Di nuovo Giappone...di nuovo paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 28 settembre 2009, 12:20

Ciao ragazzi,
questo sabato devo riprendere per motivi di lavoro l'aereo che mi porterà, dopo 12 interminabili ore, a Tokyo.
La paura è immensa nonostante è la 4 volta che faccio questa tratta.
Volerò con Alitalia.Che voi sappiate come siamo a controlli e manutenzione?Sempre ok nonostante la crisi che l'ha caratterizzata?Sui forum sento di aerei vecchi...anche io me le vado a cercare comunque...

So che sconsigliate l'uso di farmaci e affrontare questa paura...ma ho davvero il terrore che mi venga un attacco di panico a bordo...sarebbe un disastro!!
Il problema è che volando così poco, non riesco ad abituarmi a questa mia paura...

Tranquillizzatemi per favore!!!!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2009, 12:24

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi,
questo sabato devo riprendere per motivi di lavoro l'aereo che mi porterà, dopo 12 interminabili ore, a Tokyo.
La paura è immensa nonostante è la 4 volta che faccio questa tratta.
Volerò con Alitalia.Che voi sappiate come siamo a controlli e manutenzione?Sempre ok nonostante la crisi che l'ha caratterizzata?Sui forum sento di aerei vecchi...anche io me le vado a cercare comunque...

So che sconsigliate l'uso di farmaci e affrontare questa paura...ma ho davvero il terrore che mi venga un attacco di panico a bordo...sarebbe un disastro!!
Il problema è che volando così poco, non riesco ad abituarmi a questa mia paura...

Tranquillizzatemi per favore!!!!!
Il volare troppo o troppo poco non è solo relativo ma abbastanza insignificante. Tutto è legato al tipo di percezioni che la tua paura innesca e che devono essere in qualche modo condizionate da interventi ad oc.
Volerai con un 777-200 che è quanto di meglio la tecnologia aeronautica abbia prodotto in 106 anni di aviazione...il 777 più "vecchio" di AZ ha 7 anni....un pupetto se pensi che volano in blasonatissime compagnie anche aerei di 25.
Sono appena tornato dal Brasile con uno stupendo 747-400 di quasi vent'anni ed era arzillo,potente e sicuro come uno lustro di fabbrica. :wink:
I farmaci sono sconsigliati (se non prescritti scientemente da un medico) poichè non risolvono il problema ma lo tamponano.
Coraggio, 12 ore in sicurezza totale su di un aereo FANTASTICO! :wink:
Questo è uno dei clienti più blasonati dei 777AZ...e scusa se è poco.... 8) :wink:
Immagine
Lascia perdere le varie ""impressioni"" dei forumisti internettiani,ne leggi veramente di tutti i colori e lasciano il tempo che trovano,anzi,ne sottraggono di prezioso che puoi occupare con pensieri e parole migliori.
C'è gente che riesce a lamentarsi delle first di Singapore airlines ed Emirates.... :mrgreen: :wink:
Immagine
Immagine

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 28 settembre 2009, 12:51

Grazie di cuore :D
Le tue parole mi hanno rincuorato non poco.
Sto cercando di non pensarci ma a volte non è facile...La fase che più temo è quella legata al decollo, quand o l 'aereo prende potenza e si alza...In quel momento mi attanagliano tante paure e comincio a diventare di tutti i colori...Poi una volta in quota sono tranquillo e riesco a rilassarmi...
Si lo so che i farmaci tamponano...non vorrei usarli ma almeno crollo e non ci penso più :lol:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2009, 12:59

dave73 ha scritto:Grazie di cuore :D
Le tue parole mi hanno rincuorato non poco.
Sto cercando di non pensarci ma a volte non è facile...La fase che più temo è quella legata al decollo, quand o l 'aereo prende potenza e si alza...In quel momento mi attanagliano tante paure e comincio a diventare di tutti i colori...Poi una volta in quota sono tranquillo e riesco a rilassarmi...
Si lo so che i farmaci tamponano...non vorrei usarli ma almeno crollo e non ci penso più :lol:
Carissimo,
Lo "staccarsi da terra" anche in fantasia, presuppone un grande salto in un immaginario sempre e troppo calcato nei colori, proprio perchè ci sposta in una dimensione a noi poco familiare...poco "naturale". Il naturale lo ritrovi, come tu dici, proprio quando la coscienza nella normalità oggettiva del volo accetta questa "nuova"dimensione. Non ti preoccupare e non anticipare con il pensiero un'ansia che non tutela la tua incolumità...l'unico che può farlo invece è solo l'affidarti alle mani esperte di piloti e di una compagnia che,nonostante la sua "nuova" nascita continua ad essere affidabilissima.
Non devi crollare,anzi,devi costruire nella tua persona e personalità questo nuovo modo d'essere (in parte mi pare tu lo abbia fatto) nulla non ci appartiene,molto dobbiamo fare affinchè possa essere parte integrante e stabile di noi stessi.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Dolomitico » 28 settembre 2009, 13:16

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi,
questo sabato devo riprendere per motivi di lavoro l'aereo che mi porterà, dopo 12 interminabili ore, a Tokyo.
La paura è immensa nonostante è la 4 volta che faccio questa tratta.
Volerò con Alitalia.Che voi sappiate come siamo a controlli e manutenzione?Sempre ok nonostante la crisi che l'ha caratterizzata?Sui forum sento di aerei vecchi...anche io me le vado a cercare comunque...

