Airbus game

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

angelino

Airbus game

Messaggio da angelino » 2 ottobre 2009, 22:45

eccolo quì, uno dei giochi della ps2
Allegati
airbusplays.jpg
airbusplay.jpg

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Airbus game

Messaggio da Atr72 » 2 ottobre 2009, 22:55

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo 3ad è altamente infiammabile.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 2 ottobre 2009, 23:03

Atr72 ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo 3ad è altamente infiammabile.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
certamente...
però quì è lF/O che si offnde da solo :twisted: :twisted:

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 2 ottobre 2009, 23:09

ne aggiungo un'altra dello stesso F/O

ecco chi li pilota veramente :twisted:
Allegati
airbus monster.jpg
Ultima modifica di angelino il 2 ottobre 2009, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Airbus game

Messaggio da SIPRO1A » 2 ottobre 2009, 23:09

Eh poverino si annoia a non fare niente mentre l'aereo va solo. :mrgreen:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Airbus game

Messaggio da 87Nemesis87 » 3 ottobre 2009, 2:54

angelino ha scritto:ne aggiungo un'altra dello stesso F/O

ecco chi li pilota veramente :twisted:
quest'uomo è il mio idolo *____________*
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Airbus game

Messaggio da cabronte » 3 ottobre 2009, 11:51

Questo "pazzo" pilotava questo tenero paperotto! :mrgreen:
Allegati
1555887.jpg
Ale

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 3 ottobre 2009, 11:55

min**ia che ridere se entrambi i piloti indossassero quella maschera durante l'imbarco con la porta del cockpit aperta, ne vedi gente ripensandoci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 3 ottobre 2009, 12:21

cabronte ha scritto:Questo "pazzo" pilotava questo tenero paperotto! :mrgreen:

lo conosci anche tu?

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 3 ottobre 2009, 12:22

AirGek ha scritto:min**ia che ridere se entrambi i piloti indossassero quella maschera durante l'imbarco con la porta del cockpit aperta, ne vedi gente ripensandoci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hihihi :twisted:

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Airbus game

Messaggio da Boeing 737-800 » 3 ottobre 2009, 13:48

SIPRO1A ha scritto:Eh poverino si annoia a non fare niente mentre l'aereo va solo. :mrgreen:
:D :D :D :D :D
Giustamente ....cosa deve fare il pilota durante la tratta!?! :roll: (tanto l'aereo va solo) :D
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 6 ottobre 2009, 18:06, modificato 5 volte in totale.
BOEING 737-800

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Airbus game

Messaggio da cabronte » 3 ottobre 2009, 13:53

angelino ha scritto:
cabronte ha scritto:Questo "pazzo" pilotava questo tenero paperotto! :mrgreen:

lo conosci anche tu?
No, ho visto le marche dell' aereo! :wink:
Ale

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 3 ottobre 2009, 14:43

ok :wink:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 3 ottobre 2009, 17:29

Quella della maschera l'ha copiata da qualcuno.... :roll:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: Airbus game

Messaggio da artinop » 3 ottobre 2009, 18:09

Ma il proprietario delle foto lo sa che sono state messe qui su questo forum? Secondo me no, visto che sono state prese da facebook....

angelino

Re: Airbus game

Messaggio da angelino » 3 ottobre 2009, 19:52

artinop ha scritto:Ma il proprietario delle foto lo sa che sono state messe qui su questo forum? Secondo me no, visto che sono state prese da facebook....

glielo avevo chiesto in precedenza :wink: poi il viso non si vede

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Airbus game

Messaggio da Pershing » 5 ottobre 2009, 8:07

Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 5 ottobre 2009, 9:06

Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.
Giusto, secondo me dovrebbero utilizzare il VCR per controllare che i piloti non parlino neanche tra di loro, potrebbe essere fonte di distrazione. :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Airbus game

Messaggio da Pershing » 5 ottobre 2009, 9:17

AirGek ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.
Giusto, secondo me dovrebbero utilizzare il VCR per controllare che i piloti non parlino neanche tra di loro, potrebbe essere fonte di distrazione. :roll:


saresti contento di volare su un velivolo dove comandante e primo ufficiale invece di fare attenzione alla condotta del velivolo si scattano foto e si divertono per fare i cool su Face book con gli amici?

io no.....
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 5 ottobre 2009, 9:38

Pershing ha scritto:
AirGek ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.
Giusto, secondo me dovrebbero utilizzare il VCR per controllare che i piloti non parlino neanche tra di loro, potrebbe essere fonte di distrazione. :roll:


saresti contento di volare su un velivolo dove comandante e primo ufficiale invece di fare attenzione alla condotta del velivolo si scattano foto e si divertono per fare i cool su Face book con gli amici?

io no.....
Quelle sono foto, non video. Una foto si scatta in un secondo, considera un tempo di preparazione che include immaginazione della posa, posa, scatto, controllo della foto, commenti e risate successive, passerà si e no 1min e mezzo.

Io sono contento di volare su un velivolo dove comandante e primo ufficiale si divertono quando possono farlo, a guardare fuori dal finestrino non mi pare fossino in pieno avvicinamento CATIII.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Airbus game

Messaggio da Pershing » 5 ottobre 2009, 9:58

AirGek ha scritto:
Pershing ha scritto:
AirGek ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.
Giusto, secondo me dovrebbero utilizzare il VCR per controllare che i piloti non parlino neanche tra di loro, potrebbe essere fonte di distrazione. :roll:


saresti contento di volare su un velivolo dove comandante e primo ufficiale invece di fare attenzione alla condotta del velivolo si scattano foto e si divertono per fare i cool su Face book con gli amici?

io no.....
Quelle sono foto, non video. Una foto si scatta in un secondo, considera un tempo di preparazione che include immaginazione della posa, posa, scatto, controllo della foto, commenti e risate successive, passerà si e no 1min e mezzo.

Io sono contento di volare su un velivolo dove comandante e primo ufficiale si divertono quando possono farlo, a guardare fuori dal finestrino non mi pare fossino in pieno avvicinamento CATIII.
Si si .....
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Airbus game

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2009, 10:55

Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.

Spero tu stia scherzando....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Airbus game

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 ottobre 2009, 12:25

flyingbrandon ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.

Spero tu stia scherzando....
siceramente penso anche io che dei provvedimenti per una sciocchezza cosi sia esagerato...lo avrei fatto anche io tranquillamente...un ambiente di lavoro rilassato e tranquillo è più sicuro di uno in cui tutti sono tesi e concentrati 24h su 24 in attesa che succeda qualunque cosa... non ci vedo nulla di male in 2 risatine :dontknow:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 5 ottobre 2009, 12:37

87Nemesis87 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.

Spero tu stia scherzando....
siceramente penso anche io che dei provvedimenti per una sciocchezza cosi sia esagerato...lo avrei fatto anche io tranquillamente...un ambiente di lavoro rilassato e tranquillo è più sicuro di uno in cui tutti sono tesi e concentrati 24h su 24 in attesa che succeda qualunque cosa... non ci vedo nulla di male in 2 risatine :dontknow:
Forse mi sbaglio ma mi pare che Pershing sia un ingegnere o qualcosa di simile, questa categoria che prende molto seriamente il suo lavoro (come è giusto che sia) crede che il pilota sia un cowboy indisciplinato che "se la spassa" alla faccia del serio lavoro che lui ha svolto. Se voi ingengneri non vi divertite lavorando (e con questo non intendo solo cazzeggiare ma eseguire le proprie mansioni con gusto, e poi perchè no un pizzico di minchiata nei momenti in cui è concesso, la crociera mi pare uno di questi) sono problemi vostri. Quando vado in volo e riprendo la tratta, riguardandolo mi faccio più risate ascoltando i discorsi che facciamo tra amici che non cosa facciamo in volo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Airbus game

Messaggio da SIPRO1A » 5 ottobre 2009, 14:19

Pensiamo a quanti piloti scattano foto alle nuvole o al paesaggio. Che c'è di diverso.
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Airbus game

Messaggio da Pershing » 5 ottobre 2009, 15:01

AirGek ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.

