Eurofly sharm el sheik.. paura folle

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 24 novembre 2009, 20:53

:shock:

Salve a tutti! innanzi tutto complimenti per il forum, spero che possiate rasscurare anche me :roll:
Devo partire il 19 dicembre da milano per sharm con eurofly ed ho una paura folle! Ho proprio il terrore che scoppi l'aereo oppure che possa cascare durante il decollo, pernon parlare dell'atterraggio.. ho gia preso l'aero in passato ma sempretratte brevi tipo genova - roma
Vi prego aiutatemi! e cosa mi dite della compagnia?
Grazie in anticipo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da araial14 » 24 novembre 2009, 22:24

liv ha scritto::shock:

Salve a tutti! innanzi tutto complimenti per il forum, spero che possiate rasscurare anche me :roll:
Devo partire il 19 dicembre da milano per sharm con eurofly ed ho una paura folle! Ho proprio il terrore che scoppi l'aereo oppure che possa cascare durante il decollo, pernon parlare dell'atterraggio.. ho gia preso l'aero in passato ma sempretratte brevi tipo genova - roma
Vi prego aiutatemi! e cosa mi dite della compagnia?
Grazie in anticipo!
la compagnia è una delle migliori che fanno quella tratta ed altre ancora, soprattutto con voli ITC.Affidabilissima (come ogni compagnia italiana ed europea) con aerei moderni e con una flotta di tutto rispetto.La paura,come avrai notato leggendo i post in quest'area,è comune a tantissime persone ed in questa comunanza possiamo risolvere,almeno in parte, le coordinate "spostate" che tutti coloro che temono il volo devono ed hanno la possibilità di riportare su assi giusti,coerenti e lontani da falsi pensieri legati al volo e soprattutto all'aereo.Perchè, secondo te potrebbe verificarsi quello che paventi? Come mai questi scenari catastrofici? Siamo qui a tua completa disposizione.
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da JT8D » 24 novembre 2009, 22:37

Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Fabolus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 febbraio 2005, 0:23
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da Fabolus » 24 novembre 2009, 23:21

JT8D ha scritto:Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo

E se fosse maschio? 8)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da araial14 » 24 novembre 2009, 23:39

Fabolus ha scritto:
JT8D ha scritto:Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo

E se fosse maschio? 8)
Le paure non hanno sesso, solo preconcetti. :wink:
Immagine
Immagine

liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 25 novembre 2009, 0:12

vi ringrazio per la risposta immediata!
Ho paura di catastrofi xchè penso sempre al peggio e so paranoia di mio!
Poi se ci penso mi rendo conto che partiranno migliaia e migliaia di aerei nel mondo e non succede nulla di ciò prò che ce devo fà :mrgreen:

V farò sapere al mio rientro come sarà statao il viaggio! parto il 19 e ritorno il 26! dicembre ovviamente

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da araial14 » 25 novembre 2009, 0:20

liv ha scritto:so paranoia di mio!...ritorno ovviamente
Ho tagliato qualche frase nel quotarti par dare una semi risposta ai tuoi quesiti. :wink:
Immagine
Immagine

matfac25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 185
Iscritto il: 23 giugno 2009, 16:41

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da matfac25 » 25 novembre 2009, 20:05

vai a sharm a dicembre e ti lamenti pure? :D
dai comunque vai tranquilla che sei in buone mani :wink:

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da Middle Marker » 26 novembre 2009, 15:16

araial14 ha scritto:
Fabolus ha scritto:
JT8D ha scritto:Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo

E se fosse maschio? 8)
Le paure non hanno sesso, solo preconcetti. :wink:
Diciamo che il 90% delle volte le paure aeronautiche sono femmine :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da araial14 » 26 novembre 2009, 15:20

Middle Marker ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fabolus ha scritto:
JT8D ha scritto:Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo

E se fosse maschio? 8)
Le paure non hanno sesso, solo preconcetti. :wink:
Diciamo che il 90% delle volte le paure aeronautiche sono femmine :D
Mi dispiace ma non è così, lo scarto in percentuale fra i generi è trascurabilissimo.Le donne hanno solo meno problemi nell'ammettere di avere delle paure in generale al contrario degli uomini e del loro stramaledetto complesso di castrazione.
Immagine
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da JT8D » 26 novembre 2009, 20:57

