E questo chiamasi Dreamliner?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da Fabri88 » 25 ottobre 2009, 1:11

Bello schifo di linee direi! :roll: :roll: :roll:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

topgun84
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 11:36
Località: LIDE

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da topgun84 » 25 ottobre 2009, 1:19

Bè ti dirò che a me però non dispiace! :mrgreen:

forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!

Ciauuu

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da araial14 » 25 ottobre 2009, 2:01

"Schifo"mi pare un'esagerazione...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da Marco92 » 25 ottobre 2009, 2:04

araial14 ha scritto:"Schifo"mi pare un'esagerazione...
E' tutta questione di gusti.
Sinceramente non piace tanto neanche a me.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da araial14 » 25 ottobre 2009, 2:09

Marco 1101342 ha scritto:
araial14 ha scritto:"Schifo"mi pare un'esagerazione...
E' tutta questione di gusti.
E fin qui mi pare che non sia opinabile.
Il resto lo è.
Immagine
Immagine

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da povvo » 25 ottobre 2009, 7:52

io la mia opinione non la do :mrgreen: :mrgreen: comunque sembra un embraer ingrandito e un po' tondeggiante....
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AirGek » 25 ottobre 2009, 7:54

Ecco n'altra bellezza

http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5

Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:

P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da povvo » 25 ottobre 2009, 7:56

AirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza

http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5

Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:

P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
mi sa che è meglio fare così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AirGek » 25 ottobre 2009, 7:58

Bè, non è che devi riscriverlo lettera per lettera, due click ed è fatto. :|
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da povvo » 25 ottobre 2009, 8:00

AirGek ha scritto:Bè, non è che devi riscriverlo lettera per lettera, due click ed è fatto. :|
eh... il cambio d'ora mi ha distrutto (anche se ho dormito un'ora in più :mrgreen: )
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AlphaSierra » 25 ottobre 2009, 8:33

povvo ha scritto:
AirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza

http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5

Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:

P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
mi sa che è meglio fare così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

aspetta un paio di settimane e questo esce nella fiammante livrea emirates da hamburg

alainvolo

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da alainvolo » 25 ottobre 2009, 8:41

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AirGek » 25 ottobre 2009, 8:44

Il muso dell'Embraer è molto più allungato rispetto al 787.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da SIPRO1A » 25 ottobre 2009, 9:37

[smilie=kiss of love.gif] [smilie=love sick.gif] [smilie=love together.gif] [smilie=my heart fire up for you.gif] [smilie=i love you2.gif] [smilie=mylove.gif]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da Boeing 737-800 » 25 ottobre 2009, 9:38

Non sembra per niente un Boeing!!
BOEING 737-800

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da ELTAR » 25 ottobre 2009, 10:20

Boeing 737-800 ha scritto:Non sembra per niente un Boeing!!
Perchè un Boeing a cosa deve sembrare di preciso?

Un aereo può piacere o meno, per carità, ma definire schifo il dreamliner... Mi sembrano conclusioni infantili, senza uno scopo ben preciso, se non quello di alimentare per l'ennesima volta la puerile diatriba Boeing vs Airbus, con il consueto modus operandi stile curva da stadio.

Poi per quel che può sembrare o meno, ma l'aerodinamica e l'aerotecnica mica sono scienze astratte o di nicchia! I moderni sviluppi sono uniformi un pò ovunque ed è logico che gli aerei si assomglino molto... Potete notare la stessa cosa tra la nuova serie CSeries di Bombardier e la serie Airbus...

Per tutto il resto, le postazioni di progettazione e design sono sempre aperte per le menti eccelsi...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da 87Nemesis87 » 25 ottobre 2009, 10:54

in effetti mi aspettavo anche io molto di meglio....però considerando che gli embraer mi piacciono, mi piace anche il dreamliner :D
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2009, 10:56

topgun84 ha scritto:Bè ti dirò che a me però non dispiace! :mrgreen:
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
Quella che chiami "zigzagatura orribilante" ("chevrons" in Inglese) non è una trovata estetica, bensì un accorgimento aerodinamico atto a ridurre la rumorosità dei motori.