So che sconsigliate l'uso di farmaci e affrontare questa paura...ma ho davvero il terrore che mi venga un attacco di panico a bordo...sarebbe un disastro!!
Il problema è che volando così poco, non riesco ad abituarmi a questa mia paura...

Tranquillizzatemi per favore!!!!!
Ciao Dave!
Non posso che quotare in toto Araial: ho volato sul 777 Alitalia da Tokyo a Malpensa, ai primi di luglio, e non posso che confermare quanto di buono è stato detto fin qui! Veramente un apparecchio maestoso, se devo essere sincero mi sono trovato meglio a bordo del 777 del ritorno piuttosto che del 747 JAL dell'andata: parlo di sensazioni generali, tipo comodità, rumorosità e altri piccoli dettagli. Poi, chiaro, la mia preferenza resta al 747 ma lì sono questioni di cuore e di estetica!
Unico neo: pochi gli schermi funzionanti a bordo... Tanta buona volontà degli assistenti di volo nel provare a rimetterli in funzione ma i problemi si sono dimostrati irrisolvibili. Quindi ti suggerisco di portarti dietro qualcosa da leggere!
Comunque a fine volo ero dispiaciuto di scendere... :mrgreen:
Insomma, lascia stare i medicinali e vai tranquillissimo!!

Qualche scatto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 28 settembre 2009, 13:20

Grazie di nuovo!
Probabilmente la mia è solo ansia anticipatoria e farò il possibile per controllarla.
E' incredibile come la mente "si faccia dei viaggi" tutti suoi a causa dell'ansia.
Mi viene automatico pensare all'incidente dell'Airbus della Air France, ma dall'altra parte se guardo le statistiche, rischio sicuramente di più percorrendo in macchina il tragitto autostradale per recarmi in aeroporto.

Comunque, vi farò sapere come è andata senz'altro! 8)

p.s.
spero a bordo non proiettino i vari Airport e final destination! :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 28 settembre 2009, 13:40

dave73 ha scritto:Grazie di nuovo!
Probabilmente la mia è solo ansia anticipatoria e farò il possibile per controllarla.
E' incredibile come la mente "si faccia dei viaggi" tutti suoi a causa dell'ansia.
Mi viene automatico pensare all'incidente dell'Airbus della Air France, ma dall'altra parte se guardo le statistiche, rischio sicuramente di più percorrendo in macchina il tragitto autostradale per recarmi in aeroporto.

Comunque, vi farò sapere come è andata senz'altro! 8)

p.s.
spero a bordo non proiettino i vari Airport e final destination! :mrgreen:
Togli il probabilmente...è ansia anticipatoria, del tutto normale in molte persone e meccanismo psicofisiologico di difesa...alterato in alcuni ma che appartiene ad ogni essere umano. :wink:
In relazione all'incidente AF lo accettiamo (putroppo) come un evento rarissimo e che non ha aumentato (pur nella sua tragicità) di mezzo punto le statitiche sull 'altissima sicurezza del mezzo aereo in relazione ad altri.
Buon e rilassante viaggio. :wink:
Immagine
Immagine

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da matfac25 » 29 settembre 2009, 17:18

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi,
questo sabato devo riprendere per motivi di lavoro l'aereo che mi porterà, dopo 12 interminabili ore, a Tokyo.
questa è l'unica cosa che succederà :wink:

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Middle Marker » 29 settembre 2009, 22:26

aligatò!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Giancarlo Pappone
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 17 aprile 2009, 11:30
Località: Taranto

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Giancarlo Pappone » 30 settembre 2009, 10:20

posso venire con te??????? :D
voglio vedere tokio!!!! :D
dai, skerzi a parte, è vero che la compagnia ha attraversato un periodo di crisi, ma fortunatamente i soldi stanziati x le manutenzioni e sicurezza nn li tocca nessuno!!! anke se nn ci sono stati soldi x pagare i piloti, quelli riguardanti gli aeromobili sono sempre stati disponobili anke perkè az ha sempre posto in primis la sicurezza (nn x niente è considerata una delle più sicure compagnie del mondo)...
nn vedo l'ora di prenderlo io il 777, penso l'anno prox x new york... :mrgreen:

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 30 settembre 2009, 11:33

Grazie a tutti voi ragazzi!Davvero...Mi avete diminuito l'ansia non di poco.Come direbbero i giapponesi:hontou ni arigatou gozaimashita "grazie davvero".
Cercherò di stare tranquillo e di non pensare troppo in negativo.
Prometto di raccontarvi come è andata al mio ritorno! :wink:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 30 settembre 2009, 12:36

dave73 ha scritto: Prometto di raccontarvi come è andata al mio ritorno! :wink:
E' il minimo che tu possa fare..... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 30 settembre 2009, 13:08

Senz'altro senz'altro!! :mrgreen: :alien:

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Dolomitico » 30 settembre 2009, 15:26

dave73 ha scritto:Senz'altro senz'altro!! :mrgreen: :alien:
Invidia pura... Posso andare al tuo posto? :lol: :lol:
Ci sono troppe cose che non sono riuscito a fare quando sono andato a luglio...
:mrgreen:
Immagine

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 1 ottobre 2009, 12:25

Dolomitico ha scritto:
dave73 ha scritto:Senz'altro senz'altro!! :mrgreen: :alien:
Invidia pura... Posso andare al tuo posto? :lol: :lol:
Ci sono troppe cose che non sono riuscito a fare quando sono andato a luglio...
:mrgreen:
Come ti capisco...l'anno scorso ci sono stato 4 mesi ma mi sembra di non avere visto abbastanza!
Ti consiglio, se vuoi andare una prossima volta, di scegliere la primavera (aprile/maggio) per visitare il Giappone, oppure la stagione attuale.Sone i mesi migliori per il clima. :wink:

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da matfac25 » 1 ottobre 2009, 19:51

piccolo OT

ma i 777 alitalia hanno tutti i sedili flat come nella foto del papa??

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 1 ottobre 2009, 21:23

matfac25 ha scritto:piccolo OT

ma i 777 alitalia hanno tutti i sedili flat come nella foto del papa??
:wink: Magari.... :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da matfac25 » 1 ottobre 2009, 22:16

araial14 ha scritto:
matfac25 ha scritto:piccolo OT

ma i 777 alitalia hanno tutti i sedili flat come nella foto del papa??
:wink: Magari.... :wink: :mrgreen:
ah mi sembrava strano :D

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da madeline » 13 ottobre 2009, 22:36

dave73 ha scritto:Grazie di cuore :D
Le tue parole mi hanno rincuorato non poco.
Sto cercando di non pensarci ma a volte non è facile...La fase che più temo è quella legata al decollo, quand o l 'aereo prende potenza e si alza...In quel momento mi attanagliano tante paure e comincio a diventare di tutti i colori...Poi una volta in quota sono tranquillo e riesco a rilassarmi...
Si lo so che i farmaci tamponano...non vorrei usarli ma almeno crollo e non ci penso più :lol:
adoro il decollo§!!!! :D :D
io ho prenotato la stessa tratta da FCO, per pasqua...dove vola l'aereo...gli ife guasti sono tanti???

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Kansai » 14 ottobre 2009, 8:03

madeline ha scritto:...dove vola l'aereo...gli ife guasti sono tanti???
Ho volato due volte con Alitalia da Roma verso Tokyo.
Dove vola l'aereo? Nel cielo :lol: Forse intendi che rotta fa... Da Roma la prima volta sono passato sopra Ancona, poi Golfo del Quarnaro, Zagabria, Budapest, Minsk, Mosca, Perm, Gli Urali, il nulla siberiano fino a Khabarovsk, poi discesa sul Mar del Giappone entrando su Niigata, e si arriva a Narita.

La seconda volta sopra Pescara, Sarajevo, Romania, Odessa, Kharkov, Kazan, Ekaterinburg, poi il tratto siberiano fino a Khabarovsk, Mar del Giappone, Niigata, Narita.

Con Alitalia soltanto una volta non hanno funzionato gli IFE (erano tutti guasti sia in economy che in magnifica), ed era un Kansai-Malpensa di due anni e mezzo fa, in cui mi piazzarono miracolosamente in Magnifica!
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 21 ottobre 2009, 13:24

Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da MD82_Lover » 21 ottobre 2009, 13:52

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!

