Airbus game

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Airbus game

Messaggio da Tony88 » 20 ottobre 2009, 20:06

secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata....ma niente di così deleterio...magari può essere che un pax che normalmente ha paura di volare veda sta foto e dica "c***o ma questi invece di pensare a pilotare guarda che cosa fanno :shock: "...non sapendo che comunque, durante la fase di crociera qualche piccola distrazione non è vietata....però, comunque diciamo che questo che ho detto è un caso limite...per quanto riguarda il tipo di distrazione è vero il F/O aveva la faccia coperta dalla maschera per scattare la foto (che comunque ha dei buchi in prossimità degli occhi quindi volendo poteva anche stare a guardare gli strumenti) ma non penso che lo scatto di una foto possa durare un infinità di tempo, un click dura meno di due secondi e di sicuro non sono neanche stati a ricercare l'angolazione particolare o balle varie...allora se è per questo anche il guardare le carte di volo ti porta a distogliere lo sguardo degli strumenti no? è tutta una questione di immagine secondo me..."il pilota guarda le carte di volo pur distogliendo lo sguardo dagli strumenti, però sta facendo il suo lavoro e la vigilanza non è intaccata" , "il pilota sta scattando una foto pur distogliendo lo sguardo dagli strumenti, il pilota sta cazzeggiando e la sua vigilanza è intaccata"...questo è come la penso io, non ha fatto niente di che se non farmi ridere :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 20 ottobre 2009, 21:46

Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 20 ottobre 2009, 21:50

davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
TC-SKJ non sono le marche?

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 20 ottobre 2009, 21:55

davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Airbus game

Messaggio da sochmer » 20 ottobre 2009, 22:05

MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
quella la tolgo :oops: :mrgreen: che è meglio :roll:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 20 ottobre 2009, 22:09

MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio post :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 20 ottobre 2009, 22:19

davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio post :mrgreen:
Io ho solo risposto alla tua domanda veramente.

Tu hai chiesto "dove si vede la compagnia?"
Nella prima foto si risale dalle marche, nella terza dalla cravatta.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 20 ottobre 2009, 23:42

MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio post :mrgreen:
Io ho solo risposto alla tua domanda veramente.

Tu hai chiesto "dove si vede la compagnia?"
Nella prima foto si risale dalle marche, nella terza dalla cravatta.
Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 20 ottobre 2009, 23:53

davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?

Chiedo eh?
Sai che non me ne intendo... :)

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 20 ottobre 2009, 23:54

MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?

Chiedo eh?
Sai che non me ne intendo... :)
Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Airbus game

Messaggio da FAS » 21 ottobre 2009, 8:10

davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?

Chiedo eh?
Sai che non me ne intendo... :)
Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.

ne vogliamo parlare in maniera professionale????

non bisogna sottovalutare nulla
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 21 ottobre 2009, 8:38

davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?
Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.
Alòr...io non sono un pilota e nemmeno un tecnico del settore perciò la mia opinione è sicuramente di poco conto, però mi va di metterla giù lo stesso anche perchè avrei una domanda.

Premesso che le foto mi hanno fatto sorridere, perchè credo che dietro ci sia stato un bel momento, e che penso che fare una foto in cockpit durante la crociera non credo possa essere determinante ad inficiare la sicurezza del volo (però magari qualcuno mi smentisce), almeno non più di una chiacchierata intensa ed interessante o un pasto consumato di fretta...e premesso anche che mi auguro che la "ca***ta", come l'hai -giustamente?- definita tu, non sia pregiudizievole per la carriera del nostro simpatico amico, c'è un aspetto che non è stato ancora considerato e che motiva la mia domanda.


Non credi che un aspetto della vostra professionalità della quale tanto parlate, e a ragione credo, vi chieda di avere un comportamento che non si possa prestare ad errate interpretazioni quando indossate la divisa e rappresentate una categoria e vi viene in mente di farvi ritrarre per una foto che poi decidete, più o meno responsabilmente , di far diventare di dominio pubblico?
A prescindere dall'esistenza o meno del qualunquista di turno.

Non ci sono regole scritte su questo?

Per la cronaca.
Io potrei avere (le ho, non le ho?Boh...) foto mie assieme a colleghi in divisa (118) mentre in un momento di pausa giochiamo a carte (il nostro è "anche" un lavoro di attesa, giusto?)
Hai presente l'impatto che determinate foto avrebbero se venissero pubblicate in un forum aperto a "chiunque"?

