Controllo radar con sistema metrico
Moderatore: Staff md80.it
Controllo radar con sistema metrico
Buongiorno. Domanda semplice: quali sono le nazioni al mondo in cui i livelli di volo vengono indicati in metri e non piedi?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
Visita il blog di Aviazione News
Luca - Genova
Luca - Genova
Re: Controllo radar con sistema metrico
Russia e Cina se non mi sbaglio. Non so se ce ne sono altri.guzzor6 ha scritto:Buongiorno. Domanda semplice: quali sono le nazioni al mondo in cui i livelli di volo vengono indicati in metri e non piedi?
Grazie anticipatamente
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Controllo radar con sistema metrico
io sapevo solo russia..
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Controllo radar con sistema metrico
tipo?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Controllo radar con sistema metrico
anche la Mongolia e probabilmente Corea del Nord
in Cina esclusi Honk Kong, Taiwan e Macau
in Cina esclusi Honk Kong, Taiwan e Macau
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Re: Controllo radar con sistema metrico
thanks
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Controllo radar con sistema metrico
Kazakhstan, Turkmenistan, Kyrgykzstan......(attenzione potrebbero non essere scritti in maniera corretta)Tony88 ha scritto:tipo?
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Re: Controllo radar con sistema metrico
sisi tranquillo, capisco la difficoltà comunque grazie!!!
ma praticamente parlando, dove sta la differenza nel misurare le altitudini in m anzichè in ft?, cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
ma praticamente parlando, dove sta la differenza nel misurare le altitudini in m anzichè in ft?, cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Controllo radar con sistema metrico
La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Controllo radar con sistema metrico
Suvvia basta la tabellina !davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
кαмιℓ
Fly the Flag!
Fly the Flag!
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Controllo radar con sistema metrico
forse i piedi sono più precisi!!!! (ma mi chiedo ancora: non tutti hanno lo stesso numero di piede!!!!) Forse non sono più di tanto precisi!!!!SIPRO1A ha scritto:Suvvia basta la tabellina !davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
Re: Controllo radar con sistema metrico
Beh in europa c'e il problema analogo della transition altitude.davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Re: Controllo radar con sistema metrico
Ammazza che problemone....Pershing ha scritto:Beh in europa c'e il problema analogo della transition altitude.davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Controllo radar con sistema metrico
un po OT ma in effetti a volte può essere un problemone
http://www.cnn.com/TECH/space/9909/30/mars.metric/
http://www.cnn.com/TECH/space/9909/30/mars.metric/
Re: Controllo radar con sistema metrico
davymax ha scritto:Ammazza che problemone....Pershing ha scritto:Beh in europa c'e il problema analogo della transition altitude.davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
FYI
see attached file
- Allegati
-
- CTA_ATC_Perspective.pdf
- (113.43 KiB) Scaricato 130 volte
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
Re: Controllo radar con sistema metrico
Se le TA sono stabilite seguendo i calcoli e i criteri stabiliti dalle norme non c'è nessun problema di separazione dagli ostacoli volando per livelli di volo anche a basse quote perchè il tutto tiene conto gia del più basso QNH che si è registrato nella zona.Pershing ha scritto:davymax ha scritto:Ammazza che problemone....Pershing ha scritto:Beh in europa c'e il problema analogo della transition altitude.davymax ha scritto:La voglia di scassare gli zebedei ai piloti del resto del mondoTony88 ha scritto: cioè cosa porta una nazione a decidere quale u.d.m usare?
FYI
see attached file
Insomma, se stai sopra le quote minime pubblicate, in livelli di volo o altitudini a seconda di come sono pubblicate, sei sempre protetto dagli ostacoli anche se il QNH è bassissimo.
Che poi sia più comodo avere una TA comune in tutta Europa non lo nega nessuno, però che sia un vero problema am e pare esagerato.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater