questo è il link:
mi sa che ha premuto l'autothrust disingage,ma non pensavo potesse anche disattivare i freni.....correggetemi,magari è solo una mia impressione

grazie
Moderatore: Staff md80.it
guarda che il comandante non ha i piedi sulla pedalieraSIPRO1A ha scritto:Allora.
1. Sul 737 non si chiama autothrust ma autothrottle.
2. Il F/O (che mi è sembrato pure PF) non ha tolto il freno di parcheggio.
3. Sul 737 per togliere il parking brake si premono i pedali finchè la levetta non si rilascia.
4. Infatti si vede chiaramente il comandante che verso 1:30 preme i pedali e il parking brake si rilascia.
5. Sembra che il PF metta le dita in prossimità degli autothrottle disengage switches, ma non ha senso disarmare l'autothrottle che era armata e si vede. Inoltre se avesse premuto quei switches togliendo l'autothrottle, lo switch sarebbe passato su OFF (ma si vede chiaramente che è sempre su ARM) e una lucetta chiamata autothrottle disengage light si sarebbe messa a lampeggiare in rosso finchè una successiva pressione degli switches non l'avesse resettata. Tutto questo non c'è.
That's all.
A 1:30 si vede chiaramente il pedale destro del Comandante che viene premuto.IVWP ha scritto:guarda che il comandante non ha i piedi sulla pedalieraSIPRO1A ha scritto:Allora.
1. Sul 737 non si chiama autothrust ma autothrottle.
2. Il F/O (che mi è sembrato pure PF) non ha tolto il freno di parcheggio.
3. Sul 737 per togliere il parking brake si premono i pedali finchè la levetta non si rilascia.
4. Infatti si vede chiaramente il comandante che verso 1:30 preme i pedali e il parking brake si rilascia.
5. Sembra che il PF metta le dita in prossimità degli autothrottle disengage switches, ma non ha senso disarmare l'autothrottle che era armata e si vede. Inoltre se avesse premuto quei switches togliendo l'autothrottle, lo switch sarebbe passato su OFF (ma si vede chiaramente che è sempre su ARM) e una lucetta chiamata autothrottle disengage light si sarebbe messa a lampeggiare in rosso finchè una successiva pressione degli switches non l'avesse resettata. Tutto questo non c'è.
That's all.
il comandante è a destra o sinistra ?SIPRO1A ha scritto:A 1:30 si vede chiaramente il pedale destro del Comandante che viene premuto.IVWP ha scritto:guarda che il comandante non ha i piedi sulla pedalieraSIPRO1A ha scritto:Allora.
1. Sul 737 non si chiama autothrust ma autothrottle.
2. Il F/O (che mi è sembrato pure PF) non ha tolto il freno di parcheggio.
3. Sul 737 per togliere il parking brake si premono i pedali finchè la levetta non si rilascia.
4. Infatti si vede chiaramente il comandante che verso 1:30 preme i pedali e il parking brake si rilascia.
5. Sembra che il PF metta le dita in prossimità degli autothrottle disengage switches, ma non ha senso disarmare l'autothrottle che era armata e si vede. Inoltre se avesse premuto quei switches togliendo l'autothrottle, lo switch sarebbe passato su OFF (ma si vede chiaramente che è sempre su ARM) e una lucetta chiamata autothrottle disengage light si sarebbe messa a lampeggiare in rosso finchè una successiva pressione degli switches non l'avesse resettata. Tutto questo non c'è.
That's all.
Il comandante sta sempre a sinistra.IVWP ha scritto:il comandante è a destra o sinistra ?SIPRO1A ha scritto:A 1:30 si vede chiaramente il pedale destro del Comandante che viene premuto.IVWP ha scritto:guarda che il comandante non ha i piedi sulla pedalieraSIPRO1A ha scritto:Allora.
1. Sul 737 non si chiama autothrust ma autothrottle.
2. Il F/O (che mi è sembrato pure PF) non ha tolto il freno di parcheggio.
3. Sul 737 per togliere il parking brake si premono i pedali finchè la levetta non si rilascia.
4. Infatti si vede chiaramente il comandante che verso 1:30 preme i pedali e il parking brake si rilascia.
5. Sembra che il PF metta le dita in prossimità degli autothrottle disengage switches, ma non ha senso disarmare l'autothrottle che era armata e si vede. Inoltre se avesse premuto quei switches togliendo l'autothrottle, lo switch sarebbe passato su OFF (ma si vede chiaramente che è sempre su ARM) e una lucetta chiamata autothrottle disengage light si sarebbe messa a lampeggiare in rosso finchè una successiva pressione degli switches non l'avesse resettata. Tutto questo non c'è.
That's all.
bravo, e se il pedale destro del posto sinistro non ha un piede poggiato sopra, come fa ad essere il comandante a premerlo ?SIPRO1A ha scritto:Il comandante sta sempre a sinistra.IVWP ha scritto:il comandante è a destra o sinistra ?SIPRO1A ha scritto:A 1:30 si vede chiaramente il pedale destro del Comandante che viene premuto.IVWP ha scritto:guarda che il comandante non ha i piedi sulla pedalieraSIPRO1A ha scritto:Allora.
1. Sul 737 non si chiama autothrust ma autothrottle.
2. Il F/O (che mi è sembrato pure PF) non ha tolto il freno di parcheggio.
3. Sul 737 per togliere il parking brake si premono i pedali finchè la levetta non si rilascia.
4. Infatti si vede chiaramente il comandante che verso 1:30 preme i pedali e il parking brake si rilascia.
5. Sembra che il PF metta le dita in prossimità degli autothrottle disengage switches, ma non ha senso disarmare l'autothrottle che era armata e si vede. Inoltre se avesse premuto quei switches togliendo l'autothrottle, lo switch sarebbe passato su OFF (ma si vede chiaramente che è sempre su ARM) e una lucetta chiamata autothrottle disengage light si sarebbe messa a lampeggiare in rosso finchè una successiva pressione degli switches non l'avesse resettata. Tutto questo non c'è.
That's all.
Beh effettivamente non si vede chiaramente il piede si vede solo il pedale che va giù.IVWP ha scritto:
bravo, e se il pedale destro del posto sinistro non ha un piede poggiato sopra, come fa ad essere il comandante a premerlo ?
il piede non c' è proprio, il comandante non ha piedi sui pedali...SIPRO1A ha scritto:Beh effettivamente non si vede chiaramente il piede si vede solo il pedale che va giù.IVWP ha scritto:
bravo, e se il pedale destro del posto sinistro non ha un piede poggiato sopra, come fa ad essere il comandante a premerlo ?
Perchè l'ha azionato il F/OIVWP ha scritto:il piede non c' è proprio, il comandante non ha piedi sui pedali...SIPRO1A ha scritto:Beh effettivamente non si vede chiaramente il piede si vede solo il pedale che va giù.IVWP ha scritto:
bravo, e se il pedale destro del posto sinistro non ha un piede poggiato sopra, come fa ad essere il comandante a premerlo ?
quindi, come spieghi il fatto che un pedale va giù senza pedale essere premuto ?
perché si aziona ?
perché quelle faccine ?SIPRO1A ha scritto: Perchè l'ha azionato il F/O![]()