Bravo Dave!
Ho avuto attacchi di panico anch'io e non sai come ti capisco :D

Credo che 12 ore non me le farei neanche con araial vicino a tenermi la manina... :mrgreen: :mrgreen:

I tappi non credo abbiano controindicazioni, soprattutto se sono di quelli spugnosi.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da araial14 » 21 ottobre 2009, 14:41

MD82_Lover ha scritto: Credo che 12 ore non me le farei neanche con araial vicino a tenermi la manina... :mrgreen: :mrgreen:
Hai un invito stile "Provare per credere" in Brasile.... :P :P :P :P :P :mrgreen: :wink:
Immagine
Immagine

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da MD82_Lover » 21 ottobre 2009, 14:58

araial14 ha scritto:
MD82_Lover ha scritto: Credo che 12 ore non me le farei neanche con araial vicino a tenermi la manina... :mrgreen: :mrgreen:
Hai un invito stile "Provare per credere" in Brasile.... :P :P :P :P :P :mrgreen: :wink:
Risposta in PM perchè era un esclamazione singola che iniziava con S e finiva con I e non mi sembrava il caso di postarla... :mrgreen:

Comunque grazie e carinissimo per il pensiero! :D :D

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da madeline » 21 ottobre 2009, 21:37

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!
si, che se L'AV bona ti vuole fare della avance(non mi ricordo come si scrive) non la senti.... :shock:
raccontaci qualcosa del viaggio...del JAP! aereo, AV, compagnia volate, visitato!

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da Dolomitico » 21 ottobre 2009, 22:34

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!
Bene, grandissimo!
:D :D :D :D
Immagine

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da dave73 » 22 ottobre 2009, 9:40

madeline ha scritto:
dave73 ha scritto:Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!
si, che se L'AV bona ti vuole fare della avance(non mi ricordo come si scrive) non la senti.... :shock:
raccontaci qualcosa del viaggio...del JAP! aereo, AV, compagnia volate, visitato!
Per AV intendi Adult Video?? :shock: :mrgreen:
Scherzi a parte, all'andata ho volato con la JAL su di un'aereo dalle dimensioni incredibili!Mai volato su di una bestia simile, non so dirvi il modello...Lascio la parola agli esperti :oops:
Bhe che dire del Giappone, come scritto si trattava del mio 4° viaggio nel Sol Levante, ma le emozioni sono sempre bellissime.Adoro Tokyo nonostante la confusione che la caratterizza renda snervante anche il più piccolo degli spostamenti.Tutto è perfetto, organizzato, preciso...Quasi spaventa.
Un italiano che visita la prima volta Tokyo non può che rimanere "sconcertato" nel rendersi conto di come tutto funziona alla perfezione.Per non parlare della rinomata gentilezza dei jappo (finta secondo me, ma a chi importa)che si fanno in 4 per indicarti la strada giusta e che sorridono nei negozi anche se non comprate nulla!
Per non parlare delle bellezze locali...Questo merita un post a parte! :bom:
Al ritorno invece sono rientrato con volo Alitalia, modello 777-200.Tutto regolare.
Nessuna ansia al ritorno, ormai ero collaudato :bounce:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Di nuovo Giappone...di nuovo paura

Messaggio da madeline » 22 ottobre 2009, 23:20

dave73 ha scritto:
madeline ha scritto:
dave73 ha scritto:Ciao ragazzi, eccomi qua sano e salvo!
E' andato tutto bene e devo dire che i vostri consigli sono stati preziosi.
All'andata mi sono infilato i tappi (non hanno controindicazioni vero??), messo la mascherina, qualche respiro profondo e via nel cielo!!A parte la lunghezza del viaggio, è andato tutto magnificamente.
Al ritorno stessa prassi...tranquillo come un papa.

Grazie ragazzi!
si, che se L'AV bona ti vuole fare della avance(non mi ricordo come si scrive) non la senti.... :shock:
raccontaci qualcosa del viaggio...del JAP! aereo, AV, compagnia volate, visitato!
Per AV intendi Adult Video?? :shock: :mrgreen:
Scherzi a parte, all'andata ho volato con la JAL su di un'aereo dalle dimensioni incredibili!Mai volato su di una bestia simile, non so dirvi il modello...Lascio la parola agli esperti :oops:
Bhe che dire del Giappone, come scritto si trattava del mio 4° viaggio nel Sol Levante, ma le emozioni sono sempre bellissime.Adoro Tokyo nonostante la confusione che la caratterizza renda snervante anche il più piccolo degli spostamenti.Tutto è perfetto, organizzato, preciso...Quasi spaventa.
Un italiano che visita la prima volta Tokyo non può che rimanere "sconcertato" nel rendersi conto di come tutto funziona alla perfezione.Per non parlare della rinomata gentilezza dei jappo (finta secondo me, ma a chi importa)che si fanno in 4 per indicarti la strada giusta e che sorridono nei negozi anche se non comprate nulla!
Per non parlare delle bellezze locali...Questo merita un post a parte! :bom:
Al ritorno invece sono rientrato con volo Alitalia, modello 777-200.Tutto regolare.
Nessuna ansia al ritorno, ormai ero collaudato :bounce:
jal 747-400

Rispondi