LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da volare99 » 1 agosto 2009, 0:12

10 bilaterali sarebbero già stati rivisti e conclusi (secondo fonti giornalistiche presenti su google news) pro mxp e lhi.
Qualcuno ne sa di piu'?

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 4 agosto 2009, 11:32

visto che si parla tanto delal crisi e pare che LH sia immune leggete qui:


Singapore Air Says No Job Cuts For Now
August 3, 2009

Singapore Airlines has no plans to cut jobs or further reduce flights, its chief executive said, according to a Straits Times newspaper report on Saturday.

SIA on Thursday posted its first quarterly loss in six years and warned it could report a loss for the financial year ending March 2010 if tough conditions continue.

"We do not foresee the need for further cuts in our scale of operations unless the situation worsens," CEO Chew Choon Seng told the paper on the sidelines of the firm's annual shareholders' meeting on Friday.

"For now, what we have done is in line with the business plan."

Singapore's flag carrier said in February it would cut overall capacity by 11 percent and ground 17 aircraft in the financial year ending March 2010. The firm has also introduced pay cuts and reduced working hours for staff.

(Reuters)
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 4 agosto 2009, 11:35

blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
Quindi li fanno arrivare dalla Germania o capisco male io???
Secondo te come la prendono i sindacati tedeschi se licenziano 70 teutonici in patria e assumono 70 latini a MXP?

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 agosto 2009, 11:43

Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
Quindi li fanno arrivare dalla Germania o capisco male io???
Secondo te come la prendono i sindacati tedeschi se licenziano 70 teutonici in patria e assumono 70 latini a MXP?
i 70 teutonici in patria non c'è bisogno di licenziarli,li metti su altre macchije,anche perchè prima o poi la crisi terminerà e comunque lh ha in consegna macchine quindi...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Paolo_61 » 4 agosto 2009, 11:46

airbusfamilydriver ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
Quindi li fanno arrivare dalla Germania o capisco male io???
Secondo te come la prendono i sindacati tedeschi se licenziano 70 teutonici in patria e assumono 70 latini a MXP?
i 70 teutonici in patria non c'è bisogno di licenziarli,li metti su altre macchije,anche perchè prima o poi la crisi terminerà e comunque lh ha in consegna macchine quindi...
Lufthansa: tagli all'orizzonte, via il 20% del personale entro fine 2011
16 Luglio 2009 11:44 dal thread di Rob74

e neanche uno del personale di volo?

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 4 agosto 2009, 11:51

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:
air.surfer ha scritto:Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
Quindi li fanno arrivare dalla Germania o capisco male io???
Secondo te come la prendono i sindacati tedeschi se licenziano 70 teutonici in patria e assumono 70 latini a MXP?
i 70 teutonici in patria non c'è bisogno di licenziarli,li metti su altre macchije,anche perchè prima o poi la crisi terminerà e comunque lh ha in consegna macchine quindi...
Lufthansa: tagli all'orizzonte, via il 20% del personale entro fine 2011
16 Luglio 2009 11:44 dal thread di Rob74

e neanche uno del personale di volo?
hanno macchine in consegna
questo meno 20% è solo mancato turn over,le aziende grandi e serie si organizzano così,piuttosto che licenziare non sostituiscono quelli che escono

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da dirk » 4 agosto 2009, 12:17

Avessimo noi un sindacato come il loro.
Altro che ANPAC o IPA che sia...

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 1:20

Secondo come mai simulando una prenotazione LH per il mese di luglio, giugno o maggio 2010 con un multi city verso gli USA mi sono proposte cifre decisamente alte?
Sono + alte rispetto alle altre avioline (non di molto) ma sensibilmente + alte rispetto alle cifre spese quest'anno da me stesso....
In teoria prenotando molto ma molto prima non si dovrebbero avere prezzi + vantaggiosi?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 1:22

si prevede un rialzo del prezzo del petrolio, va a finire che hanno applicato gia un fuel surcage
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 1:32

A parte gli scherzi come è possibile?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 9:10

una volta tanto che non ti stavo prendendo in giro
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid » 20 agosto 2009, 9:21

i_disa ha scritto:una volta tanto che non ti stavo prendendo in giro
:mrgreen: l 'avevo pensato anch'io!
Ti!

