Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da dollarius » 17 settembre 2009, 13:03

E' vero, questo è un forum di aviazione. Ma parlando di "aviazione militare" non può non venire spontaneo un collegamento con le Forze Armate, Aeronautica per prima, ma anche le altre. Mi scuso con gli amministratori per l'off topic, ma ritengo opportuno aprire questo topic per commemorare le vittime del tragico attentato che stamani è costato la vita a sei militari della Folgore. Penso che in questo momento l'unica cosa che possiamo fare è raccoglierci mentalmente attorno ai familiari delle vittime e pregare e sperare per i feriti.
I ragazzi che nel forum mi conoscono sanno che mio padre lavora proprio nella Folgore e che è rientrato da poco da una missione proprio in Afghanistan. Questo, unito al profondo rispetto che nutro nei confronti delle FF.AA., mi porta a sentire questa tragedia in modo particolare.
Marco

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Paolo_61 » 17 settembre 2009, 13:10

Queste sono le notizie che non vorresti mai leggere.
Nessuna parola può esprimere il dolore che si prova per la morte di questi ragazzi.
Visti i tuoi contatti con la Folgore, per quel che vale, trasmetti le mie condoglianze.

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da mAav » 17 settembre 2009, 13:39

marco, mi unisco al tuo dolore..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
=Maverik=
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 20:15

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da =Maverik= » 17 settembre 2009, 14:16

Grande tuo padre è della folgore!..massiccio e inca**ato allora :) ..comunque onore a quei ragazzi e grazie a marco di aver aperto il topic!
Adesso ci vorrebbe tuo padre per urlare una parola in memoria di quei sei ragazzi perchè io non sono degno di farlo..
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa..nemmeno a te stesso!..

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Hartmann » 17 settembre 2009, 14:18

:cry:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13903
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da richelieu » 17 settembre 2009, 16:58

Mi associo al cordoglio ..... :cry:

Avatar utente
Storm91
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 luglio 2009, 19:32
Località: Canosa di Puglia (BT)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Storm91 » 17 settembre 2009, 18:33

Onore per i nostri soldati!! :salute:

Ma mi vien da dire.. Perché rimaniamo in un paese in cui i cittadini non capiscono che siamo tra loro per difendere la loro libertà?? Una parte di me dice che dovremmo ritirarci perché stiamo cercando di dare una pace e una libertà che il popolo afgano non vuole avere! O perlomeno diffida dei nostri comportamenti... Ma l'altra parte di me dice che dobbiamo restare e dare al popolo afgano le giuste motivazioni per credere in quello per cui i nostri soldati si sono sacrificati e per quello che stiamo facendo loro.... perché ognuno ha diritto alla libertà.... E' una decisione molto difficile da prendere.... almeno io non saprei che fare..
.
Aspirante allievo ufficiale: ruolo pilota/armi Punteggio preselezione: 28,08.

Immagine

Indirizzo msn: nunz.1.o@live.it

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da cabronte » 17 settembre 2009, 18:39

Mi unisco al dolore, pace alle vittime!
Ale

Avatar utente
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4325
Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Markus_der_Killer » 17 settembre 2009, 18:46

Un pensiero alle vittime.
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Almost Blue » 17 settembre 2009, 18:53

Non lo sapevo c***o!! Ma la notizia è di oggi? Sono appena tornato non ho letto ne guardato la TV!
Mi dispiace! Un pensiero alle famiglie.

Ma mi vien da dire.. Perché rimaniamo in un paese in cui i cittadini non capiscono che siamo tra loro per difendere la loro libertà?? Una parte di me dice che dovremmo ritirarci perché stiamo cercando di dare una pace e una libertà che il popolo afgano non vuole avere! O perlomeno diffida dei nostri comportamenti... Ma l'altra parte di me dice che dobbiamo restare e dare al popolo afgano le giuste motivazioni per credere in quello per cui i nostri soldati si sono sacrificati e per quello che stiamo facendo loro.... perché ognuno ha diritto alla libertà.... E' una decisione molto difficile da prendere.... almeno io non saprei che fare...
E' un discorso complicato: penso sia meglio scriverne un altra volta.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Avatar utente
=Maverik=
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 dicembre 2008, 20:15

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da =Maverik= » 17 settembre 2009, 19:00

si oggi alle 9.30 ora italiana, comunque le considerazioni politiche come dice almost lasciamole a domani, rispettiamo i caduti.. :cry:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa..nemmeno a te stesso!..

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Tony88 » 17 settembre 2009, 20:00

sono molto dispiaciuto... :(
un pensiero a loro e alle loro famiglie...
per una volta sono d'accordo con bossi...che tornino indietro...è inutile continuare a versare del sangue per niente... :evil:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Slowly » 17 settembre 2009, 20:05

MI unisco anch'io al pensiero.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
lorecad
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 luglio 2008, 19:21

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da lorecad » 17 settembre 2009, 21:54

Un pensiero ai caduti.
:(
Lorenzo

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da rex91 » 17 settembre 2009, 22:55

L'ho appreso solo stasera, una notizia triste.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da ELTAR » 17 settembre 2009, 23:23

Tony88 ha scritto:sono molto dispiaciuto... :(
un pensiero a loro e alle loro famiglie...
per una volta sono d'accordo con bossi...che tornino indietro...è inutile continuare a versare del sangue per niente... :evil:
Se il sacrificio di questi ragazzi è inutile, noi non possiamo dirlo adesso... Ci vuole del tempo per giudicare.
Sicuramente il ritiro delle truppe sarebbe ancora più inutile perchè allora sì, che avremmo la certezza che sono caduti per niente... Li lasciamo là? Lasciamo tutti coloro che hanno perso la vita così, tanto una bella figura l'abbiamo fatta? Mah... Se è per evitare ulteriori perdite sono concorde, ma allora ci si deve pensare prima! Non si può giocare! Non si può prendere alla leggera il sacrificio immenso che questi ragazzi sono disposti a fare... Bisogna raggiungerlo un obbiettivo... Almeno per dare un senso a tutto ciò!
A nome di un Paese per sempre grato... A nome di un Paese orgoglioso di essere...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Aldus » 18 settembre 2009, 1:33

Cordoglio anche da parte mia.
Non trovo altre parole da aggiungere.
Scusate. :cry:

Sei facce tristi per altrettanti sei valorosi.
:( :( :( :( :( :(

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da noone » 18 settembre 2009, 3:27

BSBD :( :( :( :(
Vanni

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Maxlanz » 18 settembre 2009, 8:50

Un pensiero forte.

Ciao
Massimo

Avatar utente
eagles
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 agosto 2009, 15:27
Località: caserta

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da eagles » 18 settembre 2009, 22:05

non ho più parole....ormai la nostra non e piu una missione di pace..ma siamo in guerra..e non da ora, ma gia da molto..non l'hanno prp capito i nostri ministri k se anke qll si fanno saltare in aria tnt c'è ne sono altri 100 k dietro porteranno sempre a compito la missione...bisogna trovare per forza un compresso...mi spiace dire anke k e inutile ritirare le truppe da li..perche se no gli sforzi fatti fino ad ora saranno stati invani e le vite dei soldati persi....anke....

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Aldus » 19 settembre 2009, 5:49

eagles ha scritto:non ho più parole....ormai la nostra non e piu una missione di pace..ma siamo in guerra..e non da ora, ma gia da molto..non l'hanno prp capito i nostri ministri k se anke qll si fanno saltare in aria tnt c'è ne sono altri 100 k dietro porteranno sempre a compito la missione...bisogna trovare per forza un compresso...mi spiace dire anke k e inutile ritirare le truppe da li..perche se no gli sforzi fatti fino ad ora saranno stati invani e le vite dei soldati persi....anke....
Per favore Eagles, evita di scrivere messaggi in stile "telefonino" che sembrano dei codici enigma, e possibilmente cerca di usare un italiano corretto, altrimenti ci mettiamo un secolo a capire cosa vuoi dire, e il senso di cosa vuoi dire. :roll:
Un forum non è un SMS, per cui niente "anke", niente "k", niente "prp capito", niente "qll", e robe del genere che anzichè facilitare la comprensione, la complica oltremodo.
Già abbiamo l'aviazione che per ragioni tecniche è piena zeppa di sigle e termini abbreviati dappertutto.
Non mettiamoci a siglare, abbreviare, e storpiare anche la lingua italiana.
Non mi sembra il caso.

Scusate l'OT.

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da b747-8 » 19 settembre 2009, 12:38

Un pensiero alle vittime. :(
P.S.: i nostri governanti dovrebbero averlo capito: siamo in guerra.
Lo avranno capito? Mah...
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da AirGek » 19 settembre 2009, 12:44

b747-8 ha scritto:Un pensiero alle vittime. :(
P.S.: i nostri governanti dovrebbero averlo capito: siamo in guerra.
Lo avranno capito? Mah...
E con questo cosa intendi dire?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Tony88 » 19 settembre 2009, 13:27

certo, non intendo dire che ci dobbiamo ritirare così senza alcuna motivazione...io penso che la cosa migliore sarebbe ritirare le truppe solo nel caso di una continuazione delle azioni di "pace"....scusate ma penso che nonostante i grandissimi sforzi fatti, e sacrifici, dopo molti anni, non siamo arrivati da nessuna parte...siamo in afganistan da moltissimi anni e ancora questi ba**ardi sono ancora li che fanno attentati...secondo il mio modesto parere l'unica cosa sarebbe attuare un azione non di pace...ma bensì di guerra contro questi c***o di talebani...i mezzi e le tecnologie per scovarli ci sono...solo non capisco perchè non le vogliano usare...voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da dollarius » 19 settembre 2009, 14:07

Tony88 ha scritto:certo, non intendo dire che ci dobbiamo ritirare così senza alcuna motivazione...io penso che la cosa migliore sarebbe ritirare le truppe solo nel caso di una continuazione delle azioni di "pace"....scusate ma penso che nonostante i grandissimi sforzi fatti, e sacrifici, dopo molti anni, non siamo arrivati da nessuna parte...siamo in afganistan da moltissimi anni e ancora questi ba**ardi sono ancora li che fanno attentati...secondo il mio modesto parere l'unica cosa sarebbe attuare un azione non di pace...ma bensì di guerra contro questi c***o di talebani...i mezzi e le tecnologie per scovarli ci sono...solo non capisco perchè non le vogliano usare...voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
L'Italia è lì ufficialmente in missione di pace, ma gli altri paesi, Stati Uniti in primis, non credo proprio.

E poi volevo fare una semplice constatazione. Tutti parlano di ritiro delle truppe, alcuni politici per primi, ma l'Italia è lì con la Nato (art. 5 del Trattato Nordatlantico). Quindi vedo abbastanza improbabile un ritiro che non comporti forti sanzioni a livello diplomatico-internazionale.
Marco

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Tony88 » 19 settembre 2009, 14:33

dollarius ha scritto:
Tony88 ha scritto:certo, non intendo dire che ci dobbiamo ritirare così senza alcuna motivazione...io penso che la cosa migliore sarebbe ritirare le truppe solo nel caso di una continuazione delle azioni di "pace"....scusate ma penso che nonostante i grandissimi sforzi fatti, e sacrifici, dopo molti anni, non siamo arrivati da nessuna parte...siamo in afganistan da moltissimi anni e ancora questi ba**ardi sono ancora li che fanno attentati...secondo il mio modesto parere l'unica cosa sarebbe attuare un azione non di pace...ma bensì di guerra contro questi c***o di talebani...i mezzi e le tecnologie per scovarli ci sono...solo non capisco perchè non le vogliano usare...voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
L'Italia è lì ufficialmente in missione di pace, ma gli altri paesi, Stati Uniti in primis, non credo proprio.

E poi volevo fare una semplice constatazione. Tutti parlano di ritiro delle truppe, alcuni politici per primi, ma l'Italia è lì con la Nato (art. 5 del Trattato Nordatlantico). Quindi vedo abbastanza improbabile un ritiro che non comporti forti sanzioni a livello diplomatico-internazionale.
esatto...anche per questa strage...si è detto di non prenderla come un colpo fatto di proposito a noi italiani, quei co****ni potevano beccare italiani come anche inglesi o francesi...purtroppo hanno beccato noi :cry: ...per questo motivo tutti gli interventi di quei babbi che ci sono al governo, e gli interventi degli stessi giornalisti che dicono "hanno dato un duro colpo all'italia ecc ecc" sono del tutto ca**ate...a quelli non gliene fotte un c***o se sono italiani o di altra nazionalità, a loro interessa colpire l'intera organizzazione...
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da AirGek » 19 settembre 2009, 16:31

Tony88 ha scritto:voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Ok, finalmente abbiamo trovato Bin Laden e visto che noi siamo i buoni lo abbiamo catturato e processato. Secondo te che succede ora, i talebani depositano le armi?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Tony88 » 19 settembre 2009, 19:29

AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Ok, finalmente abbiamo trovato Bin Laden e visto che noi siamo i buoni lo abbiamo catturato e processato. Secondo te che succede ora, i talebani depositano le armi?
Airgek era per dire che se si vuole si riesce atrovare tutti -.-', ho mai detto che trovato Bin Laden si risolve la situazione dei talebani? :|
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da AirGek » 19 settembre 2009, 20:08

Tony88 ha scritto:
AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Ok, finalmente abbiamo trovato Bin Laden e visto che noi siamo i buoni lo abbiamo catturato e processato. Secondo te che succede ora, i talebani depositano le armi?
Airgek era per dire che se si vuole si riesce atrovare tutti -.-', ho mai detto che trovato Bin Laden si risolve la situazione dei talebani? :|
I talebani non vanno in giro con carri armati ed elicotteri Hind. I talebani (intesi come terroristi perchè i veri talebani sono altro) sono gente comune, che ricevono un'educazione deviata. Come fai a trovare un uomo qualunque che porta una macchina qualunque in un momento qualunque della giornata, me lo spieghi? O meglio spiegalo ai generali dei contingenti cosi fermiamo questo massacro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da **F@b!0** » 19 settembre 2009, 20:55

Tony88 ha scritto:
dollarius ha scritto:
Tony88 ha scritto:certo, non intendo dire che ci dobbiamo ritirare così senza alcuna motivazione...io penso che la cosa migliore sarebbe ritirare le truppe solo nel caso di una continuazione delle azioni di "pace"....scusate ma penso che nonostante i grandissimi sforzi fatti, e sacrifici, dopo molti anni, non siamo arrivati da nessuna parte...siamo in afganistan da moltissimi anni e ancora questi ba**ardi sono ancora li che fanno attentati...secondo il mio modesto parere l'unica cosa sarebbe attuare un azione non di pace...ma bensì di guerra contro questi c***o di talebani...i mezzi e le tecnologie per scovarli ci sono...solo non capisco perchè non le vogliano usare...voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
L'Italia è lì ufficialmente in missione di pace, ma gli altri paesi, Stati Uniti in primis, non credo proprio.

E poi volevo fare una semplice constatazione. Tutti parlano di ritiro delle truppe, alcuni politici per primi, ma l'Italia è lì con la Nato (art. 5 del Trattato Nordatlantico). Quindi vedo abbastanza improbabile un ritiro che non comporti forti sanzioni a livello diplomatico-internazionale.
esatto...anche per questa strage...si è detto di non prenderla come un colpo fatto di proposito a noi italiani, quei co****ni potevano beccare italiani come anche inglesi o francesi...purtroppo hanno beccato noi :cry: ...per questo motivo tutti gli interventi di quei babbi che ci sono al governo, e gli interventi degli stessi giornalisti che dicono "hanno dato un duro colpo all'italia ecc ecc" sono del tutto ca**ate...a quelli non gliene fotte un c***o se sono italiani o di altra nazionalità, a loro interessa colpire l'intera organizzazione...
Tony non voglio contraddirti.......ma l'attentato era contro gli italiani!!!!!
i servizi segreti sono stati chiari.....Italiani state attenti...possibili kamikaze sulle strade!!!!
è come nel caso di nassirya....gli attentatori l'hanno fatto apposta, sapevano che erano italiani, ci sono le bandiere sulle fiancate dei lince e degli altri mezzi!!! noi siamo quelli che cercano di instaurare un rapporto di amicizia col popolo, e questo loro non lo sopportano!!!

domani giornata di lutto nazionale :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: FOLGORE!!!!! :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Tony88 » 19 settembre 2009, 21:06

**F@b!0** ha scritto:
Tony88 ha scritto:
dollarius ha scritto:
Tony88 ha scritto:certo, non intendo dire che ci dobbiamo ritirare così senza alcuna motivazione...io penso che la cosa migliore sarebbe ritirare le truppe solo nel caso di una continuazione delle azioni di "pace"....scusate ma penso che nonostante i grandissimi sforzi fatti, e sacrifici, dopo molti anni, non siamo arrivati da nessuna parte...siamo in afganistan da moltissimi anni e ancora questi ba**ardi sono ancora li che fanno attentati...secondo il mio modesto parere l'unica cosa sarebbe attuare un azione non di pace...ma bensì di guerra contro questi c***o di talebani...i mezzi e le tecnologie per scovarli ci sono...solo non capisco perchè non le vogliano usare...voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
L'Italia è lì ufficialmente in missione di pace, ma gli altri paesi, Stati Uniti in primis, non credo proprio.

E poi volevo fare una semplice constatazione. Tutti parlano di ritiro delle truppe, alcuni politici per primi, ma l'Italia è lì con la Nato (art. 5 del Trattato Nordatlantico). Quindi vedo abbastanza improbabile un ritiro che non comporti forti sanzioni a livello diplomatico-internazionale.
esatto...anche per questa strage...si è detto di non prenderla come un colpo fatto di proposito a noi italiani, quei co****ni potevano beccare italiani come anche inglesi o francesi...purtroppo hanno beccato noi :cry: ...per questo motivo tutti gli interventi di quei babbi che ci sono al governo, e gli interventi degli stessi giornalisti che dicono "hanno dato un duro colpo all'italia ecc ecc" sono del tutto ca**ate...a quelli non gliene fotte un c***o se sono italiani o di altra nazionalità, a loro interessa colpire l'intera organizzazione...
Tony non voglio contraddirti.......ma l'attentato era contro gli italiani!!!!!
i servizi segreti sono stati chiari.....Italiani state attenti...possibili kamikaze sulle strade!!!!
è come nel caso di nassirya....gli attentatori l'hanno fatto apposta, sapevano che erano italiani, ci sono le bandiere sulle fiancate dei lince e degli altri mezzi!!! noi siamo quelli che cercano di instaurare un rapporto di amicizia col popolo, e questo loro non lo sopportano!!!

domani giornata di lutto nazionale :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: FOLGORE!!!!! :salute: :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:
si ma ascolta...che motivo avrebbero avuto i talebani di attaccare PROPRIO gli italiani?
loro sono contro l'intera organizzazione che ha mandato i militari nel loro paese, e fra questi ci sono gli italiani...io ASSOLUTAMENTE non sto cercando in alcun modo di sminuire la nostra missione e il sacrificio che questi soldati hanno fatto, non mi fraintendete eh!!!, però l'allarme oltre che per gli italiani era anche per gli altri eserciti...lo aveva detto un membro dell'esercito (scusate ma non ricordo il grado), alla radio ieri...
AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:
AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Ok, finalmente abbiamo trovato Bin Laden e visto che noi siamo i buoni lo abbiamo catturato e processato. Secondo te che succede ora, i talebani depositano le armi?
Airgek era per dire che se si vuole si riesce atrovare tutti -.-', ho mai detto che trovato Bin Laden si risolve la situazione dei talebani? :|
I talebani non vanno in giro con carri armati ed elicotteri Hind. I talebani (intesi come terroristi perchè i veri talebani sono altro) sono gente comune, che ricevono un'educazione deviata. Come fai a trovare un uomo qualunque che porta una macchina qualunque in un momento qualunque della giornata, me lo spieghi? O meglio spiegalo ai generali dei contingenti cosi fermiamo questo massacro.
be non pesno che i capi di questi gruppi siano del tutto anonimi, ci sono tanto di foto sul giornale quelli secondo te non possono essere presi??
e poi su, secondo te i servizi segreti americani non sono in grado di trovare un cristiano ???
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da **F@b!0** » 19 settembre 2009, 21:21

il motivo non lo sò.....bisognerebbe chiederlo a loro.....
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da AirGek » 20 settembre 2009, 17:07

AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:
AirGek ha scritto:
Tony88 ha scritto:voi cosa pensate che se avessero voluto veramente trovare Bin Laden non lo avrebbero già fatto??? :wink:
quando si vuole si riesce a trovare chiunque...non so se ci avete fatto caso...
Ok, finalmente abbiamo trovato Bin Laden e visto che noi siamo i buoni lo abbiamo catturato e processato. Secondo te che succede ora, i talebani depositano le armi?
Airgek era per dire che se si vuole si riesce atrovare tutti -.-', ho mai detto che trovato Bin Laden si risolve la situazione dei talebani? :|
I talebani non vanno in giro con carri armati ed elicotteri Hind. I talebani (intesi come terroristi perchè i veri talebani sono altro) sono gente comune, che ricevono un'educazione deviata. Come fai a trovare un uomo qualunque che porta una macchina qualunque in un momento qualunque della giornata, me lo spieghi? O meglio spiegalo ai generali dei contingenti cosi fermiamo questo massacro.
Tony88 ha scritto: be non pesno che i capi di questi gruppi siano del tutto anonimi, ci sono tanto di foto sul giornale quelli secondo te non possono essere presi??
e poi su, secondo te i servizi segreti americani non sono in grado di trovare un cristiano ???
Amico mio, questa non è guerra, questo è massacro. Una guerra si combatte tra Stati, tra eserciti. La seconda guerra mondiale è terminata perchè il Giappone si è arreso, uno Stato si è arreso, un governo. Qui non si è in lotta contro un governo ma contro una mentalità. La mentalità ce l'ha la gente comune, come me e te. Prendi i capi, e saranno sostituiti, non risolvi niente. Non è come catturare un generale che senza le sue direttive strategiche un esercito si ritrova disorientato, qui si tratta di predicatori e questo ruolo può essere assunto da chiunque abbia un minimo di carisma.

Secondo te i servizi segreti vanno a concentrarsi sul pinco pallino qualunque che abita il quartiere x di Kabul? Perchè è proprio lui che farà l'attentato, il pinco pallino qualunque che abita il quartiere x di Kabul.
Ultima modifica di AirGek il 20 settembre 2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da dollarius » 20 settembre 2009, 18:46

Hai ragione, stiamo combattendo non contro delle persone fisiche ma contro una mentalità diffusa. E questo è il motivo per cui questa guerra (o missione, cambia la parola ma il significato è uno) almeno in tempi brevi non può portare molti frutti. Perchè nonostante il tentativo della coalizione, sia con mezzi duri sia con mezzi molto più soft (tra cui l'Italia), basati sull'educazione della popolazione e la ricostruzione sia materiale sia ideologica del paese, per combattere il terrorismo, qualunque uomo, di fronte al rischio della vita sua o di quella dei propri familiari, china la testa e obbedisce (e probabilmente noi stessi ci comporteremmo così).
Basti pensare che i pochi afghani che lavorano all'interno delle basi ISAF o sono costantemente minacciati dai talebani, o hanno già perso fratelli o figli, uccisi per il solo fatto che un loro parente lavorasse per il "nemico".
Ecco che una piccola minoranza con l'uso della violenza riesce a tenere in scacco sia l'intera popolazione sia gli eserciti internazionali.
Marco

Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Attentato a Kabul, 6 paracadutisiti della Folgore uccisi

Messaggio da Almost Blue » 21 settembre 2009, 13:36

dollarius ha scritto: basati sull'educazione della popolazione e la ricostruzione....
Io non penso che uno ci tenga molto ad essere "educato" e "ricostruito" dagli altri in casa sua.
Io potrò anche essere uno guerriero straccione in ciabatte, che traffica oppio e armi e che vive di nulla in una grotta, o in capanne di terra secca; che non ha acqua potabile, nè luce e che non sa cosa vuol dire avere un ospedale, ma perchè dovrei imparare a vivere in un altro modo se questo è il modo che mi piace e se è questo che faceva mio padre, e suo padre ed il padre di suo padre..... ?
Perchè degli stranieri vengono a casa mia non invitati e decidono che i miei figli devono andare nelle loro scuole? Perchè questi stranieri di una fede diversa dalla mia decidono come si devono comportare le mie (c***o le mie!!!) donne? In casa MIA!
Che ci faranno i miei figli con tutto quello che avranno imparato nelle scuole degli stranieri quando essi se ne saranno andati? Dovranno reimparare da zero l'arte del commercio e l'arte di uccidere senza essere uccisi e non sarà stato altro che tempo sprecato e come ogni uomo sa, il tempo è sempre denaro.

Terrorismo? Ma quale terrorismo e per chi?
Un giorno vengono nel mio territorio uomini che tutti trattano con grande deferenza e timore, uomini della mia stessa fede. Essi mi trattano con dignità e rispetto, mi CHIEDONO di poter aprire un campo di addestramento sulla mia terra, mi pagano regolarmente, aprono una scuola coranica dove posso mandare a studiare gratis i miei figli maschi, affinchè anche loro un giorno siano uomini da rispettare.
Da quando ci sono questi uomini, la mia regione prospera ed i nostri nemici ci temono. Inutile dire che tutto questo è enormemente favorevole per il mio commercio.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".

Rispondi