più volo e più temo l'aereo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 21 agosto 2009, 11:20

ciao,
vi scrivo x cercare di dare una spiegazione razionale alla mia paura...
volo da quando avevo 16 anni, con le più svariate compagnie aeree, infatti ho volato con alitalia solo un paio di volte ma x il resto ne ho provate davvero tante... Amo gli aerei, mi affascina vedere questi mezzi pesantissimi che si staccano da terra con una grazia indescrivibile... Ora, ho prenotato 2 viaggi che farò a settembre con ryan x dublino e ottobre parigi con airfrance... Mai avuto tanta paura prima di partire come questa volta... La notte nn dormo e ho paura di salire sull'aereo... é vero, sono compagnie sicure ma dopo l'avvenimento del 330 air france (che personalmente ritenevo una delle copagnie più sicure del mondo) ho iniziato a dubitare di un pò di cose... é vero, esiste una black list e gli standart europei sono altissimi, ma analizzando i vari incidenti degli ultimi anni sembra quasi paradossale che un air koryo sia atterrata senza problemi pur essendo nella black list e poi siano precipitati aerei della portata di air france, spanair, aeroflot... :shock:
sono sicuro che alla fine salirò su quegli aerei, magari con una massiccia dose di tranquillanti, ma mi rendo conto che ho perso la mia sicurezza quasi matematica che mi ha accompagnato fino ad ora in tutti i miei viaggi...
cosa posso fare x riacquistarla???

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 21 agosto 2009, 12:08

gli eventi incontrollabili anche dalle majors esistono.
il fatto che capitino alle compagnie su black list ti fa capire perchè sono su quella lista.
il fatto che possono capitare certi eventi alle compagnie majors che giustamente ritieni più sicure, denota il fatto che ci sono eventi imprevedibili.

la cosa che devi capire e far tua nell'initmo è che gli eventi impevedibili per il volo sono rarissimi.
l'imprevedibile è invece più probabile quando stai coi piedi per terra.

Un giorno un pick up perse il controllo e si infilò nella rampa di scale della metro e uccise un tizio che stava facendo il biglietto ( evento vero purtroppo ) ... un evento imprevedibile.

non so se mi son spiegato.

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 21 agosto 2009, 12:12

si si e ti ringrazio di cuore... infatti credo che tutto ciò che stò provando sia irrazionale ed imprevedibile...
la cosa strana è che nn dormo x notti intere (mi è successo altre volte), poi, arrivato in aeroporto l'ansia x incanto sparisce... addirittura una volta preso l'aereo nn vedo l'ora di risalirci... tutto ciò mi accade quando nn prendo l'ereo per un pò di tempo... inizia a salirmi un ansia incontrollabile ed infondata... mah

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da lunaotrantina » 21 agosto 2009, 14:05

Giancarlo Pappone ha scritto:si si e ti ringrazio di cuore... infatti credo che tutto ciò che stò provando sia irrazionale ed imprevedibile...
la cosa strana è che nn dormo x notti intere (mi è successo altre volte), poi, arrivato in aeroporto l'ansia x incanto sparisce... addirittura una volta preso l'aereo nn vedo l'ora di risalirci... tutto ciò mi accade quando nn prendo l'ereo per un pò di tempo... inizia a salirmi un ansia incontrollabile ed infondata... mah
esatto, infondata.

Prima di salire in auto, provi ansia? Sicuramente no. Sai perchè? perchè è un'azione che ripeti quotidianamente. Fa parte dell'abitudine. E questo favorisce a non pensare all'imprevedibilità delle strade.
Ma prova a stare qualche lungo periodo di tempo senza guidare e vedrai che qualche dubbio ti verrà anche salendo in auto.

Per controllare l'ansia è sufficiente non alimentarla aggiungendo catastrofi su catastrofi ai pensieri. :wink:

ciao corregionale :P
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 21 agosto 2009, 15:51

Giancarlo Pappone ha scritto:si si e ti ringrazio di cuore... infatti credo che tutto ciò che stò provando sia irrazionale ed imprevedibile...
la cosa strana è che nn dormo x notti intere (mi è successo altre volte), poi, arrivato in aeroporto l'ansia x incanto sparisce... addirittura una volta preso l'aereo nn vedo l'ora di risalirci... tutto ciò mi accade quando nn prendo l'ereo per un pò di tempo... inizia a salirmi un ansia incontrollabile ed infondata... mah
a me pure capita di diventare ansioso se è tanto che non volo ... ma per motivi diversi :mrgreen:

Avatar utente
Karter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 21:31

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Karter » 21 agosto 2009, 17:00

Giancarlo Pappone ha scritto:la cosa strana è che nn dormo x notti intere (mi è successo altre volte), poi, arrivato in aeroporto l'ansia x incanto sparisce... addirittura una volta preso l'aereo nn vedo l'ora di risalirci...
Ciao, mi sembra che tu, più che di una vera e propria paura di volare, soffra di un ansia anticipatoria.
Probabilmente ciò è legato al fatto che, come ti hanno già detto, il volare non è un atto quotidiano per la maggior parte delle persone.

