volevo rispondere alla domanda messa sul thread: "Power Back". Stavo leggendo pochi minuti fa, ispirato dal thread, un articolo su Airliners.net dove si chiedeva se solo DC 9 potevano fare il push con i propri reverse thrust. Ho allora letto che anche il C 17 ( domanda posta sul Power Back thread ) ha l'abilità di fare ciò, anzi, quasi tutti gli aerei lo possono fare. Le compagnie che operano aerei con i motori sotto le ali però non fanno questa procedura molto spesso per questioni di sicurezza, di consumo, e di rumore. Infatti molti aerei eccederebbero i limiti di rumore ad uno stand o ad un gate. Le compagnie che attualmente fanno questa procedura sono molte, tra cui Air Tran, American Airlines e Northwest, tutte e tre con i propri DC 9 e MD 80 series. Lo scrittore di una risposta ha anche detto di aver visto un BAE 146-200 fare un pushback usando i reversers, ma ha aggiunto che è assai raro.
Riguardo a FS, io su FS 2004 lo faccio spesso con l'MD 80 ( che è l'aereo dove mi riesce meglio!!