LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non è questione di crederci, ma di non fare il passo più lungo della gamba. Per cui spendi (poco) per le cose essenziali per aprire, e poi guardi come procede la faccenda.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Guarda che qua hanno aperto + delle cose essenziali....
Per basare 8 A319 non ci vuole un aoc, non ci vogliono selezioni, non ci vuole un s.p.a. ma soprattutto non ci vuole il grande centro di manutenzione lasciato dalla ex comapgnia di bandiera italiana.
Per basare 8 A319 non ci vuole un aoc, non ci vogliono selezioni, non ci vuole un s.p.a. ma soprattutto non ci vuole il grande centro di manutenzione lasciato dalla ex comapgnia di bandiera italiana.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Guarda che tutto quello che elenchi,numeri compresi,appartiene alla serietà della compagnia.E' il minimo indispensabile se vuoi,almeno logisticamente,avere " il sederino al caldo."MATTEO1981 ha scritto:Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ne sei così sicuro?MATTEO1981 ha scritto:Guarda che qua hanno aperto + delle cose essenziali....
Per basare 8 A319 non ci vuole un aoc, non ci vogliono selezioni, non ci vuole un s.p.a. ma soprattutto non ci vuole il grande centro di manutenzione lasciato dalla ex comapgnia di bandiera italiana.
I 319 sono di base e non di passaggio.
Hanno fondato Lufthansa Italia per cui è una nuova compagnia spora di una holding,ripeto hanno fatto il "minimo" per avere una base logisticamente funzionale. Che ora ci vadano cauti mi pare anche in questo caso più che logico,hai presente il mercato odierno legato alla crisi?
Re: LUFTHANSA ITALIA
A mio parere se ci credessero fino in fondo questo sarebbe il momento buono per un "attacco massiccio". AZ si è ritirata da MXP, le low cost sono in crescita ecc. Anche perché le quote conquistate nei momenti di crisi tendono ad essere conservate quando il mercato riparte.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
araial14 ha scritto:Guarda che tutto quello che elenchi,numeri compresi,appartiene alla serietà della compagnia.E' il minimo indispensabile se vuoi,almeno logisticamente,avere " il sederino al caldo."MATTEO1981 ha scritto:Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
Si ma che costi hanno tutte queste iniziative di LH? Se non ci credi che sei masochista a spendere così tanto?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Temo che il fondo,per ora,non lo vogliano toccare ed il rischio esiste. Per cui,penso che ci credano ma non fino in fondo.Paolo_61 ha scritto: se ci credessero fino in fondo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non direi, sei uno che cerca di entrare in un mercato che poi si ammala.MATTEO1981 ha scritto: Se non ci credi che sei masochista a spendere così tanto?
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non dico che siano bruscolini, ma l'unico investimento di un certo peso è il centro manutenzione (che per altro può essere comunque anche un investimento autonomo), mentre costituire una società e chiedere il certificato costa sicuramente meno di quanto hanno investito in pubblicità.MATTEO1981 ha scritto:araial14 ha scritto:Guarda che tutto quello che elenchi,numeri compresi,appartiene alla serietà della compagnia.E' il minimo indispensabile se vuoi,almeno logisticamente,avere " il sederino al caldo."MATTEO1981 ha scritto:Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
Si ma che costi hanno tutte queste iniziative di LH? Se non ci credi che sei masochista a spendere così tanto?
Re: LUFTHANSA ITALIA
A volte non capisco se é convinzione o tifo...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
blusky ha scritto:A volte non capisco se é convinzione o tifo...
è tutto......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
le selezioni le hanno fatte e sospese,di quelli che le hanno passate nessuno è stato assunto,primo sintomo di rallentamentoMATTEO1981 ha scritto:Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
l'aoc ancora non c'è
le parole di mayrhuber sono abbastanza chiare: per ora non sono previsti ulteriori ampliamenti dell'offerta lhi
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
airbusfamilydriver ha scritto:le selezioni le hanno fatte e sospese,di quelli che le hanno passate nessuno è stato assunto,primo sintomo di rallentamentoMATTEO1981 ha scritto:Non fondi un s.p.a., non crei un AOC, non fai selezione del personale per 200 dipendenti, non prendi un centro di manutezione e riparazione aeromobili.... Non fai tutto questo se non ci credi....
l'aoc ancora non c'è
le parole di mayrhuber sono abbastanza chiare: per ora non sono previsti ulteriori ampliamenti dell'offerta lhi
Perchè qulacuno amplia adesso?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Emirates?MATTEO1981 ha scritto:Perchè qulacuno amplia adesso?