Una cosa mi sento di consigliarti : non cercare di controllare ciò che è imprevedibile. È impossibile farlo.
Pensa al fatto che un aereo di linea è un mezzo di trasporto estremamente sofisticato, progettato e pilotato da persone che cercano proprio di ridurre all'infinitesimo le possibilità che il volo sia oggetto di eventi imponderabili.

Inutile che ti dica che ciò avviene attraverso tanta preparazione e professionalità.
Fidati più di loro che del singolo e isolato evento, impossibile da prevedere.

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 21 agosto 2009, 17:09

vi ringrazio di cuore ragazzi.... infatti come pensavo anke io è più ansia pre viaggio che il viaggio in persè...
vi dico , ho volato con certi aerei da paura, tipo la jetran rumena (nn voglio discriminare assolutamente le compagnie rumene ma credo ci sia un pò di differenza tra alitalia e jetran) eppure sono sempre arrivato a casa...
sinceramente, dando spazio alla razionalità, trovo più sicuro il cielo di un autostrada piena di auto e tir... tipo l'incidente sulla a8, bravi quanto si vuole alla guida, in quei casi nn puoi farci davvero nulla... :shock:

comunque grazie ankora di cuore x il supporto, sfogarsi a volte è il miglior rimedio all'ansia :D

ciao lunaotrantina :D
Ultima modifica di Giancarlo Pappone il 25 agosto 2009, 18:38, modificato 1 volta in totale.

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 25 agosto 2009, 18:38

proprio nn ce l'ho fatta.... :(
ho annullato le mie vacanze in irlanda... quest'anno niente ferie!
mi spiace solo aver perso i soldi del volo dato che la ryan nn rimborsa il biglietto...
il solo pensiero di farmi da solo il milano dublino di notte mi terrorizza...

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Peretola » 25 agosto 2009, 19:05

Giancarlo Pappone ha scritto:proprio nn ce l'ho fatta.... :(
ho annullato le mie vacanze in irlanda... quest'anno niente ferie!
mi spiace solo aver perso i soldi del volo dato che la ryan nn rimborsa il biglietto...
il solo pensiero di farmi da solo il milano dublino di notte mi terrorizza...
mi dispiace leggere che stavolta la paura ha preso il sopravvento :(
Comunque non disperarti: non sono cose che si possono risolvere immediamente...anzi, probabilmente è meglio imparare a conviverci. Siamo esseri umani e abbiamo le nostre debolezze: tantovale accettarle invece di incaponirsi a trovare una maniera per eliminarle.
Cerca di riflettere sulle sensazioni che ti facevano stare tranquillo nei viaggi precedenti: possibile che tu le abbia perse tutte di botto?E' successo qualcosa di estraneo agli aerei che possa aver aumentato la tua ansia in questi ultimi anni o sei convinto che dipenda solo dal volo?
Smetti anche di pensare agli incidenti di cui parlavi. Non ti aiuta e soprattutto non serve davvero a nulla perchè non modificano le statistiche: l'aereo è sicuro comunque!
Facci sapere e vediamo di fare piccoli passi verso il prossimo volo.... :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 26 agosto 2009, 8:21

Giancarlo Pappone ha scritto:proprio nn ce l'ho fatta.... :(
ho annullato le mie vacanze in irlanda... quest'anno niente ferie!
mi spiace solo aver perso i soldi del volo dato che la ryan nn rimborsa il biglietto...
il solo pensiero di farmi da solo il milano dublino di notte mi terrorizza...
no Giancarlo, mannaggia quella sbomballata sbullonata !!!
che cambia volare con amici o no ? l'aereo è pieno di persone !!!
ci sono 2 piloti, assistenti di volo e passeggeri.
ma non sei più in tempo ? ti ci porto io !!! forza smettila, rifai i bagagli ... si parte.

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 26 agosto 2009, 10:57

al momento ho annullato solo il pernotto... il volo è ankora attivo....
sto passando un periodo di forte stress... sono un libero professionista e nn ho avuto un giorno di pausa da aprile fino ad oggi (neanke le domeniche)... :x di conseguenza penso che quest'ansia sia legata ad un insieme di fattori... :cry:
fino a fine settembre c'è ankora tempo e sinceramente un pò di ferie mi servono... spero di ritrovare la forza di reagire e prendere quel dannato aereo!!!