Immagine

Immagine

Informazioni prese qua e là .....
To combat the sound of jet-blast from the rear of the engine, Boeing, General Electric, and NASA developed serrated edges called chevrons for the back of the nacelle and the engine exhaust nozzle. The chevrons reduce jet blast noise by controlling the way the air mixes after passing through and around the engine.

The acoustic liners and chevrons are such effective noise suppressors that several hundred pounds of sound insulation may be eliminated from the fuselage. Less weight translates to greater operational efficiency for airlines.

The team also tested variable-geometry chevrons made with a temperature-reactive alloy. These "smart" chevrons automatically warp into the jet exhaust flow to reduce noise during takeoff and landing and revert to a streamlined position at cruise altitude.
New powerplants will be 50 percent quieter than today's engines, thanks to innovations such as the chevrons that Goodrich has designed for the 787's engine coverings, or nacelles. The scalloped chevrons look almost like huge, regularly spaced bites out of the back of each nacelle.

Research conducted by Boeing showed that chevrons efficiently mix bypass air exiting the engine with the outside air. This prevents the two air masses from shearing against each other to cause the hissing noise associated with jet engines.
Fonte: NASA .....
NASA/industry research team tests showed that the asymmetrical engine nozzle chevron design on these GE engines helped reduce noise inside and outside the aircraft.
Immagine
.....

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da redbrain » 25 ottobre 2009, 11:19

E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Federico

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da cabronte » 25 ottobre 2009, 11:25

Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da Fabri88 » 25 ottobre 2009, 13:07

La chevron a me piace!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2009, 14:07

cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino! :mrgreen:
In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....

:wink:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da cabronte » 25 ottobre 2009, 14:20

richelieu ha scritto:
cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino! :mrgreen:
In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....

:wink:
Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me...... :mrgreen:
Ale

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da araial14 » 25 ottobre 2009, 14:32

redbrain ha scritto:E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Che possiedono anche i motori del 747-800
Immagine
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da cabronte » 25 ottobre 2009, 15:08

araial14 ha scritto:
redbrain ha scritto:E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Che possiedono anche i motori del 747-800
Vero, anche nell' 800, però mi sfugge una cosa. Chi è il costruttore di questi motori? Cioè, mi spiego meglio...è Boeing che ha voluto questo tipo di soluzione o dipende dal costruttore dei motori? (RR, PW ecc....)?
Ale

topgun84
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 11:36
Località: LIDE

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da topgun84 » 25 ottobre 2009, 15:34

richelieu ha scritto:
topgun84 ha scritto:Bè ti dirò che a me però non dispiace! :mrgreen:
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
Quella che chiami "zigzagatura orribilante" ("chevrons" in Inglese) non è una trovata estetica, bensì un accorgimento aerodinamico atto a ridurre la rumorosità dei motori.

Immagine

Immagine

Informazioni prese qua e là .....
To combat the sound of jet-blast from the rear of the engine, Boeing, General Electric, and NASA developed serrated edges called chevrons for the back of the nacelle and the engine exhaust nozzle. The chevrons reduce jet blast noise by controlling the way the air mixes after passing through and around the engine.

The acoustic liners and chevrons are such effective noise suppressors that several hundred pounds of sound insulation may be eliminated from the fuselage. Less weight translates to greater operational efficiency for airlines.

The team also tested variable-geometry chevrons made with a temperature-reactive alloy. These "smart" chevrons automatically warp into the jet exhaust flow to reduce noise during takeoff and landing and revert to a streamlined position at cruise altitude.
New powerplants will be 50 percent quieter than today's engines, thanks to innovations such as the chevrons that Goodrich has designed for the 787's engine coverings, or nacelles. The scalloped chevrons look almost like huge, regularly spaced bites out of the back of each nacelle.