Spero tu stia scherzando....
siceramente penso anche io che dei provvedimenti per una sciocchezza cosi sia esagerato...lo avrei fatto anche io tranquillamente...un ambiente di lavoro rilassato e tranquillo è più sicuro di uno in cui tutti sono tesi e concentrati 24h su 24 in attesa che succeda qualunque cosa... non ci vedo nulla di male in 2 risatine :dontknow:
Forse mi sbaglio ma mi pare che Pershing sia un ingegnere o qualcosa di simile, questa categoria che prende molto seriamente il suo lavoro (come è giusto che sia) crede che il pilota sia un cowboy indisciplinato che "se la spassa" alla faccia del serio lavoro che lui ha svolto. Se voi ingengneri non vi divertite lavorando (e con questo non intendo solo cazzeggiare ma eseguire le proprie mansioni con gusto, e poi perchè no un pizzico di minchiata nei momenti in cui è concesso, la crociera mi pare uno di questi) sono problemi vostri. Quando vado in volo e riprendo la tratta, riguardandolo mi faccio più risate ascoltando i discorsi che facciamo tra amici che non cosa facciamo in volo.


nel mondo aeronautico (e non solo) ....ci vuole professionalitá in quel che si fá, indipendentemente dalla mansione.....pilota, ingegnere, tecnico, atc, load master, rampista, ...etc etc.........non so tu che idea ti sei fatto del mondo aeronautico sia civile che militare e tanto meno mi interessa.
Io ho grande stima per tutte le categorie coinvolte nel mondo aeronautico, puoi avere conferma da quelli che mi conoscono su questo forum. Non ho stima peró per i singoli che mettono in ridicolo e minano (come in questo caso) la serietá della compagnia per la quale lavorano.

trovo poco normale da parte di un primo ufficiale fare una cose del genere; danneggia se stesso in primis e poi la sua compagnia aerea......avrebbe potuto almeno comprire le matricole nel suo flight deck.

La gente che con l'acquisto dei biglietti paga i nostri stipendi e che non é smaliziata su temi aeronutici (e magari di procedure di volo) potrebbe male interpretare queste fotografie dando adito a pesanti ricadute sulla serietá della compagnia in oggetto.....e non sarebbe un caso isolato vedere qualche pax di quella compagnia aerea che fa causa alla stessa.

Ogni professionista molte volte rappresenta anche l'azienda per la quale lavora e non solo se stesso.

Spero che tu abbia compreso il significato della mia critica....cerca di ampliare la tua veduta sul tema.
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

artinop
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 agosto 2009, 16:30

Re: Airbus game

Messaggio da artinop » 5 ottobre 2009, 15:28

trovo poco normale da parte di un primo ufficiale fare una cose del genere; danneggia se stesso in primis e poi la sua compagnia aerea......avrebbe potuto almeno comprire le matricole nel suo flight deck
.
Il F/O probabilmente ha fatto queste foto per mostrarle agli amici di facebook.

Forse doveva mettere in conto che qualche amico "autorizzato" le mettesse su un forum, rendendole visibili a chiunque

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Airbus game

Messaggio da N176CM » 5 ottobre 2009, 16:28

Sono d'accordo con Pershing. Non la metterei tanto sul piano della sicurezza, quanto piuttosto sull'immagine trasmessa al pubblico. Un conto è parlarne tra amici/colleghi un conto è diventare di dominio pubblico. Penso che chiunque di noi, nel proprio lavoro, abbia un modo diverso di rapportarsi al pubblico/clienti, rispetto a quello con i colleghi/amici/familiari. E ciò è tanto più vero tanto più si è esposti all'esterno e tanto più si rappresenta non solo sè stessi ma un'intera organizzazione.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 5 ottobre 2009, 16:37

Pershing ha scritto:
AirGek ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Pershing ha scritto:Spero che la Sky Airlines prenda provvedimenti...

Non dá proprio un esempio di efficienza e sicurezza. Alcune foto sono state fatte durante la missione di volo.

