ho paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

ho paura

Messaggio da cipi » 20 agosto 2009, 11:25

Ciao sono Silvia e da poco ho paura di volare non so cosa mi sia successo.. fatto sta che quando ho prenotato l'ultimo viaggio devo partire il 25 agosto e ho visto la compagnia Flylal charter l'ansia si è impadronita di me... I miei voli precedenti sono stati tutti tranquillissimi però ad ogni volo che facevo da non avere paura l'ansia saliva sempre di più fino ad oggi che è dal 4 agosto da quando ho scoperto con che compagnia volerò che non ho più pace ... Qualcuno può aiutarmi?
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ho paura

Messaggio da Hartmann » 20 agosto 2009, 11:34

Ciao,

secondo me la risposta è nella tua firma :)

Vai tranquilla

H

zittozitto

Re: ho paura

Messaggio da zittozitto » 20 agosto 2009, 11:57

cipi ha scritto:Ciao sono Silvia e da poco ho paura di volare non so cosa mi sia successo.. fatto sta che quando ho prenotato l'ultimo viaggio devo partire il 25 agosto e ho visto la compagnia Flylal charter l'ansia si è impadronita di me... I miei voli precedenti sono stati tutti tranquillissimi però ad ogni volo che facevo da non avere paura l'ansia saliva sempre di più fino ad oggi che è dal 4 agosto da quando ho scoperto con che compagnia volerò che non ho più pace ... Qualcuno può aiutarmi?
quindi la paura la riponi sulla compagnia aerea ... o sul volo in se ?

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ho paura

Messaggio da Peretola » 20 agosto 2009, 12:35

Aspettando una tua risposta alla domanda di zittozitto, mi associo assolutamente con hartmann...Comunque facci sapere e vediamo un po' :wink:
Nel frattempo stai tranquilla
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 20 agosto 2009, 12:59

ho volato con diverse compagnie, da non aver paura ogni volo successivo l'ansia è sempre aumentata ma solo quando salivo sull'aereo mi prendeva a questo giro quando ho letto la compagnia sono andata nel panico più totale 20 giorni prima di partire.
Sinceramente non so se mi sarebbe capitato anche con un'altra compagnia con cui ho già volato o con una compagnia di cui conosco il nome ma non ho volato, dovrei sperimentare..
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

zittozitto

Re: ho paura

Messaggio da zittozitto » 20 agosto 2009, 13:02

secondo il mio parere tu hai paura perchè pensi sia pericoloso volare con una compagnia charter.
l'ansia per una situazione che non comprendiamo può essere del tutto naturale.

hai domande ?

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: ho paura

Messaggio da cabronte » 20 agosto 2009, 13:13

Cosa ti turba di questa compagnia??? è una compagnia come un' altra e rispetta tutti gli standard di sicurezza. Và che bello il loro 737! :wink:
Allegati
1546888.jpg
Ale

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ho paura

Messaggio da Peretola » 20 agosto 2009, 13:14

cabronte ha scritto:Cosa ti turba di questa compagnia??? è una compagnia come un' altra e rispetta tutti gli standard di sicurezza. Và che bello il loro 737! :wink:
l'unico motivo che posso trovarci per non volare è la livrea color zimox.... :shock: :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ho paura

Messaggio da Hartmann » 20 agosto 2009, 13:16

Peretola ha scritto:
cabronte ha scritto:Cosa ti turba di questa compagnia??? è una compagnia come un' altra e rispetta tutti gli standard di sicurezza. Và che bello il loro 737! :wink:
l'unico motivo che posso trovarci per non volare è la livrea color zimox.... :shock: :mrgreen:
Quoto. Non puoi andare in giro colorato così

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: ho paura

Messaggio da cabronte » 20 agosto 2009, 13:26

Hartmann ha scritto:
Peretola ha scritto:
cabronte ha scritto:Cosa ti turba di questa compagnia??? è una compagnia come un' altra e rispetta tutti gli standard di sicurezza. Và che bello il loro 737! :wink:
l'unico motivo che posso trovarci per non volare è la livrea color zimox.... :shock: :mrgreen:
Quoto. Non puoi andare in giro colorato così
:lol: :lol: :lol:
Ale

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ho paura

Messaggio da albert » 20 agosto 2009, 15:08

cipi ha scritto:ho volato con diverse compagnie, da non aver paura ogni volo successivo l'ansia è sempre aumentata ma solo quando salivo sull'aereo mi prendeva a questo giro quando ho letto la compagnia sono andata nel panico più totale 20 giorni prima di partire.
Sinceramente non so se mi sarebbe capitato anche con un'altra compagnia con cui ho già volato o con una compagnia di cui conosco il nome ma non ho volato, dovrei sperimentare..
perché sei andata nel panico dopo avere saputo che avresti volato con la Flylal ?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: ho paura

Messaggio da matfac25 » 20 agosto 2009, 15:13

perchè la gente crede che compagnia aerea non conosciuta = non sicura... il problema è che la gente normale conosce solo l'alitalia o altre 3 o 4

zittozitto

Re: ho paura

Messaggio da zittozitto » 20 agosto 2009, 15:15

matfac25 ha scritto:perchè la gente crede che compagnia aerea non conosciuta = non sicura... il problema è che la gente normale conosce solo l'alitalia o altre 3 o 4
meglio così :mrgreen:

