Maestrale ha scritto:
Bravo, ricordalo a O'Leary quando riceve le segnalazioni da parte dell'Enac per far decollare gli aeromobili senza final reserve (o proprio al limite).
questa, perdonami, mi sembra una cosa senza fondamento.
Francamente non capisco come mai ogni santa volta esca fuori ryanair, qui sul forum si creino fazioni e spesso si finisca a scannarsi; si sa che c'è chi è a favore e chi contro. Personalmente sono a favore: ho amici che per lavoro e studio sono sparsi in tutta Europa. Senza Ryanair sarei costretto a sentirli solo mediante computer. Non posso permettermi, con quel poco che guadagno, le tariffe (spesso esose) di compagnie di bandiera. Non vedo perchè per via di alcuni pregiudizi (perchè molti di quelli che leggo qua sono pregiudizi) dovrei privarmi del piacere di viaggiare in aereo. Ho viaggiato con la compagnia irlandese almeno 10 volte: mai un ritardo (anzi...), mai un bagaglio smarrito, mai una noia o una scortesia. Quando compro un biglietto con loro io SO a cosa vado incontro, sono IO che decido se voglio o meno viaggiare in un determinato modo, aspettandomi determinate cose. E non mi lamento perchè la mia è una scelta consapevole. Spendendo meno so quale soglia di minor servizio aspettarmi, ma so anche che minor servizio non significa minor sicurezza.
Non va bene essere contro la Ryanair in generale; si può discutere sull'essere contro i suoi metodi. Personalmente, da "lavoratore" nel campo della comunicazione, inorridisco di fronte alla campagne pubblicitarie della compagnia di O'Leary: le trovo di cattivo gusto, volgari, stupide e penso che chi se ne occupa sia quantomeno un lestofante. Ci sono modi e modi per farsi pubblicità: Ryan è famosa per i servizi che offre e non ha bisogno di ricorrere a mezzucci del genere per farsi conoscere. Evito di parlare di O'Leary stesso: uno che in una conferenza stampa parla di sesso orale pretendendo di farmi credere che voleva intendere comfort non merita nessun commento.
Se proprio vogliamo parlar male di Ryan scindiamo l'antipatia per la compagnia da quella per il servizio offerto: su questo secondo punto, per il momento, non vedo appigli per eventuali attacchi.
Non mi piace far polemica e di solito non scrivo quando si toccano determinati argomenti per evitare scontri fini a se stessi...ogni tanto però mi piace dire la mia

.