consiglio per accademia

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: consiglio per accademia

Messaggio da shaka » 25 novembre 2009, 21:03

permesso accordato..

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: consiglio per accademia

Messaggio da Pocho » 25 novembre 2009, 21:17

ahahahahah...mitico
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: consiglio per accademia

Messaggio da dollarius » 26 novembre 2009, 17:35

Entro in questa discussione per dire una cosa secondo me fondamentale. E vi parlo per esperienza personale.
CREDETE E SPERATE NELL'ACCADEMIA, ma NON INTERROMPETE GLI STUDI PER PREPARARVI ALL'ACCADEMIA, E SOPRATTUTTO PONETEVI ALTRI OBIETTIVI ALTRETTANTO BELLI, perchè quando vi diranno, e mi auguro di no per tutti voi, ma dal 25 marzo 2009 mi sono accorto che questo può succedere: LEI NON PUO' ENTRARE IN ACCADEMIA, a quel punto cosa vi rimane?? Vi rimangono 3 anni BUTTATI per prepararvi solo a quello e nessuna prospettiva per il futuro, 3 anni in cui non avete posto le basi per una carriera alternativa altrettanto bella (facendo per esempio l'università, ma è solo una delle varie possibilità). E quando su 5000 candidati ne entrano 50, tutti si sentono invincibili, forti, già vincitori in partenza, io per primo l'anno scorso già mi figuravo col fregio di capocorso... eppure 50 ne entrano, non di più, e gli altri a casa, e in questo forum abbiamo moltissime esperienze di questo tipo.
Solo se avete altri obiettivi nella vita riuscirete a realizzarvi, senza fossilizzarvi su una cosa che solo in parte dipende da voi.
Criticate pure quello che ho detto, ma per favore pensateci perchè secondo me è importantissimo.

E, concludo, per favore evitiamo discorsi, come ho letto, del tipo "un industriale non ha niente da invidiare a uno scientifico...". Scusatemi ma secondo me a parità di ''livello'' (quindi fatti bene entrambi) un liceo classico e un liceo scientifico non possono essere in alcun modo paragonati a un istituto tecnico o ancor meo professionale ripeto, è una mia idea assolutamente opinabile).
E poi, come ha detto il buon MAAV, una scuola può darti qualsiasi tipo di preparazione, ma il salto di qualità che permette di riuscire bene dipende SOLO dalla volontà dello studente di approfondire ulteriormente le cose.
Marco

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: consiglio per accademia

Messaggio da Pocho » 26 novembre 2009, 17:44

ti faccio l'esempio mio e della mia fidanzata...allora io tre anni che ci provo, portando avanti università che mi dovrei anche laureare, e giocavo in serie D quindi di sbocchi ne avevo e ne ho e mettendoci tutta la volontà, ma come già ripetuto ogni anno superavo una prova e poi venivo seccato;la mia ragazza faceva ingegneria aerospaziale, primo anno, non ha fatto gli esami per prepararsi ed è entrata...non bisogna metterci solo la volontà ma anche tutto il tempo di cui si dispone,perchè per entrare si fanno sacrifici, cioè dire di no al resto...per la differenza tra liceo e i vari istituti, stanno solo sullo stesso piano, dipende da come si fa,stop...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
mAav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 423
Iscritto il: 28 maggio 2008, 23:22
Località: col corpo qua giù, ma con la mente lassù

Re: consiglio per accademia

Messaggio da mAav » 26 novembre 2009, 18:52

Idoneo vfp1 EI!Rientrato in graduatoria.. Partenza x Capua il 9/12...Poi Lazio..
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: consiglio per accademia

Messaggio da Pocho » 26 novembre 2009, 19:08

complimenti maav e in bocca al lupo per tutto...
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: consiglio per accademia

Messaggio da shaka » 26 novembre 2009, 19:28

bravo mAav. :lol:

Avatar utente
dollarius
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 10 maggio 2008, 17:49
Località: Pisa

Re: consiglio per accademia

Messaggio da dollarius » 26 novembre 2009, 20:13

mAav ha scritto:Idoneo vfp1 EI!Rientrato in graduatoria.. Partenza x Capua il 9/12...Poi Lazio..
BRAVO!! IN BOCCA AL LUPO E FATTI ONORE!! :D
Marco

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: consiglio per accademia

Messaggio da **F@b!0** » 26 novembre 2009, 22:40

mAav ha scritto:Idoneo vfp1 EI!Rientrato in graduatoria.. Partenza x Capua il 9/12...Poi Lazio..
complimenti!!!!!!!!!!!
dollarius ha scritto::35
Entro in questa discussione per dire una cosa secondo me fondamentale. E vi parlo per esperienza personale.
CREDETE E SPERATE NELL'ACCADEMIA, ma NON INTERROMPETE GLI STUDI PER PREPARARVI ALL'ACCADEMIA, E SOPRATTUTTO PONETEVI ALTRI OBIETTIVI ALTRETTANTO BELLI, perchè quando vi diranno, e mi auguro di no per tutti voi, ma dal 25 marzo 2009 mi sono accorto che questo può succedere: LEI NON PUO' ENTRARE IN ACCADEMIA, a quel punto cosa vi rimane?? Vi rimangono 3 anni BUTTATI per prepararvi solo a quello e nessuna prospettiva per il futuro, 3 anni in cui non avete posto le basi per una carriera alternativa altrettanto bella (facendo per esempio l'università, ma è solo una delle varie possibilità). E quando su 5000 candidati ne entrano 50, tutti si sentono invincibili, forti, già vincitori in partenza, io per primo l'anno scorso già mi figuravo col fregio di capocorso... eppure 50 ne entrano, non di più, e gli altri a casa, e in questo forum abbiamo moltissime esperienze di questo tipo.
Solo se avete altri obiettivi nella vita riuscirete a realizzarvi, senza fossilizzarvi su una cosa che solo in parte dipende da voi.
Criticate pure quello che ho detto, ma per favore pensateci perchè secondo me è importantissimo.
io non ti critico marco!!!!!
è la stessa cosa che penso anche io!!!
infatti mi sto creando la strada alternativa seguendo ingegneria aerospaziale!!! il mio sogno è lavorare nel campo aeronautico, non posso volare??? allora ti progetto l'aereo!!!!!
(naturalmente è una battuta la mia, prima di progettare un'aereo credo che ne passerà di tempo!!!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
shaka
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 125
Iscritto il: 3 ottobre 2009, 11:54
Località: Lecce

Re: consiglio per accademia

Messaggio da shaka » 27 novembre 2009, 12:58

EHEHE..vero anche questo..comunque per me dico e ripeto che le strade alternative sono sempre in campo militare..non universitarie.. :twisted:

Avatar utente
Pocho
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 381
Iscritto il: 23 aprile 2009, 23:15
Località: L'Aquila

Re: consiglio per accademia

Messaggio da Pocho » 27 novembre 2009, 14:29

vabbè ognuno la vede come vuole in fin dei conti, quindi stoppiamo questo argomento e riprendiamo a dare risp a chi ne vuole per entrare in accademia...ok?! 8) 8) 8)
...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera...

Rispondi