
INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
- i-daxi
 - FL 500

 - Messaggi: 9838
 - Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
 - Località: milano
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Una cosa é certa, a meno che non mi stia rimbambendo, non vedrà mai il vecchio Kai Takalainvolo ha scritto:Beh ...ho voluto rendere la cosa piu' difficile;comunque la prima foto e' stata pubblicata online ufficilamente come 787 cockpit mock up,che effettivamente a poco a che vedere con l'originale.Luke3 ha scritto:Ah vabbè quello è un 787, così va molto meglio
Comunque bravo lo stesso
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
ehehe, però ti dico che con qualunque cosa prima della Seconda Guerra Mondiale mi metti in seria difficoltà 
			
			
									
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
IL-96T, versione "occidentalizzata" e allungata dell'IL-96 con motori Pratt and Whitney e avionica Rockwell Collins analoga a quella montata sui 747-400. La trovata però non ebbe molto successo 
Però gli hai eliminato le indicazioni di due motori dall'EICAS
			
			
									
						
										
						Però gli hai eliminato le indicazioni di due motori dall'EICAS
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Provo io con qualcosa di difficile 

			
			
									
						
										
						
- richelieu
 - FL 500

 - Messaggi: 16046
 - Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno

Diciamo che, a parte qualche differenza nella strumentazione del settore centrale, potrebbe essere il pannello di controllo di una navicella spaziale biposto "Gemini" .....


..... esposta presso lo "Smithsonian National Air and Space Museum" il cui simbolo solare appare, in alto a sinistra, nell'immagine postata.....
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- SIPRO1A
 - FL 150

 - Messaggi: 1579
 - Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
 - Località: Reggio Calabria City
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Questo è lo shuttle!alainvolo ha scritto:Chi lo sa?
PER LUKE: so che lo sai;se vuoi mandami la risposta in MP.Vediamo un po' cosa esce
кαмιℓ
Fly the Flag!

			
						Fly the Flag!

- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Esatto per il Gemini!
			
			
									
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Preciso che la cockpit dello Shuttle postata è quella dopo la riconfigurazione con glass cockpit e display LCD. Prima aveva un cockpit più classico con parte della strumentazione analogica e gli schermi CRT in verde, molto belle entrambi!
Per l'ultima:
Stile Shuttle ma feeling Russo
Infatti quello è il cockpit del Buran
			
			
									
						
										
						Per l'ultima:
Stile Shuttle ma feeling Russo
Infatti quello è il cockpit del Buran
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- richelieu
 - FL 500

 - Messaggi: 16046
 - Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Proprio il cockpit del Buran .....
Come ho fatto a NON arrivarci ..... la finestratura era abbastanza simile a quella dello Shuttle ..... ma mi ha ingannato il color crema dell pareti dell'abitacolo ..... non il solito blu-verde usato dai Russi .....
Se la foto postata fosse stata questa .....

..... la foto non è apparsa ..... la vedete in questo sito .....
http://avion.microsiervos.com/espacio/g ... buran.html
..... si sarebbero potuti osservare più particolari del sedile catapultabile ..... penso della famiglia K-36 della "Zvezda" .....
..... ma forse sarebbe stato troppo facile .....
 
  
  
  
  
			
			
													Come ho fatto a NON arrivarci ..... la finestratura era abbastanza simile a quella dello Shuttle ..... ma mi ha ingannato il color crema dell pareti dell'abitacolo ..... non il solito blu-verde usato dai Russi .....
Se la foto postata fosse stata questa .....

..... la foto non è apparsa ..... la vedete in questo sito .....
http://avion.microsiervos.com/espacio/g ... buran.html
..... si sarebbero potuti osservare più particolari del sedile catapultabile ..... penso della famiglia K-36 della "Zvezda" .....
..... ma forse sarebbe stato troppo facile .....
					Ultima modifica di richelieu il 1 novembre 2009, 23:54, modificato 2 volte in totale.
									
			
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- richelieu
 - FL 500

 - Messaggi: 16046
 - Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Tornando al cockpit del Buran .....
..... mi sorge il dubbio che la foto postata da alainvolo non si riferisca a quello definitivo ..... bensì a quello del prototipo destinato alle prove di volo atmosferico e dotato di motori a getto .....

..... si spiegherebbe così la presenza del sedile eiettabile che, in un modello definitivo destinato al volo spaziale vero è proprio, avrebbe poco senso .....
 
			
			
									
						
										
						..... mi sorge il dubbio che la foto postata da alainvolo non si riferisca a quello definitivo ..... bensì a quello del prototipo destinato alle prove di volo atmosferico e dotato di motori a getto .....

..... si spiegherebbe così la presenza del sedile eiettabile che, in un modello definitivo destinato al volo spaziale vero è proprio, avrebbe poco senso .....
- 
				Kappa
 - 05000 ft

 - Messaggi: 614
 - Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
 - Località: In between 52k of thrust
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Vediamo un po 
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- SIPRO1A
 - FL 150

 - Messaggi: 1579
 - Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
 - Località: Reggio Calabria City
 
- AirGek
 - FL 500

 - Messaggi: 12724
 - Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
 - Località: 12 o'clock opposite direction
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
DC-3
			
			
									
						
							Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
			
						Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- 
				Kappa
 - 05000 ft

 - Messaggi: 614
 - Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
 - Località: In between 52k of thrust
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Nana, fuori strada...Eppure è facile!! 
			
			
									
						
										
						- SIPRO1A
 - FL 150

 - Messaggi: 1579
 - Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
 - Località: Reggio Calabria City
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Constellation?Kappa ha scritto:Nana, fuori strada...Eppure è facile!!
кαмιℓ
Fly the Flag!

			
						Fly the Flag!

- 
				Kappa
 - 05000 ft

 - Messaggi: 614
 - Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
 - Località: In between 52k of thrust
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Nope!SIPRO1A ha scritto:Constellation?Kappa ha scritto:Nana, fuori strada...Eppure è facile!!
- richelieu
 - FL 500

 - Messaggi: 16046
 - Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Ma guarda un pò .....
..... ho cercato per mezza giornata fra i cockpits degli aerei di linea e poi, alla fine .....

..... è saltato fuori che era quello della Flying Fortress "Miss Angela" ..... ospitata nel "Palm Springs Air Museum" .....



 
			
			
									
						
										
						..... ho cercato per mezza giornata fra i cockpits degli aerei di linea e poi, alla fine .....

..... è saltato fuori che era quello della Flying Fortress "Miss Angela" ..... ospitata nel "Palm Springs Air Museum" .....
..... You can get up close and personal with these aircraft, and even tour through the museum's B-17 Flying Fortress bomber .....


Boeing B-17G Flying Fortress, N3509G Miss Angela. It was delivered to the U. S. Army Air Corps as 44-85778. It was converted to a TB-17H trainer and then to a VB-17G VIP transport. Ace Smelting, Incorporated of Phoenix, Arizona bought it on August 14, 1959 and gave it its current registration. Sonora Flying Service of Columbia, California acquired it on September 20, 1960. Leo Demers of Madras, Oregon bought it on May 25, 1961 and flew it as tanker #97. Aero Union Corporation of Chico, California bought it on April 29, 1966 and flew it as tanker e16. Central Air Service of Rantoul, Kansas acquired it on June 2, 1972 and flew it as tanker f42, #42, and #102. Western Air Contractors of American Fork, Utah bought it on July 6, 1978 and sold it to Westernair of Albequerque, New Mexico on June 15, 1981. Aircraft Component Equipment Supplies of Klamath Falls, Oregon acquired it on March 28, 1982 and placed it in storage at Stockton, California in 1984. Arthur McDonnell of Mojave, California bought it in July 1990 and sold it to Florida Aircraft Leasing Corporation of Miami, Florida in February 1991. The Lone Star Flight Museum of Galveston, Texas and World Jet International of Fort Lauderdale, Florida acquired it in April 1991 and named it Miss Museum of Flying. It has been registered to Pond Warbirds since July 3, 2001. It is now named Miss Angela and is based at the Palm Springs Air Museum.
- 
				Kappa
 - 05000 ft

 - Messaggi: 614
 - Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
 - Località: In between 52k of thrust
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Bravo richelieu!!  
			
			
									
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
									
						
										
						- Luke3
 - FL 500

 - Messaggi: 6795
 - Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
 - Località: Los Angeles, CA
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
mmmmf mmmmmf mmmmmmm 
 
dai non è tanto difficile
			
			
									
						
										
						dai non è tanto difficile
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
			
						
										
						- SIPRO1A
 - FL 150

 - Messaggi: 1579
 - Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
 - Località: Reggio Calabria City
 
- 
				alainvolo
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
			
			
						Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
							
					Ultima modifica di alainvolo il 4 novembre 2009, 2:10, modificato 1 volta in totale.
									
			
						
										
						- i-daxi
 - FL 500

 - Messaggi: 9838
 - Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
 - Località: milano
 
Re: INDOVINA IL COCKPIT -il ritorno
Ad occhio, mi pare che l'ala sia alta, forse il Let410 oppure il DO228?
Ma sicuramente sbaglio
			
			
									
						
										
						Ma sicuramente sbaglio