747-8 boeing sfida l'A380

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Lelebus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 febbraio 2005, 21:10
Località: Bergamo...de sùra (LIME)
Contatta:

747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Lelebus » 15 novembre 2005, 19:41

Da tempo nell'aria con il progetto di 747 "advenced" ora è realtà, la boeing ha annunciato una nuova versione del suo gioiello denominata 747-8, sia in versione passeggeri si in versione cargo. Gli ordini sono già iniziati e se tutto va bene per il 2009 vedremo nei cieli questo nuovo gioiello della tecnica.....dio se sono felice...senza offese per gli airbusiani, ma a per me il 747 è un aereo con i baffi.......

A questo link trovate tutte le info del nuovo 747.........
http://747.newairplane.com/
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 15 novembre 2005, 19:50

Che dire, il sito mi ha lasciato senza parole, il 747 è decisamente meraviglioso, stupendo, incantevole, un'aereo con stile... questa volta Boeing ha davvero raggiunto il suo apice nella creazione di aeromobili progettando quello che io definirei una meraviglia dei cieli, ma sopratutto sono contento che il progetto 747 vivrà ancora, spero per sempre :wink:.
PS. confesso che però la mia ammirazione è sopratutto per la serie classica dei 747, in particolare per la mitica serie -200 :wink:

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Nicolino » 15 novembre 2005, 19:52

Bellissimo
Nicolino

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 15 novembre 2005, 19:53

E già, quello tutto analogico.... 8)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Peppe

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Peppe » 15 novembre 2005, 20:58

urca! e' bellissimo...

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 15 novembre 2005, 21:32

Da amante dei Flipper devo confessare che il Jumbo ha il suo fascino :wink:
Complimenti alla Boeing e lunga vita ai 747!! :D
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 15 novembre 2005, 22:05

yucuuuuu!!

bellissimo aereomobile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davvero molto affascinante! speriamo che lo creino presto anche per i simulatori!
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 15 novembre 2005, 22:12

Che dire!!! E' uno spettacolo, senza parole. Bellissimo :D :D
Lunga vita al mitico 747 :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da I-ANDY » 15 novembre 2005, 23:32

:shock: :shock: :shock:
Allegati
Se se..come no.jpg
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 16 novembre 2005, 9:19

Che bello...è troppo bello ne voglio uno...
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 16 novembre 2005, 10:05

Che bello! Sembra fatto aposta per i vecchi romanticoni.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Gozer

Messaggio da Gozer » 16 novembre 2005, 10:12

Naturalmente bellissimo, ma non c'è da stupirsi, a mio parere vedremo linee sempre più "strane" e tondeggianti, un po' come con le automobili... anche se per loro la penetrazione aerodinamica è un problema un pelino meno fondamentale :roll:

Avatar utente
angel.dust
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 210
Iscritto il: 17 maggio 2005, 9:22
Località: Roma

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da angel.dust » 16 novembre 2005, 10:13

ecco alcune immagini prese dal sito della boeing..... :shock:
Allegati
R58zs.jpg
R59as.jpg

Il Siciliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 dicembre 2004, 17:09

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Il Siciliano » 16 novembre 2005, 14:23

Credevo che Boeing si sarebbe impegnata di più sul 747-8 in modo da fare una vera concorrenza all'A380, ma mi ha deluso un pò.
Mi aspettavo di meglio, come dal B787.........tutti quei disegni futuristici, e poi spunta un aereo "normale" :roll:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 16 novembre 2005, 16:08

però pensaci alessio, se avessero cambiato radicalmente la forma del 747 avrebbe perso il suo fascino classico che si tira dietro da decenni :wink:. Io penso invece che abbia fatto bene a modernizzare il design mantenendo intatto lo stile ed il fascino dell'aereo originale :wink:

Avatar utente
Nikalte
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:00

Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Nikalte » 16 novembre 2005, 16:41

Il Siciliano";p="55286 ha scritto:Mi aspettavo di meglio, come dal B787.........tutti quei disegni futuristici, e poi spunta un aereo "normale" :roll:
Anche io ho notato i disegni un pochino strani con quelle ali molto ricurve... Comunque dovremmo giudicare al momento del volo dei primi modelli per potere valutare eventuali vantaggi. Comunque secondo me hanno tirato uno sfondone dicendo che l'A380 ha un costo a viaggio superiore del 28% rispetto al 747-400!!!
COmunque a chi diceva che il progetto A380 fosse un progetto fallimentare ed inutile si è dovuto ricredere, perchè Boeing ha dovuto riadattare il 747.

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Skycruiser » 16 novembre 2005, 17:16

Capisco l'entusiasmo per questo "nuovo" progetto,ma personalmente non lo condivido..Stiamo parlando di un aereo nato 50 anni fa rivisto e corretto non so più quante volte per adeguarsi agli standards del momento..Con questo non voglio dire che il progetto originale del jumbo non sia valido,anzi,non potrei mai visto i numeri di cui è stato capace,ma questa nuova trovata è pur sempre un'adattamento di un modello già esistente per colmare un vuoto in una linea di prodotti non più sufficiente a dare la necessaria competitività in un campo come quello del mercato aeronautico ad una casa produttrice del calibro di boeing..Che sia anche per questo che airbus le ha rosicchiato tutta quella quota di mercato???Non prendetemi per il critico della situazione,ma personalmente lo vedo come una specie di salvagente per non affogare nelle onde alzate dall' a380,che secondo me è stata una scelta coraggiosa in un momento critico per l'aviazione commerciale,che è stata appoggiata (visto il numero d'ordini già stilati non propriamente esiguo) da molte compagnie aeree tra le più grandi del mondo..
Spero di non essermi creato dei nemici tra di voi,ma mi piacerebbe sapere anche il vostro punto di vista..il forum è anche confronto,no? Ciao!!!!

S

Gozer

Messaggio da Gozer » 16 novembre 2005, 17:24

A questo proposito sarebbe interessantissimo spulciare il meccanismo dei "cartelli" delle compagnie e come si muovono verso i produttori... rolex ai manager?? Non credo che basti :lol:

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Ibi » 16 novembre 2005, 17:25

Skycruiser";p="55377 ha scritto: Spero di non essermi creato dei nemici tra di voi,ma mi piacerebbe sapere anche il vostro punto di vista..il forum è anche confronto,no? Ciao!!!!

S
Certo, ci mancherebbe altro!

Può essere che tu abbia ragione. Però per dirlo bisognerebbe sapere (e io non lo so) quanto è cambiato il 747. Se è stato rinnovato sotto ogni aspetto, potrebbe essere all'altezza degli aerei più moderni, col vantaggio di avere matenuto e migliorato i lati positivi. O forse è davvero vecchio. Spero che qualcuno ci sappia dare un parere più tecnico.

Fatto sta che, secondo me, rimane il più affascinante di tutti! :)
Immagine

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 16 novembre 2005, 17:41

Gozer";p="55385 ha scritto:A questo proposito sarebbe interessantissimo spulciare il meccanismo dei "cartelli" delle compagnie e come si muovono verso i produttori... rolex ai manager?? Non credo che basti :lol:
Mauri credo che i rolex bastino nell'ambito degli executive.....se passi ai velivoli commerciali per le grosse compagnie di bandiera (non quelle private, per quelle valgono ancora i rolex..o le ville al mare) ci devi aggiungere una partnership nella costruzione del velivolo (che è un ottimo modo per far crescere alcuni ambiti industriali..) da parte della nazione della compagnia interessata. E' così che si fanno gli affari!!! :lol: Credo :oops:
Nicolino

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 16 novembre 2005, 17:45

O forse è davvero vecchio
Per me un'aereo non sarà mai veccio e continuerò sempre ad apprezzarlo :wink:.

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Skycruiser » 16 novembre 2005, 17:46

Pur essendo un sincero e irriducibile amante degli airbus (anche se penso fosse abbastanza plateale...!) sono il primo ad ammettere che in sé il 747 racchiuda un fascino norme,però ormai troppo legato alla sua storia..credo che vedere un bestione del genere negli anni dei suoi primi voli abbia fatto più scalpore di quanto non ne abbia fatto il 380 adesso..ma questa è un'altra storia!credo di aver trovato una piccola immagine che chiarisca un pò meglio il mio pensiero..spero che i boeingofili non me ne vogliano troppo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 16 novembre 2005, 18:50

Penso anch'io che per valutare appieno la bontà del nuovo progetto, dovremo aspettare di sapere qualcosa di più, sulle innovazioni introdotte, ecc...
Ho sempre amato tantissimo il 747, e guardando i disegni non posso che essere felice che il nuovo modello abbia mantenuto quel "747 style" che ci piace tanto, modernizzato, ma sempre con quell'impronta caratteristica. Certo, per dare un giudizio complessivo bisognerà attendere ancora, ma secondo me ci sono tutti i presupposti per un grande aereo, che porterà avanti gloriosamente la dinastia dei 747.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


federico pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
Località: LIPU - LIPZ

Messaggio da federico pilot » 16 novembre 2005, 19:32

altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...

avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation?? :shock:
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..

Avatar utente
Marco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 marzo 2005, 23:16
Località: Metuchen, NJ USA
Contatta:

Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Marco » 16 novembre 2005, 19:41

A me piace molto l'A380 ... non sono schierato in favore di A o B ...
Skycruiser";p="55377 ha scritto:Stiamo parlando di un aereo nato 50 anni fa rivisto e corretto non so più quante volte per adeguarsi agli standards del momento..
Quello che dici e' vero, ma fa differenza?

La fusoliera e la forma generale e' la parte dell'aereo che usiamo per distinguerlo. La fusoliera e forma del 747 non e' cambiata quasi per niente ma cio' che influenza i parametri che contano (efficienza, velocita, consumi, carico disponibile, range, etc.) sono determinati, non dalla forma dell'aereo ma dai motori (che esternamente a prima vista sembrano tutti uguali), l'elettronica avanzata (che puo' essere montata su un qualuque aereo) e il profilo delle ali che a parte qualche cambiamente to "styling" e' difficile da giudicare.

Infatti, a prima vista, in base alla mia mancanza di esperienza, l'A320 e i vecchi 737 (500, 600, etc. non gli NG), sembrano identici.

Nonostante questo l'ala del A320 e' piu' efficiente e piu' veloce di quella dei vecchi 737 ... anche se a occhio e croce "sembrano" uguali.

In sostanza quello che sto cercando di dire e' che le vere differenze che hanno importanza per l'industria e le linee aeree sono un po' "intangibili" e a prima vista cio' che puo' sembrare "stessa roba di prima" in realta' potrebbe essere un grande passo in avanti.

Immagino che si debba aspettare che la Boeing metta fuori il nuovo 747 e vedere come si comporta ...

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 16 novembre 2005, 20:18

"Progetto che vince non si cambia"... Vedasi l'esempio del 717 degli anni 2000, che deriva dall'MD-95 della fine degli anni '90, che deriva dall'MD-90 dell'inizio degli anni '90, che deriva dall'MD-80 della fine degli anni '70, che deriva dal DC-9 degli anni '60... I tecnici hanno visto che il progetto iniziale era talmente valido, dal punto di vista aerodinamico, che l'hanno mantenuto sostanzialmente uguale, anche se in realtà la componentistica è totalmente diversa (fusoliera/ali/motori/avionica)...
Stessso discorso per il 747: così uguale al primo modello eppure così diverso "in profondità".

