Moderatore: Staff md80.it
Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
TC-SKJ non sono le marche?davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
quella la tolgoMD82_Lover ha scritto:Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Mi pare abbia il simbolo della compagnia.
Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio postMD82_Lover ha scritto:Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Io ho solo risposto alla tua domanda veramente.davymax ha scritto:Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio postMD82_Lover ha scritto:Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?MD82_Lover ha scritto:Io ho solo risposto alla tua domanda veramente.davymax ha scritto:Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio postMD82_Lover ha scritto:Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
Tu hai chiesto "dove si vede la compagnia?"
Nella prima foto si risale dalle marche, nella terza dalla cravatta.
Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.MD82_Lover ha scritto:Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Chiedo eh?
Sai che non me ne intendo...
davymax ha scritto:Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.MD82_Lover ha scritto:Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?davymax ha scritto: Io approfondivo invece il mio "dove si vede la compagnia" visto non solo da appassionati ma da chiunque. Chi sa cosa sono le marche o che simbolo è quello (a parte appunto gli appassionati)?
Chiedo eh?
Sai che non me ne intendo...
Alòr...io non sono un pilota e nemmeno un tecnico del settore perciò la mia opinione è sicuramente di poco conto, però mi va di metterla giù lo stesso anche perchè avrei una domanda.davymax ha scritto:Sì, perchè in genere chi vede quella foto come una minaccia è il qualunquista di turno e non gli altri piloti o colleghi.MD82_Lover ha scritto:Perchè tu pensi che i casini, se mai ce ne dovessero essere, arriverebbero da "chiunque"?
Questo è gia un'altro discorso, ovviamente più grave rispetto alla maschera. Siamo ancora comunque lontani dall'inficiare la sicurezza; diciamo che il margine si riduce un po (poco) ma: 1) l'aereo è sempre sotto controllo, 2) le comunicazioni radio le senti lo stesso, 3) se il film se lo guardava su una PSP (che è piccola) riesce a monitorare tutti gli strumenti, meglio ancora del giornale aperto che ti copre mezzo cockpit.N176CM ha scritto:Riporto questo ulteriore esempio di distrazione (sicuramente più grave della maschera) giusto per discutere sull'argomento. L'episodio è reale, ma per ovvie ragioni non dirò nemmeno sotto tortura a chi si riferisce![]()
Il F/O esce dal cockpit per espletare le proprie funzioni fisiologicheal rientro usando gli usuali sistemi d'ingresso non ottiene risposta dal comandante, riprova più volte ma nulla, preoccupato adotta la procedura alternativa, entra e trova il cpt intento a guardarsi un film con le cuffie. Ovviamente l'episodio è avvenuto in crociera, senza necessità di significativi contatti radio etc etc, ma mi pare alquanto discutibile e mi pare che sia inequivocabile il rischio per la sicurezza (anche senza alcun danno all'immagine della compagnia visto che nessuno poteva sapere), o sbaglio?
Secondo me dimenticate di considerare un piccolo particolare.alainvolo ha scritto:Per una volta ssono d'accordo con te!davymax ha scritto:Premesso che credo 1 persona su 1000 riconoscerebbe quel simbolo come logo di quella compagnia, l'immagine della compagnia sarebbe intaccata se la foto fosse pubblica. Essendo su Facebook, solo le persone che conoscono quella persona possono risalire alla compagnia. Se poi uno da l'autorizzazione, come in questo caso a mettere la foto su un forum pubblico, vuol dire che si è sicuri che non ci saranno conseguenze, come giusto che sia. Alla fine per una caxxata si è finiti a parlare di sicurezza, perdita dell'immagine di una compagnia ecc. secondo me è anche inutile continuare a parlarne, ovviamente dopo il mio postMD82_Lover ha scritto:Se poi ti riferisci alla terza foto, quella nel quale il F/O indossa la maschera, basta guardare la cravatta.davymax ha scritto:Ma perchè???!!! Dove si vede la compagnia aerea?Tony88 ha scritto:secondo il miodesto parere, l'IMMAGINE della compagnia potrebbe essere stata lievemente intaccata...
E allora Alain che gira sempre con la maschera?.............Ah....non è una maschera?MD82_Lover ha scritto:Secondo me dimenticate di considerare un piccolo particolare.
Alla prima ca***ta che fai nessuno ricorderà quanto bravo eri, ma di sicuro gli verrano in mente quelle famose foto della maschera...![]()
quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)
Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.87Nemesis87 ha scritto:quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)![]()
![]()
Mi sembra ottimo per carbonizzarsi la retinadavymax ha scritto:schermi al massimo della luminosità di notte87Nemesis87 ha scritto:quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)![]()
![]()
e il buon vecchio e caro "bibbbbitone" di caffè da 2 litri non lo utilizzate? ...io per studiare ormai utilizzo solo quello...davymax ha scritto:Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.87Nemesis87 ha scritto:quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)![]()
![]()
poi se l'A/V è una donna aleeeeeeedavymax ha scritto:Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.87Nemesis87 ha scritto:quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)![]()
![]()
ecco quello che volevo dire anche io!!! Anche io come alainvolo per una volta sono d'accordo con te!davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi); inoltre gli AV chiamano i piloti con l'interfono ogni 25-30 minuti per assicurarsi che tutto vada bene. Quindi tra dormire o leggere il giornale....
Meglio gli schermi al massimo che 2 piloti che dormono. Non sarà certo una mezzora in più con gli schermi al massimo a farli "consumare" prima. Se conti che di giorno stanno sempre al massimo (e si vola molto più di giorno che di notte), a terra li si mette al minimo (praticamente neri) e di notte per il resto del volo stanno molto bassi.alainvolo ha scritto:Quella degli schermi potevi anche risparmiartela!Se si rovinano li paghi tu?Spirito di preservazione?davymax ha scritto:Sveglia, schermi al massimo della luminosità di notte, tenersi impegnati, oppure tenere un AV in cockpit con cui fare 2 chiacchiere.87Nemesis87 ha scritto:quali sono i modi?davymax ha scritto:Aggiungo: in un'equipaggio di 2 piloti è permesso che uno dei due dorma, max 45 minuti purchè l'altro faccia in modo di rimanere sveglio (ci sono molti modi)![]()
![]()