OAA skill assesment

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alfo89
Rullaggio
Rullaggio

OAA skill assesment

Messaggio da alfo89 »

Buongiorno a tutti!!!!
Il 15 e 16 settembre sarò alla Oxford Avation Academy per lo skill assesment cioè i test attitudinali per frequentare il corso integrato per l'ATPL.Ora, nel sito c'è scritto che dovrò fare test di matematica e fisica di base e su queste mi sto preparando ma la domanda è,cosa intenderanno loro per base??ringrazio fin da adesso chiunque sappia darmi più info......buona giornata....
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: OAA skill assesment

Messaggio da G3nd4rM3 »

...In bocca al lupo!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

sul sito ho trovato:
APP First Officer - Entry Requirements
For APP First Officer

Applicants for the APP First Officer course must be a minimum of 17 years and 6 months to attend the Skills Assessment and must be 18 years or over to commence training. You must have a minimum of five GCSEs at grade C or above and these must include English language, mathematics and either physics or double science. Overseas applicants must have at least the equivalent of the above.

A-levels are not required; however, some airlines do give preference to those who have A-levels or otherwise meet university entrance requirements. Neither OAA nor any of the airlines require applicants to have university degrees.

For Airline Cadet Programmes

OAA works in partnership with several airlines who pre-select applicants for First Officer positions before training commences. Applicants must apply online to these programmes, which are invariably notified through the OAA web site and in Flight International magazine. We publish the requirements for each scheme when the application is open, but they generally require either two A-levels or university entrance eligibility in your home country. Most of the schemes require an A-level in mathematics and another in a science subject and a university degree is advantageous
riassumendo dice che una laurea non è necessaria ma può aiutare dopo il corso APP First Officer, mentre l'Airline Cadet Program richiede di passare i test con A oppure avere una laurea (che qui fa molto comodo)

i requisiti li pubblicano all'apertura dei corsi
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Vorrei sapere quali sono gli argomenti di fisica che si dovrebbero preparare. Io ho studiato fisica solo per un anno tre anni fa, quindi diciamo che sarebbe il caso di ricominciare a studiarla, e con calma visto che manca come minimo un anno e mezzo prima di tentare le selezioni per un posto nel corso in OAA.
Pensate che mi convenga comprare i libri "Essential Physics Part 1/2" da OAAmedia per la preparazione al GCSE?

PS.
Ho ripreso questo vecchio topic perché si tratta dello stesso argomento.
PPS.
Scusate se c'é qualche errore ma sto scrivendo da una PS3 e vi garantisco che non é per nulla comodo :lol:
loosehead
00500 ft
00500 ft

Messaggio da loosehead »

Marco 1101342 ha scritto:Vorrei sapere quali sono gli argomenti di fisica che si dovrebbero preparare. Io ho studiato fisica solo per un anno tre anni fa, quindi diciamo che sarebbe il caso di ricominciare a studiarla, e con calma visto che manca come minimo un anno e mezzo prima di tentare le selezioni per un posto nel corso in OAA.
Pensate che mi convenga comprare i libri "Essential Physics Part 1/2" da OAAmedia per la preparazione al GCSE?

PS.
Ho ripreso questo vecchio topic perché si tratta dello stesso argomento.
PPS.
Scusate se c'é qualche errore ma sto scrivendo da una PS3 e vi garantisco che non é per nulla comodo :lol:
Ciao!

Ho fatto il test poche settimane fa e i cd "Essential Physics" mi sono stati utili specialmente per apprendere la terminologia britannica oltre che per rinfrescare le mie conoscenze. Ti consiglierei di procurarteli ;)

Il test di per sé è impegnativo, rispolvera il tuo inglese il più che puoi e cerca di non fare scena muta durante gli esercizi di gruppo. Inoltre non sottovalutare il CPP, ovvero il questionario che stabilirà il tuo profilo personale: non lasciare che la sua durata (eccessiva, a mio parere) ti porti ad affrontarlo con superficialità.

In bocca al lupo con lo studio, spero di esserti stato utile.

Giorgio
Boeing 737-800 Stunt Pilot
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Grazie per i consigli. L'esito lo comunicano subito?
Al momento quali Airline Schemes si tengono alla OAA?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Marco 1101342 ha scritto:Grazie per i consigli. L'esito lo comunicano subito?
Si.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

E nel caso di esito positivo la possibilitá di accordarsi per un finanziamento con la BBVA é possibile per tutti gli studenti con le dovute garanzie oppure soltanto a quelli inglesi e spagnoli?
Rispondi