Research conducted by Boeing showed that chevrons efficiently mix bypass air exiting the engine with the outside air. This prevents the two air masses from shearing against each other to cause the hissing noise associated with jet engines.
Fonte: NASA .....
NASA/industry research team tests showed that the asymmetrical engine nozzle chevron design on these GE engines helped reduce noise inside and outside the aircraft.
Immagine
.....



ok... grazie per il chiarimento! anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo... :wink:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da tartan » 25 ottobre 2009, 16:09

cabronte ha scritto:
richelieu ha scritto:
cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino! :mrgreen:
In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....

:wink:
Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me...... :mrgreen:
Sarebbero tutti sordi, no non ho detto sòrdi ma sordi, sordi, sordi. (la musica non so come metterla).
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AlphaSierra » 25 ottobre 2009, 16:41

gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale

topgun84
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 184
Iscritto il: 8 febbraio 2009, 11:36
Località: LIDE

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da topgun84 » 25 ottobre 2009, 16:50

AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale

Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare... :wink:

ciao!

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da richelieu » 25 ottobre 2009, 17:50

topgun84 ha scritto:
AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale
Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare... :wink:
ciao!
Infatti ..... :wink:

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AlphaSierra » 25 ottobre 2009, 18:02

topgun84 ha scritto:
AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale

Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare... :wink:

ciao!

ci sono parecchi paper AIAA, cerca Tam, Vishvanatan o Bath. Avendo lavorato sull'argomento dall'altra parte della concorrenza e ho anche i dati delle nostre prove in volo sull'argomento. Il risultato è che il prossimo progetto della nostra sponda non li avrà

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da cabronte » 25 ottobre 2009, 18:56

tartan ha scritto:
cabronte ha scritto:
richelieu ha scritto:
cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino! :mrgreen:
In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....

:wink:
Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me...... :mrgreen:
Sarebbero tutti sordi, no non ho detto sòrdi ma sordi, sordi, sordi. (la musica non so come metterla).
Scusa Tartan ma non ho sentito, che hai detto? :mrgreen:
Ale

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da FAS » 25 ottobre 2009, 19:09

Fabri88 ha scritto:Bello schifo di linee direi! :roll: :roll: :roll:
Soggettivo! …. Io ad esempio lo trovo veramente bello! Il B767 non mi ha mai attirato….
AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:
La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da AirGek » 25 ottobre 2009, 19:18

FAS ha scritto:
AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:
La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
Mi sembra che il post di apertura di questo 3d criticava esteticamente il nuovo Boeing, quindi io ho ribattuto sempre a riguardo dell'estetica sull'ultimo Airbus, specialmente in questa foto dove sembrava composto con pezzi presi qua e la nonostante so che non è cosi. Non stiamo a parlare del perchè l'han fatto cosi, l'F-22 potrà avere le linee più avanzate di questo mondo, sta di fatto che vedendolo provo la stessa cosa nel guardare un sasso in fondo ad uno stagno pieno di melma.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: E questo chiamasi Dreamliner?

Messaggio da FAS » 25 ottobre 2009, 19:48

AirGek ha scritto:
FAS ha scritto:
AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova :mrgreen:
La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
Mi sembra che il post di apertura di questo 3d criticava esteticamente il nuovo Boeing, quindi io ho ribattuto sempre a riguardo dell'estetica sull'ultimo Airbus, specialmente in questa foto dove sembrava composto con pezzi presi qua e la nonostante so che non è cosi. Non stiamo a parlare del perchè l'han fatto cosi, l'F-22 potrà avere le linee più avanzate di questo mondo, sta di fatto che vedendolo provo la stessa cosa nel guardare un sasso in fondo ad uno stagno pieno di melma.

se non sbaglio sei tu che hai subito spostato la discussione dal 787 al 380
AirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi