McDonnell Douglas MD-11
Moderatore: Staff md80.it
- AliAlex
- 01000 ft
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 4 settembre 2005, 22:42
- Località: New York, NY (originario del Piemonte)
McDonnell Douglas MD-11
Secondo me l'MD-11 è un aereo stupendo, magnifico, fantastico, super e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!!
Ovviamente bellissimo anche perché proviene dalla McDonnell Douglas come il nostro md80...
Voi cosa ne pensate?? E' uno dei miei preferiti...dopo l'A340 ovviamente...!!
Lo so questa foto è della FedEx che non trasporta passeggeri ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so perchè viene così male ma se ci clikkate sopra si vede meglio..scusate!
Ovviamente bellissimo anche perché proviene dalla McDonnell Douglas come il nostro md80...
Voi cosa ne pensate?? E' uno dei miei preferiti...dopo l'A340 ovviamente...!!
Lo so questa foto è della FedEx che non trasporta passeggeri ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so perchè viene così male ma se ci clikkate sopra si vede meglio..scusate!
I LOVE AIRBUS
Re: McDonnell Douglas MD-11
E' una caratteristica del forum. L'anteprima si vede cosi'... (magari si potrebbe migliorarne la qualita' un tantino, vero Bicet? )AliAlex";p="53146 ha scritto:
Non so perchè viene così male ma se ci clikkate sopra si vede meglio..scusate!
re: McDonnell Douglas MD-11
E' il mio preferito da sempre...e per me non ha rivali...eheh! ^^
Io speravo che Alitalia aumentasse la flotta degli md11...e invece....stà succedendo il contrario...!
mannaggia!!!!!
Io speravo che Alitalia aumentasse la flotta degli md11...e invece....stà succedendo il contrario...!
mannaggia!!!!!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
Re: McDonnell Douglas MD-11
Rumorosità a parte... devi sentire quando fanno prove di touch & go, low approach e go-around vicino a dove abito!AliAlex";p="53146 ha scritto:Secondo me l'MD-11 è un aereo stupendo...
Ecco tre esempi, e conviene tenere il volume basso ascoltandoli: http://www.lipqvirtual.com/videolipq.asp
Alberto
E' il mio aereo preferito dopo l'80 ( ma si rimane in famiglia tanto ), ha una linea stupenda, poi la configurazione a 3 motori è perfetta, l'ho sempre adorata, per non parlare del profilo alare che è perfetto, meglio del cugino DC-10 che invece ha ancora l'ala un pò troppo "tozza". Poi la cockpit è spettacolare, non da scordare che sia l'11 che il 10 appartengono al periodo quando l'aviazione ancora era con passione ed era ancora considerata bellissima, oggi la si da troppo per scontata.Ricordo i miei innumerevoli voli sul DC-10 dove addirittura servivano il latte a bordo. Era talmente spazioso che fino ai 4 anni dormivo con una coperta per terra tra le due file di sedili
Peccato non abbia avuto successo...
Peccato non abbia avuto successo...
re: McDonnell Douglas MD-11
ll mio istruttore di volo era primo ufficiale sull'11 in Alitalia...ma ha fatto il passaggio sul 767 perchè non era soddisfatto...!mah!
i piloti non si accontentano mai! ^^
eheh...
i piloti non si accontentano mai! ^^
eheh...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
re: McDonnell Douglas MD-11
L'md 11 è un gran bell'aereo, peccato non ha avuto successo, sopratutto per gli eccessivi consumi.
Si infatti, ormai sono diventati quasi tutti combi!I-ANDY";p="53163 ha scritto: Io speravo che Alitalia aumentasse la flotta degli md11...e invece....stà succedendo il contrario...!
Is it light where you are yet?
re: McDonnell Douglas MD-11
ma è stato modificato a Napoli???Quel FedEx???
Why???
Why???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
re: McDonnell Douglas MD-11
Anche se personalmente della famiglia preferisco il DC8 (4 motori, per sempre), l'11 è sicuramente un gran bel ferro. Non esente da problemucci (l'eccessivo consumo dei motori è solo uno dei problemi questo aereo ha), ma un bell'aereo davvero.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
UN FLOP
Sotto un profilo strettamente TECNICO ritengo l' MD - 11 uno dei piu grandi flop della storia dell'aviazione almento epr quanto riguarda le varie configurazioni passeggeri.
infatti molti passeggeri si lamentano per la scomodià mentre molte compagnie aeree si lamentano per i consumi la stessa Alitalia se non finiva in crisi aveva pensato di trasformare gli MD-11 in aerei cargo e reintruddure i 747 come passeggieri
datemi retta ,magari esteticamente può essere bello, ma tecnicamente e "comodametne" è un flop
Un decollo tipo quello che abbiamo visto sulla foto con una cabrata di 50 gradi può essere seducente per il pilota,ma per la maggior parte dei passeggeri è un delirio fa solo star male fisicamente ( STATE TUTTI TRANQUILLI VOI CHE AVETE PAURE , LE SGRADEVOLI SENSAZIONI CHE POTRETE SENTIRE NON SONO NE PERICOLOSE NE DANNOSE X LA VOSTRA SALUTE) ,ma non dà nessuna emozioen particolare
che invece dà per esempio una picchiata con triplo avviamento in un beechcraft byron
Saluti a tutti Ragazzi
e ricordate ... VOLA SOLO CHI OSA FARLO!!
infatti molti passeggeri si lamentano per la scomodià mentre molte compagnie aeree si lamentano per i consumi la stessa Alitalia se non finiva in crisi aveva pensato di trasformare gli MD-11 in aerei cargo e reintruddure i 747 come passeggieri
datemi retta ,magari esteticamente può essere bello, ma tecnicamente e "comodametne" è un flop
Un decollo tipo quello che abbiamo visto sulla foto con una cabrata di 50 gradi può essere seducente per il pilota,ma per la maggior parte dei passeggeri è un delirio fa solo star male fisicamente ( STATE TUTTI TRANQUILLI VOI CHE AVETE PAURE , LE SGRADEVOLI SENSAZIONI CHE POTRETE SENTIRE NON SONO NE PERICOLOSE NE DANNOSE X LA VOSTRA SALUTE) ,ma non dà nessuna emozioen particolare
che invece dà per esempio una picchiata con triplo avviamento in un beechcraft byron
Saluti a tutti Ragazzi
e ricordate ... VOLA SOLO CHI OSA FARLO!!
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
re: McDonnell Douglas MD-11
Beh in effetti, quando risposi a questo thread non avevo (e tutt'ora non ho) voglia di "mettere carne a cuocere", come si dice dalle mie parti, ma l'MD11, pur tecnicamente derivato dal DC10 è (pur mettendo in conto le difficolta coi motori che questo ebbe in gioventù) inferiore qualitativamente parlando al suo predecessore.
É bello perché esteticamente è bello (e esteticamente mi piace). É bello perché il cockpit non ha praticamente nulla da invidiare perfino ai pluriosannati 777 (e provate a smentirmi ). Non è bello perché risente dello spostamento dei carichi in modo agghiacciante (molto più del DC10 che gia di per se non scherzava in merito). Non è bello perché aerodinamicamente, allo scopo di ridurre il coefficiente di attrito con l'aria (e mi risulta non ci riuscirono nemmeno), furono prese delle decisioni discutibili che rendono la conduzione di questo aereo problematico in più parti del volo. E infine non è bello perché i nuovissimi (all'epoca) ed economicissimi motori... non erano affatto tali.
Acqua sotto i ponti ormai. La Douglas è morta (si, lo so che fa parte della Boeing, ma non esiste più come marca, come realtà nel mondo dell'aviazione... come tutto ), eterna gloria alla Douglas.
É bello perché esteticamente è bello (e esteticamente mi piace). É bello perché il cockpit non ha praticamente nulla da invidiare perfino ai pluriosannati 777 (e provate a smentirmi ). Non è bello perché risente dello spostamento dei carichi in modo agghiacciante (molto più del DC10 che gia di per se non scherzava in merito). Non è bello perché aerodinamicamente, allo scopo di ridurre il coefficiente di attrito con l'aria (e mi risulta non ci riuscirono nemmeno), furono prese delle decisioni discutibili che rendono la conduzione di questo aereo problematico in più parti del volo. E infine non è bello perché i nuovissimi (all'epoca) ed economicissimi motori... non erano affatto tali.
Acqua sotto i ponti ormai. La Douglas è morta (si, lo so che fa parte della Boeing, ma non esiste più come marca, come realtà nel mondo dell'aviazione... come tutto ), eterna gloria alla Douglas.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- musiqsoulman
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 5 agosto 2005, 17:22
- Località: Milano
Re: McDonnell Douglas MD-11
[quote="AliAlex";p="53146"]Secondo me l'MD-11 è un aereo stupendo, magnifico, fantastico, super e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!!! [/quote]
Bellissimo, meraviglioso, splendido, favoloso, incantevole, sbalorditivo, straordinario, eccezionale, eccezionale, superbo, superiore, spettacolare, mirabile, eccelso, sublime.
Bellissimo, meraviglioso, splendido, favoloso, incantevole, sbalorditivo, straordinario, eccezionale, eccezionale, superbo, superiore, spettacolare, mirabile, eccelso, sublime.
John Travolta's B707-138B
Quoto tutti gli aggettivi a riguardo e ne potrei aggiungere altri 10.000 .
Certo, consuma un patrimonio, fa casino, ma che ci possiamo fare, è un velivolo di 40 anni fa...
Io sul DC-10 ci ho volato troppe di quelle volte, specialmente da bambino, quindi molto attento alle sensazioni, e devo dire che non ho mai notato sensazioni sgradevoli durante tutte le fasi del volo. Era invece così comodo che riuscivo a dormire per terra con una copertina ( si parla di 3-4 anni ovviamente ) senza sentire vibrazioni o sfrattoni di qualunque tipo. Sull'MD-11 non ci ho mai volato, ma non credo che i problemi siano amplificati a tal punto, apparte ovviamente il consumo di cui tutti sanno il problema. Certo, economicamente è stato un flop enorme, ma è un'aereo che ricorderò sempre e credo una pietra migliare dell'aviazione. W THE LAST TRIJET
Certo, consuma un patrimonio, fa casino, ma che ci possiamo fare, è un velivolo di 40 anni fa...
Io sul DC-10 ci ho volato troppe di quelle volte, specialmente da bambino, quindi molto attento alle sensazioni, e devo dire che non ho mai notato sensazioni sgradevoli durante tutte le fasi del volo. Era invece così comodo che riuscivo a dormire per terra con una copertina ( si parla di 3-4 anni ovviamente ) senza sentire vibrazioni o sfrattoni di qualunque tipo. Sull'MD-11 non ci ho mai volato, ma non credo che i problemi siano amplificati a tal punto, apparte ovviamente il consumo di cui tutti sanno il problema. Certo, economicamente è stato un flop enorme, ma è un'aereo che ricorderò sempre e credo una pietra migliare dell'aviazione. W THE LAST TRIJET
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:18
- Località: LIPU - LIPZ
re: McDonnell Douglas MD-11
è straordinario...non ho mai volato su questo aereo ed ho un grande rammarico.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 8 settembre 2004, 1:11
re: McDonnell Douglas MD-11
L'unica volta che ho volato su un MD11, per ora, e' stata nel 2000 da Zurigo a Miami. Non ricordo di sensazioni non confortevoli durante il decollo, come si diceva qualche post sopra, ma mi ricordo che quasi meta' del volo lo abbiamo fatto a FL290 e poi non siamo saliti a piu' di FL330. E ricordo che in coda era molto rumoroso e non tanto confortevole.
Purtroppo il ricordo di questo volo e' offuscato da diversi voli fatti sul 777 che definirei come successore del MD11, anche se magari qualcuno non apprezzera' quello che ho appena detto....
l'MD11 rimane comunque un gran bell'aereo, peccato non abbia mai avuto un successore....
Purtroppo il ricordo di questo volo e' offuscato da diversi voli fatti sul 777 che definirei come successore del MD11, anche se magari qualcuno non apprezzera' quello che ho appena detto....
l'MD11 rimane comunque un gran bell'aereo, peccato non abbia mai avuto un successore....
re: McDonnell Douglas MD-11
Scusate l'ignoranza....ma l'MD11 è ancora in produzione????
No vero?????
No vero?????
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
- michael.costantini
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
- Località: roma
re: McDonnell Douglas MD-11
nel 1989 quando L'md11 entro in produzione chi c'era come concorrente? solo boeing 747 e 767 e basta...xche a330 e a340 vennero dopo quindi nn bisogna pensare che l'md11 è stato un flop.....l'Alitalia ha sbagliato a comprare una determinata versione che ora nn so a differenza della Swissair che ordinò una versione con profilo alare piu ampio e consumi piu contenuti...eppoi x alitalia questo aereo è stato molto ma molto conveniente rispetto ad altri aerei.....ditemi avreste mai mandato un b747 da fimicino in kuwait dakar accra o bombay tutti semi vuoti....mentre l'md11 è proprio l'aereo giusto x questi tipi di volo.Ricordiamoci poi che sono tantissime le compagnie aeree che l'hanno comprato da Alitalia a Sabena a Saudi arabian, Jal, Eva,American,FedEx,Varig,Swissair,Thai,Garuda,Korean e tanti altri.
Eppoi x il mio parere l'Alitalia ha fatto malissimo a comprare il B777 potevamo avere una flotta all Md11 pax combi e cargo avremo sicuramente risparmiato un bel po visto che come capienza questi aerei sono simili
Eppoi x il mio parere l'Alitalia ha fatto malissimo a comprare il B777 potevamo avere una flotta all Md11 pax combi e cargo avremo sicuramente risparmiato un bel po visto che come capienza questi aerei sono simili
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
re: McDonnell Douglas MD-11
Mah, non so, guarda. Sebbene il MD11 mi piaccia parecchio e davvero non sopporto il 777... che l'Alitalia ha fatto male a comprarlo non sono d'accordo.
Addio, avessero presi gli A330 o magari anche gli A340 (miii, che sogno) mi avrebbe fatto molto più piacere, ma il 777, per quanto io non lo sopporti, è pur sempre un aereo più efficiente del MD11.
Addio, avessero presi gli A330 o magari anche gli A340 (miii, che sogno) mi avrebbe fatto molto più piacere, ma il 777, per quanto io non lo sopporti, è pur sempre un aereo più efficiente del MD11.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
re: McDonnell Douglas MD-11
Il mio istruttore di volo ha fatto il passaggio sul 767 perchè non ne poteva più dell'MD11....mi diceva che aveva un sacco di problemi!
Mah...!
Mah...!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
- michael.costantini
- 01000 ft
- Messaggi: 105
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:48
- Località: roma
re: McDonnell Douglas MD-11
Mio padre ora è andato in pensione il 10nov a 60anni come comandante B777. Prima di questo boeing volava sull md11....come lo rinpiange...sicuramnente il tuo istruttore si lamentava xche negli ultimi 2 anni di vita di md11 in alitalia si aveva tanti equipaggi e pochi aerei...(mio padre faceva 1 max 2 voli al mese) poi passato sul b777 di media 3-4...
Immaginate però se noi compravamo al posto dei 777 gli md11swissair modificati x consumare di meno che ha venduto a prezzi stracciati alla fedex....15 mi pare...ora potevamo avere una flotta di 25 md11 divisi in cargo combi e all pax con i passaggi x gli equipaggi su una sola macchina pezzi dricambio manutenzione etc piu i soldi risparmiati dall'acquisto degli aerei nuovi,una marea di soldi risparmiati nel portafogli...ora invece di avere un solo tipo di aereo abbiamo b777 b767 md11(cargo) x il lungo raggio...dai nn si puo
x nn parlare del medio e corto raggio airbus a321-320-319 md80 (c mancano i 737) embraer e atr
abbiamo la flotta piu mista del mondo quasi come la SaS
Immaginate però se noi compravamo al posto dei 777 gli md11swissair modificati x consumare di meno che ha venduto a prezzi stracciati alla fedex....15 mi pare...ora potevamo avere una flotta di 25 md11 divisi in cargo combi e all pax con i passaggi x gli equipaggi su una sola macchina pezzi dricambio manutenzione etc piu i soldi risparmiati dall'acquisto degli aerei nuovi,una marea di soldi risparmiati nel portafogli...ora invece di avere un solo tipo di aereo abbiamo b777 b767 md11(cargo) x il lungo raggio...dai nn si puo
x nn parlare del medio e corto raggio airbus a321-320-319 md80 (c mancano i 737) embraer e atr
abbiamo la flotta piu mista del mondo quasi come la SaS
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
abbiamo la più mista, ma vorrei sottolineare che nel passato e nel presente, AZ ha avuto ed ha in flotta gli aerei più belli del mondo...
Calcolate un pò voi: DC-8, DC-9, DC-10, MD-11, Caravelle, MD80, B767, B747-100 e -200, B777, ERJ-145 e 170 ( che reputo molto meglio dei CRJ ). Insomma, avranno fatto molte ca**ate nella scelta della flotta, ma il risultato è stato meraviglioso
Calcolate un pò voi: DC-8, DC-9, DC-10, MD-11, Caravelle, MD80, B767, B747-100 e -200, B777, ERJ-145 e 170 ( che reputo molto meglio dei CRJ ). Insomma, avranno fatto molte ca**ate nella scelta della flotta, ma il risultato è stato meraviglioso
re: McDonnell Douglas MD-11
L'altra sera su Sky hanno mandato un documentario basato sull'incidente che ebbe anni fa un md 11 SwissAir diretto a Ginevra, si incendiarono dei circuiti dietro la cockpit, si spensero i sistemi e precipitarono nell'oceano. Se non erro anni dopo la SwissAir dichiarò il fallimento.
Is it light where you are yet?
Re: re: McDonnell Douglas MD-11
Non credo a una correlazione stretta fra i due eventicollaudatore";p="58917 ha scritto:L'altra sera su Sky hanno mandato un documentario basato sull'incidente che ebbe anni fa un md 11 SwissAir diretto a Ginevra, si incendiarono dei circuiti dietro la cockpit, si spensero i sistemi e precipitarono nell'oceano. Se non erro anni dopo la SwissAir dichiarò il fallimento.
re: McDonnell Douglas MD-11
Peccato che sia fuori produzione...secondo me dovevano fare delle versioni nuove, come hanno fatto con il 747 /737 e altri aerei...!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
Re: re: McDonnell Douglas MD-11
I piloti si accorsero che dietro di loro c'era del fumo, successivamente il piccolo incendio si è propagato anche ad altri circuiti, mandando out le apparecchiature, da lì il guaio.Gozer";p="58922 ha scritto:Non credo a una correlazione stretta fra i due eventicollaudatore";p="58917 ha scritto:L'altra sera su Sky hanno mandato un documentario basato sull'incidente che ebbe anni fa un md 11 SwissAir diretto a Ginevra, si incendiarono dei circuiti dietro la cockpit, si spensero i sistemi e precipitarono nell'oceano. Se non erro anni dopo la SwissAir dichiarò il fallimento.
Non hanno avuto tempo per atterrare.
Se ti riferivi alla correlazione incidente-fallimento, beh certo, di fatto come ho scritto dichiararoro la banca rotta doppo anni dall'avvenimento del disastro.
Is it light where you are yet?
Re: McDonnell Douglas MD-11
A quanto ne so, la Boeing ha in produzione gli MD10 che sono sostanzialmente dei DC10-10 cargo.
- lo spaziale
- 01000 ft
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 23 aprile 2006, 17:58
- Contatta:
Re: McDonnell Douglas MD-11
L'Alitalia ha comprato i 777 anche per risparmiare in consumo di cherosene, 2 motori consumano meno di 3... e con il petrolio che sale...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Re: McDonnell Douglas MD-11
non proprio, gli MD-10 non vengono prodotti. Si tratta sostanzialmente di un'aggiornamento fatto su richiesta delle compagnie ( sopratutto e forse solamente FedEx ) dei propri DC-10, ai quali viene sostituita completamente l'avionica del cockpit con una digitale uguale all'MD-11, nonchè altre modifiche a livello strutturale. Se non sbaglio molti di questi interventi vengono operati presso la "Aeronavali spa" di Napoli
Ultima modifica di Luke3 il 19 luglio 2006, 14:01, modificato 4 volte in totale.
Re: McDonnell Douglas MD-11
Uh non lo sapevo!!!
Grazie della info.
Peccato però... ora si fanno i restiling di macchine di anni fa (vedi la mini) e non sarebbe male si facesse un restyling di un aereo come il DC10 che ha regnato e regna ancora ora nei cieli.
Grazie della info.
Peccato però... ora si fanno i restiling di macchine di anni fa (vedi la mini) e non sarebbe male si facesse un restyling di un aereo come il DC10 che ha regnato e regna ancora ora nei cieli.