Spero tu stia scherzando....
siceramente penso anche io che dei provvedimenti per una sciocchezza cosi sia esagerato...lo avrei fatto anche io tranquillamente...un ambiente di lavoro rilassato e tranquillo è più sicuro di uno in cui tutti sono tesi e concentrati 24h su 24 in attesa che succeda qualunque cosa... non ci vedo nulla di male in 2 risatine :dontknow:
Forse mi sbaglio ma mi pare che Pershing sia un ingegnere o qualcosa di simile, questa categoria che prende molto seriamente il suo lavoro (come è giusto che sia) crede che il pilota sia un cowboy indisciplinato che "se la spassa" alla faccia del serio lavoro che lui ha svolto. Se voi ingengneri non vi divertite lavorando (e con questo non intendo solo cazzeggiare ma eseguire le proprie mansioni con gusto, e poi perchè no un pizzico di minchiata nei momenti in cui è concesso, la crociera mi pare uno di questi) sono problemi vostri. Quando vado in volo e riprendo la tratta, riguardandolo mi faccio più risate ascoltando i discorsi che facciamo tra amici che non cosa facciamo in volo.


nel mondo aeronautico (e non solo) ....ci vuole professionalitá in quel che si fá, indipendentemente dalla mansione.....pilota, ingegnere, tecnico, atc, load master, rampista, ...etc etc.........non so tu che idea ti sei fatto del mondo aeronautico sia civile che militare e tanto meno mi interessa.
Io ho grande stima per tutte le categorie coinvolte nel mondo aeronautico, puoi avere conferma da quelli che mi conoscono su questo forum. Non ho stima peró per i singoli che mettono in ridicolo e minano (come in questo caso) la serietá della compagnia per la quale lavorano.

trovo poco normale da parte di un primo ufficiale fare una cose del genere; danneggia se stesso in primis e poi la sua compagnia aerea......avrebbe potuto almeno comprire le matricole nel suo flight deck.

La gente che con l'acquisto dei biglietti paga i nostri stipendi e che non é smaliziata su temi aeronutici (e magari di procedure di volo) potrebbe male interpretare queste fotografie dando adito a pesanti ricadute sulla serietá della compagnia in oggetto.....e non sarebbe un caso isolato vedere qualche pax di quella compagnia aerea che fa causa alla stessa.

Ogni professionista molte volte rappresenta anche l'azienda per la quale lavora e non solo se stesso.

Spero che tu abbia compreso il significato della mia critica....cerca di ampliare la tua veduta sul tema.
Ho capito benissimo ciò che intendi. Un'altra cosa che mi sembra di aver capito è che la tua reazione sia stata causata dal fatto che nella foto ci stava una maschera, il che fa sembrare il pilota che la indossa un pagliaccio e non il primo ufficiale di una compagnia aerea, mentre se l'avesse fatta a volto scoperto non avrebbe suscitato tutto questo scalpore. Giudichi la professionalità di una persona da una foto, mi fa piacere.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Airbus game

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2009, 17:11

N176CM ha scritto:Sono d'accordo con Pershing. Non la metterei tanto sul piano della sicurezza, quanto piuttosto sull'immagine trasmessa al pubblico. Un conto è parlarne tra amici/colleghi un conto è diventare di dominio pubblico. Penso che chiunque di noi, nel proprio lavoro, abbia un modo diverso di rapportarsi al pubblico/clienti, rispetto a quello con i colleghi/amici/familiari. E ciò è tanto più vero tanto più si è esposti all'esterno e tanto più si rappresenta non solo sè stessi ma un'intera organizzazione.
Quella è una foto fatta in cockpit...non trasmessa sull'IFE durante il volo...poi vado avanti ad esprimermi sul resto del concetto su un altro post...

Ciao!


P.S. tra l'altro Pers ha detto nel primo post, che non dimostra efficienza e sicurezza...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Airbus game

Messaggio da N176CM » 5 ottobre 2009, 17:31

flyingbrandon ha scritto:
N176CM ha scritto:Sono d'accordo con Pershing. Non la metterei tanto sul piano della sicurezza, quanto piuttosto sull'immagine trasmessa al pubblico. Un conto è parlarne tra amici/colleghi un conto è diventare di dominio pubblico. Penso che chiunque di noi, nel proprio lavoro, abbia un modo diverso di rapportarsi al pubblico/clienti, rispetto a quello con i colleghi/amici/familiari. E ciò è tanto più vero tanto più si è esposti all'esterno e tanto più si rappresenta non solo sè stessi ma un'intera organizzazione.
Quella è una foto fatta in cockpit...non trasmessa sull'IFE durante il volo...poi vado avanti ad esprimermi sul resto del concetto su un altro post...

Ciao!


P.S. tra l'altro Pers ha detto nel primo post, che non dimostra efficienza e sicurezza...
Infatti ho detto che non la metterei sul piano della sicurezza ma sul piano dell'immagine, su questo sono d'accordo con te.
La foto l'ha fatta in cockpit e ci sta, il problema è che l'ha messa su facebook e da lì ha iniziato a girare. E' ovvio che tutti noi sappiamo capire il senso della cosa ma pensa al normale pax che effetto può avere.
Comunque ok, ti stava bene la maschera... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Airbus game

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2009, 17:33

Pershing ha scritto:
nel mondo aeronautico (e non solo) ....ci vuole professionalitá in quel che si fá, indipendentemente dalla mansione.....pilota, ingegnere, tecnico, atc, load master, rampista, ...etc etc.........non so tu che idea ti sei fatto del mondo aeronautico sia civile che militare e tanto meno mi interessa.

trovo poco normale da parte di un primo ufficiale fare una cose del genere; danneggia se stesso in primis e poi la sua compagnia aerea......avrebbe potuto almeno comprire le matricole nel suo flight deck.

La gente che con l'acquisto dei biglietti paga i nostri stipendi e che non é smaliziata su temi aeronutici (e magari di procedure di volo) potrebbe male interpretare queste fotografie dando adito a pesanti ricadute sulla serietá della compagnia in oggetto.....e non sarebbe un caso isolato vedere qualche pax di quella compagnia aerea che fa causa alla stessa.

Ogni professionista molte volte rappresenta anche l'azienda per la quale lavora e non solo se stesso.

Spero che tu abbia compreso il significato della mia critica....cerca di ampliare la tua veduta sul tema.
Allora....prima di tutto hai unito un discorso di immagine , di cui poi possiamo anche approfondire, con un discorso di sicurezza, efficienza e professionalita'. La foto e' una sorta di "backstage"...non penso che il F/O l'abbia messa sul badge aziendale e tanto meno che abbia fatto lo sbarco in quel modo.
Trovo Grave discutere della professionalita' di un pilota da una foto...io penso di dimostrare la mia professionalita' ogni giorno portando persone da A a B in sicurezza e possibilmente con il maggior confort possibile. A porta chiusa, penso che alla gente che io mangi, scatti foto, rida, o stia seduto inca**ato nero freghi poco sempre che sia rispettato il solito da A a B in sicurezza e puntualita'. Sulla causa fatta da un passeggero perchè vede una foto simile ci farei la firma e andrei a stringere la mano alla persona stessa...non potrei perdermi la possibilità di vederlo in faccia. Mi intristisce pensare che tu possa lavorare muto e in totale tristezza....sai....se anche sapessi che fai due battute o mandi un sms ma fai bene il tuo lavoro....mi fiderei lo stesso!
Ciao!


P.S: che poi si possa preferire un altro tipo di svago rispetto a quello di questo F/O si puo' discuterne ancora di piu'...ma darne giudizi di sicurezza per una foto a 35000 piedi proprio no.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Airbus game

Messaggio da flyingbrandon » 5 ottobre 2009, 17:34

N176CM ha scritto: Comunque ok, ti stava bene la maschera... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche tu hai scattato una bella foto in effetti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 5 ottobre 2009, 17:35

flyingbrandon ha scritto: P.S: che poi si possa preferire un altro tipo di svago rispetto a quello di questo F/O si puo' discuterne ancora di piu'...ma darne giudizi di sicurezza per una foto a 35000 piedi proprio no.
Più che d'accordo.
Ultima modifica di AirGek il 5 ottobre 2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Pershing
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 luglio 2008, 7:31

Re: Airbus game

Messaggio da Pershing » 6 ottobre 2009, 8:07

flyingbrandon ha scritto:
Allora....prima di tutto hai unito un discorso di immagine , di cui poi possiamo anche approfondire, con un discorso di sicurezza, efficienza e professionalita'. La foto e' una sorta di "backstage"...non penso che il F/O l'abbia messa sul badge aziendale e tanto meno che abbia fatto lo sbarco in quel modo.
Trovo Grave discutere della professionalita' di un pilota da una foto...io penso di dimostrare la mia professionalita' ogni giorno portando persone da A a B in sicurezza e possibilmente con il maggior confort possibile. A porta chiusa, penso che alla gente che io mangi, scatti foto, rida, o stia seduto inca**ato nero freghi poco sempre che sia rispettato il solito da A a B in sicurezza e puntualita'. Sulla causa fatta da un passeggero perchè vede una foto simile ci farei la firma e andrei a stringere la mano alla persona stessa...non potrei perdermi la possibilità di vederlo in faccia. Mi intristisce pensare che tu possa lavorare muto e in totale tristezza....sai....se anche sapessi che fai due battute o mandi un sms ma fai bene il tuo lavoro....mi fiderei lo stesso!
Ciao!


