MD80 AZ

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

MD80 AZ

Messaggio da Michele »

Dato per assodato che i unovi aerei Az in realtà saranno Gecas( :drunken: ),dato che la flotta si sta riducendo,con cosa verranno rimpiazzati?

P.s. ora la crisi da nuove opportunità...da I-DATA I-DATW I-DATS ..etc passeremo a EI-DATA EI-DATS EI.... :P
RMKS////
Samu
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Samu »

Avevo sentito parlare di un graduale passaggio agli A320. In alternativa penserei a dei 73x, ma mi sembra remota, poichè alitalia non ha mai avuto i 737, mentre gli airbus già fanno parte della flotta. Ciò significa meno personale da istruire, e quindi meno costi.

EI-DATS ecc..non credo, visto che le marche possono essere al massimo di 5 caratteri, quindi al massimo EI-DAT.

Ciao
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

re: MD80 AZ

Messaggio da JT8D »

Di certo non lo so, bisognerebbe sentire qualcuno dentro la compagnia. Secondo il mio parere personale, penso che verranno sostituiti con modelli Airbus, che essendo già presenti in flotta permetterebbero una ottimizzazione delle risorse. E' anche vero che AZ ha già una flotta molto frammentata come modelli (e qui ci sono due scuole di pensiero, chi dice sia meglio avere una flotta omogenea, chi no), quindi staremo a vedere....
Di certo, ogni MAD DOG che se ne va è una grande tristezza...... :( :(

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Ibi »

A naso, direi che è più logica la sostituzione con gli Airbus, ma preferirei di gran lunga che li cambiassero coi 737, se proprio devono cambiare i cagnolini.
Immagine
Barney
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Barney »

Se AZ passasse ai 737, magari NG, sarebbe la realizzazione di un sogno...

...io mi preoccupo molto di più, al momento, della possibilità che Airone passi agli A32X!!! :(
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

Io ho sentito dire che saranno sostituiti dagli A320, come avete già detto, ma anche dagli Embraer 190...!

Boh.... :roll:
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Ibi
FL 150
FL 150
Contatta:

Re: re: MD80 AZ

Messaggio da Ibi »

Barney";p="55897 ha scritto:Se AZ passasse ai 737, magari NG, sarebbe la realizzazione di un sogno...

...io mi preoccupo molto di più, al momento, della possibilità che Airone passi agli A32X!!! :(

Ma mi pare che lo stia già facendo, o no?
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Li stanno rimpiazzando piano piano con gli A319, A320 e A321. Non è da buttare l'idea che ne tenga alcuni di MD80, rimotorizzandoli, per operare negli aeroporti dove deve essere utilizzata la scaletta posteriore, funzione unica all'MD80 e al 737 :wink:
IGMD80
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IGMD80 »

Un mio amico comandante che ora opera su tratte nazionale mi aveva accennato un pò di tempo fà che gli md-80 sarebbero destinati a scomparire in Alitalia rimpiazzati da A319-A320...
fabioturrin
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fabioturrin »

l'80 non può Andarsene cosi!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"!!

che ce troveranno di bello con questi airbus!!! Booo a Pilotare un Tamagoci :p ( senza offesa x nessuno ovviamente, magari diventarlo un pilota airbus :) )

Io Credo che Si Per gli equipaggi e tutto il resto gli airBus COnvengono ma Hanno un costi di Manutenzione ELEVATISSIMO!!!!!!

Cosi elevato che gli conviene acquistare ( o il Leasing ) i 737 NG e far fare il passaggio macchina a Tutti.

E POi Gli Airbus hanno una certa età ormai .!!!

Io se devo dire la mia preferisco i 737NG che gli airbus!!!
matte87
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da matte87 »

Secondo me Alitalia sta cercando di risparmiare mandando in pensione gli 80 anche per cercare di uniformare la propria flotta comprando (purtroppo :( ) altri Airbus che gli costano poco in fatto di addestramento piloti in quanto sono aerei già in linea e che secodo me gli costanolo sicuramente meno anche di manutenzione che andarsi a comprare un aereo (737NG) mai avuto nella flotta e con nessun pilota abilitato per que tipo di aereo...
Skorpion
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Skorpion »

ma quelli che hanno li vendono??
Rispondi