747 A Bassa Quota
Moderatore: Staff md80.it
747 A Bassa Quota
Ciao,
ho appena visto un 747-400F della Cargolux a quota veramente bassa rispetto al solito e con il carrello esteso. Io abito
ad Arese e indubbuamente l'aereo procedeva verso SSW per Malpensa: controllando sul sito il volo è il C8 00001.
Spesso gurardo con il mio binocolo gli aerei sopra casa mia che procedono su quella rotta, ma sono rimasto così
colpito dal fatto che non mi serviva il binocolo neanche per vedere la livreea (e poi sono anche miope), da scriverlo
qui sul forum. Qualcuno sa se cio può essere normale o è un problema? Ah lo ho visto alle 16:50.
Grazie
ho appena visto un 747-400F della Cargolux a quota veramente bassa rispetto al solito e con il carrello esteso. Io abito
ad Arese e indubbuamente l'aereo procedeva verso SSW per Malpensa: controllando sul sito il volo è il C8 00001.
Spesso gurardo con il mio binocolo gli aerei sopra casa mia che procedono su quella rotta, ma sono rimasto così
colpito dal fatto che non mi serviva il binocolo neanche per vedere la livreea (e poi sono anche miope), da scriverlo
qui sul forum. Qualcuno sa se cio può essere normale o è un problema? Ah lo ho visto alle 16:50.
Grazie
Re: 747 A Bassa Quota
Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
Si lo immagino sul sito della sea riporta "Atterrato", ma eiste una ragione particolare per la quale il carrello fosse già esteso e la quota così bassa? Sai di aerei sopra casa mia ne ho visti tanti ma così mai.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
Confermo la presenza di molti traffici in avvicinamento a Malpensa che passano su Arese. Ieri mentre correvo ho beccato un 737 davvero bassino seguito a poca distanza da un altro 737 Air Italy. Bello spettacolo!!
Re: 747 A Bassa Quota
Un 747 sembra "più basso" rispetto ad un aereo più piccolo che passa alla stessa quota!STFMD80 ha scritto:Si lo immagino sul sito della sea riporta "Atterrato", ma eiste una ragione particolare per la quale il carrello fosse già esteso e la quota così bassa? Sai di aerei sopra casa mia ne ho visti tanti ma così mai.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
Ma pensi che il carrello fosse esteso per perdere velocità o per qualche altro motivo?Maxx ha scritto:Un 747 sembra "più basso" rispetto ad un aereo più piccolo che passa alla stessa quota!STFMD80 ha scritto:Si lo immagino sul sito della sea riporta "Atterrato", ma eiste una ragione particolare per la quale il carrello fosse già esteso e la quota così bassa? Sai di aerei sopra casa mia ne ho visti tanti ma così mai.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
In effetti in questi giorni se ne vedono più del solito. Dev'essere questione di venti.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
la spiegazione può essere questa
in quel momento servivano Flap25 e se non sbaglio a flap 25 senza carrelli estesi si attiva in automatico l'allarme di GEAR DOWN
probabilmente è per quel motivo
PMDG rulez
in quel momento servivano Flap25 e se non sbaglio a flap 25 senza carrelli estesi si attiva in automatico l'allarme di GEAR DOWN
probabilmente è per quel motivo
PMDG rulez
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: 747 A Bassa Quota
Non so dirti esattamente a che quota e distanza dal touchdown bisogna estendere il carrello. Effettivamente, gli altri due aerei di cui parlavo prima avevano ancora il carrello retratto. Per perdere velocità ci sono altri metodi, estendere il carrello per perdere velocità è una soluzione di emergenza totale e non so se un liner pù farlo.STFMD80 ha scritto:Ma pensi che il carrello fosse esteso per perdere velocità o per qualche altro motivo?Maxx ha scritto:Un 747 sembra "più basso" rispetto ad un aereo più piccolo che passa alla stessa quota!STFMD80 ha scritto:Si lo immagino sul sito della sea riporta "Atterrato", ma eiste una ragione particolare per la quale il carrello fosse già esteso e la quota così bassa? Sai di aerei sopra casa mia ne ho visti tanti ma così mai.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
