747-8 boeing sfida l'A380

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Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Sono un Airbussiano personalmente,ma ritengo che quelle Ali di questo nuovo boeing sono davvero bellissimeee

il 747 è sempre il 747 !!!

anche se io sarò il comandate del A340 :)

Ciao CIAO!!!
airliner-64
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re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da airliner-64 »

Da appassionato di aerei di linea sono contento di vedere una nuova versione del mitico 747.
L'A380 poteva significare la fine del "Jumbo", con la Boeing che molla i grossi liner quadriotori a favore di 777 e 787 e invece questa nuova versione significa che la casa americana, impossibilitata a controbattere sullo stesso campo la Airbus, prova la carta della tradizione e dei minori costi (anch'io comunque penso che la Boeing dichiarando i dati sull'economicità del 747-8 si sia un tantino allargata...).
Piuttosto speriamo che gli ordini per il nuovo 747 decollino, solo una ventina di aerei cargo sarebbero pochini....
Chissà se l'Alitalia, passato il momento di crisi ci faccia un pensierino, ve lo immaginate che bello il 747-8 con il verdone! :shock:

Ciao
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Stefano
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Ashaman
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Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Ashaman »

airliner-64";p="56459 ha scritto: Chissà se l'Alitalia, passato il momento di crisi ci faccia un pensierino, ve lo immaginate che bello il 747-8 con il verdone! :shock:
Bello, sarebbe bello, ma rimaniamo coi piedi per terra. L'Alitalia aveva problemi, mi risulta, a riempire i 742 (ci ha viaggiato mia sorella più volte su tratte intercontinentali e mi raccontava che erano praticamente vuoti), per questo infatti, una volta saltato l'accordo con la KLM, hanno ripiegato sui 772 invece dei 744 ordinati in prima battuta. Io non credo proprio vedremo mai un 748 (e nemmeno un A380) in livrea Alitalia al di fuori dei simulatori. :?
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federico pilot
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Messaggio da federico pilot »

Nikalte";p="55911 ha scritto:
roma aviation";p="55707 ha scritto:
altro che quel gabinetto computerizzato troppo cresciuto!! stupendo questo 747!! la boeing si supera' ogni mese di piu'...

avete visto la 4^ foto a partire da destra in innovation??
queste parole trovano la mia piena approvazione!!!

quell'aereo più lo guardo e mi più mi piace.. il fascino è troppo.. troppo ... troppo!!!!!

mi fa impazzire cn quel muso alto e imponente...

penso che la boeing cn questo progetto abbia deciso di distruggere totalmente l'airbus.. eh si.. perchè ora con il 787 la tramortirà.. e la mazzata finale arriverà con il 747-8.. yucuuuuu
Ora andiamoci piano... Che Boeing faccia grandi aerei nessuno lo mette in dubbio... Ma che Airbus faccia dei marcioni o flipper come a volte la definite io non ci sto.
Purtroppo non ho mai fatto un intercontinetale, quindi non mi posso esprimere. Ma la mia esperianza su voli di corto raggio mi permette di dire una cosa. Airbus 319, 320, 321 è nettamente superiore ai 737 NG!!! Mi displace dirlo. Ho volato con 10 giorni fa con un 737/800 Ryanair da Pisa a Hahn... Tempo un po' bruttino ma niente di che. Quel 737 era di una istabilità incredibile, si sentiva proprio che le turbolenze ed i vuoti d'aria, soffriva. E ripeto ho viaggiato in condizioni peggiori con Airbus molto meglio...
Per l'altra categoria di aerei non ci sono mai montato, ma posso dire che ambedue sono due grandi case costruttrici e producono aerei fantastici. L'unica cosa che di boeing che mi da fastidio è la propria arroganza, basta leggersi si suoi comunicati stampa.
Molte delle vostre argomentazioni su boeing sono frutto di puro tifo... Boeing fa ovviamente parte della storia dell'aviazione civile, ma screditare airbus mi sembra eccessivo. E lo continuo a ripetere... W la concorrenza.
il mio messaggio non era per niente offensivo nei confronti di Airbus, compagnia che io comuqnue stimo,
era solo per esprimere il mio giudizio sull'A380 che secondo me è:
1_ brutto quindi gabinetto
2_ha troppi schermi pc, il pilota non servirebbe neanche, quindi computerizzato
3_enorme quindi troppo cresciuto.

poi posso dirti che io sono andato a S.Francisco con un B747 DLH e il ritorno con un A340 sempre DLH e sinceramente la comodita', le sensazioni di sicurezza che il B747 mi trasmette sono nettamente superiori all'amato A340.

ciao a tutti!!

vostro Fede
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

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Aldus
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re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Aldus »

Interessante discussione. Dico la mia. Aldilà del definire "questo è brutto, quello è bello" è indubbio una cosa: oramai gli aerei, se vogliono vincere, hanno bisogno di tecnologia applicata ai massimi livelli. A nessuno importa più un'aereo robusto ma che consuma. A nessuno interessa più l'aereo potente ma che fa baccano. Etc Etc. Oggi gli aerei devono avere tutto in regola, la migliore aerodinamica, i migliori consumi, la miglior silenziosità, la migliore avionica, il miglior confort, la migliore affidabilità. Se uno solo di questi requisiti viene a mancare la patata è fritta. Da Airbussiere, ma soprattutto facendo un discorso sportivo, dobbiamo dare atto che il consorzio airbus è stato il primo a gettare l'amo al futuro dell'aviazione, anche della Boeing. Lo ha fatto progettando aerei che Boeing (per mancanza di fondi, perchè non voleva rischiare, per tante ragioni) non ha voluto fare. Prendiamo l'A320. Questo aereo ho rappresentato l'esempio che ora Boeing vuole seguire. Perchè? Perchè l'A320 è stato il primo aereo dotato di avionica Fly By Wire. Praticamente un'aereo a prova di stallo o di errore di pilotaggio con un'altissimo grado di sicurezza (forse il più alto in assoluto tra gli aerei civili). L'airbus lo ha fatto prima. La Boeing lo ha fatto dopo sulla scia del successo Airbus. Il 777, e con molta probabilità il 787 e il nuovo 747 avranno comandi FBW, ma non lo faranno per questioni di marketing o di "moda", bensì perchè è obbligatorio avere il FBW se si vuole parlare di innovazioni in campo aeronautico e di sicurezza. Data l'enorme esperienza di Boeing in tema di aerei mi sarei aspettato che fosse questa casa a sviluppare per prima il FBW, e invece chissà perchè non ci hanno creduto. Ci ha creduto però l'airbus, e ha dimostrato coi fatti che questo sistema si poteva fare, funzionava alla grande, ed era sicurissimo. Perchè la Boeing non ci ha creduto nonostante "a casa loro" volava (già da prima che si progettasse l'A320) un gioiello chiamato F16 dotato di FBW? Perchè non hanno fatto subito tesoro di quella tecnologia? Perchè hanno aspettato che airbus ne costruisse una sua versione da implementare per primo su un aereo civile? Strana scelta. :roll: Ma tant'è. Tornando al discorso, sempre l'A320 ha introdotto un largo uso di materiali in compositi nelle parti strutturali dell'aereo. Anche in questa materia si è spinta più avanti di Boeing, e prima di essa. La Boeing non è stata così evoluta, ma è stata costretta a fare altrettanto, prima col 777, e ora col nuovo 747, 787. L'A320 è stato l'aereo col miglior consumo grazie a motori parchi nei consumi e grazie ad un'aerodinamica più moderna. La Boeing ha copiato l'idea dell'A320 progettando il 737NG, dotandolo di motori più efficienti e soprattutto riprogettando l'intera ala con vistose winglet. Anche in questo caso però ha perseverato troppo col vecchio modello 737, ha deciso che era ora di modernizzarlo dopo aver visto la mazzata inferta dall'A320. Un'altra mossa strana per una casa dotata di così tanta esperienza e di "senso affaristico" che, teoricamente, avrebbe dovuto fare PRIMA del suo concorrente oltreoceano. Finalmente ORA, e solo ora, la Boeing ha capito la lezione imposta dal consorzio Airbus: modernizzazione ai massimi livelli, oppure, si rimane fuori dal gioco! E lo sta facendo col Dreamliner e col nuovo 747. Aerei che usano moltissime parti in composito, che hanno cockpit più avanzati degli airbus (tutti logicamente FBW), con nuovi motori più efficienti, e con un'ala (quella del 747 è uguale a quella del 787) molto innovativa che promette la bellezza del 20% di consumo in meno (si tratta di valori molto alti!). Tutte caratteristiche che NON sono state portate avanti dalla Boeing grazie alla sua esperienza, ma ahimè, dall'airbus prima di lei. La cosa spiacevole è che la Boeing ha sempre duramente preso in giro il consorzio europeo e i suoi "aerei flipperosi", ma che ora (non è proprio una bella figura) sta tentando di imitare a più non posso. Non parlo dell'estetica, quella non fa testo, a ognuno la sua, ma dei contenuti tecnologici e pratici (efficienza, tecnologia, innovazione, sicurezza, consumi, confort, etc etc). Detto questo auguro lunga vita agli aerei Boeing che, nonostante potreste pensare, mi piacciono moltissimo, sono bellissimi, affascinanti, e mitici. Ma teniamo ben presente una cosa. Pilotare i futuri Boeing sarà identico a pilotare gli Airbus. Saranno tutti dei bei flipper. Oramai devono copiare gli airbus e, anzi, passargli davanti, osando tanto quanto ha osato airbus prima di loro. Il 787 Dreamliner ha tutte le carte in regola per dimostrare questo sorpasso. E' un'aereo splendido, sia esteticamente, sia tecnologicamente, davvero un'aereo da sogno. Vediamo come risponderà airbus a questo gioiello. La sfida continua! :wink:
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re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da Skycruiser »

Aldus,quoto totalmente..più o meno era quello che volevo nel mio strano e complicato modo dire io..ma tu ci sei riuscito decisamente meglio!
Gozer

Messaggio da Gozer »

Ringrazio Aldus per l'ennesima impagabile sintesi, mai abbastanza i suoi post :)
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Messaggio da Luke3 »

Quoto tutto il messaggio ma su alcuni punti vorrei dire che sul nostro sito non tutti la pensano così. L'MD80 è il nostro aere preferito eppure è vecchio, con poco uso di materiali compositi, comandi idraulici, consuma parecchio e fa casino!! :D:D:D Ecco il suo fascino. Ovviamente in termini pratici è verissimo quanto detto da Aldus e lo condivido, però penso che non dovrebbe essere una corsa a chi produce l'aereo più flipperoso e imbottito di tecnologia, ma che abbia quanto basta per essere sicuro, confortevole, affidabile ed efficiente :wink:
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Messaggio da Marco »

Luke3";p="56650 ha scritto:Quoto tutto il messaggio ma su alcuni punti vorrei dire che sul nostro sito non tutti la pensano così. L'MD80 è il nostro aere preferito eppure è vecchio, con poco uso di materiali compositi, comandi idraulici, consuma parecchio e fa casino!! :D:D:D Ecco il suo fascino. Ovviamente in termini pratici è verissimo quanto detto da Aldus e lo condivido, però penso che non dovrebbe essere una corsa a chi produce l'aereo più flipperoso e imbottito di tecnologia, ma che abbia quanto basta per essere sicuro, confortevole, affidabile ed efficiente :wink:
Credo che i vecchi 737 con motori a "sigaro" (credo che siano i 100 e 200) e (specialmente) i 727 battano l'MD80 senza fatica quanto a fare casino.

C'e' un 727 che parte da Newark tutte le mattine verso le 8:30 di mattina e quando quel coso passa sull'autostrada, fa vibrare gli sportelli e spacca i finestrini. Gli 80 a confronto sono delle farfalle.

E' questo:

airliners.net
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Re: re: 747-8 boeing sfida l'A380

Messaggio da heron »

Aldus";p="56582 ha scritto:La Boeing ha copiato l'idea dell'A320 progettando il 737NG, dotandolo di motori più efficienti e soprattutto riprogettando l'intera ala con vistose winglet.
sarò interessato, ma "copiato" è una parola grossa. Il 737 arriva da lontano, dal favoloso 707. Boeing non ha fatto altro che attualizzare una sua idea originale, ancora valida, per stare sul mercato.
Detto questo ... evviva gli Airbus (non si sa mai).
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Re: 747-8 Boeing Sfida L'A380

Messaggio da virgin19 »

747 forever!
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Re: 747-8 Boeing Sfida L'A380

Messaggio da dega90 »

virgin19 ha scritto:747 forever!
Esatto :lol: :lol:

Luca 8)
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