Info. ATPL Usa.. ^^
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Info. ATPL Usa.. ^^
Ciao a Tutti Sono Nuovo ha usato molto questo Forum per ottenere informazione riguardo Licenze ecc.
Ma ci sono alcune cose che mi sfuggono:
1)Per converire FAA in JAA Quanti soldi si spendono più o meno??(Escludendo la normale spesa dell FAA IN USA)
2)Quanto costa il Type Rating???
3)Ci sono differenze per la visita di Prima Classe ,se fatta in USA O IN Italia??
4)Per fare la visita della 1 Classe bisogna fare prima quella di 2 classe??
5)Quale visto bisogna richiedere per andare a studiare IN USA??
6)(IN USA) è Più conveniente L'ATPL modulare o l'integrato??(FATTORE ECONOMICO,QUALITATIVO ES INGLESE,TEMPO,SPESE DI MANTENIMENTO)
7)A Quanto ammonterebbe ATPL FAA+CONVERSIONE+TYPE RATING+SPESE DI MANTENIMENTO??(In Florida visto che ho visto che è lo stato meno caro)
8)L'IR Deve essere fatto in ITALIA O IN USA??
9)(IN USA è PIù CONVENIENTE UN ATPL MODULARE O INTEGRATO?? (FATTORE ECONOMICO,ORE DI VOLO,TEMPO,)
10)sE SI VUOLE LAVORARE I usa si deve fare L'atp (è la stessa cosa l'atpl e atp) se no,cosa si deve fare per prendere l'ATP?
11)In caso nel punto 10(parentesi) la risposta fosse no,si puo convertire atpl in atp o viceversa??
Scusate per le troppe domande ^^
Se qualcuna non la sapete non rispondete ,rispondete solo a quelle che sapete.
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza.
Ma ci sono alcune cose che mi sfuggono:
1)Per converire FAA in JAA Quanti soldi si spendono più o meno??(Escludendo la normale spesa dell FAA IN USA)
2)Quanto costa il Type Rating???
3)Ci sono differenze per la visita di Prima Classe ,se fatta in USA O IN Italia??
4)Per fare la visita della 1 Classe bisogna fare prima quella di 2 classe??
5)Quale visto bisogna richiedere per andare a studiare IN USA??
6)(IN USA) è Più conveniente L'ATPL modulare o l'integrato??(FATTORE ECONOMICO,QUALITATIVO ES INGLESE,TEMPO,SPESE DI MANTENIMENTO)
7)A Quanto ammonterebbe ATPL FAA+CONVERSIONE+TYPE RATING+SPESE DI MANTENIMENTO??(In Florida visto che ho visto che è lo stato meno caro)
8)L'IR Deve essere fatto in ITALIA O IN USA??
9)(IN USA è PIù CONVENIENTE UN ATPL MODULARE O INTEGRATO?? (FATTORE ECONOMICO,ORE DI VOLO,TEMPO,)
10)sE SI VUOLE LAVORARE I usa si deve fare L'atp (è la stessa cosa l'atpl e atp) se no,cosa si deve fare per prendere l'ATP?
11)In caso nel punto 10(parentesi) la risposta fosse no,si puo convertire atpl in atp o viceversa??
Scusate per le troppe domande ^^
Se qualcuna non la sapete non rispondete ,rispondete solo a quelle che sapete.
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
risposte:
1)dipende il corso, se fai il full time per quanto riguarda la teoria o il distance learning. io la sto pagando 3000dollari.
2)non pensare subito al typerating non e' che lo devi fare per forza, puoi fare un po' di gavetta. comunque media type rating in europa dai 20000 euro in su, in america molto meno ma nn viene riconosciuto pienamente in europa a meno che non siano le compagnie che te lo dicono di andare in america a prenderlo. qui il type e' solo al simulatore e le compagnie europee richiedono un tot di atterraggi, che si fanno con il base check.
3)se vuoi lavorare in europa la visita medica la devi fare in europa, in particolare nello stesso paese in cui decidi di fare la conversione pratica.
4)per lavorare serve la prima, fai direttamente quella
5)M1 e' il visto per studenti
6)dipende, comunque quello che si fa in piu' in america rispetto alle licenze faa e' l'atpl teorico, le famose 14 materie.
7)dipende dove vai, certamente meno che in europa
8)lo strumentale faa lo fai in america, quello jaa lo fai durante le conversioni pratiche in un paese europeo. sono 15 ore per lo strumentale e 5 per il commerciale, che e' l'unica licenza pratica che puoi anche fare in suolo americano in una scuola certificata jaa
9)gia' risp
10)per lavorare in america devi avere la green card, che ti riconosce come cittadino americano. l'atp e' una licenza americana eguivalente all'atpl unfrozen e si ottiene dopo due esami dopo aver collezionato 1500ore tt di cui 500 di cross country.
11)essendo una licenza solo americana non si converte.
ciao
1)dipende il corso, se fai il full time per quanto riguarda la teoria o il distance learning. io la sto pagando 3000dollari.
2)non pensare subito al typerating non e' che lo devi fare per forza, puoi fare un po' di gavetta. comunque media type rating in europa dai 20000 euro in su, in america molto meno ma nn viene riconosciuto pienamente in europa a meno che non siano le compagnie che te lo dicono di andare in america a prenderlo. qui il type e' solo al simulatore e le compagnie europee richiedono un tot di atterraggi, che si fanno con il base check.
3)se vuoi lavorare in europa la visita medica la devi fare in europa, in particolare nello stesso paese in cui decidi di fare la conversione pratica.
4)per lavorare serve la prima, fai direttamente quella
5)M1 e' il visto per studenti
6)dipende, comunque quello che si fa in piu' in america rispetto alle licenze faa e' l'atpl teorico, le famose 14 materie.
7)dipende dove vai, certamente meno che in europa
8)lo strumentale faa lo fai in america, quello jaa lo fai durante le conversioni pratiche in un paese europeo. sono 15 ore per lo strumentale e 5 per il commerciale, che e' l'unica licenza pratica che puoi anche fare in suolo americano in una scuola certificata jaa
9)gia' risp
10)per lavorare in america devi avere la green card, che ti riconosce come cittadino americano. l'atp e' una licenza americana eguivalente all'atpl unfrozen e si ottiene dopo due esami dopo aver collezionato 1500ore tt di cui 500 di cross country.
11)essendo una licenza solo americana non si converte.
ciao
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Grazie 1000
Ho un'altra domanda...
Se L'ATP Equivale all'ATPL UNfrozen e possibile prendere l'atpl in AMERICA E POI FARE I DUE ESAMI PER OTTENERE L'ATP???
Ho un'altra domanda...
Se L'ATP Equivale all'ATPL UNfrozen e possibile prendere l'atpl in AMERICA E POI FARE I DUE ESAMI PER OTTENERE L'ATP???
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Info. ATPL Usa.. ^^
non credo sia 1 discorso di esami eh..ma di ore!!
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http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
lo so ,comunque qualcuno per caso sa se è possibile fare le 180/200 h in USA per l'atpl E POi decidere di SCONGELARLO IN USA(amesso che si abbia un Green Card) (FACENDO LE RESTANTI ORE)???
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
per scongelare l'atpl devi avere 1500 ore total time di cui almeno 500 fatte su aerei multi crew, le puoi anche fare in antartide.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Lo so ma se scongeli l'atpl in USA Ti viene riconosciuto come ATP???sognodivolare ha scritto:per scongelare l'atpl devi avere 1500 ore total time di cui almeno 500 fatte su aerei multi crew, le puoi anche fare in antartide.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
l'importante e' avere i requisiti. l'atpl unfrozen in europa serve per fare il corso comando, diventare quindi comandanti. in america penso che sia la stessa cosa.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
1)Quindi per lavorare in America(DA 1ST OFFICER) basta l'Atpl Faa???sognodivolare ha scritto:l'importante e' avere i requisiti. l'atpl unfrozen in europa serve per fare il corso comando, diventare quindi comandanti. in america penso che sia la stessa cosa.
2)e se vuoi fare il comandante devi scongelarlo in AMERICA??
3)o PUOI SCONGELARLO IN EU poi convertirlo in FAA E FARE IL COMANDANTE UGUALMENTE IN AMERICA???
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Se vuoi fare il F/O in usa anche sul 380 basta il cpl me ir e type rating. ATP faa e ATPL sono due cose un po' diverse: l'ATP usa serve per essere comandanti, se hai cpl e 30000 ore non puoi essere comandante di un aereo di linea, nemmeno se e' un gran caravan (che tra parentesi puoi pilotare in linea solo se hai l'ATP perche' e' single pilot !). Se hai ATP puoi essere comandante, l'ATP richiede minimo 1500 ore di cui 500 cross country 70 di strumentale (non ifr, strumentale senza vedere fuori ) e forse qualche altra amenita'. L'atpl jaa e quello che conoscono tutti.
Per lavorare in usa serve green card. Punto.
Se ti presenti con 600 ore di multi in usa, green card e parli inglese, un cane che ti da un lavoro in un cockpit lo trovi.
Questo in sintesi.
Sforozare l'atpl lo puoi fare ovunque come ti e' stato detto.
Per lavorare in usa serve green card. Punto.
Se ti presenti con 600 ore di multi in usa, green card e parli inglese, un cane che ti da un lavoro in un cockpit lo trovi.
Questo in sintesi.
Sforozare l'atpl lo puoi fare ovunque come ti e' stato detto.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
grazie saturv per il tuo supporto conferme...ci si becca a scuola
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Gtazie agli utenti Saturn e sognodivolare molto gentii.
Ultima cosa cosa vuol dire me ???????^^Se vuoi fare il F/O in usa anche sul 380 basta il cpl me ir e type rating
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Multi EngineBurb ha scritto: Ultima cosa cosa vuol dire me ???????^^
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
e in che consiste???
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Più di un motore....Burb ha scritto:e in che consiste???
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
^^ comunque grazie a tutti. Davvero Ottimo Forum con persone preparate.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Se in Usa per fare il F/O SERVE IL CPL(ECC) cosa serve l'atpl frozen???
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Burb ha scritto:Se in Usa per fare il F/O SERVE IL CPL(ECC) cosa serve l'atpl frozen???
in usa non esiste l'atpl frozen ma esiste l'ATP che ti consente (se non ricordo male) di poter accedere al posto di comandante...
L'atpl teorico è una cosa inventata qua in europa, (sicuramente approfondisci gli argomenti della teoria cpl), secondo me,alla fine per estorcere dei soldi alla gente...
ciao!
Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Intendi atp o atp Unfrozen??? perchè come detto da sognodivolare Per diventare Comandante serve l'atp unfrozen e per il F/O IL CPL ALLORA L'ATP COSA SERVE????
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
in america esiste solo l'atp. ti serve per diventare comandante e devi avere 1500 ore, di cui 500 di cross country e almeno 70 di ifr. il primo ufficiale puo' lavorare con il semplice cpl.
l'atpl e' una cosa europea, inizialmente e' frozen, al raggiungimento di 1500 ore di volo di cui 500 su multi crew si fa il corso comando, una volta superato l'atpl diventa unfrozen.
l'atpl e' una cosa europea, inizialmente e' frozen, al raggiungimento di 1500 ore di volo di cui 500 su multi crew si fa il corso comando, una volta superato l'atpl diventa unfrozen.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Ok cambiando dicorso, Se qualcuno va all'Orlando F... Si prende l'Atp e poi lo converte in JAA??? O si prende lAtpl DIrettamente JAA??
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
prende ppl, ir, cpl faa e fa le 14 materie teoriche per l'atpl. poi torna in europa e fa le conversioni pratiche dell'ir.
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Questo tutto in America giusto???sognodivolare ha scritto:prende ppl, ir, cpl faa e fa le 14 materie teoriche per l'atpl. poi torna in europa e fa le conversioni pratiche dell'ir.
(ho letto in un topic che puoi conseguire anche qui il ppl poi inviando un form te lo cambiano in FAA è VERO??
in pratica è una convalida del ppl italiano. Facilissimo da fare: basta compilare un form che è sul sito della faa, spedirlo per fax, e se è tutto a posto, poi vai in america nell'ufficio FSDO che hai scritto sul form,e fai 2 chiacchere con un tizio della faa, per vedere se sai un pò d'inglese, e se non sei un terrorista. Colloquio veramente tranquillo.
Ti rilasciano un foglio temporaneo, e poi a casa ti arriva la licenza FAA in plastica.
Il form è questo http://www.faa.gov/licenses_certificate ... y61-75.pdf
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
se prendi il ppl in italia vieni qui, mandi un fax ad un ufficio addetto, ti danno l'appuntamento ci vai, e dopo nenache due ore hai il ppl faa con annesse le limitazioni che vi sono in italia
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Ma sto tizio e' un troll o cosa?
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Grazie sognodivolare,visto che il sito li non funziona sai per caso il sito giusto??MarcoAER ha scritto:Ma sto tizio e' un troll o cosa?
@ marcoer CHE??? Troll?? O.O
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
quale sito?potresti mettere un soggetto ed un complemento magari anche un verbo?
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Visto che questo(sito) non funziona potresti mettermi quello giusto'(dove compilare il modulo)(la pagina dove compilare il modulo)(sempre se lo conosci)Il form è questo http://www.faa.gov/licenses_certificate ... y61-75.pdf
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
nn so quale sia il sito giusto mi dispiace
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Re: Info. ATPL Usa.. ^^
Questo dovrebbe essere la pagina con le istruzioni per la conversione, mentre quest'altro dovrebbe essere la pagina con il modulo da compilare. Ovviamente devi avere il brevetto italiano valido, aspettare 3 mesi circa e andare a prendere il brevetto alla FAA, nell'ufficio che hai comunicato loro nella domanda. Le informazioni sono stare ricavate con il tasto cerca
Carlo N.
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