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: ho paura

Messaggio da Hartmann » 20 agosto 2009, 15:22

matfac25 ha scritto:perchè la gente crede che compagnia aerea non conosciuta = non sicura... il problema è che la gente normale conosce solo l'alitalia o altre 3 o 4
Con 3 o 4 non ho mai volato:-(

zittozitto

Re: ho paura

Messaggio da zittozitto » 20 agosto 2009, 15:27

ok dai, seri ... non scherziamo ... dicci bene cosa ti impressiona

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 20 agosto 2009, 20:45

Effettivamente sembra un pò l'aereo delle winks.... comunque facendo la seria in questo momento mi impressiona tutto non so se sia dato alla mia ignoranza sulle compagnie aeree che non conosco o da un periodo molto stressante che sto passando da un pò di tempo... ho già preso un volo charter qualche hanno fa e sono stata bene. Penso più dallo stress ma ora mi immagino che se salgo in quell'aereo succede qualcosa e quasi sicuramente non succede niente.
Però quest'ansia la sento e non vivo bene da un pò di giorni
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ho paura

Messaggio da Peretola » 20 agosto 2009, 21:18

cipi ha scritto:Effettivamente sembra un pò l'aereo delle winks.... comunque facendo la seria in questo momento mi impressiona tutto non so se sia dato alla mia ignoranza sulle compagnie aeree che non conosco o da un periodo molto stressante che sto passando da un pò di tempo... ho già preso un volo charter qualche hanno fa e sono stata bene. Penso più dallo stress ma ora mi immagino che se salgo in quell'aereo succede qualcosa e quasi sicuramente non succede niente.
Però quest'ansia la sento e non vivo bene da un pò di giorni
perchè proprio adesso devi pensare che succederà qualcosa scusa?
La compagnia se vola nei cieli europei è sicuramente sicura ( :mrgreen: ), non hai nulla da temere (al limite lo shock visivo del rosa :lol: )! Avendo poi già volato con un charter non si può nemmeno dire che siano questi tipi di voli a farti paura :roll: . Sicuramente il periodo di stress incide non poco sulle tue sensazioni...
Non pensare al peggio: milioni di persone volano ogni singolo giorno sopra la tua testa e non succede nulla di nulla! Non sono certo milioni di amanti delle roulette russa non credi :wink: . Usano l'aereo semplicemente perchè è sicuro!
Un consiglio: pensa alla vacanza e non a come ci arriverai...il mezzo non conta nulla, è solo funzionale allo scopo.
Se hai altri dubbi siamo qua :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 20 agosto 2009, 21:30

forse dovrei pensare solo alla mia vacanza meritatissima e rilasarmi, da una parte vorrei già essere di là.
E pensare che fino al 2002 ho fatto concorsi per entrare in accademia aueronautica e diventare pilota... avevo la camera tempestata di aerei .
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: ho paura

Messaggio da Peretola » 20 agosto 2009, 21:32

cipi ha scritto:forse dovrei pensare solo alla mia vacanza meritatissima e rilasarmi, da una parte vorrei già essere di là.
E pensare che fino al 2002 ho fatto concorsi per entrare in accademia aueronautica e diventare pilota... avevo la camera tempestata di aerei .
e allora....Dammi retta: concentrati sul tuo meritato riposo! Non vale la pena di stressarti anche per andare in vacanza, non ti pare?
A proposito: dove vai di bello? :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 20 agosto 2009, 22:30

Santorini :lol:
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: ho paura

Messaggio da air.surfer » 20 agosto 2009, 22:34

cipi ha scritto:Santorini :lol:
Ah... l'isola dell'amore. Preferisco IOS l'isola degli imbriaconi.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: ho paura

Messaggio da albert » 20 agosto 2009, 22:39

cipi ha scritto:forse dovrei pensare solo alla mia vacanza meritatissima e rilasarmi, da una parte vorrei già essere di là.
E pensare che fino al 2002 ho fatto concorsi per entrare in accademia aueronautica e diventare pilota... avevo la camera tempestata di aerei .
Non dovresti.... DEVI (imperativo) pensare alla vacanza; pensa che non devi neppure preoccuparti della guida, ci sono i piloti che guidano per te; chi ha avuto modo di utilizzare questa compagnia ne ha espresso un giudizio positivo; a bordo gli A/V parlano in inglese ed italiano, ed i piloti forniscono parecchie informazioni sul volo.
Inoltre anche il servizio di bordo è curato e puntuale; l'aereo è un 737 la cui manutenzione viene effettuata a MXP.
Cosa vuoi di più da un volo? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 21 agosto 2009, 0:12

magari un mjito :drunken: .

Grazie a tutti veramente
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Avatar utente
cipi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 agosto 2009, 11:50
Località: grosseto

Re: ho paura

Messaggio da cipi » 21 agosto 2009, 0:15

vi farò sapere presto
L'unica cosa che ti ferma sei tu....

Rispondi