Ripeto...per me questo topic è identico a molti altri qui dentro e il mio pensiero nei confronti di chi fa il tuo lavoro è immutato, ma un minimo di riflessione su alcune cose magari anche ci sta...forse :D

Domanda a te ma non a te, nel senso che per me può rispondere "chiunque"... :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Airbus game

Messaggio da N176CM » 21 ottobre 2009, 9:26

Riporto questo ulteriore esempio di distrazione (sicuramente più grave della maschera) giusto per discutere sull'argomento. L'episodio è reale, ma per ovvie ragioni non dirò nemmeno sotto tortura a chi si riferisce :D
Il F/O esce dal cockpit per espletare le proprie funzioni fisiologiche :mrgreen: al rientro usando gli usuali sistemi d'ingresso non ottiene risposta dal comandante, riprova più volte ma nulla, preoccupato adotta la procedura alternativa, entra e trova il cpt intento a guardarsi un film con le cuffie. Ovviamente l'episodio è avvenuto in crociera, senza necessità di significativi contatti radio etc etc, ma mi pare alquanto discutibile e mi pare che sia inequivocabile il rischio per la sicurezza (anche senza alcun danno all'immagine della compagnia visto che nessuno poteva sapere), o sbaglio?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 21 ottobre 2009, 9:56

Mah, forse ciò che porta a definire questo gesto "poco professionale" deriva dall'errata convinzione che purtroppo la maggior parte della gente comune ha nei confronti dell'aviazione moderna, ossia di credere ancora che volare sia un azzardo come lo era realmente ai tempi dei pionieri e che non ci si possa distrarre minimamente al fine di evitare la catastrofe sempre dietro l'angolo. Se uno ha quest'idea riguardo al pilotaggio di aeromobili, è comprensibile che la prima cosa che è portato a pensare sarà "ma sto qua anziche assicurarsi che tutto vada bene cazzeggia?!?!" La realtà però è diversa e qui lo sappiamo tutti, in fase di cociera il relax ci sta e se questo relax è accompagnato da un pò do cazzeggio che tiene buono l'umore ben venga. Ora, ipotizzando che ci fosse stato un qualunque problema, come ha detto davymax i tempi di reazione non mi paiono biblici, inoltre a naso mi sembrerebbe una situazione un pò più "ingombrante" l'avere il pasto tra le gambe che una maschera sul volto, ma mi pare che non si scandalizza nessuno se si vede un pilota mangiare in cockpit (anche se non ne sono certo, piloti che mangiano in foto non ne ho mai visto quindi qualcuno potrebbe anche arrivare a dire che il pilota durante il volo non deve mangiare, infatti quelli del lungo raggio vengono nutriti tramite flebo). Quindi, per concludere, se lo giudicare la professionalità di un pilota parte da un'errata convinzione quale purtroppo la maggior parte della gente comune ha ciò non implica che abbia ragione e non bisogna stare a dire "eh ma la gente la pensa cosi quindi ci si deve adeguare", magari durante i voli proiettare nell'IFE un piccolo documentario sulle procedure di volo, come viene eseguito un moderno volo di linea, istruendo cosi la popolazione. In questo modo forse si raggiungerebbe il duplice obbiettivo di evitare simili pregiudizi e ridurre la paura del volo, causata nel 90% dei casi da ignoranza nella materia.
Ultima modifica di AirGek il 21 ottobre 2009, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Airbus game

Messaggio da air.surfer » 21 ottobre 2009, 9:57

che palle sto 3ad.. ma che lo apro a fare, mi domando.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 21 ottobre 2009, 9:59

N176CM ha scritto:Riporto questo ulteriore esempio di distrazione (sicuramente più grave della maschera) giusto per discutere sull'argomento. L'episodio è reale, ma per ovvie ragioni non dirò nemmeno sotto tortura a chi si riferisce :D
Il F/O esce dal cockpit per espletare le proprie funzioni fisiologiche :mrgreen: al rientro usando gli usuali sistemi d'ingresso non ottiene risposta dal comandante, riprova più volte ma nulla, preoccupato adotta la procedura alternativa, entra e trova il cpt intento a guardarsi un film con le cuffie. Ovviamente l'episodio è avvenuto in crociera, senza necessità di significativi contatti radio etc etc, ma mi pare alquanto discutibile e mi pare che sia inequivocabile il rischio per la sicurezza (anche senza alcun danno all'immagine della compagnia visto che nessuno poteva sapere), o sbaglio?
Questo è gia un'altro discorso, ovviamente più grave rispetto alla maschera. Siamo ancora comunque lontani dall'inficiare la sicurezza; diciamo che il margine si riduce un po (poco) ma: 1) l'aereo è sempre sotto controllo, 2) le comunicazioni radio le senti lo stesso, 3) se il film se lo guardava su una PSP (che è piccola) riesce a monitorare tutti gli strumenti, meglio ancora del giornale aperto che ti copre mezzo cockpit.

