gate ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

gate ryanair

Messaggio da giova- » 2 ottobre 2009, 19:51

ciao a tutti,sapete quando la ryanair chiude il gate per i loro voli?cioè quando il gate viene aperto e quando chiuso?(in termini di tempo)
sopratutto secondo le vostre esperienze
esempio:se il volo è alle 19:05 quando apre e quando chiuderà l'imbarco?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: gate ryanair

Messaggio da Giancarlo Pappone » 2 ottobre 2009, 19:55

di norma il gate apre una mezz'ora prima (tempo di imbarco e rullagio) e il check in invece chiude 40minuti prima...
se il tuo volo è alle 19.05 entro le 18.25 devi fare il check e alle 18.35 c'è l'mbarco salvo ritardi dell'aereo...

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: gate ryanair

Messaggio da Boeing 737-800 » 2 ottobre 2009, 19:57

Sui biglietti della Ryanair ti dice gia quando chiude il gate...l'ultima volta che volai con Ryanair il gate chiuse mezz'ora prima. ciao
BOEING 737-800

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: gate ryanair

Messaggio da Giancarlo Pappone » 2 ottobre 2009, 20:01

hai fatto il check on line? comunque ti è tutto indicato sul biglietto... se è quello elettronico ti viene scritto sopra, stessa cosa se fai il check on line, ti esce tutto scritto sul biglietto che stamperai da casa... :D
Ultima modifica di Giancarlo Pappone il 2 ottobre 2009, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 2 ottobre 2009, 20:03

mezz'ora prima mi sembra eccessivo. indicativamente l'imbarco viene aperto una quarantina di minuti prima e chiuso a dieci minuti dallo schedulato. easyjet - per i passeggeri che hanno fatto ckin on line - aspetta fino a 20 minuti dallo schedulato. se a -20' mancano solo passeggeri web ckin questi vengono cancellati.
Ti!

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: gate ryanair

Messaggio da Giancarlo Pappone » 2 ottobre 2009, 20:06

io ho preso ryan proprio la settimana scorsa....
forse x un ritardo dell'aereo i tempi sono stati questi, comunque si, ora che ho preso la prenotazione c'è scritto chiusura gate 40 minuti prima.... boh

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: gate ryanair

Messaggio da Giancarlo Pappone » 2 ottobre 2009, 20:11

forse 40 minuti prima, come ho detto prima, c'è la chiusura del check ed effettivamente il gate viene chiuso 10-15 minuti prima del decollo...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 2 ottobre 2009, 20:14

Giancarlo Pappone ha scritto:io ho preso ryan proprio la settimana scorsa....
forse x un ritardo dell'aereo i tempi sono stati questi, comunque si, ora che ho preso la prenotazione c'è scritto chiusura gate 40 minuti prima.... boh
non vorrei che si confondesse la chiusura del gate con la chiusura del check in. L'accettazione pax (il ckin) chiude indicativamente tra i 45 e i 30 minuti prima dello schedulato (questo vale per tutte le compagnie aeree)
più o meno contemporaneamente apre l'imbarco (il gate) che viene protratto fino a circa 10 minuti prima dell'orario di partenza (se c'è ritardo si fa riferimento all'orario stimato di partenza con variazioni che dipendono da caso a caso)
Ti!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 2 ottobre 2009, 20:20

quindi ho tempo fino alle 18:55 per fiondarmi al gate?
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 2 ottobre 2009, 20:21

giova- ha scritto:quindi ho tempo fino alle 18:55 per fiondarmi al gate?
è molto rischioso, viaggi con bagaglio a seguito? ti costa tanto arrivare 5 minuti prima? perchè rischiare di rimanere a terra???
Ti!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 2 ottobre 2009, 20:36

no niente bagaglio e check-in via web il fatto è che il pullman arriva in aeroporto alle 18:30
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 2 ottobre 2009, 21:26

giova- ha scritto:no niente bagaglio e check-in via web il fatto è che il pullman arriva in aeroporto alle 18:30
secondo me sei troppo tirato, basta un po' di coda ai filtri o un rallentamento lungo la strada che rischi di essere cancellato dal volo. easyjet per i pax con web checkin cancella a venti minuti dallo schedulato, quindi tu se fossi l'ultimo passeggero ad imbarcarsi, alle 18.45 verresti cancellato dal volo.. (non so dirti per ryan perchè non vola su mxp, comunque sul sito dovresti trovare tutte le tempistiche)
Ti!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: gate ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 ottobre 2009, 21:36

giova- ha scritto:no niente bagaglio e check-in via web il fatto è che il pullman arriva in aeroporto alle 18:30
Troppo tardi....devi comunque passare i controlli di sicurezza....ti basta qualche pignolo per perdere il volo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 2 ottobre 2009, 21:39

l'aeroporto è Alghero
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: gate ryanair

Messaggio da flyingbrandon » 2 ottobre 2009, 21:43

giova- ha scritto:l'aeroporto è Alghero
AHO potresti farcela perche' dopo i controlli c'e' il gate....pero'....vedi tu :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: gate ryanair

Messaggio da araial14 » 2 ottobre 2009, 21:44

flyingbrandon ha scritto:
giova- ha scritto:l'aeroporto è Alghero
AHO potresti farcela perche' dopo i controlli c'e' il gate....pero'....vedi tu :D
Ciao!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 2 ottobre 2009, 22:18

sarebbe tutto sul filo dei millesimi (tutto calcolato,salvo imprevisti,devo sperare di:avere il vento a favore in schiena mentre corro al gate,trovare al gate l'addetta con "le sue cose" in modo che ritardi la chiusura del gate,persone benevole che vedendomi in apprensione mi cedono gentilmente il posto ai controlli....)
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 3 ottobre 2009, 9:08

[smilie=to funny.gif]

giova- ha scritto: devo sperare di:avere il vento a favore in schiena mentre corro al gate,trovare al gate l'addetta con "le sue cose" in modo che ritardi la chiusura del gate,persone benevole che vedendomi in apprensione mi cedono gentilmente il posto ai controlli....)
l'addetta con le sue cose non vede l'ora di avere un pollo da cancellare... :twisted: :twisted: :twisted:

secondo me rischi troppo :wink:
Ti!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 3 ottobre 2009, 10:23

mi aspettavo questa risposta da una donna...... :lol: :lol:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: gate ryanair

Messaggio da mermaid » 3 ottobre 2009, 10:27

giova- ha scritto:mi aspettavo questa risposta da una donna...... :lol: :lol:
sai com'è.. 11 anni di aeroporto!
figurati se sono mestruate contemporaneamente addetta all'imbarco, rampa e ccs (coordinamento).. sei morto!!!! :twisted:

:lol:
Ti!

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 3 ottobre 2009, 12:32

:shock:....

comunque alla fine penso rinuncerò e troverò qualche altra soluzione per la destinazione :roll:
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: gate ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 3 ottobre 2009, 14:59

cosi' a naso..le addette delle low cost hanno un mestruo piu' frequente delle colleghe delle compagnie tradizionali.. :lol:

meglio non rischiare..
Ultima modifica di Flyingblueboy il 3 ottobre 2009, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: gate ryanair

Messaggio da araial14 » 3 ottobre 2009, 15:15

Flyingblueboy ha scritto:cosi' a nasa..le addette delle low cost hanno un mestruo piu' frequente delle compagnie tradizionali.. :lol:

meglio non rischiare..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 7 ottobre 2009, 11:52

nel sito Ryanair riporta due frasi discordanti e non capisco quale sia quella vera o quella reale perlomeno
Allegati
we.JPG
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: gate ryanair

Messaggio da imperterrito » 7 ottobre 2009, 14:32

giova- ha scritto:nel sito Ryanair riporta due frasi discordanti e non capisco quale sia quella vera o quella reale perlomeno
Mi sembra chiaro, tempo limite per presentarsi al gate 20 minuti. Ed il gate chiude 10 minuti prima, immagino che quei 10 minuti di differenza servano a smaltire l'eventuale coda, controllare documenti e carta d'imbarco, ecc...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: gate ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 9 ottobre 2009, 23:31

mi concentrerei sul check in, una volta in aeroporto, non essendo schiphol o un terminal di heathrow non e' che ti perdi.. percui al gate ci vai e vedi di esserci circa 30 minuti prima dell'orario di decollo previsto..e dovrebbe bastare.

Per il check in, ti sconsiglio di non scendere sotto i 45 minuti.. notoriamente LORO non ti aspettano! nemmeno gli altri, genericamente parlando, ma loro proprio non si flessibilizzano.. hanno tutto da perderci.. e tu pure! (ottenere rimborso e' praticamente impossibile)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: gate ryanair

Messaggio da Maxlanz » 10 ottobre 2009, 10:20

Flyingblueboy ha scritto:non essendo schiphol o un terminal di heathrow non e' che ti perdi..
Tu ti sei perso a Schiphol o a Heathrow?

Ciao
Massimo

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: gate ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 11 ottobre 2009, 2:02

ciao max, NO era una Pura considerazione logistica: a parte stansted, amsterdam e tegel, le low cost solitamente volano in aeroporti Più piccoli percui meno "distrazioni" dopo I check in.

Relativamente a lhr, per esempio x alcuni gates del t3 Devi scarpinare parecchio.. Spero di' avere chiarito cosa intendevo..

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 16 ottobre 2009, 11:36

me la rischio e vi farò sapere.......
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: gate ryanair

Messaggio da Flyingblueboy » 26 ottobre 2009, 11:35

con piacere.. :mrgreen:

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: gate ryanair

Messaggio da giova- » 7 novembre 2009, 12:53

eccomi tornato ieri!!!alla fine ce l'ho fatta perchè il pulmann ha modificato gli orari proprio per coincidere col volo che dovevo prendere!!!
piccolo resoconto del viaggio:per la prima volta ho usato ryanair,sinceramente dopo tutti i vari giudizi ero pronto al peggio,ma in realtà non è affatto diversa ad altre compagnie provate in passato;anche la famigerata distanza tra un sedile e l'altro a me non è sembrata diversa dalle altre compagnie (mi aspettavo il sedile della fila successiva in faccia invece tutto sommato ha una distanza accettabile e non claustrofobica affatto;aerei nuovi di pacca proprio;l'unica nota dolente è che nel viaggio di andata solo il capocabina parlava italiano mentre il resto dell'equipaggio (compresi piloti) erano stranieri e non parlavano italiano (pollice giù per me) mentre al ritorno lo stesso solo capocabina italiana e le altre straniere ma piloti italiani (forse il FO sardo,faceva Pala di cognome) quindi al ritorno andava meglio col comandante che si è fatto sentire sia all'inizio prima di partire sia in volo;si dice che i piloti Ryanair pilotano "sportivi" ma sono tutte dicerie;e anche la FIERA itinerante con annesso circo in volo per vendere gratta e vinci e trick e track era una cosa comunque discreta e non invadente;ovviamente ho sperimentato l'atterraggio col "botto" ed è divertente!

il mio giudizio è molto positivo e sicuramente userò ryanair d'ora in poi;concludo dicendo di non affidarvi sempre ai commenti letti sul web perchè lasciano il tempo che trovano.
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Rispondi