Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Moderatore: Staff md80.it
Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
ROMA (9 novembre) - Un Boeing 737 della compagnia Blu Air diretto a Bucarest con 122 persone a bordo, dopo il decollo intorno alle 19 ha dovuto invertire la rotta e rientrare all'aeroporto di Fiumicino per un problema ad un motore.
E' stata attivata la procedura d'emergenza dai vigili del fuoco, con lo schieramento di numerosi automezzi a bordo pista. Tutto si è risolto in pochi minuti con l'atterraggio del velivolo, scortato poi dai vigili in un'area di parcheggio.
E' stata attivata la procedura d'emergenza dai vigili del fuoco, con lo schieramento di numerosi automezzi a bordo pista. Tutto si è risolto in pochi minuti con l'atterraggio del velivolo, scortato poi dai vigili in un'area di parcheggio.
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Citare la fonte!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Lo riporta anche il corriere. Ma in ogni caso un problema ad un engine non è un accident.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Infatti. Thread spostato
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Mentre cerchi la fonte della notizia, dimmi dove hai trovato le foto della tua firma
David
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
mi associo alla tua richiesta.....Tiennetti ha scritto:Mentre cerchi la fonte della notizia, dimmi dove hai trovato le foto della tua firma
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 30 novembre 2008, 9:18
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
esatto, dove hai pescato quelle foto?FAS ha scritto:mi associo alla tua richiesta.....Tiennetti ha scritto:Mentre cerchi la fonte della notizia, dimmi dove hai trovato le foto della tua firma
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
scattate a bordo della Blu Air
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Eh sai, eravamo in anticipo di 10 minuti (come sempre )...alainvolo ha scritto:Almeno hai ripassato le "holding" ...e ti lamentidavymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
A FCO avere 10 min in più per fare il transito e rompere qui e là per i passeggeri sono oroalainvolo ha scritto:e capiraidavymax ha scritto:Eh sai, eravamo in anticipo di 10 minuti (come sempre )...alainvolo ha scritto:Almeno hai ripassato le "holding" ...e ti lamentidavymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Ti ricordi, "per caso" la quota?.davymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
In discesa da Fl110 a circa FL080 se non ricordo male, poi ci hanno vettorato.tartan ha scritto:Ti ricordi, "per caso" la quota?.davymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Tks!davymax ha scritto:In discesa da Fl110 a circa FL080 se non ricordo male, poi ci hanno vettorato.tartan ha scritto:Ti ricordi, "per caso" la quota?.davymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
A che ti serve?tartan ha scritto:Tks!davymax ha scritto:In discesa da Fl110 a circa FL080 se non ricordo male, poi ci hanno vettorato.tartan ha scritto:Ti ricordi, "per caso" la quota?.davymax ha scritto:Mi son fatto 10 min di holding su Tarquinia per questo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Non ricordo la minima di holding su tarquinia e non mi va di andarla a cercare. Siccome che devo proporre un raduno di mongolfiere proprio a Tarquinia, non volevo fare promesse che poi, dovendo chiedere il notam, non avrei potuto mantenere. Comunque credo che 1000 ft gnd come quota massima, considerando anche l'altezza della tolfa, siano facilmente accettabili senza problemi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
La minima di holding su TAQ è 6000 fttartan ha scritto:Non ricordo la minima di holding su tarquinia e non mi va di andarla a cercare. Siccome che devo proporre un raduno di mongolfiere proprio a Tarquinia, non volevo fare promesse che poi, dovendo chiedere il notam, non avrei potuto mantenere. Comunque credo che 1000 ft gnd come quota massima, considerando anche l'altezza della tolfa, siano facilmente accettabili senza problemi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Atterraggio d'emergenza Boeing 737 BLU AIR a Fiumicino
Grazzzie!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.