Certo, se il collega va in bagno...magari avrebbe potuto mettere in pausa.

Attenzione però, pur rispondendo in modo serio, non sto giustificando il fatto; è solo un'analisi oggettiva.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 21 ottobre 2009, 10:03

Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi); inoltre gli AV chiamano i piloti con l'interfono ogni 25-30 minuti per assicurarsi che tutto vada bene. Quindi tra dormire o leggere il giornale....
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

alainvolo

Re: Airbus game

Messaggio da alainvolo » 21 ottobre 2009, 10:10

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Airbus game

Messaggio da MD82_Lover » 21 ottobre 2009, 10:36

alainvolo ha scritto:
davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:
Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio post :mrgreen:
Per una volta ssono d'accordo con te!
Secondo me dimenticate di considerare un piccolo particolare.

Alla prima ca***ta che fai nessuno ricorderà quanto bravo eri, ma di sicuro gli verrano in mente quelle famose foto della maschera... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 21 ottobre 2009, 10:42

MD82_Lover ha scritto:Secondo me dimenticate di considerare un piccolo particolare.

Alla prima ca***ta che fai nessuno ricorderà quanto bravo eri, ma di sicuro gli verrano in mente quelle famose foto della maschera... :mrgreen: :mrgreen:
E allora Alain che gira sempre con la maschera?.............Ah....non è una maschera? :shock: :lol: :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

alainvolo

Re: Airbus game

Messaggio da alainvolo » 21 ottobre 2009, 10:53

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Airbus game

Messaggio da 87Nemesis87 » 21 ottobre 2009, 11:14

davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 21 ottobre 2009, 11:17

87Nemesis87 ha scritto:
davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Airbus game

Messaggio da AirGek » 21 ottobre 2009, 11:19

davymax ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
schermi al massimo della luminosità di notte
Mi sembra ottimo per carbonizzarsi la retina :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Airbus game

Messaggio da 87Nemesis87 » 21 ottobre 2009, 12:06

davymax ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.
e il buon vecchio e caro "bibbbbitone" di caffè da 2 litri non lo utilizzate? ...io per studiare ormai utilizzo solo quello... :D
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
Tony88
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1250
Iscritto il: 25 febbraio 2009, 11:47
Località: Varedo (MI)

Re: Airbus game

Messaggio da Tony88 » 21 ottobre 2009, 13:11

davymax ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.
poi se l'A/V è una donna aleeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Airbus game

Messaggio da ciccioxx92 » 21 ottobre 2009, 14:24

davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi); inoltre gli AV chiamano i piloti con l'interfono ogni 25-30 minuti per assicurarsi che tutto vada bene. Quindi tra dormire o leggere il giornale....
ecco quello che volevo dire anche io!!! Anche io come alainvolo per una volta sono d'accordo con te! :wink:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

alainvolo

Re: Airbus game

Messaggio da alainvolo » 21 ottobre 2009, 23:06

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Airbus game

Messaggio da arciere » 22 ottobre 2009, 12:53

Ho come l'impressione che se in quelle foto il comandante (o chi per lui) avesse scattato la foto al FO mentre guardava fuori dal finestrino, o mentre leggeva qualche cartina, nessuno avrebbe detto niente, nonostante il tempo necessario per farlo sarebbe stato uguale.

E in ogni caso, ho dei seri dubbi che l'immagine della compagnia sia stata in qualche modo danneggiata. In quanti si sarebbero presi la briga di analizzare la cravatta o fare una ricerca su internet basandosi sulle marche del velivolo?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Airbus game

Messaggio da davymax » 22 ottobre 2009, 13:28

alainvolo ha scritto:
davymax ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:
davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
quali sono i modi? :D :D
Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.
Quella degli schermi potevi anche risparmiartela!Se si rovinano li paghi tu?Spirito di preservazione?
Meglio gli schermi al massimo che 2 piloti che dormono. Non sarà certo una mezzora in più con gli schermi al massimo a farli "consumare" prima. Se conti che di giorno stanno sempre al massimo (e si vola molto più di giorno che di notte), a terra li si mette al minimo (praticamente neri) e di notte per il resto del volo stanno molto bassi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Rispondi