Airbus contro Boeing... Chi vincerà?
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Airbus contro Boeing... Chi vincerà?
Negli ultimi anni ho notato come Airbus stia aumentando la sua competitività non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, raggiungendo ed in alcuni casi superando Boeing nella qualità e tecnologia dei propri aerei.
Che ne pensate a riguardo?
Che ne pensate a riguardo?
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Andrea Piani
- 00500 ft
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 16 agosto 2004, 21:07
- Località: Udine
Bè, questi aspetti non sono poi tanto negativi (a parer mio).Sergio ha scritto: 1) cockpit molto simili anche per i Boeing (e quindi passaggi macchina "gratis";
2) consumi e manutenzioni ridotte;
Come ad esempio se una compagnia ha in flotta A320 Family e A330 il passaggio macchina tra le due sarebbe molto più facile, e permetterebbe al pilota di non sostenere un Type Rating.
Ciao
Volare è tutto quello di cui ho bisogno....
- Andrea Piani
- 00500 ft
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 16 agosto 2004, 21:07
- Località: Udine
-
- 01000 ft
- Messaggi: 100
- Iscritto il: 11 dicembre 2004, 18:25
Boeing si sta già uniformando ai common cockpits, evitando così i costosi type ratings e sfruttando i soli passaggi macchina, decisamente + economici.
Airbus ha superato le vendite di Boeing già nel 2003 e quest'anno si replica. Temo che presto saremo circondati dai catrami volanti di Tolosa.
In alcuni casi però la scelta di macchine Airbus è stata inevitabile, Meridiana ad esempio è stata costretta all'A319 (in sostituzione dei BAE146) poichè era l'unico velivolo della sua classe che riuscisse a operare in sicurezza dalla pista di Firenze.
Airbus ha superato le vendite di Boeing già nel 2003 e quest'anno si replica. Temo che presto saremo circondati dai catrami volanti di Tolosa.
In alcuni casi però la scelta di macchine Airbus è stata inevitabile, Meridiana ad esempio è stata costretta all'A319 (in sostituzione dei BAE146) poichè era l'unico velivolo della sua classe che riuscisse a operare in sicurezza dalla pista di Firenze.
-
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 11 novembre 2004, 22:27
- Località: Oggiono -LC-
bhè....c'è da dire però che le due ditte puntano a due cose diverse
la boeing con il 7E7 sviluppa un liners non molto grande interamente in compositi facendo affidamento sulla velocità dell'aereo
la europea Airbus con il mitico progetto dell'A3XX(diventato A-380) propopone un liners che inpiega moti maeriali più "tradizionali" ma di grandi dimensioni.
L'unica cosa simile tra i due velivoli è l'estrema lussuosità degli interni.saranno poi le compagnie a decidere se è meglio trasportare tanto su un'unico volo o trasportare meno gente ma più velocemente
io la vedo così...
la boeing con il 7E7 sviluppa un liners non molto grande interamente in compositi facendo affidamento sulla velocità dell'aereo
la europea Airbus con il mitico progetto dell'A3XX(diventato A-380) propopone un liners che inpiega moti maeriali più "tradizionali" ma di grandi dimensioni.
L'unica cosa simile tra i due velivoli è l'estrema lussuosità degli interni.saranno poi le compagnie a decidere se è meglio trasportare tanto su un'unico volo o trasportare meno gente ma più velocemente
io la vedo così...