Indubbiamente il grande carrello del 747 fornisce resistenza sufficente per rallentare alla velocità richiesta, che in questo caso potrebbe essere stata tanto bassa da estenderlo, e tenere flap 25. E come diceva sochmer a flap 25 è richiesto il gear dalla voce acustica (ho anche io il pmdg!). Però io non sono un esperto!Maxx ha scritto:Non so dirti esattamente a che quota e distanza dal touchdown bisogna estendere il carrello. Effettivamente, gli altri due aerei di cui parlavo prima avevano ancora il carrello retratto. Per perdere velocità ci sono altri metodi, estendere il carrello per perdere velocità è una soluzione di emergenza totale e non so se un liner pù farlo.STFMD80 ha scritto:Ma pensi che il carrello fosse esteso per perdere velocità o per qualche altro motivo?Maxx ha scritto:Un 747 sembra "più basso" rispetto ad un aereo più piccolo che passa alla stessa quota!STFMD80 ha scritto:Si lo immagino sul sito della sea riporta "Atterrato", ma eiste una ragione particolare per la quale il carrello fosse già esteso e la quota così bassa? Sai di aerei sopra casa mia ne ho visti tanti ma così mai.Aldus ha scritto:Normale.
Si apprestava ad atterrare su una delle due piste.
Re: 747 A Bassa Quota
Io più di te, paesà, quindi mi sa che ho detto una fesseria!!STFMD80 ha scritto: Indubbiamente il grande carrello del 747 fornisce resistenza sufficente per rallentare alla velocità richiesta, che in questo caso potrebbe essere stata tanto bassa da estenderlo, e tenere flap 25. E come diceva sochmer a flap 25 è richiesto il gear dalla voce acustica (ho anche io il pmdg!). Però io non sono un esperto!
Re: 747 A Bassa Quota
Fatto sta che è una cosa insolita...Maxx ha scritto:Io più di te, paesà, quindi mi sa che ho detto una fesseria!!STFMD80 ha scritto: Indubbiamente il grande carrello del 747 fornisce resistenza sufficente per rallentare alla velocità richiesta, che in questo caso potrebbe essere stata tanto bassa da estenderlo, e tenere flap 25. E come diceva sochmer a flap 25 è richiesto il gear dalla voce acustica (ho anche io il pmdg!). Però io non sono un esperto!
Ciau
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Re: 747 A Bassa Quota
Quante pippe mentali che vi state a fare per un aereo in atterraggio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Uomini deboli creano tempi duri
Re: 747 A Bassa Quota
Ciao, io sono di Vigevano, e qua sopra passano molti aerei in atterraggio a MXP. Stamattina è passato sopra la mia testa l' MD11 F della China cargo airlines. Non ti dico quanto era basso, molto più del solito di come normalmente passano. Questo perchè aveva subito dietro un A320 ma a quota più alta. sicuramente hanno fatto abbassare di brutto l' MD11 per non creare turbolenze all' A320. Comunque oggi (causa venti da sud) è probabile che facevano atterrare per 17, quindi nella zona di Arese passano più bassi. Anche perchè il Cargolux lo vedo praticamente tutti i giorni, mentre oggi non l' ho visto!STFMD80 ha scritto:Ciao,
ho appena visto un 747-400F della Cargolux a quota veramente bassa rispetto al solito e con il carrello esteso. Io abito
ad Arese e indubbuamente l'aereo procedeva verso SSW per Malpensa: controllando sul sito il volo è il C8 00001.
Spesso gurardo con il mio binocolo gli aerei sopra casa mia che procedono su quella rotta, ma sono rimasto così
colpito dal fatto che non mi serviva il binocolo neanche per vedere la livreea (e poi sono anche miope), da scriverlo
qui sul forum. Qualcuno sa se cio può essere normale o è un problema? Ah lo ho visto alle 16:50.
Grazie
Ale