E questo chiamasi Dreamliner?
Moderatore: Staff md80.it
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Bè ti dirò che a me però non dispiace!
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
E' tutta questione di gusti.araial14 ha scritto:"Schifo"mi pare un'esagerazione...
Sinceramente non piace tanto neanche a me.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
E fin qui mi pare che non sia opinabile.Marco 1101342 ha scritto:E' tutta questione di gusti.araial14 ha scritto:"Schifo"mi pare un'esagerazione...
Il resto lo è.
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
io la mia opinione non la do comunque sembra un embraer ingrandito e un po' tondeggiante....
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Ecco n'altra bellezza
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5
Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5
Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
mi sa che è meglio fare cosìAirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5
Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Bè, non è che devi riscriverlo lettera per lettera, due click ed è fatto.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
eh... il cambio d'ora mi ha distrutto (anche se ho dormito un'ora in più )AirGek ha scritto:Bè, non è che devi riscriverlo lettera per lettera, due click ed è fatto.
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
povvo ha scritto:mi sa che è meglio fare cosìAirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza
http://www.airliners.net/photo/Untitled ... 3d2233a0a5
Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
P.s copiatevi tutto il link nella barra degli indirizzi
aspetta un paio di settimane e questo esce nella fiammante livrea emirates da hamburg
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Il muso dell'Embraer è molto più allungato rispetto al 787.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Perchè un Boeing a cosa deve sembrare di preciso?Boeing 737-800 ha scritto:Non sembra per niente un Boeing!!
Un aereo può piacere o meno, per carità, ma definire schifo il dreamliner... Mi sembrano conclusioni infantili, senza uno scopo ben preciso, se non quello di alimentare per l'ennesima volta la puerile diatriba Boeing vs Airbus, con il consueto modus operandi stile curva da stadio.
Poi per quel che può sembrare o meno, ma l'aerodinamica e l'aerotecnica mica sono scienze astratte o di nicchia! I moderni sviluppi sono uniformi un pò ovunque ed è logico che gli aerei si assomglino molto... Potete notare la stessa cosa tra la nuova serie CSeries di Bombardier e la serie Airbus...
Per tutto il resto, le postazioni di progettazione e design sono sempre aperte per le menti eccelsi...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
in effetti mi aspettavo anche io molto di meglio....però considerando che gli embraer mi piacciono, mi piace anche il dreamliner
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Quella che chiami "zigzagatura orribilante" ("chevrons" in Inglese) non è una trovata estetica, bensì un accorgimento aerodinamico atto a ridurre la rumorosità dei motori.topgun84 ha scritto:Bè ti dirò che a me però non dispiace!
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
Informazioni prese qua e là .....
To combat the sound of jet-blast from the rear of the engine, Boeing, General Electric, and NASA developed serrated edges called chevrons for the back of the nacelle and the engine exhaust nozzle. The chevrons reduce jet blast noise by controlling the way the air mixes after passing through and around the engine.
The acoustic liners and chevrons are such effective noise suppressors that several hundred pounds of sound insulation may be eliminated from the fuselage. Less weight translates to greater operational efficiency for airlines.
The team also tested variable-geometry chevrons made with a temperature-reactive alloy. These "smart" chevrons automatically warp into the jet exhaust flow to reduce noise during takeoff and landing and revert to a streamlined position at cruise altitude.
New powerplants will be 50 percent quieter than today's engines, thanks to innovations such as the chevrons that Goodrich has designed for the 787's engine coverings, or nacelles. The scalloped chevrons look almost like huge, regularly spaced bites out of the back of each nacelle.
Research conducted by Boeing showed that chevrons efficiently mix bypass air exiting the engine with the outside air. This prevents the two air masses from shearing against each other to cause the hissing noise associated with jet engines.
Fonte: NASA .....
NASA/industry research team tests showed that the asymmetrical engine nozzle chevron design on these GE engines helped reduce noise inside and outside the aircraft.
.....
- redbrain
- 05000 ft
- Messaggi: 701
- Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
- Località: Milano - Parma - Marsala
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Federico
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino!
Ale
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino!
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me......richelieu ha scritto:In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino!
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....
Ale
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Che possiedono anche i motori del 747-800redbrain ha scritto:E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Vero, anche nell' 800, però mi sfugge una cosa. Chi è il costruttore di questi motori? Cioè, mi spiego meglio...è Boeing che ha voluto questo tipo di soluzione o dipende dal costruttore dei motori? (RR, PW ecc....)?araial14 ha scritto:Che possiedono anche i motori del 747-800redbrain ha scritto:E tra l'altro la famosa zigzagatura per me è un particolare estetico di una bellezza estrema.
Ale
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
richelieu ha scritto:Quella che chiami "zigzagatura orribilante" ("chevrons" in Inglese) non è una trovata estetica, bensì un accorgimento aerodinamico atto a ridurre la rumorosità dei motori.topgun84 ha scritto:Bè ti dirò che a me però non dispiace!
forse la parte posteriore della copertura dei motori (non so il nome preciso) con quella zigzagatura orribilante se la potevano anche risparmiare... per il resto a me sembra caruccio!
Ciauuu
Informazioni prese qua e là .....
