bluepanorama,informazioni generali

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 6 ottobre 2009, 9:27

ciao ragazzi!
Faccio il mio primo post e vedo che qui ci sono mooolti esperti e la cosa mi fa molto piacere!

allora io devo partire questa domenica da bologna a hurgada con bluepanorama aereo boing 737/400

Ho preso delle informazioni in internet...e mi sono messo le mani su i capelli!
già dopo l'esperienza che mi e successa a rodi,affrontare un viaggio a NY e stato difficilisissimo pero' volavo con delta,ora devo fare un viaggio con questa compagnia e su 50 commenti solo 4/5 sono positivi...

Voi cosa mi potete dire?e sicura?mi fido?che faccio?

spero mi possiate aiutare a stare più tranquillo!

grazie e complimenti a tutti per le risposte che date in altri post!parlate tutti molto bene e non L'AVIONESE come ho visto in altri forum! :albino:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da N176CM » 6 ottobre 2009, 9:34

Immagino che a breve ti risponderà qualcuno dall'interno della compagnia, comunque ti posso assolutamente dire che è una compagnia seria, sicura e affidabile al pari di tutte le compagnie aeree autorizzate a volare in Italia e in Europa. Presumo che molti dei commenti negativi che avrai visto si riferiscano ai ritardi (che non sono certo sinonimo di insicurezza, ma che sono abbastanza tipici del funzionamento dei voli charter) o magari ad un sedile non nuovissimo, ad un bracciolo macchiato o a uno snack non buono: capisci da solo che anzitutto sono giudizi personali e che in ogni caso nulla hanno a che fare con la sicurezza del volo!
Quindi vola tranquillo e goditi questa vacanza, con l'invidia di chi rimane qui a lavorare :wink: :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 6 ottobre 2009, 9:58

grazie mille....spero di ricevere più testimonianze!!e che sentire che l'aereo e vecchio,atterraggi d'emergenza...mi hanno impanicato!!

vi riporto cosa e successo a me un 'anno fa e mi fa avere paura da morire ora! (fin dai 14 anni ai 18 ogni anno volavo ai caraibi..quindi voli ne ho presi!!)

volo da rodi to verona con Livingstone AIRBUS A321/200 "aldo gianelli" non vorrei sbagliare ma c'era l'autografo sulla punta, dobbiamo fermarci in un isola vicino Kos e la pista d'atterraggio è proprio adiacenente al mare...

l'aereo sta per atterrare e vedo a bordo pista delle lance dei pompieri e ho preso moolta paura...l'aereo continuava a cullare sta per tocccare terra quando, si imbarca verso sinistra(mio finestrino),tocca con una ruota,e per poco ho visto l'aereo toccare la pista con l'ala,il pilota accelera e lo riporta su.....io da li scusatemi il gergo ma me la sono fatta ddosso...ho iniziato a tremare e la ia ragazza si è preoccupata perche ero bianco cadaverico....il pilota"gran figo" con voce molto pacata tranquillamente dice che e stata una manovra di sicurezza perchè essendoci vento fortissimo hanno dei parametri di sicurezza e in quel momento erano fuori e lo ha tirato su....continuava dicendo che varemmo provato un'altra volta,poi un'latra e se non fossero riusciriti saremmo rimasti sopra fino a quando non si sarebbe calmato un po' il vento....
Io ero ipersupermega impanicato, al secondo tentativo la situazione era molto simile ma il pilota veramente veramente bravo (gli ho fatto una foto) lo ha praticamente buttato giu.
a terra una volta smontati per effettuare benzina il vento era veramente forte!

questo episodio mi ha cambiato la vita.....da quella volta ho una fifa mattaaa!!! :cry:

Avatar utente
Zortan
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 782
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 16:48

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da Zortan » 6 ottobre 2009, 10:02

Se ti capita come AV Federica R. ti garantisco che ti dovranno buttare giù dall'aereo a pedate una volta atterrati :mrgreen: è dimolto bella.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da AirGek » 6 ottobre 2009, 10:04

pierpa69 ha scritto:grazie mille....spero di ricevere più testimonianze!!e che sentire che l'aereo e vecchio,atterraggi d'emergenza...mi hanno impanicato!!
Che intendi con aereo vecchio?

pierpa69 ha scritto: Io ero ipersupermega impanicato, al secondo tentativo la situazione era molto simile ma il pilota veramente veramente bravo (gli ho fatto una foto) lo ha praticamente buttato giu.
a terra una volta smontati per effettuare benzina il vento era veramente forte!

questo episodio mi ha cambiato la vita.....da quella volta ho una fifa mattaaa!!! :cry:
Cioè tu hai una fifa matta dal giorno in cui hai visto con i tuoi occhi che in cockpit ci sta gente che sa il fatto suo, gente che ti riporta a terra in condizioni estreme?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 6 ottobre 2009, 10:12

AirGek ha scritto:
pierpa69 ha scritto:grazie mille....spero di ricevere più testimonianze!!e che sentire che l'aereo e vecchio,atterraggi d'emergenza...mi hanno impanicato!!
Che intendi con aereo vecchio?

pierpa69 ha scritto: Io ero ipersupermega impanicato, al secondo tentativo la situazione era molto simile ma il pilota veramente veramente bravo (gli ho fatto una foto) lo ha praticamente buttato giu.
a terra una volta smontati per effettuare benzina il vento era veramente forte!

questo episodio mi ha cambiato la vita.....da quella volta ho una fifa mattaaa!!! :cry:
Cioè tu hai una fifa matta dal giorno in cui hai visto con i tuoi occhi che in cockpit ci sta gente che sa il fatto suo, gente che ti riporta a terra in condizioni estreme?
ho letto su ciao.it che una persona ha detto che l'aereo era vecchio e sedili che si muovevano! :(

no la mia paura matta e che l'aereo non sia controllato che possa succedere qualcosa e che il pilota non sappia cosa fare.
purtroppo io non so che manovra fosse quella che ha effettuato il pilota se lo avrebbero fatto tutti...cioe ho paura cavolo e non so darmi tranquillità!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da tartan » 6 ottobre 2009, 10:31

1) Ricorda sempre che in genere scrive solo chi è scontento e quindi i commenti che trovi in internet rappresentano solo una minima insignificante parte di chi ha volato.
2) Le tue paure sui piloti si possono riferire ad ogni compagnia e non solo alla blue panorama
3) Vola tranquillo, il fatto che io abbia lavorato in Blue Panorama è sinonimo di affidabilità. :)
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da giova- » 6 ottobre 2009, 10:52

davimax potrà aiutarti sicuramente :wink:
vedrai come sarà contento se gli dici che hai visto le opinioni su ciao.it....
io ho volato con blu-express che è il ramo low cost di blue panorama....e devo dire tutto ok,tutti gentili,piloti ottimi volo divertente e tranquillo
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da AirGek » 6 ottobre 2009, 11:10

pierpa69 ha scritto: no la mia paura matta e che l'aereo non sia controllato che possa succedere qualcosa e che il pilota non sappia cosa fare.
purtroppo io non so che manovra fosse quella che ha effettuato il pilota se lo avrebbero fatto tutti...cioe ho paura cavolo e non so darmi tranquillità!
Allora, inizia col fare un semplice ma importantissima differenza, il pilota medio non equivale all'autista medio. Con qusto che voglio dire? Su un aereo ci sta SOLO gente che sa cosa fare, quando farlo e come farlo. Solo l'esame PPL (la licenza iniziale, i piloti della domenica per cosi dire :mrgreen: ) ne vedi di gente bocciata, non perchè è difficile ma perchè non hanno studiato a dovere, morale: la gente non preparata non vola.
Questo riguarda il PPL, i piloti di linea passano per tanti altri esami (questi si più difficili) prima di poter considerare l'idea di lavorare in quel settore. Le compagnie richiedono ai candidati piloti un elevato livello di esperienza solo per essere presi in considerazione nel caso di un eventuale assunzione, in seguito vengono messi alla prova su di un simulatore dove il capo piloti della compagnia verifica e accerta le capacità di ogni singolo aspirante. Tu non sai che manovra fosse quella effettuata dal pilota, di cosa ti spaventi se appunto non sai se andava fatta o meno? Capirei sapessi che manovra andrebbe fatta, lui non la fa, allora si, "che caspita sta facendo?" ma altirmenti, se lui sta in cabina di pilotaggio e tu in cabina passeggeri non penso sia un caso, te che dici? :wink:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da araial14 » 6 ottobre 2009, 12:27

N176CM ha scritto:Immagino che a breve ti risponderà qualcuno dall'interno della compagnia, comunque ti posso assolutamente dire che è una compagnia seria, sicura e affidabile al pari di tutte le compagnie aeree autorizzate a volare in Italia e in Europa. Presumo che molti dei commenti negativi che avrai visto si riferiscano ai ritardi (che non sono certo sinonimo di insicurezza, ma che sono abbastanza tipici del funzionamento dei voli charter) o magari ad un sedile non nuovissimo, ad un bracciolo macchiato o a uno snack non buono: capisci da solo che anzitutto sono giudizi personali e che in ogni caso nulla hanno a che fare con la sicurezza del volo!
Quindi vola tranquillo e goditi questa vacanza, con l'invidia di chi rimane qui a lavorare :wink: :D
Quoto.
Da aggiungere che oltre a possedere l'ulteriore garanzia della certificazione IOSA la compagnia,per esempio, è anche dotata di ETOPS 180 per i voli a lungo raggio.Non ha affatto aerei "vecchi",anzi, ne possiede di più recenti se confrontati in età (che non conta nulla) ad altre compagnie europee di linea. Insomma,ha tutte le carte in piena regola ed un ottimo curriculum vitae. Sui commenti dei passeggeri...come ho già detto altre volte,glissa! Tantissimi con un biglietto scontato in Y vorrebbero avere il trattamento della first di Emirates.Alcuni interventi sui forum in cui se ne discute sono così inverosimili da essere di difficile classificazione :vagano tra il tenero ed il patetico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da araial14 » 6 ottobre 2009, 12:29

tartan ha scritto: 3) Vola tranquillo, il fatto che io abbia lavorato in Blue Panorama è sinonimo di affidabilità. :)
Apperi,non lo sapevo..... :roll:
Beh,valore aggiunto! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da cabronte » 6 ottobre 2009, 13:20

tartan ha scritto:1) Ricorda sempre che in genere scrive solo chi è scontento e quindi i commenti che trovi in internet rappresentano solo una minima insignificante parte di chi ha volato
Verissimo, per criticare, tutti sono pronti, per elogiare...se avanza tempo! :roll:
Ale

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da araial14 » 6 ottobre 2009, 13:26

cabronte ha scritto:
tartan ha scritto:1) Ricorda sempre che in genere scrive solo chi è scontento e quindi i commenti che trovi in internet rappresentano solo una minima insignificante parte di chi ha volato
Verissimo, per criticare, tutti sono pronti, per elogiare...se avanza tempo! :roll:
Eppure, quando le cose funzionano, le compagnie sarebbero ben liete di accettare anche commenti positivi. Io lo faccio puntualmente, soprattutto per segnalare la professionalità degli AV. Mi sembra un gesto corretto ed anche costruttivo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da cabronte » 6 ottobre 2009, 13:28

araial14 ha scritto:
cabronte ha scritto:
tartan ha scritto:1) Ricorda sempre che in genere scrive solo chi è scontento e quindi i commenti che trovi in internet rappresentano solo una minima insignificante parte di chi ha volato
Verissimo, per criticare, tutti sono pronti, per elogiare...se avanza tempo! :roll:
Eppure, quando le cose funzionano, le compagnie sarebbero ben liete di accettare anche commenti positivi. Io lo faccio puntualmente, soprattutto per segnalare la professionalità degli AV. Mi sembra un gesto corretto ed anche costruttivo.
Un gesto correttissimo, che ormai purtroppo pochi fanno. Troppa maleducazione e menefreghismo! :(
Ale

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da araial14 » 6 ottobre 2009, 13:38

cabronte ha scritto:
araial14 ha scritto:
cabronte ha scritto:
tartan ha scritto:1) Ricorda sempre che in genere scrive solo chi è scontento e quindi i commenti che trovi in internet rappresentano solo una minima insignificante parte di chi ha volato
Verissimo, per criticare, tutti sono pronti, per elogiare...se avanza tempo! :roll:
Eppure, quando le cose funzionano, le compagnie sarebbero ben liete di accettare anche commenti positivi. Io lo faccio puntualmente, soprattutto per segnalare la professionalità degli AV. Mi sembra un gesto corretto ed anche costruttivo.
Un gesto correttissimo, che ormai purtroppo pochi fanno. Troppa maleducazione e menefreghismo! :(
Si ...per la serie : "Tutto mi è dovuto!"
Immagine
Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da tartan » 6 ottobre 2009, 13:56

Per evitare spiacevoli commenti di cui sono già stato oggetto volevo precisare che ho lavorato In Blue Panorama come tutor (training on the job) di un giovane ingegnere che doveva prendere il posto del suo ex capo emigrato in altri lidi. Finito il periodo ho liberato il posto per l'assunzione eventuale di altri giovani.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da araial14 » 6 ottobre 2009, 14:00

tartan ha scritto:Per evitare spiacevoli commenti di cui sono già stato oggetto
:roll: :roll: :roll: :roll: Beh......non c'è limite all'ignoranza.
Se sono necessarie giustificazioni per questi motivi vuol dire che esiste il fondo del fondo e sono ancora in molti a raschiarlo. :roll:
Comunque ti comprendo.
Fine OT!
Immagine
Immagine

pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 6 ottobre 2009, 15:40

grazie a tutti ragazzi!
sapevo che potevo contare su di voi!!
veramente complimenti... non dico che sono sicuro al 100% pero' sentire gente del mestiere o molto esperta darti consigli o opinioni fa sempre piacere!!!!!!!
quindi posso tranquillamente salire allacciale le cinture e leggermi un giornale??? :D

ultima domanda...

quando un aereo e in volo...quanti pericoli ci sono che succeda qualcosa?
perche ho saputo che atterraggio e partenza sono i momenti piu..."pericolosi" ma quando si e in quota....che pericoli esistono?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da AirGek » 6 ottobre 2009, 16:16

pierpa69 ha scritto:quando un aereo e in volo...quanti pericoli ci sono che succeda qualcosa?
perche ho saputo che atterraggio e partenza sono i momenti piu..."pericolosi" ma quando si e in quota....che pericoli esistono?
Aver mangiato pesante e trovare turbolenza. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 6 ottobre 2009, 17:14

AirGek ha scritto:
pierpa69 ha scritto:quando un aereo e in volo...quanti pericoli ci sono che succeda qualcosa?
perche ho saputo che atterraggio e partenza sono i momenti piu..."pericolosi" ma quando si e in quota....che pericoli esistono?
Aver mangiato pesante e trovare turbolenza. :mrgreen:
perche possa partire qualche scurreggiaa?? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da AirGek » 6 ottobre 2009, 17:40

pierpa69 ha scritto:
AirGek ha scritto:
pierpa69 ha scritto:quando un aereo e in volo...quanti pericoli ci sono che succeda qualcosa?
perche ho saputo che atterraggio e partenza sono i momenti piu..."pericolosi" ma quando si e in quota....che pericoli esistono?
Aver mangiato pesante e trovare turbolenza. :mrgreen:
perche possa partire qualche scurreggiaa?? :mrgreen:
No no, potrebbe essere evacuato cibo semi-digerito dallo stesso canale attraverso il quale è stato introdotto.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da davymax » 6 ottobre 2009, 17:45

Ciao Pierpa,

vedo che gli altri ti hanno gia tranquillizzato quindi mi limito a dirti, vai tranquillo. Io non faccio quella tratta domenica però sarò più o meno in zona :) Faccio una Torino - Marsa Alam - Sharm - Torino, quindi più o meno sarò in volo per l'Egitto anche io quando tu sarai su con i miei colleghi.

Non aver paura e godito il volo.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

pierpa69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 17:37

Re: bluepanorama,informazioni generali

Messaggio da pierpa69 » 7 ottobre 2009, 10:58

davymax ha scritto:Ciao Pierpa,

vedo che gli altri ti hanno gia tranquillizzato quindi mi limito a dirti, vai tranquillo. Io non faccio quella tratta domenica però sarò più o meno in zona :) Faccio una Torino - Marsa Alam - Sharm - Torino, quindi più o meno sarò in volo per l'Egitto anche io quando tu sarai su con i miei colleghi.

Non aver paura e godito il volo.

Saluti
hehe peccato se no venivo a salutarti!
ahahah!cavolo bologna alle 4.30 del mattino partenza 7 del mattino.....dura!!!!!!
grazie mille a tutti veramente!!!!

Rispondi