Forse md80.it è, statisticamente, leggermente pro-Boeing (io sono totalmente neutrale, ma su 1000 iscritti penso che più del 60% apprezzi di più Boeing) ma d'altra parte Boeing ha una storia alle spalle molto più lunga e importante di Airbus... E' un po' come la differenza tra Wolkswagen e Smart (non per le dimensioni, ma per la loro storia)... Sicuramente, "storicamente" parlando, Boeing ha molte più cose da dire di Airbus.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Skycruiser
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 350
Iscritto il: 3 novembre 2005, 8:35
Località: Bassano Del Grappa

re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Skycruiser » 17 novembre 2005, 11:44

Certo Zeno,il tuo discorso è giusto..ma come ha fatto la Boeing allora con così tanta storia alle spalle a farsi soffiare quasi la metà del mercato?Forse perchè gli utenti ultimi si sono accorti che le innovazioni introdotte da airbus sono in un certo qual modo migliori di quelle introdotte da boeing?Voi parlate di flipper e flipperoni,invece abbiamo a che fare con un'azienda europea che ha saputo far fronte in poco più di vent'anni ad un colosso del calibro di boeing,creando una linea di aeromobili vincenti che copre tutte le esigenze di mercato..e mi sembra che fino a prova contraria i numeri parlino,no?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 17 novembre 2005, 12:42

Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?

Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".

Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 17 novembre 2005, 20:32

altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...

avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation??
queste parole trovano la mia piena approvazione!!!

quell'aereo più lo guardo e mi più mi piace.. il fascino è troppo.. troppo ... troppo!!!!!

mi fa impazzire cn quel muso alto e imponente...

penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
Nikalte
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:00

Messaggio da Nikalte » 18 novembre 2005, 13:20

roma aviation";p="55707 ha scritto:
altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...

avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation??
queste parole trovano la mia piena approvazione!!!

quell'aereo più lo guardo e mi più mi piace.. il fascino è troppo.. troppo ... troppo!!!!!

mi fa impazzire cn quel muso alto e imponente...

penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
Ora andiamoci piano... Che Boeing faccia grandi aerei nessuno lo mette in dubbio... Ma che Airbus faccia dei marcioni o flipper come a volte la definite io non ci sto.
Purtroppo non ho mai fatto un intercontinetale, quindi non mi posso esprimere. Ma la mia esperianza su voli di corto raggio mi permette di dire una cosa. Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 18 novembre 2005, 14:02

roma aviation";p="55707 ha scritto: penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu

Ma tu dici che ce la faccia così facilmente o prima si debba trasformare in Super Sayan? No, oddìo, ho confuso i fumetti, quello era Dragonball....

Avatar utente
Marco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 marzo 2005, 23:16
Località: Metuchen, NJ USA
Contatta:

Messaggio da Marco » 18 novembre 2005, 15:41

Nikalte";p="55911 ha scritto:Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
Che vuol dire "condizioni peggiori"?

non per fare il pedante ma non puoi giudicare la stabilita' di un aereo in base a quanto ballavi nella turbolenza.

Turbolenza spesso e volentieri non ha niente a che vedere con le nuvole, visibilita' o tempo.

Volo almeno 3-4 volte alla settimana e ho perso il conto delle volte che durante belle giornate di sole e senza or poche nuvole la turbolenza m'ha preso a calci nel sedere... e durante giornate che sono orribili a vedersi, il volo e' cosi' liscio che no ti rendi conto che stai volando.

Non sono un esperto ingegnere di airbus o boeing ma non credo che ci sia differenza di stabilita' tra 737 e airbus.

Efficienza, consumi, velocita, cargo utile ... si. Ma il 737NG anche in quei termini e' molto vicino all'airbus.
Nikalte";p="55911 ha scritto:Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Airbus e' altrettanto arrogante. Con buon motivo ... perche' hanno successo. :D
Nikalte";p="55911 ha scritto: Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
Sono d'accordissimo ... e io non tifo per l'uno o l'altra. Concorrenza=prodotti migliori ... :wink:

Avatar utente
Marco
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 marzo 2005, 23:16
Località: Metuchen, NJ USA
Contatta:

Messaggio da Marco » 18 novembre 2005, 15:46

Zeno";p="55559 ha scritto:Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?

Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".

Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
:lol:

Il successo di una compagnia o l'altra e' tutta una questione di marketing, vendite e contratti, vendite all'ingrosso, sconti e garanzie.

All'Airbus sono molto piu' aggressivi e molto piu inclinati a dare "offerte speciali" per vincere contratti.

Microsoft ha vinto perche' Bill Gates e' bravo a incastrare la gente con contratti che lo mettono in vantaggio. E' un uomo d'affari, non un programmatore o un artista.

Steve Jobs e' sempre stato piu' interessato alla qualita' e meno ad arraffare vendite.

Ironicamente ... ammiro entrambi e mi piacciono entrambi (Windows e Mac). :oops:

Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY » 18 novembre 2005, 15:48

Marco";p="55955 ha scritto:
Zeno";p="55559 ha scritto:Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?

Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".

Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
:lol:

Il successo di una compagnia o l'altra e' tutta una questione di marketing, vendite e contratti, vendite all'ingrosso, sconti e garanzie.

All'Airbus sono molto piu' aggressivi e molto piu inclinati a dare "offerte speciali" per vincere contratti.

Microsoft ha vinto perche' Bill Gates e' bravo a incastrare la gente con contratti che lo mettono in vantaggio. E' un uomo d'affari, non un programmatore o un artista.

Steve Jobs e' sempre stato piu' interessato alla qualita' e meno ad arraffare vendite.

Ironicamente ... ammiro entrambi e mi piacciono entrambi (Windows e Mac). :oops:




W I MAC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



:lol:
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine

Avatar utente
Nikalte
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 3 settembre 2005, 20:00

Messaggio da Nikalte » 18 novembre 2005, 17:13

Marco";p="55950 ha scritto:
Nikalte";p="55911 ha scritto:Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
Che vuol dire "condizioni peggiori"?

non per fare il pedante ma non puoi giudicare la stabilita' di un aereo in base a quanto ballavi nella turbolenza.

Turbolenza spesso e volentieri non ha niente a che vedere con le nuvole, visibilita' o tempo.

Volo almeno 3-4 volte alla settimana e ho perso il conto delle volte che durante belle giornate di sole e senza or poche nuvole la turbolenza m'ha preso a calci nel sedere... e durante giornate che sono orribili a vedersi, il volo e' cosi' liscio che no ti rendi conto che stai volando.

Non sono un esperto ingegnere di airbus o boeing ma non credo che ci sia differenza di stabilita' tra 737 e airbus.

Efficienza, consumi, velocita, cargo utile ... si. Ma il 737NG anche in quei termini e' molto vicino all'airbus.
Nikalte";p="55911 ha scritto:Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Airbus e' altrettanto arrogante. Con buon motivo ... perche' hanno successo. :D
Nikalte";p="55911 ha scritto: Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
Sono d'accordissimo ... e io non tifo per l'uno o l'altra. Concorrenza=prodotti migliori ... :wink:
Nemmeno io tipo ne per l'una ne per l'altre. A me piaccio sia l'A340 che il 777 (quei due motoroni mi fanno impazzire), sia il 747 (progetto storico ed epocale per l'aviazione civile) che lA380 (altro progetto epocale e storio per l'aviazione civile). Sia il 737 (quel muso a falco) che la la serie A319, 320, 321. A me piacciono gli aerei e basta.
Continuo a sostenere che ambedue sono due case splendide, le adoro entrambe. Faccio i complimenti a boeing per quello che ci ha dato negli anni dellasua attvità, ringrazio Airbus per avere cambiato il mondo dell'aviazione civile (A380), per avere spezzato il monopolio di Boeng e sopratutto per avere recuperato il gap tecnologico e di competenze con la concorrente.
Dalla concorrenza siamo noi passeggeri che ne traiamo vantaggio. Aerei migliori ed evoluzione tecnologica costante.
Per il 737 è stata una mia impressione, poi mi sbaglierò...
Mi dispiace infine che l'italia ha perso una grande opportunità a non entrare nel consorzio.

Rispondi