boeing o airbus?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

boeing o airbus?

Boeing
38
54%
Airbus
32
46%
 
Voti totali: 70

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 16:01

a parte il fatto che sono ciccioxx92 (doppio x)
comunque, per un caso di statistica cm si è detto il numero di persone votanti è davvero minimo per definire ultimo questo sondaggio (se così si può definire!!!!)!!!! :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 21 settembre 2009, 16:14

ciccioxx92 ha scritto:a parte il fatto che sono ciccioxx92 (doppio x)
comunque, per un caso di statistica cm si è detto il numero di persone votanti è davvero minimo per definire ultimo questo sondaggio (se così si può definire!!!!)!!!! :D
Se se, tutte ste scuse... :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 16:21

vabbè se non sai come si fanno i sondaggi e non conosci la statistica mica è colpa mia!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: boeing o airbus?

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2009, 16:22

ciccioxx92 ha scritto:vabbè se non sai come si fanno i sondaggi e non conosci la statistica mica è colpa mia!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Hai ragione, la tua unica colpa è tifare Airbus, ed è di gran lunga più grave di quella di Melone :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 21 settembre 2009, 16:24

AirGek ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:vabbè se non sai come si fanno i sondaggi e non conosci la statistica mica è colpa mia!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Hai ragione, la tua unica colpa è tifare Airbus, ed è di gran lunga più grave di quella di Melone :mrgreen:
Neanche ti rispondo ciccio... :|
La mia colpa quale sarebbe AirGek? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: boeing o airbus?

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2009, 16:29

Melone ha scritto:La mia colpa quale sarebbe AirGek? :mrgreen:
Per me nessuna, al massimo aver sbagliato il nick dell'utente :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 21 settembre 2009, 16:33

AirGek ha scritto:
Melone ha scritto:La mia colpa quale sarebbe AirGek? :mrgreen:
Per me nessuna, al massimo aver sbagliato il nick dell'utente :mrgreen:
Il tuo non lo sbaglio mai però! 8)

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 16:37

mah... siete tutti strani a partire dal sondaggio k dice 53% delle preferenze boeing e 46% airbus...
e l'altro 1%???
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 21 settembre 2009, 16:40

ciccioxx92 ha scritto:mah... siete tutti strani a partire dal sondaggio k dice 53% delle preferenze boeing e 46% airbus...
e l'altro 1%???
Il forum fa sicuramente riferimento alla parte dell'utenza che non ha votato. Oppure sono dei piccoli bug nel calcolo dei dati, ma dubito fortemente.

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: boeing o airbus?

Messaggio da SIPRO1A » 21 settembre 2009, 16:42

No la percentuale sarebbe ok se il sistema mostrasse anche la parte decimale. :wink:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 17:00

mah è stato truccatoooooooo
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ELTAR » 21 settembre 2009, 17:18

ecco che il 3D degenera ancora... Poi siamo noi!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Marco92 » 21 settembre 2009, 17:33

ciccioxx92 ha scritto:mah è stato truccatoooooooo
Non è stato truccato... quell'1 % sarà la parte neutrale, e se così fosse, ad averlo saputo prima non avrei votato.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: boeing o airbus?

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2009, 17:43

Marco 1101342 ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:mah è stato truccatoooooooo
Non è stato truccato... quell'1 % sarà la parte neutrale, e se così fosse, ad averlo saputo prima non avrei votato.
E ti sembra che sia l'1% del forum a non aver votato?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da tartan » 21 settembre 2009, 17:46

46,78% e 53,22% che si potrebbero arrotondare in 47% e 53%.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: boeing o airbus?

Messaggio da SIPRO1A » 21 settembre 2009, 17:47

SIPRO1A ha scritto:No la percentuale sarebbe ok se il sistema mostrasse anche la parte decimale. :wink:
A quanto pare nessuno mi sente. :?

Parlano di congetture quando io e Tartan abbiamo detto che è dovuto alle cifre decimali mancanti.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: boeing o airbus?