P.S: che poi si possa preferire un altro tipo di svago rispetto a quello di questo F/O si puo' discuterne ancora di piu'...ma darne giudizi di sicurezza per una foto a 35000 piedi proprio no.
I discorsi immagine e sicurezza a mio avviso si sovrappongono ed é troppo riduttivo dire che il lavoro del pilota consiste nel portare i pax da A a B. Sappiamo bene i compiti e le competenze sono di grna lunga piu elevati. Sono piu che convinto che lo spirito di squadra aiuta la performance del crew, ma atti del genere devono comunque rimanere contenuti nel privato del crew stesso e non devono essere ostentati on-line, magari sui social network. La battutina, il divertimento aiutano sempre a creare la giusta atmosfera d'ufficio e sono benvenuti. Meglio un collega sorridente che un collega musone.


qui non parliamo di backstage…. non é qualcosa fatta al di fuori della porta della cabina, non é qualcosa fatta a velivolo fermo /on ground….ci troviamo proprio durante le operazioni di volo (anche se di crociera).

Magari un ispettore operational AW legge questo forum e vede le foto…..che idea si puó fare di questo giovane primo ufficiale? potrebbe farsi una risata, ma potrebbe anche cercare di identificare la persona per non creare precedenti e per non far credere ai pax che il pilota é un buffone di corte tipo Max Conti in "Piloti"…..e dalle marche della macchina e dal taglio di capelli non é difficile inquadrarlo e risalire alla sua identitá.



Prova a convincere un pax qualsiasi (magari americano) ed il suo avvocato che il primo ufficiale in questione, probabilemente con il permesso /aiuto /complicitá del comandante, durante una missione (apparentemente in una fase del volo non delicata), ha voluto fare una goliardata in totale sicurezza senza conseguenza per la condotta in sicurezza del velivolo. Del resto il pax paga il biglietto e per questo gli deve essere garantita una certa serietá anche comportamentale da parte del personale navigante.

Prova a convincere un rappresentante delle risorse umane della compagnia che non é stato messo a rischio la missione /il volo.

Prova a convincere il direttore esecutivo della compagnia che l'azione del primo ufficiale non arrecherá danno all'immagine della compagnia, e che non perderá nessun pax sul numero previsto nell'utlimo quarto dell'anno.

Prova a convincere il chief pilot della compagnia (che non vuole avere grane con il managment della sua compagnia e che é responsabile della disciplina dei suoi piloti) che il primo ufficiale ha scherzato in quel modo una volta e non lo fará mai piu. Magari lo stesso chief pilot ha un passato di pilota militare e si aspetta che durante la crociera il primo ufficiale deve ripassarsi le procedure di avvicinamento dell'aeroporto che stanno per raggiungere…..

Prova a convincere poi qualche ispettore della CAA Turca che l'atto di quel primo ufficiale é stato unico ed isolato e che la sua condotta é ineccepibile.

Magari poi potrebbero spuntare i commerciali della casa costruttirce del velivolo, che potrebbero pensare che la foto della play station arreca un danno all'immagine del loro prodotto.

…….sai che succede mentre viene accertata la veritá? succede che il pilota viene sospeso e la compagnia per la quale lavora si ritrova a dover difendere il proprio operato nelle sede competenti. e tutto questo per cosa? fer farsi bello con gli amici per poi discuterne al bar quando si torna a casa?

ragazzi non voglio fare la morale e tanto meno il bacchettone, ma, per esperienza vi dico che queste semplici stupidagini hanno spesso innescato casi enormi, polveroni irrespirabili dove ci hanno rimesso sempre tutti….

per il resto conosco personale navigante che fa anche di peggio, dal fumare in volo al contrabbandare…..
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT

Rispondi