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 9:24

davvero?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da blusky » 20 agosto 2009, 10:00

i_disa ha scritto:si prevede un rialzo del prezzo del petrolio, va a finire che hanno applicato gia un fuel surcage
Sta giá aumentando... :shock:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 11:43

si prevede che torni a superare i 100 a barile entro la fine dell anno, almeno secondo gli economisti
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 12:12

Cavolo se così fosse sto vedendo i prezzi per la prossima summer sugli Stati Uniti e sono molto ma molto + alti :(
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz » 20 agosto 2009, 12:14

i_disa ha scritto:si prevede che torni a superare i 100 a barile entro la fine dell anno, almeno secondo gli economisti
Gli economisti passano metà del loro tempo a fare previsioni e l'altra metà a spiegare i motivi per i queli le previsioni si sono poi rivelate sbagliate. :lol:

Ciao
Massimo

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 12:38

comunque ripeto la simulazione fatta ad oggi mi prevede un costo adirittura del doppio rispetto a quest'anno, il doppio mi pare eccessivo......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara » 20 agosto 2009, 12:40

MATTEO1981 ha scritto:comunque ripeto la simulazione fatta ad oggi mi prevede un costo adirittura del doppio rispetto a quest'anno, il doppio mi pare eccessivo......
Ma verso quali destinazioni/itinerari per l'esattezza riscontri questi aumenti?

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 12:43

classezara ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:comunque ripeto la simulazione fatta ad oggi mi prevede un costo adirittura del doppio rispetto a quest'anno, il doppio mi pare eccessivo......
Ma verso quali destinazioni/itinerari per l'esattezza riscontri questi aumenti?

Praticamente tutte, dove si paga praticamente il doppio rispetto a quest'anno..........
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 12:44

ma mandare una mail direttamente a LH no?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 20 agosto 2009, 14:29

i_disa ha scritto:ma mandare una mail direttamente a LH no?

A che scopo?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa » 20 agosto 2009, 20:36

per chiedergli se oggi è stata una belal giornata.
secondo te a che scopo mandare una mail a LH? per avere spiegazioni su questi aumenti che hai notato
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 20 agosto 2009, 20:51

i_disa ha scritto:per chiedergli se oggi è stata una belal giornata.
secondo te a che scopo mandare una mail a LH? per avere spiegazioni su questi aumenti che hai notato
la spiegazione è semplice disa non possono permettersi un altra stagione a prezzi da saldo,quest'anno hanno lavorato e stanno esercitando in perdita ma hanno fatto conoscere il marchio a mxp,l'anno prossimo cercheranno il revenue,nessuno fa beneficenza,tanto meno lhi
e visti i risultati devono fare revenue visto che il progetto è stato già rallentato di brutto,dopo il potente rallentamento c'è l'abbandono se continuano in perdita
non sono certo venuti a fare beneficenza a bonomi

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 21 agosto 2009, 0:19

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:per chiedergli se oggi è stata una belal giornata.
secondo te a che scopo mandare una mail a LH? per avere spiegazioni su questi aumenti che hai notato
la spiegazione è semplice disa non possono permettersi un altra stagione a prezzi da saldo,quest'anno hanno lavorato e stanno esercitando in perdita ma hanno fatto conoscere il marchio a mxp,l'anno prossimo cercheranno il revenue,nessuno fa beneficenza,tanto meno lhi
e visti i risultati devono fare revenue visto che il progetto è stato già rallentato di brutto,dopo il potente rallentamento c'è l'abbandono se continuano in perdita
non sono certo venuti a fare beneficenza a bonomi

a MXP non hanno perdite hanno LF da paura......
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver » 21 agosto 2009, 0:26

MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:per chiedergli se oggi è stata una belal giornata.
secondo te a che scopo mandare una mail a LH? per avere spiegazioni su questi aumenti che hai notato
la spiegazione è semplice disa non possono permettersi un altra stagione a prezzi da saldo,quest'anno hanno lavorato e stanno esercitando in perdita ma hanno fatto conoscere il marchio a mxp,l'anno prossimo cercheranno il revenue,nessuno fa beneficenza,tanto meno lhi
e visti i risultati devono fare revenue visto che il progetto è stato già rallentato di brutto,dopo il potente rallentamento c'è l'abbandono se continuano in perdita
non sono certo venuti a fare beneficenza a bonomi

