Easyjet, che ne pensate?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
fiorubber
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 aprile 2008, 17:24
Località: Avellino città del vino

Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da fiorubber » 9 novembre 2009, 3:52

ciao a tutti,
dovrò affrontare tra qualche giorno il mio primo volo da napoli a milano.
nella sezione "paura di volare" ho già illustrato le mie paure, ora in questa sezione vi chiedo:
cosa pensate della easyjet?
gli aerei come sono messi?
il personale di bordo è preparato e soprattutto italiano?
grazie a tutti per l'attenzione.

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da brutti » 9 novembre 2009, 7:04

io ci ho volato e la ritengo una dell miglioi low cost in circolazione..
ho volato due volte e tutte e due le volte il personale era italiano,al ritorno anche il pilota era italiano e mi ha fatto fare un giro in cabina... :wink:
comunque sono stati puntualissimi,aerei puliti e aa/vv molto cortesi..
P.S. se hai fame prendi la pizza che servono(chiaramente a pagamento) :wink:
quindi vai tranquillo
tremiamo ma non molliamo...

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da FAS » 9 novembre 2009, 7:36

Ti rispondo in maniera generale.
Allora parti dall'idea che ogni compagnia aerea per poter operare deve essere certificata. Cosí come lo é la macchina con la quale operano, il personale navigante (piloti ed assistenti), e come lo é chi si prende cura della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'aereo stesso. In ogni nazione esiste una organizzazione che controlla se l'operato delle compagnie aeree che operano sul suo territorio é conforme alle regole esistenti.

Ti faccio l'esempio italiano.
In Italia abbiamo l'ENAC ente nazionale per l'aviazione civile. Questo ente rilascia un certificato che si chiama Certificato di Operatore Aereo. Proprio questo certificato attesta che la compagnia aerea possiede la capacitá professionale e l'organizzazione aziendale per poter assicurare l'esercizio delle prprie macchine nella massima sicurezza.
Ovviamente il certificato é rilasciato a valle di determinati accertamenti da parte dell'ente certificante.

Se durante l'attivitá di monitoraggio e sorveglianza dell'operato della compagnia non vengono rispettate le regole imposte, il certificato viene revocato…..

Oggetto del controllo sono: come é addestrato il personale, la aeronavigabilitá die velivoli, le operazioni di volo ed anche quelle di terra.

Nel caso specifico Easyjet come ogni altra compagnia aerea che opera in Europa, e che non é nella lista nera; é controllata sia nella sua nazione di immatricolazione che nelle nazioni dove opera.

quindi in sostanza il mio messaggio é quello di fidarsi di tutte le compagnie aeree che non sono sulla famosa black list.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da FAS » 9 novembre 2009, 7:39

brutti ha scritto: P.S. se hai fame prendi la pizza che servono(chiaramente a pagamento) :wink:
quindi vai tranquillo
non sapevo della pizza...... :P

ma se parte da Napoli due "ricce e na frolla" comprate in aerostazione ed é coperto per tutto il viaggio...
Ultima modifica di FAS il 9 novembre 2009, 8:12, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da mcgyver79 » 9 novembre 2009, 8:06

fiorubber ha scritto:ciao a tutti,
dovrò affrontare tra qualche giorno il mio primo volo da napoli a milano.
nella sezione "paura di volare" ho già illustrato le mie paure, ora in questa sezione vi chiedo:
cosa pensate della easyjet?
gli aerei come sono messi?
il personale di bordo è preparato e soprattutto italiano?
grazie a tutti per l'attenzione.
Flotta moderna, A/Vpreparato ed efficiente; sulle tratte italiane trovi sicuramente personale in lingua italiana, se non proprio tutti almeno la metà degli A/V.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da araial14 » 9 novembre 2009, 10:18

Ottima compagnia.Efficiente e con una buona puntualità.Seria soprattutto nel pubblicizzare quello che in realtà promette : Affidabilità, net work di tutto rispetto,servizio ed attenzione al cliente.Anche secondo me la miglior low operante sul territorio italiano.
Immagine
Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da blusky » 9 novembre 2009, 15:18

Aggiungo che il personale di volo infonde relax nei passeggeri. Ho fatto solo un volo ed é stato fantastico!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da araial14 » 9 novembre 2009, 15:19

blusky ha scritto:Aggiungo che il personale di volo infonde relax nei passeggeri. Ho fatto solo un volo ed é stato fantastico!!!
Quoto!
Nessun rompimento di scatole a bordo,personale estremamente cortese e disponibile,sobrietà e buon stile.
Ultima modifica di araial14 il 9 novembre 2009, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Angus_Air
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 8 marzo 2008, 23:49

