Terrazza FCO...

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Terrazza FCO...

Messaggio da AndreaGerano » 1 ottobre 2009, 10:29

Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da Wolf359 » 2 ottobre 2009, 16:04

AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
Mi hanno sempre detto che quelle terrazze di Roma fossero chiuse per l'amore sconsiderato che hanno gli italiani e sopratutto i gestori aeroportuali che per la sicurezza...hanno chiuso queste terrazze anche se non si è mai visto nel mondo che chiudano una terrazza perchè hanno paura che ci buttinoe delle bombe sugli aerei in sosta ! Mah !
Poi vedi Tel Aviv che come tutti sanno si trova in un paese martoriato con decine di attentati...eppure c'è una terrazzona tipo-Amsterdam-Monaco,Tokio Narita e Zurigo dove tu vai liberamente e dove non ci sono le reti ma delle balaustre ! :shock:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10108
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da Maxx » 2 ottobre 2009, 16:36

Nel 2002 dovevo prendere con mio padre un aereo per gli USA e arrivammo a Roma la sera prima, dormendo all'Hilton. Verso le 22 decidemmo di fare due passi nell'aerostazione, che all'epoca frequentavo molto raramente. Salimmo al piano di sopra, verso Terrazza Roma, per provare a vedere qualche aereo. Inavvertitamente aprimmo una porta, che non ci eravamo accorti fosse allarmata, che dava proprio su una terrazza che mio padre ricordava di aver frequentato da giovane. L'allarme suonò e noi ci allontanammo, dopo aver chiuso la porta. Continuammo a gironzolare in zona, senza che nessuno si degnasse di andare a dare un'occhiata. Scendendo giù, vedemmo due poliziotti che salivano con passo lento e molle e nessuna voglia di essere lì in quel momento.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da AirGek » 2 ottobre 2009, 17:25

Maxx ha scritto:Scendendo giù, vedemmo due poliziotti che salivano con passo lento e molle e nessuna voglia di essere lì in quel momento.
Vabbè, quello è il classico atteggiamento del lavoratore italiano. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Maestrale
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 10:10

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da Maestrale » 2 ottobre 2009, 17:32

Venne chiusa dopo l'attentato del 17 dicembre 1973 se non ricordo male.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da albert » 2 ottobre 2009, 18:32

Wolf359 ha scritto:
AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
Mi hanno sempre detto che quelle terrazze di Roma fossero chiuse per l'amore sconsiderato che hanno gli italiani e sopratutto i gestori aeroportuali che per la sicurezza...hanno chiuso queste terrazze anche se non si è mai visto nel mondo che chiudano una terrazza perchè hanno paura che ci buttinoe delle bombe sugli aerei in sosta ! Mah !
Poi vedi Tel Aviv che come tutti sanno si trova in un paese martoriato con decine di attentati...eppure c'è una terrazzona tipo-Amsterdam-Monaco,Tokio Narita e Zurigo dove tu vai liberamente e dove non ci sono le reti ma delle balaustre ! :shock:
Vedi, non è esattamente una mera questione di paura, quanto la reazione ai due gravi attentati a FCO.
Nel 1973, il 17 dicembre, vi furono 30 morti a bordo del 707 della PanAm colpito dalle granate, oltre ad un finanziere ucciso nella fuga e ad un tecnico ucciso a bordo dell'areo LH successivamente sequestrato.
Prima di allora gli aeroporti erano liberamente visitabili, dopo iniziarono i controlli agli imbarchi.
Nel 1985, il 27 dicembre, vi furono 13 morti tra i passeggeri in coda ai check in (e 7 a Vienna).
Da quel momento tutti i possibili accessi sono stati bloccati.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da Paolo_61 » 2 ottobre 2009, 18:50

albert ha scritto:
Wolf359 ha scritto:
AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
Mi hanno sempre detto che quelle terrazze di Roma fossero chiuse per l'amore sconsiderato che hanno gli italiani e sopratutto i gestori aeroportuali che per la sicurezza...hanno chiuso queste terrazze anche se non si è mai visto nel mondo che chiudano una terrazza perchè hanno paura che ci buttinoe delle bombe sugli aerei in sosta ! Mah !
Poi vedi Tel Aviv che come tutti sanno si trova in un paese martoriato con decine di attentati...eppure c'è una terrazzona tipo-Amsterdam-Monaco,Tokio Narita e Zurigo dove tu vai liberamente e dove non ci sono le reti ma delle balaustre ! :shock:
Vedi, non è esattamente una mera questione di paura, quanto la reazione ai due gravi attentati a FCO.
Nel 1973, il 17 dicembre, vi furono 30 morti a bordo del 707 della PanAm colpito dalle granate, oltre ad un finanziere ucciso nella fuga e ad un tecnico ucciso a bordo dell'areo LH successivamente sequestrato.
Prima di allora gli aeroporti erano liberamente visitabili, dopo iniziarono i controlli agli imbarchi.
Nel 1985, il 27 dicembre, vi furono 13 morti tra i passeggeri in coda ai check in (e 7 a Vienna).
Da quel momento tutti i possibili accessi sono stati bloccati.

ciao!
Solo un appunto; se ricordo bene il finanziere venne ucciso in piazzale mentre cercava di fermare i terroristi, non mentre scappava.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da albert » 2 ottobre 2009, 23:31

Si, ho scritto la frase in maniera infelice.
Mentre i terroristi fuggivano, il finanziere Antonio Zara (20 anni) cercò di fermarli ma venne ucciso. Venne insignito della medaglia d'oro al valore militare.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da Wolf359 » 3 ottobre 2009, 0:49

Ho letto di quell'attentato sul PanAm nel libro Codice 75.00 ! :( Veramente orribile ! Usarono granate al fosforo ! :( Poi uccisero anche un manutentore che avevano preso a bordo poveretto...

Avatar utente
doz86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 maggio 2009, 1:50
Località: ROMA
Contatta:

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da doz86 » 3 ottobre 2009, 2:25

AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
LA RIAPRONO A FINE OTTOBRE MI HANNO DETTO LA TERRAZZA A FIUMICINO SONO STATO LALTRO IERI CON MIO PADRE
EASYJET-RYANAIR MY LOW COST CARRIERS,AND LAZIO MY FOOTBALL TEAM
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da cabronte » 3 ottobre 2009, 14:54

doz86 ha scritto:
AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
LA RIAPRONO A FINE OTTOBRE MI HANNO DETTO LA TERRAZZA A FIUMICINO SONO STATO LALTRO IERI CON MIO PADRE
Eh? :shock: .......... :lol:
Ale

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da AndreaGerano » 15 ottobre 2009, 20:13

Speriamo bene....all'interno dell'aeroporto è l'unico posto bello dove vedere decolli e qualche atterraggio...seppur lontano. Poi davanti un buon caffè tutto è migliore.
Aspettiamo la fine del mese...e speriamo bene.

AdrianoOstia
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
Località: Lido di Ostia (Roma)

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da AdrianoOstia » 23 gennaio 2010, 17:12

doz86 ha scritto:
AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
LA RIAPRONO A FINE OTTOBRE MI HANNO DETTO LA TERRAZZA A FIUMICINO SONO STATO LALTRO IERI CON MIO PADRE
COME SCUSA????

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Terrazza FCO...

Messaggio da gattovolante » 24 gennaio 2010, 2:45

AdrianoOstia ha scritto:
doz86 ha scritto:
AndreaGerano ha scritto:Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.....ma volevo sapere informazioni sul fatto che la terrazza di FCO è stata chiusa.......e ora si vede solo uno scuro bar !!!!!!!!

Aspetto notizie.


Andrea.
LA RIAPRONO A FINE OTTOBRE MI HANNO DETTO LA TERRAZZA A FIUMICINO SONO STATO LALTRO IERI CON MIO PADRE
COME SCUSA????
Molto sagace!!! :mrgreen: :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Rispondi