Aeroporti "particolari"
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Re: Aeroporti "particolari"
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Aeroporti "particolari"
Già segnalato da altri in altre occasioni, per vedere l' "aereodemolizioni" suggerisco una "visita" con google earth basta cercare Tucson e Mojave
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Re: Aeroporti "particolari"
Bellissimo questo thread
Mamma mia, alcune immagini fanno venire la pelle d'oca.
Mamma mia, alcune immagini fanno venire la pelle d'oca.
Datemi un razzo o un'automobilina a pedali, io la porterò al limite!!
Re: Aeroporti "particolari"
landing at Courchevel
Re: Aeroporti "particolari"
Providenya airport:
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Re: Aeroporti "particolari"
Io a Paro ci sono stato nel 2001. Oltre al terminal particolare, ho trovato altre cose molto interessanti:i-daxi ha scritto:Questo é abbastanza particolare soprattutto per il terminal, Paro (Buthan) e due belle immagini del City di Londra.
- Tecnici di terra in gonna
- Procedura di avvicinamento "cloud break" a vista
- Compagnia aerea "Druk Air" con (nel 2001) un solo aereo e un solo equipaggio (il secondo era in addestramento).
- Passaggio vicinissimo al costone di roccia durante l'avvicinamento finale con il BaE146 della Druk, con tanto di annuncio da brivido da parte del comandante: "... if you see rock very close to the right wing, please don't be alarmed, it's a standard procedure"!!
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Re: Aeroporti "particolari"
L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
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Re: Aeroporti "particolari"
Figo, ma come cavolo si fa ad andare a volare in quei posti, intendo come posso fare per volare su un Twin Otter in posti del genere?Outermarker ha scritto:L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
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Re: Aeroporti "particolari"
Beh, io facevo parte di una spedizione umanitaria sull'Himalaya, ma qualsiasi turista che va in Nepal può scegliere una destinazione sull'himalaya: 90% dei voli li fanno col Twin Otter o col Pilatus Porter. Da Kathmandu fanno anche il volo turistico attorno all'Everest (su Twin Otter o Dornier 228). Costo: circa 100 euroAirGek ha scritto:Figo, ma come cavolo si fa ad andare a volare in quei posti, intendo come posso fare per volare su un Twin Otter in posti del genere?Outermarker ha scritto:L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
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Re: Aeroporti "particolari"
Io intendevo da pilota, pensavo fosse chiaroOutermarker ha scritto:Beh, io facevo parte di una spedizione umanitaria sull'Himalaya, ma qualsiasi turista che va in Nepal può scegliere una destinazione sull'himalaya: 90% dei voli li fanno col Twin Otter o col Pilatus Porter. Da Kathmandu fanno anche il volo turistico attorno all'Everest (su Twin Otter o Dornier 228). Costo: circa 100 euroAirGek ha scritto:Figo, ma come cavolo si fa ad andare a volare in quei posti, intendo come posso fare per volare su un Twin Otter in posti del genere?Outermarker ha scritto:L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
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Re: Aeroporti "particolari"
è chiaro ora. Beh, non ti so rispondere con sicurazza, ma credo che la trafila sia sempre la solita, ti fai l'ATPL frozen, type rating e poi fai domanda di assunzione presso la compagnia aerea. Comunque sia la Yeti Airline (quella del video) che la Buddha Air non hanno piloti occidentali nell'organico. In effetti il Nepal ha un'ottima accademia di aviazione civile, e molti dei loro piloti volano in paesi limitrofi, come Buthan, Bangladesh ecc. Non so quante possibilità ci siano per un giovane pilota occidentale...AirGek ha scritto:Io intendevo da pilota, pensavo fosse chiaroOutermarker ha scritto:Beh, io facevo parte di una spedizione umanitaria sull'Himalaya, ma qualsiasi turista che va in Nepal può scegliere una destinazione sull'himalaya: 90% dei voli li fanno col Twin Otter o col Pilatus Porter. Da Kathmandu fanno anche il volo turistico attorno all'Everest (su Twin Otter o Dornier 228). Costo: circa 100 euroAirGek ha scritto:Figo, ma come cavolo si fa ad andare a volare in quei posti, intendo come posso fare per volare su un Twin Otter in posti del genere?Outermarker ha scritto:L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
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Re: Aeroporti "particolari"
A Paro ci vado spesso con Flight Simulator e lo trovo fantastico! Vorrei anch' io viaggiare in posti così "esotici" e lontani...
Luca
Olympus SP-590UZ
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Re: Aeroporti "particolari"
Ciao a tutti, sono contento di aver pubblicato l'immagine dell' aeroporto della capitale del Buthan, tanto da aver suscitato il vostro grande interesse, anche di chi c'é stato fisicamente.
Metto qualche video:
Un'altro aeroporto particolarissimo di cui già accennato, quello di Saba:
Metto qualche video:
Un'altro aeroporto particolarissimo di cui già accennato, quello di Saba:
- Valerio Ricciardi
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Re: Aeroporti "particolari"
Scusa, le due manopole più piccole che pendono dal soffitto (a destra di due più grandi) sono le leve del thrust? O variano il passo delle eliche? (Possibile lì?)Outermarker ha scritto:L'estate scorsa sono atterrato all'aeroporto di Dolpo, in Nepal (2400 mt di quota, pista in terra battuta di 515mt, in salita) con un twin otter della yeti airlines. Ho messo il video sul Tubo, ma è un po' lungo ed è raw, per cui vi consiglio di andare avanti almeno fino a 3.30 e di non ascoltare le imprecazioni
E le due più grandi alla sinistra delle stesse sono i comandi dei flaps? Grazie
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Aeroporti "particolari"
Altri 2:
Il più alto al mondo in Tibet a 4334 mt di altezza.
il più basso negli Stati Uniti a 64 mt sotto il livello del mare.
Il più alto al mondo in Tibet a 4334 mt di altezza.
il più basso negli Stati Uniti a 64 mt sotto il livello del mare.
Re: Aeroporti "particolari"
Ken Borek DHC-6 Twin Otter:
Re: Aeroporti "particolari"
Phaplu airport (Nepal):
Jomsom Annapurna airport:
Pokara:
Jomsom Annapurna airport:
Pokara:
Re: Aeroporti "particolari"
Ma le piste non devono essere pulite dai tronchi o roba simile ? Almeno oggetti grandi metà del velivolo !gattovolante ha scritto:A proposito di atterraggio in curva!!!!
Grazie agli utenti che mi hanno risposto prima !
Gattovolante@ c'è già struzzovolante adesso ci sei pure te e chi manca ? Asinovolante ?
Re: Aeroporti "particolari"
Questi erano aeroporti.
Re: Aeroporti "particolari"
Ho trovato altre foto del Qamdo Bangda Airport in Tibet: è a 4.334 metri di altitudine ci volano gli A320, ed oltre ad essere il più alto del mondo ha anche la pista più lunga che arriva a 5.500 metri! I viaggiatori prima dell' atterraggio vengono avvisati che la rarefazione dell' aria può loro causare malori e giramenti di testa uscendo dall' aereo, la città che l' aeroporto dovrebbe servire di trova a due ore e mezzo di macchina (più o meno come MXP).
Luca
Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
Re: Aeroporti "particolari"
Ciao.
Bel contributo e belle foto.
Bel contributo e belle foto.
Re: Aeroporti "particolari"
Che aeroporto era ?i-daxi ha scritto:La fine di un'aeroporto.
Re: Aeroporti "particolari"
Ciao.Wolf359 ha scritto:Che aeroporto era ?i-daxi ha scritto:La fine di un'aeroporto.
Mi pare fosse in Inghilterra, però con esattezza al momento non ricordo, mi colpì molto, per questo l'ho pubbbblicata, però domani te lo dico con esattezza.
Scusa l'attesa.
Re: Aeroporti "particolari"
Trovato, brutta cosa quando airliners fà i capricci.
Dounreay (Scotland),
Construction of Reay airfield began in 1941. Wartime use was as a dummy & diversionary airfield. More recently was used by on-site Dounreay Nuclear Plant for air movements associated with the site. The government ordered closure in 1994 and the runway is now used as a (hugely oversized) carpark for the Dounreay plant.
Dounreay (Scotland),
Construction of Reay airfield began in 1941. Wartime use was as a dummy & diversionary airfield. More recently was used by on-site Dounreay Nuclear Plant for air movements associated with the site. The government ordered closure in 1994 and the runway is now used as a (hugely oversized) carpark for the Dounreay plant.
Re: Aeroporti "particolari"
I-DAXI@ Grazie !
Guardate questi due video !
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15282.html
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15223.html
Guardate questi due video !
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15282.html
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15223.html
Re: Aeroporti "particolari"
Grazie a te.Wolf359 ha scritto:I-DAXI@ Grazie !
Guardate questi due video !
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15282.html
http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 15223.html
Mi piacerebbe andare da quelle parti una volta dove l'inverno é lungo e la città é quasi sempre al buio per almeno 8 mesi all'anno.
Fiordo molto lungo e stretto con montagne alte ad entrame i lati e vento molto forte.
Metto qualche immagine sia della cittadina sia dell'aeroporto con i Fokker 50 della Flugfelag Iceland in avvicinamento.
La pista é quasi a filo d'acqua.
Un'altro posticino che mi interessa sono le isole Westmann, a sud dell'Islanda dove si può volare su un italianissimo Partenavia.
Buona serata.
Re: Aeroporti "particolari"
Ecco alcune immagini.
Westmann airport.
Westmann airport.
Re: Aeroporti "particolari"
Ma gli aeroporti islandesi a parte keflavik e un altro utilizzato dalla Icelandexpress sono tutti nazionali ?
Re: Aeroporti "particolari"
Ciao.Wolf359 ha scritto:Ma gli aeroporti islandesi a parte keflavik e un altro utilizzato dalla Icelandexpress sono tutti nazionali ?
Scusa il ritardo, l'altro é Rejkiavik.
Ci sono varie compagnie nazionali che usano per lo più aerei classe Partenavia, Do 228 e Twin Otter.
Altri aeroporti sono Isafjordur, Westmann, Akureyri (nel nord Islanda con qualche volo internazionale), Bakki, Egilsstadir, Grimsey, Husavik, Hvollsvollur, Sanda, Saudarkrokur, Selfoss, Tinggeyri, Thorshofn, Vopnafjordur.
Gli altri sono per lo più avio superfici o piccoli scali senza più voli di linea.
Re: Aeroporti "particolari"
Eccolo ! Akureyri Grazie I-DAXI !
Ma anche il Reijkiavik non scherza ! Qui atterra un BAe-146 SAS-Atlantic Airways !
VIDEO
Ma anche il Reijkiavik non scherza ! Qui atterra un BAe-146 SAS-Atlantic Airways !
VIDEO
Re: Aeroporti "particolari"
CiaoWolf359 ha scritto:Eccolo ! Akureyri Grazie I-DAXI !
Ma anche il Reijkiavik non scherza ! Qui atterra un BAe-146 SAS-Atlantic Airways !
VIDEO
Scusa il ritardo.
Bel video, grazie 1000!!!!
Re: Aeroporti "particolari"
Malta Luqa airport.
Occhio al semaforo ... attraversamento aerei.
Occhio al semaforo ... attraversamento aerei.
Re: Aeroporti "particolari"
Questa non la sapevo, che a Malta c'era questo tipo di attraversamento! Bello!
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
Re: Aeroporti "particolari"
Questo è niente...i-daxi ha scritto:Malta Luqa airport.
Occhio al semaforo ... attraversamento aerei.
ci sono aeroporti in Svizzera dove a mo' di passaggio a livello il semaforo diventa rosso, le stanghe si abbassano, e ti trovi davanti un paio di Mirage III in rullaggio