Messaggio da AirGek » 21 settembre 2009, 17:55

SIPRO1A ha scritto:
SIPRO1A ha scritto:No la percentuale sarebbe ok se il sistema mostrasse anche la parte decimale. :wink:
A quanto pare nessuno mi sente. :?

Parlano di congetture quando io e Tartan abbiamo detto che è dovuto alle cifre decimali mancanti.
Vabbè è normale che la storia del trucco sia stata tirata fuori da un tifoso Airbus :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: boeing o airbus?

Messaggio da geostazionario » 21 settembre 2009, 17:57

Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92 :mrgreen:
Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)
Ma la vogliamo far crescere si o no questa Europa. :wink:
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 21 settembre 2009, 18:06

geostazionario ha scritto:
Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92 :mrgreen:
Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)
Ma la vogliamo far crescere si o no questa Europa. :wink:
Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret! :mrgreen:

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: boeing o airbus?

Messaggio da geostazionario » 21 settembre 2009, 18:09

Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret! :mrgreen:
Lascia perdere.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: boeing o airbus?

Messaggio da povvo » 21 settembre 2009, 19:38

Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret! :mrgreen:
:(
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
geostazionario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 723
Iscritto il: 15 maggio 2009, 19:01
Località: vicenza (dintorni)

Re: boeing o airbus?

Messaggio da geostazionario » 21 settembre 2009, 19:47

Yorh ha scritto:Ora vorrei rispondere a tartan,

Racconto la mia personale esperienza riguardo al problema automatismi.
All'inizio ero molto scettico, pensavo soprattutto alle doppie failures idrauliche o a quelle complete elettriche.
Poi il simulatore.
E' vero, anzi verissimo che tutto quello che non c'è non si può rompere, ed un alettone manovrato da cavi e pulegge è certamente quanto di più semplice a livello di design si possa desiderare.
In momenti di grandi stress però, tutti questi automatismi e soprattutto i sistemi fly by wire, riducono il workload al punto che la stessa engine failure a V1 risulta un gioco da ragazzi anche con flap e slat bloccati.
Ovviamente questo frustra i più perché finalmente riduce il pilota ad una dimensione più umana e meno elittaria, ma questa è un'altra storia.
Non condivido la filosofia airbus della checklist, troppo caotica e decisamente prona a dimenticanze quando non si vola la macchina per un pò (vedi smoke removal procedure o i vari flussi che dividono il lavoro tra PF e PNF).
Le checklist boeing, quando non stravolte dalle compagnie, sono semplicemente perfette.
Adoro la tecnica di atterraggio con forte vento al traverso boeing, mentre trovo piuttosto limitante quella airbus, ma questo perché i sistemi fly by wire risultano ad oggi inferiori a quelli tradizionali in queste condizioni.
Anche se da FCOMM sia il 737 sia il 320 hanno le stesse limitazioni, posso assicurare che i nostri go around in queste situazioni sono molto più frequenti.
L'autopilota del 320 , in senso squisitamente di design è perfetto. Soprattutto la parte del flight augmentation computer e il sistema ibrido di navigazione che a mio modo di vedere è estremamente elegante.

Rimane il problema dell'unreliable speed ... ma non è un problema esclusivamente airbus, solo che ultimamente fa più rumore (anche perché gli ADIRS contengono una parte inerziale laser e al contempo una parte "Air Data").

Imbattibile il sistema BIRD (TRK/FPA) del bus... Puoi volare un avvicinamento di non precisione fino alla minima impostando track (con correzione automatica del vento) e un angolo di discesa, con visualizzazione nel PFD della proiezione dell'aereo nello spazio... (tecnica quasi esclusivamente militare se non per un timido tentativo sul Fokker 100).

Detto questo si dovrebbero considerare i consumi. L'utilizzo di materiali compositi più leggeri e versatili riduce le emissioni, evitando di utilizzare quelle antiestetiche a parere mio, winglet che si vedono sul 737-800.

Ce ne sarebbero da dire tante... il fatto è che le due filosofie oggi si contendono un mercato attento ai risparmi, all'affidabilità e alla semplicità di formazione degli equipaggi.

Chi vivrà vedrà :D

ciao a tutti

Bellissimo racconto, parlerei con te per delle ore...........
Ancora, ancora.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.