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Angus_Air » 9 novembre 2009, 15:22

la migliore LOW europea !!! sicuro... :D

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da blusky » 9 novembre 2009, 15:24

Angus_Air ha scritto:la migliore LOW europea !!! sicuro... :D
Quoto!!! SkyEurope era al suo livello ma non é riuscta a stare sul mercato!!! :(
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da araial14 » 9 novembre 2009, 15:25

blusky ha scritto: SkyEurope era al suo livello ma non é riuscta a stare sul mercato!!! :(
Un gran vero peccato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Defiant » 9 novembre 2009, 16:24

Su Easyjet tutto il bene possibile. Quando i prezzi non mi permettevano Tuifly era la miglior seconda scelta che potessi sperare. :mrgreen:

E personale spiritoso, citando l'episodio da me già raccontato della volta in cui ci hanno comunicato che saremmo volati a New York invece che a Venezia! :mrgreen:

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da TravellerAZ » 9 novembre 2009, 18:33

Ottima compagnia...Ottimi aerei sempre molto puliti ed in orario...Solo i posti sono un pò strettini ma ci si sta bene comunque...Anche perchè i voli sono generalmente brevi,NAP-MXP dura un'oretta...
Buon volo!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Fabri88 » 9 novembre 2009, 21:05

Che penso? La low-cost per eccellenza!

Si sale, ci si siede dove si vuole, ovviamente facendo un po' di corsa per pigliarsi il window seat, ma cosa più importante si vola in aeroporti di primaria importanza.

Detto questo, altra cosa importante, si decolla, si vola e si atterra e ci si fa letteralmente i c***i propri. Senza mercanzie e trombette varie e gita delle pentole MOL-style.

Unico difetto il pitch dei sedili: l'Airbus A319 ha di default 24 file in configurazione classe unica per 144 posti in totale. I 319 di U2 hanno 156 posti, ossia 26 file, il che riduce di molto il pitch delle gambe.

Ma se sei alto nella norma (1,70-1,75) e non sei uno spilungone come il sottoscritto credo che questo possa anche non interessarti. Buon volo con gli orange!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da JT8D » 9 novembre 2009, 21:07

Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Fabri88 » 9 novembre 2009, 21:16

JT8D ha scritto:Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
Benissimo ok, migliore (pur non avendoci mai volato) secondo me è Air Berlin!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da araial14 » 9 novembre 2009, 21:18

Fabri88 ha scritto:
JT8D ha scritto:Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
Benissimo ok, migliore (pur non avendoci mai volato) secondo me è Air Berlin!
E come fai a dirlo? :mrgreen: :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da mermaid » 9 novembre 2009, 21:56

araial14 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
JT8D ha scritto:Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
Benissimo ok, migliore (pur non avendoci mai volato) secondo me è Air Berlin!
E come fai a dirlo? :mrgreen: :wink:
per quello che ho potuto vedere da rampa, anche germanwings è un'ottima compagnia. di easy non posso che parlar bene, con un'attenzione maniacale per la sicurezza (lo so che sono tutte estremamente attente alle procedure di sicurezza, ma come frantuma le scatole u2, nessun'altra!! :mrgreen: )
Ti!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da araial14 » 9 novembre 2009, 21:59

mermaid ha scritto:un'attenzione maniacale per la sicurezza frantuma le scatole u2, nessun'altra!! :mrgreen: )
Valore aggiunto ed un valore mica da poco! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Defiant » 10 novembre 2009, 7:22

Ehm... Air Berlin non è propriamente una low cost. In genere, a parte in voli molto brevi, è previsto lo snack o il catering, ha una business, anche se non su tutti i voli, e fa tratte intercontinentali. E i posti non sono liberi.
E' un gradino sopra la Tuifly che già come low cost era atipica. In giro ho trovato la definizione low fare per distinguere quelle compagnie non propriame low cost che fanno tariffe basse. 8)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Fabri88 » 10 novembre 2009, 11:58

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Defiant
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 17:02
Località: Friuli

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Defiant » 10 novembre 2009, 14:28

A dire il vero la distinzione low cost / low fare non mi è chiara. Dato che li come low fare abbiamo anche la Easy. Purtuttavia il servizio di Air Berlin è in genere più simile a quello di una major, eccetto per la particolarità dei voli transatlantici a classe unica. :mrgreen:

Tempo fa inoltre un servizio su compagnie economiche andato in onda sulla tv tedesca (Sat1 se non ricordo male) prendeva in considerazione Air Berlin asserendo che aveva il miglior servizio a bordo e il maggior pitch (se non ho capito male è il termine che si usa per lo spazio per le gambe) di tutte le compagnie più economiche. Insomma la metterei nel mezzo. :wink:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da bulldog89 » 10 novembre 2009, 15:02

mi aggancio qui per una domanda su easyjet: qualcuno sa quanto fanno pagare l'imbarco di un bagaglio da stiva non previsto?

mi spiego meglio: ho due biglietti da MXP a LGW che prevedono volo A/R con bagaglio a mano....ora a causa di donne è nata la necessità di portare anche un bagaglio da stiva, ma avendo prenotato con expedia (0 benefici per il volo ma ho risparmiato 250 euro di albergo) non posso aggiungerlo dal sito easyjet (che accetta modifiche on-line solo per i voli prenotati dal proprio sito)...dicono 12 euro aggiungendolo on-line ma non specificano l'importo per farlo in aeroporto...

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da imperterrito » 10 novembre 2009, 19:46

bulldog89 ha scritto:mi aggancio qui per una domanda su easyjet: qualcuno sa quanto fanno pagare l'imbarco di un bagaglio da stiva non previsto?

mi spiego meglio: ho due biglietti da MXP a LGW che prevedono volo A/R con bagaglio a mano....ora a causa di donne è nata la necessità di portare anche un bagaglio da stiva, ma avendo prenotato con expedia (0 benefici per il volo ma ho risparmiato 250 euro di albergo) non posso aggiungerlo dal sito easyjet (che accetta modifiche on-line solo per i voli prenotati dal proprio sito)...dicono 12 euro aggiungendolo on-line ma non specificano l'importo per farlo in aeroporto...
Stesso costo se lo registri, ed imbarchi, direttamente in aeroporto...12 euro (a tratta ovviamente). A meno che le tariffe non siano cambiate proprio in queste ultime settimane...

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da cabronte » 10 novembre 2009, 20:40

mermaid ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
JT8D ha scritto:Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
Benissimo ok, migliore (pur non avendoci mai volato) secondo me è Air Berlin!
E come fai a dirlo? :mrgreen: :wink:
per quello che ho potuto vedere da rampa, anche germanwings è un'ottima compagnia. di easy non posso che parlar bene, con un'attenzione maniacale per la sicurezza (lo so che sono tutte estremamente attente alle procedure di sicurezza, ma come frantuma le scatole u2, nessun'altra!! :mrgreen: )
Meno male! :wink:
Ale

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da mermaid » 10 novembre 2009, 20:43

cabronte ha scritto:
mermaid ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
JT8D ha scritto:Di EasyJet non si può che parlarne benissimo: ottima !!
Concordo che è, senza dubbio, la migliore Low Cost in Europa.

Paolo
Benissimo ok, migliore (pur non avendoci mai volato) secondo me è Air Berlin!
E come fai a dirlo? :mrgreen: :wink:
per quello che ho potuto vedere da rampa, anche germanwings è un'ottima compagnia. di easy non posso che parlar bene, con un'attenzione maniacale per la sicurezza (lo so che sono tutte estremamente attente alle procedure di sicurezza, ma come frantuma le scatole u2, nessun'altra!! :mrgreen: )
Meno male! :wink:
sì, ma va via un mq di foresta amazzonica a volo, con tutti i modulini e moduletti che vogliono (ci vuole un foglietto compilato ogni volta che muovi una scala, anche solo per riposizionarla.. ci sono 2 scale a volo..)
Ti!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da cabronte » 10 novembre 2009, 20:47

Miiii son peggio degli avvocati!!! :lol: :mrgreen:
Ale

Avatar utente
giova-
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 496
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 19:32
Località: medio campidano

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da giova- » 10 novembre 2009, 22:47

ottima compagnia,aerei nuovi,personale gentilissimo e sorridente,atterraggi soffici....ottima!!!
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da bulldog89 » 11 novembre 2009, 8:47

imperterrito ha scritto:
bulldog89 ha scritto:mi aggancio qui per una domanda su easyjet: qualcuno sa quanto fanno pagare l'imbarco di un bagaglio da stiva non previsto?

mi spiego meglio: ho due biglietti da MXP a LGW che prevedono volo A/R con bagaglio a mano....ora a causa di donne è nata la necessità di portare anche un bagaglio da stiva, ma avendo prenotato con expedia (0 benefici per il volo ma ho risparmiato 250 euro di albergo) non posso aggiungerlo dal sito easyjet (che accetta modifiche on-line solo per i voli prenotati dal proprio sito)...dicono 12 euro aggiungendolo on-line ma non specificano l'importo per farlo in aeroporto...
Stesso costo se lo registri, ed imbarchi, direttamente in aeroporto...12 euro (a tratta ovviamente). A meno che le tariffe non siano cambiate proprio in queste ultime settimane...

Imperterrito
grazie mille!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da SuperMau » 11 novembre 2009, 9:31

Io aggiugerei due cosette

1. Easyjet e' migliorata nel "rompimento"...fino a un paio di anni fa, mi ricordo che al decollo ti stressavano se tenevi la giacca sulle gambe, invece che indossata o messa nella cappelliera (invece adesso sono piu' rilassati)
2. Concordo con quanto sopra che la separazione low-cost low-fare e' proprio labile. Avendo volato diverse volte che Air Berlin (e Niki in codeshare), vi devo dire che questi ultimi sono molto sopra easy, comunque..... e come esempio vi cito un AMS-PMI-LIS a/r a 29 Eur tutto incluso (si avete visto bene!) gennaio dello scorso anno, con panino incluso su tutte e due le tratte ( e un fantastico 320 nuovo di zecca di Niki sulla tratta PMI-LIS).

Comunque concordo, in generale, su quanto detto su Easy....
Ciao e buon volo
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da FAS » 11 novembre 2009, 9:55

SuperMau ha scritto: 1. Easyjet e' migliorata nel "rompimento"...fino a un paio di anni fa, mi ricordo che al decollo ti stressavano se tenevi la giacca sulle gambe, invece che indossata o messa nella cappelliera (invece adesso sono piu' rilassati)
sono norme di sicurezza al pari di allacciare allacciate le cinute e lasciare sgombre da bagaglio a mano le uscite di emergenza in decollo ed atterraggio...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da SuperMau » 11 novembre 2009, 12:37

d'accordo, ma io quasi mai mi metto sull'emergenza...il mio posto standard e' il finestrino in fondo alla cabina dove posso stare tranquillo e la visibilita' e' perfetta.
Per cui, che problema c'e se mi tengo le giacca sulle ginocchia (o l'appendo all'appendino del tavolino??)

Come detto, fortuna che non lo fanno piu'....

Ciao
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da mermaid » 11 novembre 2009, 12:54

SuperMau ha scritto:d'accordo, ma io quasi mai mi metto sull'emergenza...il mio posto standard e' il finestrino in fondo alla cabina dove posso stare tranquillo e la visibilita' e' perfetta.
Per cui, che problema c'e se mi tengo le giacca sulle ginocchia (o l'appendo all'appendino del tavolino??)

Come detto, fortuna che non lo fanno piu'....

Ciao
no, lo fanno ancora sulle uscite di emergenza (quindi anche la prima fila sx e il primo posto al corridoio dx). in decollo e atterraggio la giacca o la indossi o la metti in cappelliera. anche borse, borsette, borselli, marsupi... questo te lo posso garantire al 110%
Ti!

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da Paolo_61 » 11 novembre 2009, 12:57

mermaid ha scritto:
SuperMau ha scritto:d'accordo, ma io quasi mai mi metto sull'emergenza...il mio posto standard e' il finestrino in fondo alla cabina dove posso stare tranquillo e la visibilita' e' perfetta.
Per cui, che problema c'e se mi tengo le giacca sulle ginocchia (o l'appendo all'appendino del tavolino??)

Come detto, fortuna che non lo fanno piu'....

Ciao
no, lo fanno ancora sulle uscite di emergenza (quindi anche la prima fila sx e il primo posto al corridoio dx). in decollo e atterraggio la giacca o la indossi o la metti in cappelliera. anche borse, borsette, borselli, marsupi... questo te lo posso garantire al 110%
Borse, borsette, zaini ecc, non possono essere lasciati né sul pavimento né sui sedili di nessun posto vicino o interessato alle uscite di emergenza, con qualunque compagnia (ho assistito a "risse" carine fra A/V e pax - donne - che non mollavano la borsetta per nessuna ragione), ma non mi è mai capitato di veder chiedere di indossare la giacca.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Easyjet, che ne pensate?

Messaggio da FAS » 11 novembre 2009, 13:08

in fase di EVACUAZIONE della macchina potreste inciampare o rimanere intrappolati come in una rete nella giacca del vostro vicino....o nella tracolla di qualche borsa...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi