747-8 boeing sfida l'A380
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747-8 boeing sfida l'A380
Da tempo nell'aria con il progetto di 747 "advenced" ora è realtà, la boeing ha annunciato una nuova versione del suo gioiello denominata 747-8, sia in versione passeggeri si in versione cargo. Gli ordini sono già iniziati e se tutto va bene per il 2009 vedremo nei cieli questo nuovo gioiello della tecnica.....dio se sono felice...senza offese per gli airbusiani, ma a per me il 747 è un aereo con i baffi.......
A questo link trovate tutte le info del nuovo 747.........
http://747.newairplane.com/
A questo link trovate tutte le info del nuovo 747.........
http://747.newairplane.com/
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
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Che dire, il sito mi ha lasciato senza parole, il 747 è decisamente meraviglioso, stupendo, incantevole, un'aereo con stile... questa volta Boeing ha davvero raggiunto il suo apice nella creazione di aeromobili progettando quello che io definirei una meraviglia dei cieli, ma sopratutto sono contento che il progetto 747 vivrà ancora, spero per sempre .
PS. confesso che però la mia ammirazione è sopratutto per la serie classica dei 747, in particolare per la mitica serie -200
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Che dire!!! E' uno spettacolo, senza parole. Bellissimo
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re: 747-8 boeing sfida l'A380
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
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re: 747-8 boeing sfida l'A380
Credevo che Boeing si sarebbe impegnata di più sul 747-8 in modo da fare una vera concorrenza all'A380, ma mi ha deluso un pò.
Mi aspettavo di meglio, come dal B787.........tutti quei disegni futuristici, e poi spunta un aereo "normale"
Mi aspettavo di meglio, come dal B787.........tutti quei disegni futuristici, e poi spunta un aereo "normale"
Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380
Anche io ho notato i disegni un pochino strani con quelle ali molto ricurve... Comunque dovremmo giudicare al momento del volo dei primi modelli per potere valutare eventuali vantaggi. Comunque secondo me hanno tirato uno sfondone dicendo che l'A380 ha un costo a viaggio superiore del 28% rispetto al 747-400!!!Il Siciliano";p="55286 ha scritto:Mi aspettavo di meglio, come dal B787.........tutti quei disegni futuristici, e poi spunta un aereo "normale"
COmunque a chi diceva che il progetto A380 fosse un progetto fallimentare ed inutile si è dovuto ricredere, perchè Boeing ha dovuto riadattare il 747.
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re: 747-8 boeing sfida l'A380
Capisco l'entusiasmo per questo "nuovo" progetto,ma personalmente non lo condivido..Stiamo parlando di un aereo nato 50 anni fa rivisto e corretto non so più quante volte per adeguarsi agli standards del momento..Con questo non voglio dire che il progetto originale del jumbo non sia valido,anzi,non potrei mai visto i numeri di cui è stato capace,ma questa nuova trovata è pur sempre un'adattamento di un modello già esistente per colmare un vuoto in una linea di prodotti non più sufficiente a dare la necessaria competitività in un campo come quello del mercato aeronautico ad una casa produttrice del calibro di boeing..Che sia anche per questo che airbus le ha rosicchiato tutta quella quota di mercato???Non prendetemi per il critico della situazione,ma personalmente lo vedo come una specie di salvagente per non affogare nelle onde alzate dall' a380,che secondo me è stata una scelta coraggiosa in un momento critico per l'aviazione commerciale,che è stata appoggiata (visto il numero d'ordini già stilati non propriamente esiguo) da molte compagnie aeree tra le più grandi del mondo..
Spero di non essermi creato dei nemici tra di voi,ma mi piacerebbe sapere anche il vostro punto di vista..il forum è anche confronto,no? Ciao!!!!
S
Spero di non essermi creato dei nemici tra di voi,ma mi piacerebbe sapere anche il vostro punto di vista..il forum è anche confronto,no? Ciao!!!!
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Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380
Certo, ci mancherebbe altro!Skycruiser";p="55377 ha scritto: Spero di non essermi creato dei nemici tra di voi,ma mi piacerebbe sapere anche il vostro punto di vista..il forum è anche confronto,no? Ciao!!!!
S
Può essere che tu abbia ragione. Però per dirlo bisognerebbe sapere (e io non lo so) quanto è cambiato il 747. Se è stato rinnovato sotto ogni aspetto, potrebbe essere all'altezza degli aerei più moderni, col vantaggio di avere matenuto e migliorato i lati positivi. O forse è davvero vecchio. Spero che qualcuno ci sappia dare un parere più tecnico.
Fatto sta che, secondo me, rimane il più affascinante di tutti!
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Mauri credo che i rolex bastino nell'ambito degli executive.....se passi ai velivoli commerciali per le grosse compagnie di bandiera (non quelle private, per quelle valgono ancora i rolex..o le ville al mare) ci devi aggiungere una partnership nella costruzione del velivolo (che è un ottimo modo per far crescere alcuni ambiti industriali..) da parte della nazione della compagnia interessata. E' così che si fanno gli affari!!! CredoGozer";p="55385 ha scritto:A questo proposito sarebbe interessantissimo spulciare il meccanismo dei "cartelli" delle compagnie e come si muovono verso i produttori... rolex ai manager?? Non credo che basti
Nicolino
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re: 747-8 boeing sfida l'A380
Pur essendo un sincero e irriducibile amante degli airbus (anche se penso fosse abbastanza plateale...!) sono il primo ad ammettere che in sé il 747 racchiuda un fascino norme,però ormai troppo legato alla sua storia..credo che vedere un bestione del genere negli anni dei suoi primi voli abbia fatto più scalpore di quanto non ne abbia fatto il 380 adesso..ma questa è un'altra storia!credo di aver trovato una piccola immagine che chiarisca un pò meglio il mio pensiero..spero che i boeingofili non me ne vogliano troppo!
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Penso anch'io che per valutare appieno la bontà del nuovo progetto, dovremo aspettare di sapere qualcosa di più, sulle innovazioni introdotte, ecc...
Ho sempre amato tantissimo il 747, e guardando i disegni non posso che essere felice che il nuovo modello abbia mantenuto quel "747 style" che ci piace tanto, modernizzato, ma sempre con quell'impronta caratteristica. Certo, per dare un giudizio complessivo bisognerà attendere ancora, ma secondo me ci sono tutti i presupposti per un grande aereo, che porterà avanti gloriosamente la dinastia dei 747.
Un salutone
Paolo
Ho sempre amato tantissimo il 747, e guardando i disegni non posso che essere felice che il nuovo modello abbia mantenuto quel "747 style" che ci piace tanto, modernizzato, ma sempre con quell'impronta caratteristica. Certo, per dare un giudizio complessivo bisognerà attendere ancora, ma secondo me ci sono tutti i presupposti per un grande aereo, che porterà avanti gloriosamente la dinastia dei 747.
Un salutone
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Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380
A me piace molto l'A380 ... non sono schierato in favore di A o B ...
La fusoliera e la forma generale e' la parte dell'aereo che usiamo per distinguerlo. La fusoliera e forma del 747 non e' cambiata quasi per niente ma cio' che influenza i parametri che contano (efficienza, velocita, consumi, carico disponibile, range, etc.) sono determinati, non dalla forma dell'aereo ma dai motori (che esternamente a prima vista sembrano tutti uguali), l'elettronica avanzata (che puo' essere montata su un qualuque aereo) e il profilo delle ali che a parte qualche cambiamente to "styling" e' difficile da giudicare.
Infatti, a prima vista, in base alla mia mancanza di esperienza, l'A320 e i vecchi 737 (500, 600, etc. non gli NG), sembrano identici.
Nonostante questo l'ala del A320 e' piu' efficiente e piu' veloce di quella dei vecchi 737 ... anche se a occhio e croce "sembrano" uguali.
In sostanza quello che sto cercando di dire e' che le vere differenze che hanno importanza per l'industria e le linee aeree sono un po' "intangibili" e a prima vista cio' che puo' sembrare "stessa roba di prima" in realta' potrebbe essere un grande passo in avanti.
Immagino che si debba aspettare che la Boeing metta fuori il nuovo 747 e vedere come si comporta ...
Quello che dici e' vero, ma fa differenza?Skycruiser";p="55377 ha scritto:Stiamo parlando di un aereo nato 50 anni fa rivisto e corretto non so più quante volte per adeguarsi agli standards del momento..
La fusoliera e la forma generale e' la parte dell'aereo che usiamo per distinguerlo. La fusoliera e forma del 747 non e' cambiata quasi per niente ma cio' che influenza i parametri che contano (efficienza, velocita, consumi, carico disponibile, range, etc.) sono determinati, non dalla forma dell'aereo ma dai motori (che esternamente a prima vista sembrano tutti uguali), l'elettronica avanzata (che puo' essere montata su un qualuque aereo) e il profilo delle ali che a parte qualche cambiamente to "styling" e' difficile da giudicare.
Infatti, a prima vista, in base alla mia mancanza di esperienza, l'A320 e i vecchi 737 (500, 600, etc. non gli NG), sembrano identici.
Nonostante questo l'ala del A320 e' piu' efficiente e piu' veloce di quella dei vecchi 737 ... anche se a occhio e croce "sembrano" uguali.
In sostanza quello che sto cercando di dire e' che le vere differenze che hanno importanza per l'industria e le linee aeree sono un po' "intangibili" e a prima vista cio' che puo' sembrare "stessa roba di prima" in realta' potrebbe essere un grande passo in avanti.
Immagino che si debba aspettare che la Boeing metta fuori il nuovo 747 e vedere come si comporta ...
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"Progetto che vince non si cambia"... Vedasi l'esempio del 717 degli anni 2000, che deriva dall'MD-95 della fine degli anni '90, che deriva dall'MD-90 dell'inizio degli anni '90, che deriva dall'MD-80 della fine degli anni '70, che deriva dal DC-9 degli anni '60... I tecnici hanno visto che il progetto iniziale era talmente valido, dal punto di vista aerodinamico, che l'hanno mantenuto sostanzialmente uguale, anche se in realtà la componentistica è totalmente diversa (fusoliera/ali/motori/avionica)...
Stessso discorso per il 747: così uguale al primo modello eppure così diverso "in profondità".
Forse md80.it è, statisticamente, leggermente pro-Boeing (io sono totalmente neutrale, ma su 1000 iscritti penso che più del 60% apprezzi di più Boeing) ma d'altra parte Boeing ha una storia alle spalle molto più lunga e importante di Airbus... E' un po' come la differenza tra Wolkswagen e Smart (non per le dimensioni, ma per la loro storia)... Sicuramente, "storicamente" parlando, Boeing ha molte più cose da dire di Airbus.
Stessso discorso per il 747: così uguale al primo modello eppure così diverso "in profondità".
Forse md80.it è, statisticamente, leggermente pro-Boeing (io sono totalmente neutrale, ma su 1000 iscritti penso che più del 60% apprezzi di più Boeing) ma d'altra parte Boeing ha una storia alle spalle molto più lunga e importante di Airbus... E' un po' come la differenza tra Wolkswagen e Smart (non per le dimensioni, ma per la loro storia)... Sicuramente, "storicamente" parlando, Boeing ha molte più cose da dire di Airbus.
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
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re: 747-8 boeing sfida l'A380
Certo Zeno,il tuo discorso è giusto..ma come ha fatto la Boeing allora con così tanta storia alle spalle a farsi soffiare quasi la metà del mercato?Forse perchè gli utenti ultimi si sono accorti che le innovazioni introdotte da airbus sono in un certo qual modo migliori di quelle introdotte da boeing?Voi parlate di flipper e flipperoni,invece abbiamo a che fare con un'azienda europea che ha saputo far fronte in poco più di vent'anni ad un colosso del calibro di boeing,creando una linea di aeromobili vincenti che copre tutte le esigenze di mercato..e mi sembra che fino a prova contraria i numeri parlino,no?
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Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?
Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".
Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?
Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".
Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
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queste parole trovano la mia piena approvazione!!!altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...
avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation??
quell'aereo più lo guardo e mi più mi piace.. il fascino è troppo.. troppo ... troppo!!!!!
mi fa impazzire cn quel muso alto e imponente...
penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
AIRBUS ALWAYS BEHIND
Ora andiamoci piano... Che Boeing faccia grandi aerei nessuno lo mette in dubbio... Ma che Airbus faccia dei marcioni o flipper come a volte la definite io non ci sto.roma aviation";p="55707 ha scritto:queste parole trovano la mia piena approvazione!!!altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...
avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation??
quell'aereo più lo guardo e mi più mi piace.. il fascino è troppo.. troppo ... troppo!!!!!
mi fa impazzire cn quel muso alto e imponente...
penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
Purtroppo non ho mai fatto un intercontinetale, quindi non mi posso esprimere. Ma la mia esperianza su voli di corto raggio mi permette di dire una cosa. Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
roma aviation";p="55707 ha scritto: penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
Ma tu dici che ce la faccia così facilmente o prima si debba trasformare in Super Sayan? No, oddìo, ho confuso i fumetti, quello era Dragonball....
Che vuol dire "condizioni peggiori"?Nikalte";p="55911 ha scritto:Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
non per fare il pedante ma non puoi giudicare la stabilita' di un aereo in base a quanto ballavi nella turbolenza.
Turbolenza spesso e volentieri non ha niente a che vedere con le nuvole, visibilita' o tempo.
Volo almeno 3-4 volte alla settimana e ho perso il conto delle volte che durante belle giornate di sole e senza or poche nuvole la turbolenza m'ha preso a calci nel sedere... e durante giornate che sono orribili a vedersi, il volo e' cosi' liscio che no ti rendi conto che stai volando.
Non sono un esperto ingegnere di airbus o boeing ma non credo che ci sia differenza di stabilita' tra 737 e airbus.
Efficienza, consumi, velocita, cargo utile ... si. Ma il 737NG anche in quei termini e' molto vicino all'airbus.
Airbus e' altrettanto arrogante. Con buon motivo ... perche' hanno successo.Nikalte";p="55911 ha scritto:Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Sono d'accordissimo ... e io non tifo per l'uno o l'altra. Concorrenza=prodotti migliori ...Nikalte";p="55911 ha scritto: Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
Zeno";p="55559 ha scritto:Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
...Oppure BMW è peggio di Fiat perché vende un decimo?
Direi che sia Boeing sia Airbus si rincorrano l'un l'altro, le compagnie aeree statunitensi sceglieranno quasi solo Boeing, quelle europee staranno più su Airbus... Ma non credo ci sia un "meglio" e un "peggio".
Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
Il successo di una compagnia o l'altra e' tutta una questione di marketing, vendite e contratti, vendite all'ingrosso, sconti e garanzie.
All'Airbus sono molto piu' aggressivi e molto piu inclinati a dare "offerte speciali" per vincere contratti.
Microsoft ha vinto perche' Bill Gates e' bravo a incastrare la gente con contratti che lo mettono in vantaggio. E' un uomo d'affari, non un programmatore o un artista.
Steve Jobs e' sempre stato piu' interessato alla qualita' e meno ad arraffare vendite.
Ironicamente ... ammiro entrambi e mi piacciono entrambi (Windows e Mac).
Marco";p="55955 ha scritto:Zeno";p="55559 ha scritto:Solo perché Airbus ha soffiato quasi la metà del mercato non vuol dire che sia migliore dal punto di vista tecnologico/innovativo... Probabilmente hanno fatto delle offerte più vantaggiose alle compagnie aeree, quindi hanno un reparto Marketing molto preparato e competente.
...Oppure Apple è peggio di Microsoft perché detiene solo il 5% del mercato?
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Il mio discorso comunque è diverso, io ho solo detto che Boeing ha una storia molto più lunga e affascinante alle spalle (è nata nel 1903) come è normale che sia rispetto ad un'azienda (Airbus) nata negli anni '70.
Il successo di una compagnia o l'altra e' tutta una questione di marketing, vendite e contratti, vendite all'ingrosso, sconti e garanzie.
All'Airbus sono molto piu' aggressivi e molto piu inclinati a dare "offerte speciali" per vincere contratti.
Microsoft ha vinto perche' Bill Gates e' bravo a incastrare la gente con contratti che lo mettono in vantaggio. E' un uomo d'affari, non un programmatore o un artista.
Steve Jobs e' sempre stato piu' interessato alla qualita' e meno ad arraffare vendite.
Ironicamente ... ammiro entrambi e mi piacciono entrambi (Windows e Mac).
W I MAC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Nemmeno io tipo ne per l'una ne per l'altre. A me piaccio sia l'A340 che il 777 (quei due motoroni mi fanno impazzire), sia il 747 (progetto storico ed epocale per l'aviazione civile) che lA380 (altro progetto epocale e storio per l'aviazione civile). Sia il 737 (quel muso a falco) che la la serie A319, 320, 321. A me piacciono gli aerei e basta.Marco";p="55950 ha scritto:Che vuol dire "condizioni peggiori"?Nikalte";p="55911 ha scritto:Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
non per fare il pedante ma non puoi giudicare la stabilita' di un aereo in base a quanto ballavi nella turbolenza.
Turbolenza spesso e volentieri non ha niente a che vedere con le nuvole, visibilita' o tempo.
Volo almeno 3-4 volte alla settimana e ho perso il conto delle volte che durante belle giornate di sole e senza or poche nuvole la turbolenza m'ha preso a calci nel sedere... e durante giornate che sono orribili a vedersi, il volo e' cosi' liscio che no ti rendi conto che stai volando.
Non sono un esperto ingegnere di airbus o boeing ma non credo che ci sia differenza di stabilita' tra 737 e airbus.
Efficienza, consumi, velocita, cargo utile ... si. Ma il 737NG anche in quei termini e' molto vicino all'airbus.
Airbus e' altrettanto arrogante. Con buon motivo ... perche' hanno successo.Nikalte";p="55911 ha scritto:Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Sono d'accordissimo ... e io non tifo per l'uno o l'altra. Concorrenza=prodotti migliori ...Nikalte";p="55911 ha scritto: Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
Continuo a sostenere che ambedue sono due case splendide, le adoro entrambe. Faccio i complimenti a boeing per quello che ci ha dato negli anni dellasua attvità, ringrazio Airbus per avere cambiato il mondo dell'aviazione civile (A380), per avere spezzato il monopolio di Boeng e sopratutto per avere recuperato il gap tecnologico e di competenze con la concorrente.
Dalla concorrenza siamo noi passeggeri che ne traiamo vantaggio. Aerei migliori ed evoluzione tecnologica costante.
Per il 737 è stata una mia impressione, poi mi sbaglierò...
Mi dispiace infine che l'italia ha perso una grande opportunità a non entrare nel consorzio.