2xD prima effettuato con 332 e adesso effettuato con 343 non è un ampliamento?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
EK e le compagnie del golfo sono di un altro pianeta
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
secondo me no......MATTEO1981 ha scritto:EK e le compagnie del golfo sono di un altro pianeta
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
A casa mia per EK si chiama coraggio, sfida e voglia di sfondare (sono 58 gli A380 ordinati ?! o hanno anche messo l'aggiuntina?!).
Il fatto e' che li' c'e' la flotta e c'e' il servizio.. e se le cose vanno avanti cosi'.. bye bye, per i miei viaggi nel far Est saranno la scelta numero 1.
Non chiedo tanto con un AMS<>MXP ed un paio di CS con Thai e TAM.. iniziamo dai CS.. visto che dall'altra parte vendono i CS con grandi annunci.. e tocca passare da CDG (non commento).
Poi come per tutti il momento e' delicato.. ci sono i prudenti anche in questo mondo, ed i giocatori d'azzardo come FR.. e chi, come Garuda, approfitta dei prezzi bassi e del ban delle altre a volare in europa per acquisire aerei (che 2 anni fa nessuno gli avrebbe venduto o affittato) per allargare flotta e rotte.
A differenza di altri aeroporti, a MXP rischia solo di vedersi occupate le rotte da Easy, EK, Korean (?!).. a breve si liberera' il Giappone percui le occasioni sono all'orizzonte.. si spera vengano colte prima che EK non butti ponti d'orati (sogno lo so).
Il fatto e' che li' c'e' la flotta e c'e' il servizio.. e se le cose vanno avanti cosi'.. bye bye, per i miei viaggi nel far Est saranno la scelta numero 1.
Non chiedo tanto con un AMS<>MXP ed un paio di CS con Thai e TAM.. iniziamo dai CS.. visto che dall'altra parte vendono i CS con grandi annunci.. e tocca passare da CDG (non commento).
Poi come per tutti il momento e' delicato.. ci sono i prudenti anche in questo mondo, ed i giocatori d'azzardo come FR.. e chi, come Garuda, approfitta dei prezzi bassi e del ban delle altre a volare in europa per acquisire aerei (che 2 anni fa nessuno gli avrebbe venduto o affittato) per allargare flotta e rotte.
A differenza di altri aeroporti, a MXP rischia solo di vedersi occupate le rotte da Easy, EK, Korean (?!).. a breve si liberera' il Giappone percui le occasioni sono all'orizzonte.. si spera vengano colte prima che EK non butti ponti d'orati (sogno lo so).
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ottimo sto intervento! Condivisibile in pieno!
chiariscimi solo il fatto di Garuda: io so che la compagnia di bandiera Indonesiana è nella lista nera dell'UE. E' di questo ban che partli oppure è un'altra questione?
chiariscimi solo il fatto di Garuda: io so che la compagnia di bandiera Indonesiana è nella lista nera dell'UE. E' di questo ban che partli oppure è un'altra questione?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Fabri88 ha scritto:Ottimo sto intervento! Condivisibile in pieno!
chiariscimi solo il fatto di Garuda: io so che la compagnia di bandiera Indonesiana è nella lista nera dell'UE. E' di questo ban che partli oppure è un'altra questione?
Per quanto ne so io non può volare in UE
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
bè, se è nella black list è chiaro che non possa volare nella UEMATTEO1981 ha scritto:Fabri88 ha scritto:Ottimo sto intervento! Condivisibile in pieno!
chiariscimi solo il fatto di Garuda: io so che la compagnia di bandiera Indonesiana è nella lista nera dell'UE. E' di questo ban che partli oppure è un'altra questione?
Per quanto ne so io non può volare in UE
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: LUFTHANSA ITALIA
matteo, non esserne cosi sicuro. EK ha dilazionato le consegne dei 77W, come AirFrance-KLM ed altre compagnie.povvo ha scritto:secondo me no......MATTEO1981 ha scritto:EK e le compagnie del golfo sono di un altro pianeta
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Oggettivamente EK e le compagnie del golfo in generale stanno facendo la parte del elone....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: LUFTHANSA ITALIA
ricordati anche che hanno aeromobili configurati diversamente da quelli delle compagnie di altre aree geografiche
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: LUFTHANSA ITALIA
il leone piglia tutto , loro invece si stanno impegnando a seguire quanto in precedenza e a cercar di far girare al meglio il business sulle loro rotte sulle quali già operano cercando di non essere in perdita e per ora sembra che ce la facciano; la mia speranza è che continuino senza problemi,MATTEO1981 ha scritto:Oggettivamente EK e le compagnie del golfo in generale stanno facendo la parte del leone....
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: LUFTHANSA ITALIA
questo vuol dire attirare i clienti!!!!! non quello che fa qualche compagnia di ns conoscenza!!!araial14 ha scritto:http://www.lufthansa-product-showroom.com/it
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
visto che chiedete vi rispondo a questo OTpovvo ha scritto:bè, se è nella black list è chiaro che non possa volare nella UEMATTEO1981 ha scritto:Fabri88 ha scritto:Ottimo sto intervento! Condivisibile in pieno!
chiariscimi solo il fatto di Garuda: io so che la compagnia di bandiera Indonesiana è nella lista nera dell'UE. E' di questo ban che partli oppure è un'altra questione?
Per quanto ne so io non può volare in UE
Garuda non e' piu' in EU blacklist dall'ultima review delle lista (14.7.2009 pag. 7/17 vedi allegato, insieme ad altre 3 piccoline).. e' in corso una grossa riorganizzazione delle compagnia che ho prodotto come risultato appunto il riemergere dalla situazione in cui si era cacciata con questo ban.. c'e' anche la review del prodotto, l'acquisizione di nuovi aerei 330 e medio/corto raggio(738 o 320 dovrei controllare) e per il 2010 o 2011 vorrebbero riaprire su Londra ed Amsterdam..
fine OT
Re: LUFTHANSA ITALIA
Garuda era finita nel calderone di tutte le indonesiane ma, secondo il mio modesto parere, a torto.
Ciao
Massimo
Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Welcome back Garuda.
Infatti mi sono sempre sorpreso di questo record: l'unica compagnia di bandiera, in tutto il mondo, ad essere in blacklist.
Ho idea che romperà un po' le balle per l'Asia Insulare. Jakarta diventerà possibile scalo per l'Oceania.
Infatti mi sono sempre sorpreso di questo record: l'unica compagnia di bandiera, in tutto il mondo, ad essere in blacklist.
Ho idea che romperà un po' le balle per l'Asia Insulare. Jakarta diventerà possibile scalo per l'Oceania.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
ho letto su qualche forum, o forse era skytrax, che qualche australiano sta gia' iniziando ad usarla per andare in giappone (o era hkg), facendo scalo a Jakarta...
chiaro che il costo del lavoro indonesiano e' assai piu' basso di quello Giapponese, Australiano o di HK.
Non e' lontano il tempo in cui QANTAS accusava gli asiatici di fare dumping (che colpa hanno loro se la loro moneta vale poco).. e fu cosi' che nacque Jetstar (asia perlomeno).
Ops sono in pieno OT, possiamo aprire un post Welcome back Garuda ?
chiaro che il costo del lavoro indonesiano e' assai piu' basso di quello Giapponese, Australiano o di HK.
Non e' lontano il tempo in cui QANTAS accusava gli asiatici di fare dumping (che colpa hanno loro se la loro moneta vale poco).. e fu cosi' che nacque Jetstar (asia perlomeno).
Ops sono in pieno OT, possiamo aprire un post Welcome back Garuda ?
- volare99
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 12 novembre 2006, 19:40
- Località: COMO (PDN)/LAGOS (NG)
Re: LUFTHANSA ITALIA
LHI ha aumentato l'operativo dall'Italia, compresa MXP, del 2% che di questi tempi non è male.
Se si sbrigasse a mettere qualche intercontinetale da MXP!!! Tipo un MIA...su cui Alitaglia ci sta facendo un pensierino.
Se si sbrigasse a mettere qualche intercontinetale da MXP!!! Tipo un MIA...su cui Alitaglia ci sta facendo un pensierino.
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi sembra di capire dalle parole della dirigenza LH citate in precedenza in questo thread che la probabilità di vedere L/R da MXP nel breve sia prossima allo zero.volare99 ha scritto:LHI ha aumentato l'operativo dall'Italia, compresa MXP, del 2% che di questi tempi non è male.
Se si sbrigasse a mettere qualche intercontinetale da MXP!!! Tipo un MIA...su cui Alitaglia ci sta facendo un pensierino.
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
il presidente di lh ha detto che per ora non è prevista espansione dell'attività di lhi su mxp ne ulteriori voli/investimentivolare99 ha scritto:LHI ha aumentato l'operativo dall'Italia, compresa MXP, del 2% che di questi tempi non è male.
Se si sbrigasse a mettere qualche intercontinetale da MXP!!! Tipo un MIA...su cui Alitaglia ci sta facendo un pensierino.
Re: LUFTHANSA ITALIA
...e anche soldi senza problemi di bilancio però.Flyingblueboy ha scritto:A casa mia per EK si chiama coraggio, sfida e voglia di sfondare ...
Comunque quest'anno l'Emiro di Dubai ha battuto cassa da quello di Abu Dhabi.
Ciao
Massimo