La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.

lrutragmi

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: boeing o airbus?

Messaggio da cabronte » 21 settembre 2009, 20:14

povvo ha scritto:
Melone ha scritto: Ahahahahah! Bellissimo! Ahahahah! Degna di cabaret! :mrgreen:
:(
:( :( :(
Ale

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 21:17

tartan ha scritto:46,78% e 53,22% che si potrebbero arrotondare in 47% e 53%.
se non fosse k sopra è arrotondato a 46 anzichè 47 come da te giustamente detto... Le approssimazioni le so fare anche io!!!! :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 21 settembre 2009, 21:19

geostazionario ha scritto:
Melone ha scritto: Per il resto, Boeing in vantaggio, ciccox92 :mrgreen:
Tifo Airbus soprattutto perché è Europea anche se, a livello di ricaduta economica, mi sembra che Boeing sia più importante per l'Italia.(per ora)
Ma la vogliamo far crescere si o no questa Europa. :wink:
Qualcuno saggio che comprende il mio stato d'animo!!! W L'EUROPE...!!! (e in america preferiscono anche airbus...)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 settembre 2009, 18:50

ciccioxx92 ha scritto:
cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!
Scusate:
a) quanto costa, chiavi in mano, un A3219-20-21?
b) quanto costa un B737/x00 (comunque "NG")?

Una Skoda Octavia onestamente, per chi ne capisce a livello ingegneristico non è affatto inferiore a una Golf - ne condivide non solo il pianale, ma per certe parti gode addirittura di un assemblaggio più curato; ma se fra le due vetture ci sono mediamente a parità di allestimento dagli 8 ai 12.000 euro di differenza di listino, capite bene che se per caso qualcuno dicesse "la Octavia è migliore infatti vende di più" direbbe una cosa impropria.

Se per caso gli A32x costano meno dei 737 e se per caso per qualche ragione hanno dei costi di gestione complessivi inferiori, ciò non implica che la loro scelta preferenziale in luogo del Boeing sia dovuta al fatto che sono "meglio".
Può essere dovuta al fatto che sono più competitivi, dal punto di vista dell'utilizzatore finale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: boeing o airbus?

Messaggio da cabronte » 22 settembre 2009, 19:16

Valerio Ricciardi ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!
Scusate:
a) quanto costa, chiavi in mano, un A3219-20-21?
b) quanto costa un B737/x00 (comunque "NG")?

Una Skoda Octavia onestamente, per chi ne capisce a livello ingegneristico non è affatto inferiore a una Golf - ne condivide non solo il pianale, ma per certe parti gode addirittura di un assemblaggio più curato; ma se fra le due vetture ci sono mediamente a parità di allestimento dagli 8 ai 12.000 euro di differenza di listino, capite bene che se per caso qualcuno dicesse "la Octavia è migliore infatti vende di più" direbbe una cosa impropria.

Se per caso gli A32x costano meno dei 737 e se per caso per qualche ragione hanno dei costi di gestione complessivi inferiori, ciò non implica che la loro scelta preferenziale in luogo del Boeing sia dovuta al fatto che sono "meglio".
Può essere dovuta al fatto che sono più competitivi, dal punto di vista dell'utilizzatore finale.
Certo, io ho solo dato un informazione di vendite. Non intendevo dire che chi vende di più costruisce l' aereo migliore. Intendevo dire che dall' 88, quando l' A320 entrò in servizio, aveva delle soluzioni tecnologiche all' avanguardia rispetto ad un 737 (comunque megarispettabile) e l' Airbus ha saputo venderlo bene!
Ale

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: boeing o airbus?

Messaggio da ciccioxx92 » 22 settembre 2009, 22:31

Valerio Ricciardi ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
cabronte ha scritto:Comunque a prescindere dalle preferenze, dal 1988 sono stati venduti più A320 rispetto ai B737.
ecco quello k stavo cercando di far capire da mezz'ora io!!!
Scusate:
a) quanto costa, chiavi in mano, un A3219-20-21?
b) quanto costa un B737/x00 (comunque "NG")?