To combat the sound of jet-blast from the rear of the engine, Boeing, General Electric, and NASA developed serrated edges called chevrons for the back of the nacelle and the engine exhaust nozzle. The chevrons reduce jet blast noise by controlling the way the air mixes after passing through and around the engine.
The acoustic liners and chevrons are such effective noise suppressors that several hundred pounds of sound insulation may be eliminated from the fuselage. Less weight translates to greater operational efficiency for airlines.
The team also tested variable-geometry chevrons made with a temperature-reactive alloy. These "smart" chevrons automatically warp into the jet exhaust flow to reduce noise during takeoff and landing and revert to a streamlined position at cruise altitude.New powerplants will be 50 percent quieter than today's engines, thanks to innovations such as the chevrons that Goodrich has designed for the 787's engine coverings, or nacelles. The scalloped chevrons look almost like huge, regularly spaced bites out of the back of each nacelle.
Research conducted by Boeing showed that chevrons efficiently mix bypass air exiting the engine with the outside air. This prevents the two air masses from shearing against each other to cause the hissing noise associated with jet engines.Fonte: NASA .....
NASA/industry research team tests showed that the asymmetrical engine nozzle chevron design on these GE engines helped reduce noise inside and outside the aircraft.
.....
ok... grazie per il chiarimento! anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo...
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Sarebbero tutti sordi, no non ho detto sòrdi ma sordi, sordi, sordi. (la musica non so come metterla).cabronte ha scritto:Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me......richelieu ha scritto:In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino!
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale
Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare...
ciao!
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Infatti .....topgun84 ha scritto:Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare...AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale
ciao!
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
topgun84 ha scritto:AlphaSierra ha scritto:gli chevron nella realtà non hanno questo tanto decantato effetto come festeggia Boeing e Nasa. Ultime prove hanno dimostrato il contrario, o per lo meno che non sono la soluzione globale
Si potrebbero vedere queste "prove" ?... giusto per avere un qualcosa di scritto su cui poter ragionare...
ciao!
ci sono parecchi paper AIAA, cerca Tam, Vishvanatan o Bath. Avendo lavorato sull'argomento dall'altra parte della concorrenza e ho anche i dati delle nostre prove in volo sull'argomento. Il risultato è che il prossimo progetto della nostra sponda non li avrà
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Scusa Tartan ma non ho sentito, che hai detto?tartan ha scritto:Sarebbero tutti sordi, no non ho detto sòrdi ma sordi, sordi, sordi. (la musica non so come metterla).cabronte ha scritto:Personalmente mi piacerebbe vivere tra un aeroporto ed un autodromo con davanti a casa mia un palco ospitante dei concerti metal! Fossero tutti come me......richelieu ha scritto:In linea di massima piacciono anche a me, specie quelli militari .....cabronte ha scritto:Il Dreamliner non mi fa impazzire (molto meglio i precedenti 767/777) tanto meno la zigzagatura antirumore, anche perchè mi piacciono gli aerei che fanno casino!
Però trovo anche giusto mettersi nei panni di coloro che, vivendo nei pressi di un aeroporto molto trafficato, si trovano nella poco gradevole condizione di doversi sorbire l'urlo dei jets .....
Ale
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Soggettivo! …. Io ad esempio lo trovo veramente bello! Il B767 non mi ha mai attirato….Fabri88 ha scritto:Bello schifo di linee direi!
La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12627
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
Mi sembra che il post di apertura di questo 3d criticava esteticamente il nuovo Boeing, quindi io ho ribattuto sempre a riguardo dell'estetica sull'ultimo Airbus, specialmente in questa foto dove sembrava composto con pezzi presi qua e la nonostante so che non è cosi. Non stiamo a parlare del perchè l'han fatto cosi, l'F-22 potrà avere le linee più avanzate di questo mondo, sta di fatto che vedendolo provo la stessa cosa nel guardare un sasso in fondo ad uno stagno pieno di melma.FAS ha scritto:La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: E questo chiamasi Dreamliner?
AirGek ha scritto:Mi sembra che il post di apertura di questo 3d criticava esteticamente il nuovo Boeing, quindi io ho ribattuto sempre a riguardo dell'estetica sull'ultimo Airbus, specialmente in questa foto dove sembrava composto con pezzi presi qua e la nonostante so che non è cosi. Non stiamo a parlare del perchè l'han fatto cosi, l'F-22 potrà avere le linee più avanzate di questo mondo, sta di fatto che vedendolo provo la stessa cosa nel guardare un sasso in fondo ad uno stagno pieno di melma.FAS ha scritto:La foto è relativa ad un ferry flight TLS-HAM per lavori di paint shop....AirGek ha scritto: Eh quando scarseggiano i pezzi si usa ciò che si trova
Se tu conoscessi le specifiche per le quali è stata realizzata questa macchina, capiresti che il risultato è più che entusiasmante. Sai perché è stata scelta la soluzione dei due ponti sovrapposti? Sai perché la cabina si trova in quella posizione particolare?
se non sbaglio sei tu che hai subito spostato la discussione dal 787 al 380
AirGek ha scritto:Ecco n'altra bellezza
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)