzionata di conseguenza.

(Ps poi a me che sia Ryanair, Easyjet o qualsiasi altra compagnia, poco mi importa!Non faccio l'avvocato difensore di nessuno)
D'accordissimo: Invece di dire che se il settore del trasporto aereo italiano è in crisi per colpa di FR, io direi che se molti italiani volano di più spendendo di meno è Merito di FR!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da blusky » 19 agosto 2009, 14:29

cico140976 ha scritto: La politica commerciale di FR non contravviene ad alcun regolamento (fino a prova contraria) sia in termini di rispondenza alle leggi europee sulla concorrenza, sia in termini di sicurezza degli aerei. Qualora vi fossero violazioni ai suddetti, la compagnia dovrebbe essere APPUNTO sanzionata di conseguenza.
é ancora sotto indagine in francia???
e a bruxelles???
e ad alghero???
e a francoforte???
e a bratislava???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 14:36

Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Se l'utente medio Ryanair acquista il volo online, sarà il volo quello che avrà, non altro.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da blusky » 19 agosto 2009, 14:39

rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Se l'utente medio Ryanair acquista il volo online, sarà il volo quello che avrà, non altro.
A me interessa sapere anche che chi pilota l´aereo é tranquillo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da matfac25 » 19 agosto 2009, 14:43

blusky ha scritto:
rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Se l'utente medio Ryanair acquista il volo online, sarà il volo quello che avrà, non altro.
A me interessa sapere anche che chi pilota l´aereo é tranquillo!!!
e che può lamentarsi se qualcosa non va bene.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Ponch » 19 agosto 2009, 14:47

rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Perfetto, stop.
Il problema nasce quando l'utente Ryanair si convince di determinate cose e va a dire in giro che FR e' economica perche' risparmia sulle noccioline o qualsiasi altra fesseria del genere.
L'utente Ryanair non e' stupido e capisce che non e' normale che un biglietto lo paga 20 euro (e NON per questo motivo FR e' una compagnia ottima) ; ecco, secondo me questo utente farebbe cosa gradita di continuare a pagare il suo biglietto a 20 euro, pero' in silenzio e senza andare a dire fesserie in giro.
Is it light where you are yet?

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da matfac25 » 19 agosto 2009, 14:52

collaudatore ha scritto:
rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Perfetto, stop.
Il problema nasce quando l'utente Ryanair si convince di determinate cose e va a dire in giro che FR e' economica perche' risparmia sulle noccioline o qualsiasi altra fesseria del genere.
L'utente Ryanair non e' stupido e capisce che non e' normale che un biglietto lo paga 20 euro (e NON per questo motivo FR e' una compagnia ottima) ; ecco, secondo me questo utente farebbe cosa gradita di continuare a pagare il suo biglietto a 20 euro, pero' in silenzio e senza andare a dire fesserie in giro.
quoto al 100%

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 14:53

collaudatore ha scritto:
rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Perfetto, stop.
Il problema nasce quando l'utente Ryanair si convince di determinate cose e va a dire in giro che FR e' economica perche' risparmia sulle noccioline o qualsiasi altra fesseria del genere.
L'utente Ryanair non e' stupido e capisce che non e' normale che un biglietto lo paga 20 euro (e NON per questo motivo FR e' una compagnia ottima) ; ecco, secondo me questo utente farebbe cosa gradita di continuare a pagare il suo biglietto a 20 euro, pero' in silenzio e senza andare a dire fesserie in giro.
Perchè fai passare FR e i la gente che vola con lei per criminali?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da Ponch » 19 agosto 2009, 14:57

rex91 ha scritto:
collaudatore ha scritto:
rex91 ha scritto:Credo che all'utente di Ryanair importi di più sapere che arriverà puntuale e che il suo bagaglio non sarà perso, piuttosto che avere salatini e bibite gratis...
Perfetto, stop.
Il problema nasce quando l'utente Ryanair si convince di determinate cose e va a dire in giro che FR e' economica perche' risparmia sulle noccioline o qualsiasi altra fesseria del genere.
L'utente Ryanair non e' stupido e capisce che non e' normale che un biglietto lo paga 20 euro (e NON per questo motivo FR e' una compagnia ottima) ; ecco, secondo me questo utente farebbe cosa gradita di continuare a pagare il suo biglietto a 20 euro, pero' in silenzio e senza andare a dire fesserie in giro.
Perchè fai passare FR e i la gente che vola con lei per criminali?
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 15:08

In questo hai ragione, ma la tua linea nei confronti del vettore irlandese mi appare immotivatamente sfiduciosa e aggressiva... perchè?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da rex91 » 19 agosto 2009, 15:09

Mi chiedo: se Ryanair fosse stata italiana, saremmo contro o faremmo il tifo per lei?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da albert » 19 agosto 2009, 15:18

OK, thread riaperto.
Ho provveduto a ripulirlo, eliminando alcuni messaggi.
Il thread non deve diventare una disputa di tifo a livello calcistico, non abbassiamoci a questi livelli. :wink:
Invito tutti a rispondere secondo regolamento, in caso contrario saremo costretti a prendere provvedimenti.

Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Ryanair o easyjet?

Messaggio da albert » 19 agosto 2009, 16:06

rex91 ha scritto:Mi chiedo: se Ryanair fosse stata italiana, saremmo contro o faremmo il tifo per lei?
Qui non si fa il tifo pro o contro nessuno.
Si ragiona.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Rispondi