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 26 agosto 2009, 14:02

Giancarlo Pappone ha scritto:al momento ho annullato solo il pernotto... il volo è ankora attivo....
sto passando un periodo di forte stress... sono un libero professionista e nn ho avuto un giorno di pausa da aprile fino ad oggi (neanke le domeniche)... :x di conseguenza penso che quest'ansia sia legata ad un insieme di fattori... :cry:
fino a fine settembre c'è ankora tempo e sinceramente un pò di ferie mi servono... spero di ritrovare la forza di reagire e prendere quel dannato aereo!!!
permettimi la correzione :

tu sei dannato a stare con le suole per terra per la tua fottuta ansia/paura del niente.
l'aeroplano è quel benedetto mezzo di trasporto che tanta gioia regala ai viaggiatori, che copre distanze lunghissime in pochissimo tempo. .... ecc ecc.

secondo me la vedi male, no ?

sbrigati a rimettere in valigia le mutande, lo spazzolino e un impermeabilino.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Peretola » 26 agosto 2009, 14:07

Giancarlo Pappone ha scritto:al momento ho annullato solo il pernotto... il volo è ankora attivo....
sto passando un periodo di forte stress... sono un libero professionista e nn ho avuto un giorno di pausa da aprile fino ad oggi (neanke le domeniche)... :x di conseguenza penso che quest'ansia sia legata ad un insieme di fattori... :cry:
fino a fine settembre c'è ankora tempo e sinceramente un pò di ferie mi servono... spero di ritrovare la forza di reagire e prendere quel dannato aereo!!!
Ah, io avevo capito che dovevi partire a breve...allora c'è ancora tempo! :mrgreen:
Scusa: pensa alla vacanza che ti permetterà di passare del tempo riposandoti e di dimenticare lo stress di questi mesi.
Vorrai mica stressarti semplicemente per quel "qualcosa" che ti porta a divertirti?
Hai bisogno della vacanza: vacci senza pensieri e non aggiungere alle tue preoccupazioni anche questa (che proprio non merita)
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da lunaotrantina » 26 agosto 2009, 14:55

Giancarlo Pappone ha scritto:proprio nn ce l'ho fatta.... :(
ho annullato le mie vacanze in irlanda... quest'anno niente ferie!
mi spiace solo aver perso i soldi del volo dato che la ryan nn rimborsa il biglietto...
il solo pensiero di farmi da solo il milano dublino di notte mi terrorizza...
premesso che un aereo vola allo stesso modo sia di giorno che di notte, per te invece, qual è la differenza? cos'è che cambia?
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Karter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 21:31

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Karter » 26 agosto 2009, 16:42

Daje Giancà! Siamo tutti con te! :wink:
Allora ancora un po' di tempo per ripensarci ce l'hai! :D

Ma come... sei stressato, stanco e lavori pure la domenica e non approfitti di questa opportunità? :shock:
Allora... diciamo che per il momento hai dato una "frenatina" perchè ti sei distratto un attimo. Che ne dici di fare un bel respiro profondo e di provare di nuvo a pensarci?

Perchè dici che da solo in aereo è un problema? Che valore ha per te la presenza di una persona conosciuta seduta accanto?

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 26 agosto 2009, 18:47

sinceramente ho viaggiato tante volte solo, spesso x lavoro....
la questione del viaggio di notte è solo un aspetto psicologico, perkè quando viaggio solo mi attacco al finestrino e mi godo il panorama, di sera invece si vede ben poco....
comunque l'irlanda mi fa impazzire!
credo che l'unico rimedio sarà una bottiglia di vodka prima di partire e allegria fino a dublino :D

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da lunaotrantina » 26 agosto 2009, 19:08

Giancarlo Pappone ha scritto:sinceramente ho viaggiato tante volte solo, spesso x lavoro....
la questione del viaggio di notte è solo un aspetto psicologico, perkè quando viaggio solo mi attacco al finestrino e mi godo il panorama, di sera invece si vede ben poco....
comunque l'irlanda mi fa impazzire!
credo che l'unico rimedio sarà una bottiglia di vodka prima di partire e allegria fino a dublino :D
eh ma quel poco che si vede di sera è suggestivo... e tu vuoi offuscarti la vista con la vodka?
Ma va!
Non farti ingannare dal tuo stress altrimenti sarà rinunciare all'irlanda che ti farà impazzire!

Quand'è che hai detto che parti?
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 26 agosto 2009, 19:56

parto il 21 settembre con ryanair...
faccio bari-orio e poi orio-dublino :)

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 26 agosto 2009, 20:07

ragazzi, una info...
nn sono noptizie fondate, infatti cerco una delucidazione proprio da voi....
è vero che la ryan ha gli aerei in leasing con la boeing? cioè, tutti aerei nuovi, appena raggiungono un tot di ore di volo li restituisce e prende nuovi? o è una cretinata che circola su internet?

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da sbellusa » 26 agosto 2009, 20:33

lunaotrantina ha scritto:
Giancarlo Pappone ha scritto: il solo pensiero di farmi da solo il milano dublino di notte mi terrorizza...
premesso che un aereo vola allo stesso modo sia di giorno che di notte, per te invece, qual è la differenza? cos'è che cambia?
Forse perchè la notte è pieno di piloti che volano ubriachi quando escono dalle discoteche :D

A parte gli scherzi, non ti arrendere e goditi la vacanza...
Volare di notte è fantastico, le città sono illuminate, e la pista pure!!!
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 27 agosto 2009, 8:02

Giancarlo Pappone ha scritto:ragazzi, una info...
nn sono noptizie fondate, infatti cerco una delucidazione proprio da voi....
è vero che la ryan ha gli aerei in leasing con la boeing? cioè, tutti aerei nuovi, appena raggiungono un tot di ore di volo li restituisce e prende nuovi? o è una cretinata che circola su internet?
sinceramente non so di preciso ... ma posso dirti che sono nuovissimi, nu o vi ssi mi.
(anche se per essere precisi e corretti nelle infromazioni, un aereo con manutenzione a posto è come un aereo nuovo nuovo ).
la sicurezza e la bellezza del volo, non proviene da un aereo nuovo.
proviene dalla grande preparazione degli equipaggi, dalle ottime macchine che si usano oggi per viaggiare nei cieli, dalla pianificazione perfetta del volo che oggi è possibile più che mai.
volaaaaare oh oh ... forza Pappo' che si parte !!!

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 27 agosto 2009, 10:28

comunque siete davvero grandi... riuscite davvero a tranquillizzare le persone.... finalmente ho ripreso a dormire la notte e credo di rivedere un pò le cose... :D

many thanx guys

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 27 agosto 2009, 10:35

Giancarlo Pappone ha scritto:comunque siete davvero grandi... riuscite davvero a tranquillizzare le persone.... finalmente ho ripreso a dormire la notte e credo di rivedere un pò le cose... :D

many thanx guys
Gianca' ... non siamo noi ad essere "grandi" è che è proprio una fesseria la paura che credi di avere. :mrgreen:
anche i primi uomini che andavano sulle automobili secondo me si cagavano sotto ... ma poi diventa routine.
non c'è nulla di pericoloso, sicuramente molto meno di altre cose che fai abitualmente.
dormi sonni sereni.

ciao

camel 75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 maggio 2008, 11:51

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da camel 75 » 27 agosto 2009, 15:41

Giancà non rinunciare!!!!!! Se sali a bordo stavolta penso lo rifarai sicuramente anche per gli anni successivi. Le paure sono fatte per essere vinte. Se non sali, di sicuro la fifa non ti passa.....questo è certo. E poi vai in Irlanda non so se ti rendi conto, posto ideale per ricaricare le batterie e liberarsi dallo stress: io ci sono stato nel 2001. Paesaggi verdissimi, scogliere mozzafiato e pub da sogno. Mi sono sparato di quelle pinte di doppio malto che ricordo ancora ora.......Fatti coraggio e tanti auguri.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da giova- » 28 agosto 2009, 16:49

giancarlo non temere di volare di notte,anzi per certi versi è pure più rilassante,vuoi mettere l'effetto delle luci soffuse sulla cabina....
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Tone » 29 agosto 2009, 10:58

Ti scrivo io che sono il prototipo dell'ansia anticipatoria, questa vacanza sono andato in Sud est asiatico, pur avendo fatto altri voli lunghi ogni volta me la faccio sotto!!! poi salgo in volo e soprattutto nelle tratte lunghe tutto sparisce (merito anche dell' IFE che distrae) non ti dico che paura prima di salire su Vietnam Airline o su Air Asia, però ogni volta mi dicevo, eccheccaz io su quell'aereo ci devo salire perchè non posso negarmi i posti bellissimi che devo vedere!!!! poi per i pre voli voli in vacanza cercavo di razionalizzare come mi sentissi sicuro girando per il Vietnam e la Cambogia su pulmann sgangherati ed autisti folli e avessi paura di salire su mezzi ipercontrollati!!! allora mi facevo forza e salivo su quegli aerei, constatavo spesso come anche passando per turbolenze ballassi molto meno che sul bus o sul treno e mi rassicuravo!!! volare mi può far paura (a me molto anticipatoria) e non volo mai sereno, ma cerco di impegnarmi perchè una mia paura non mi neghi bellissime esperienze e posti magnifici!!!
Quindi Giancà se te lo dice uno che ha i tuoi stessi problemi, puoi anche tu farlo, dopotutto che saranno mai un paio di ore di apprensione contro una bellissima vacanza in Irlanda!!!!! :D

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 22 settembre 2009, 4:14

ce l'ho fatta!!!! sono atterrato 2 ore fa a dublino... splendido volo, cielo stellato senza un nuvola... :D
x quel poco che ho visto sembra che l'irlanda sia davvero fantastica!!!!

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da lunaotrantina » 22 settembre 2009, 7:22

Giancarlo Pappone ha scritto:ce l'ho fatta!!!! sono atterrato 2 ore fa a dublino... splendido volo, cielo stellato senza un nuvola... :D
x quel poco che ho visto sembra che l'irlanda sia davvero fantastica!!!!
:hello1: ottimo!
divertiti e torna con tante foto.
Ti aspetto!
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

zittozitto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da zittozitto » 24 settembre 2009, 9:38

Giancarlo Pappone ha scritto:ce l'ho fatta!!!! sono atterrato 2 ore fa a dublino... splendido volo, cielo stellato senza un nuvola... :D
x quel poco che ho visto sembra che l'irlanda sia davvero fantastica!!!!
a Peppo' ma che stamo a pettina' e bambole noiartri ? :mrgreen:

ciao

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da ELTAR » 24 settembre 2009, 9:46

zittozitto ha scritto:
Giancarlo Pappone ha scritto:ce l'ho fatta!!!! sono atterrato 2 ore fa a dublino... splendido volo, cielo stellato senza un nuvola... :D
x quel poco che ho visto sembra che l'irlanda sia davvero fantastica!!!!
a Peppo' ma che stamo a pettina' e bambole noiartri ? :mrgreen:

ciao
E' vero che sei riuscito a trovare la Barbie divorziata?? E che hai speso una fortuna per comprarla?? :mrgreen:
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 24 settembre 2009, 12:14

barbie ancora no ma proprio ieri un mio amico se ne' uscito con una bambola gonfiabile!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 25 settembre 2009, 12:12

hello guys!!!! :D :D :D
sentite, ho effettuato un cambio di volo perdendo purtroppo i soldi con la ryan (solo 70 euro)...
Invece della tratta dublino-bergamo e bergamo-bari con annesse 7 ore di attesa tra un volo e l'altro, ho prenotato il volo con aer lingus...
mi sapete dare qualke info su questa compagnia?
non a livello di sicurezza, ho visto che e' una delle migliori,aerei nuovissimi e personale cortese...
mi riferisco invece ai servizi, dato che il volo durera' qusi 4 ore e mezzo, a bordo c'e una tv nei 320 loro oppure radio o qualkosa x ammazzare il tempo?
dato che volero' da solo cercherei qualcosa da fare oltre che appisolarmi come al solito... :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da araial14 » 25 settembre 2009, 12:43

Giancarlo Pappone ha scritto:hello guys!!!! :D :D :D
sentite, ho effettuato un cambio di volo perdendo purtroppo i soldi con la ryan (solo 70 euro)...
Invece della tratta dublino-bergamo e bergamo-bari con annesse 7 ore di attesa tra un volo e l'altro, ho prenotato il volo con aer lingus...
mi sapete dare qualke info su questa compagnia?
non a livello di sicurezza, ho visto che e' una delle migliori,aerei nuovissimi e personale cortese...
mi riferisco invece ai servizi, dato che il volo durera' qusi 4 ore e mezzo, a bordo c'e una tv nei 320 loro oppure radio o qualkosa x ammazzare il tempo?
dato che volero' da solo cercherei qualcosa da fare oltre che appisolarmi come al solito... :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 25 settembre 2009, 13:47

preticamente nn ci sono i piccoli schermi come l'alitalia che si aprono dall'alto... :(
comunque se ho visto bene i sedili sono in pelle... saranno comodissimi...

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: più volo e più temo l'aereo

Messaggio da Giancarlo Pappone » 29 settembre 2009, 12:06

sono ritornato!!!! :D
ottima l'aerlingus... Aereo molto confortevole e volo perfetto!!!siamo atterrati con quasi un ora di anticipo... hostess simpaticissime e gentilissime...
Servono dell'ottimo irish whiskey and soda!!!! :D :D :D :D :D :D

Rispondi