Una Skoda Octavia onestamente, per chi ne capisce a livello ingegneristico non è affatto inferiore a una Golf - ne condivide non solo il pianale, ma per certe parti gode addirittura di un assemblaggio più curato; ma se fra le due vetture ci sono mediamente a parità di allestimento dagli 8 ai 12.000 euro di differenza di listino, capite bene che se per caso qualcuno dicesse "la Octavia è migliore infatti vende di più" direbbe una cosa impropria.

Se per caso gli A32x costano meno dei 737 e se per caso per qualche ragione hanno dei costi di gestione complessivi inferiori, ciò non implica che la loro scelta preferenziale in luogo del Boeing sia dovuta al fatto che sono "meglio".
Può essere dovuta al fatto che sono più competitivi, dal punto di vista dell'utilizzatore finale.
eheh rimane il fatto che l'a32x COSTA DI PIU'!!!!!!!!!!!!! e pertanto non si può definire scelta per competizione!!! E' una scelta di tutte le migliore compagnie aeree europee!!!! Tutti i colossi dell'aviazione... Poi de gustibus........ :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: boeing o airbus?

Messaggio da richelieu » 26 settembre 2009, 20:57

Per celebrare la vittoria di Boeing ..... perchè mi sembra ormai evidente che è Boeing che ha ottenuto il maggior numero di preferenze .....
..... eccovi un video che mostra il caro vecchio 747 all'atterraggio .....



Non mi stancherò mai di ripeterlo .....

M...A...E...S...T...O...S...O

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il commento dell'autore .....
A QANTAS Boeing 747-400 lands on runway 27L at London Heathrow Airport (LHR) - Filmed from Myrtle Avenue.

The aircraft is wearing the company's new livery. The new livery differs from the old livery in that the QANTAS name is more defined and the Kangaroo is bigger and better positioned. It looks much better than their old livery which had the Kangaroo's legs go through the horizontal stabilisers.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: boeing o airbus?

Messaggio da cabronte » 26 settembre 2009, 21:16

richelieu ha scritto:Per celebrare la vittoria di Boeing ..... perchè mi sembra ormai evidente che è Boeing che ha ottenuto il maggior numero di preferenze ....
Chi l' ha detto? :shock:
Ale

Avatar utente
lucAirbus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 agosto 2009, 17:21

Re: boeing o airbus?

Messaggio da lucAirbus » 26 settembre 2009, 22:20

Io metterei questo piuttosto:



:sleepy3:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13976
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: boeing o airbus?

Messaggio da richelieu » 26 settembre 2009, 22:39

cabronte ha scritto:
richelieu ha scritto:Per celebrare la vittoria di Boeing ..... perchè mi sembra ormai evidente che è Boeing che ha ottenuto il maggior numero di preferenze ....
Chi l' ha detto? :shock:
Lo stanno dicendo i numeri .....
..... inoltre erano 4 giorni che non c'erano nuovi interventi ..... si direbbe quindi che ormai il thread stia languendo per mancanza di ulteriore interesse .....
Suvvia, "Airbusisti" ..... affrontate l'amara realtà ed ammettete la sconfitta .....
A meno che non andiate a cercare altri voti e portiate gli elettori al seggio con l'ambulanza (anzi, in questo caso, con l'aeroambulanza) ..... come sono soliti fare taluni partiti .....
Però, a giudicare dall'esito dei vostri precedenti appelli .....

Avatar utente
lucAirbus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 agosto 2009, 17:21

Re: boeing o airbus?

Messaggio da lucAirbus » 26 settembre 2009, 22:54

Intanto noi c'abbiamo il full double deck :bounce: :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: boeing o airbus?

Messaggio da araial14 » 27 settembre 2009, 0:33

Boeing per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) :wink:
Immagine
Immagine

Melone

Re: boeing o airbus?

Messaggio da Melone » 27 settembre 2009, 0:54

lucAirbus ha scritto:Intanto noi c'abbiamo il full double deck :bounce: :D
Non siete mica gli unici. Anche il 747 è double deck...

Bloccato