a MXP non hanno perdite hanno LF da paura......
il dichiarato è una media del 60% da inizio attività
fonte lh italia
per loro stessa ammissione il progetto lh italia prevede un break even dopo i primi 18 mesi di attività,avendo anche loro dovuto abbassare i prezzi vuoi per la crisi e vuoi per la forte concorrenza di easyjet hanno allungato il periodo di break even,rallentando di brutto il progetto
non ci scordiamo che a pasqua dovevano arrivare i widebody

per ora hanno 6 aerei e un lf medio del 60% con business VUOTE(il loro vero target),hanno dichiarato che vogliono una limitazione di linate al solo traffico nazionale e slot sulla lin-fco-lin

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 21 agosto 2009, 0:39

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:per chiedergli se oggi è stata una belal giornata.
secondo te a che scopo mandare una mail a LH? per avere spiegazioni su questi aumenti che hai notato
la spiegazione è semplice disa non possono permettersi un altra stagione a prezzi da saldo,quest'anno hanno lavorato e stanno esercitando in perdita ma hanno fatto conoscere il marchio a mxp,l'anno prossimo cercheranno il revenue,nessuno fa beneficenza,tanto meno lhi
e visti i risultati devono fare revenue visto che il progetto è stato già rallentato di brutto,dopo il potente rallentamento c'è l'abbandono se continuano in perdita
non sono certo venuti a fare beneficenza a bonomi

a MXP non hanno perdite hanno LF da paura......
il dichiarato è una media del 60% da inizio attività
fonte lh italia
per loro stessa ammissione il progetto lh italia prevede un break even dopo i primi 18 mesi di attività,avendo anche loro dovuto abbassare i prezzi vuoi per la crisi e vuoi per la forte concorrenza di easyjet hanno allungato il periodo di break even,rallentando di brutto il progetto
non ci scordiamo che a pasqua dovevano arrivare i widebody

per ora hanno 6 aerei e un lf medio del 60% con business VUOTE(il loro vero target),hanno dichiarato che vogliono una limitazione di linate al solo traffico nazionale e slot sulla lin-fco-lin

Si ma allora se LHI che ha LF + alti di AF, BA e az......
Queste cosa dovrebbero fare?
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da dirk » 21 agosto 2009, 0:43

Veramente l'ultima dichiarazione ufficiale parlava di un LF che sfiorava il 70%.
Detto questo, continuate a scannarvi, questo antagonismo LHI\AZ\MXP\FCO è decisamente poco intrigante per quello che mi riguarda.

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Messaggio da mermaid » 21 agosto 2009, 6:36

dirk ha scritto:Veramente l'ultima dichiarazione ufficiale parlava di un LF che sfiorava il 70%.
Detto questo, continuate a scannarvi, questo antagonismo LHI\AZ\MXP\FCO è decisamente poco intrigante per quello che mi riguarda.
:hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1: :hello1:
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da air.surfer » 21 agosto 2009, 8:12

dirk ha scritto:Veramente l'ultima dichiarazione ufficiale parlava di un LF che sfiorava il 70%.
Detto questo, continuate a scannarvi, questo antagonismo LHI\AZ\MXP\FCO è decisamente poco intrigante per quello che mi riguarda.
Io sapevo il 30%. Senno' perchè avrebero starnazzato per il protezionismo sulla Linate?

Edito: Giusto per la cronaca. A me non frega una mazza dell'antagonismo FCO MXP. Fanno egualmente entrambi c***re.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da classezara » 21 agosto 2009, 9:33

air.surfer ha scritto:
dirk ha scritto:Veramente l'ultima dichiarazione ufficiale parlava di un LF che sfiorava il 70%.
Detto questo, continuate a scannarvi, questo antagonismo LHI\AZ\MXP\FCO è decisamente poco intrigante per quello che mi riguarda.
Io sapevo il 30%. Senno' perchè avrebero starnazzato per il protezionismo sulla Linate?

Edito: Giusto per la cronaca. A me non frega una mazza dell'antagonismo FCO MXP. Fanno egualmente entrambi c***re.
L'unica tratta che si attesta al 30% è la mxp-fco... (e ci mancherebbe altro visti i numeri della concorrenza in campo sia da mxp che da lin).
Tutte le altre tratte viaggiano a LF molto buoni tanto è vero che il LF medio di LHI si attesta attorno al 70%.
Ma questa non mi sembra una grande novità. Sono usciti molti articoli sull'argomento l'ultimo dei quali del "Sole 24ore" di sabato 8 agosto aveva come titolo "Lufthansa Italia fa il pieno in Europa" e citava dati + che positivi.

Pur non conoscendo nei dettagli il piano scala e i suoi tempi di attuazione, è del resto nata la sensazione che vi sia stato un rallentamento sulla tabella di marcia.
Per quanto mi riguarda questa sensazione è basata, non tanto sul mancato arrivo degli intercontinentali, quanto sui tentennamenti nell'assunzione di personale di volo italiano.
Detto questo è normale che, in un momento di crisi profonda per tutto il settore, si cerchi di tutelare chi già lavora per la propria azienda, prima di procedere a nuove assunzioni.

Inoltre non scordiamoci uno dei primi effetti che una crisi come questa comporta ovverosia l'incertezza.
L'incertezza si riflette su tutti gli aspetti economici e sociali e naturalmente va ad intaccare anche la pianificazione dei viaggi (sia business che di piacere). Ogni compagnia ha un prospetto che rende evidente i tempi di prenotazione medi ed è su questi dati che programma le proprie strategie di proiezione sul mercato.
Quindi perché LH o chiunque altro, dovrebbe proporre la sua offerta migliore a un anno quando la "gara" per aggiudicarsi i passeggeri si svolgerà per la maggior parte ai tre mesi?

P.S. Per quanto riguarda fco vs mxp hai proprio ragione... fanno ca**re entrambi.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 » 21 agosto 2009, 11:49

Concordo sul dicorso degli ultimi 3 mesi per la vera competitività dei prezzi....
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da DNL-SGR » 3 settembre 2009, 0:03

Un mio amico che quest'estate ha fatto Londra-Milano con LHI mi ha raccontato che a Londra l'aereo si è fermato come al solito in coda per il decollo e il pilota ha fatto il seguente messaggio "purtroppo dovremmo aspettare circa 10 minuti per il decollo, intanto sulla destra potete ammirare il nuovissimo airbus 380 Emirates in decollo"

Niente di che, mi ha incuriosito l'invito a vedere questa "particolarità" del paesaggio che ha fatto il pilota.

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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 » 3 settembre 2009, 8:26

DNL-SGR ha scritto:Un mio amico che quest'estate ha fatto Londra-Milano con LHI mi ha raccontato che a Londra l'aereo si è fermato come al solito in coda per il decollo e il pilota ha fatto il seguente messaggio "purtroppo dovremmo aspettare circa 10 minuti per il decollo, intanto sulla destra potete ammirare il nuovissimo airbus 380 Emirates in decollo"

Niente di che, mi ha incuriosito l'invito a vedere questa "particolarità" del paesaggio che ha fatto il pilota.
Credo sia una cosa assolutamente da apprezzare.

UN minimo di cultura aeronautica sarebbe meglio averla anche qui in Italia. Ma purtroppo quella latita.

E devo dire che il 380 EK vedertelo a 40 metri davanti al grugno quando ti passa sopra fa veramente impressione...specie se seguito da un 346 Qatar Airways. :mrgreen:

Il fatto è che quando però ti scappano via e non riesci a fotografarli non trovo tanta differenza tra il movimento delle mie gonadi e quello delle pale di un fan quando sul simulatore si schiaccia F4! :evil: :evil: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=28121
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Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Flyingblueboy » 7 settembre 2009, 7:31

Ho letto che Iberia e British Airways hanno un load factor in crescita oltre l'80% nel secondo quarter, che non vuol dire comunque che stiano facendo profitti... semplicemente abbassando i prezzi, offrendo la business con due voli al prezzo di uno (BA), stanno contenendo la contrazione della domanda e stanno ridimensionando la flotta..

Ma a vendere i biglietti a prezzo di saldo serve a mantenere gli aerei in aria, a pagare i fornitori ed a fare girare la macchina..(contenendo i licenziamenti),, in ogni caso, mi pare che, senza il Cargo, il gruppo Lh sia uno dei pochi a fare profitti nel Q2.
Quello dei saldi, credo, sia un modo per bilanciare la difficolta' di ridurre la flotta nel breve ed evitare di non avere seats qualora il mercato risorgesse all'improvviso..

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