Senza dubbio. La paura di volare è molto diffusa in entrambi i sessi, e molti dati lo dimostrano. Come dice araial, le donne, decisamente più furbe e più sincere in questo caso, la ammettono e fanno di tutto per superarla senza vergogna. Gli uomini, immersi come sono nelle loro paure di risultare inadeguati, fifoni, ecc... fanno molta più fatica ad ammettere il problema per timore di essere giudicati, e a volte lo vivono con vergogna, negandosi quindi il necessario e utile aiuto.
Certamente poi non mancano esempi di uomini che invece, in maniera molto intelligente, ammettono prima di tutto con se stessi e poi con gli altri il problema e cercano di superarlo nel migliore dei modi.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da Slowly » 26 novembre 2009, 20:57

araial14 ha scritto:
Middle Marker ha scritto:
araial14 ha scritto:
Fabolus ha scritto:
JT8D ha scritto:Vorrei rassicurarti sulla compagnia :wink:
Eurofly è un ottimo vettore, con cui ho volato molte volte e mi sono trovato sempre ottimamente.
Come ti ha detto già giustamente l'amico araial14 la flotta è composta da velivoli moderni (Airbus A320) e recenti.
Quindi direi che puoi stare più che tranquilla :D

Paolo

E se fosse maschio? 8)
Le paure non hanno sesso, solo preconcetti. :wink:
Diciamo che il 90% delle volte le paure aeronautiche sono femmine :D
Mi dispiace ma non è così, lo scarto in percentuale fra i generi è trascurabilissimo.Le donne hanno solo meno problemi nell'ammettere di avere delle paure in generale al contrario degli uomini e del loro stramaledetto complesso di castrazione.
Verissimo.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Fabolus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 febbraio 2005, 0:23
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da Fabolus » 26 novembre 2009, 21:48

Il mio messaggio era totalmente O.T. :oops:
liv ha scritto in totale 2 messaggi dove io non ravvedo nessuna indicazione sul suo sesso, invece sono arrivate risposte al femminile.
Tutto qua :)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18907
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da JT8D » 26 novembre 2009, 21:58

Se ho dato una risposta al femminile è perchè ero sicuro di ciò che scrivevo.
Argomento chiuso.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camel 75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 maggio 2008, 11:51

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da camel 75 » 30 novembre 2009, 18:48

Andare a sharm in dicembre quando qui si gela...... meraviglioso :D !!!!!! Solo questo dovrebbe darti un coraggio tremendo. comunque vai tranquilla, io non ho molta esperienza di volo ma un mio collega utillizza spesso questo vettore e si è trovato sempre da dio. Buona vacanza e ......buone immersioni visto il fondale.

liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 2 dicembre 2009, 23:07

ragazzi qua i gg passano e il mio volo si avvicina... mi avete rassicurato ma ho paura lo stessooooooooo :(
piu che altro non posso pensare al decollo, è proprio questa la mia paura!!! Avrò l'ansia x tutta la durata

comunque sono femmina :mrgreen:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da albert » 2 dicembre 2009, 23:59

liv ha scritto:ragazzi qua i gg passano e il mio volo si avvicina... mi avete rassicurato ma ho paura lo stessooooooooo :(
piu che altro non posso pensare al decollo, è proprio questa la mia paura!!! Avrò l'ansia x tutta la durata

comunque sono femmina :mrgreen:
Se affermi che ti abbiamo rassicurato, perché continui ad avere paura? Questo significa che in realtà non ti senti per nulla rassicurata..... :( ?
Il decollo..... ecco, è un momento bellissimo del volo. E no, gli aerei al decollo non cadono... Nei voli più brevi che hai fatto hai avuto paura? Tanta, poca, nulla perché tanto il volo è breve, quindi non succede nulla?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 4 dicembre 2009, 0:28

nei miei precedenti voli ho avuto paurissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa durante il decollo!!!!! sono un caso disperato :bounce:

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da pasubio » 4 dicembre 2009, 9:34

Ciao :D
Secondo me occorre accettare l'idea che un certo margine di rischio è strutturale durante la nostra esistenza.
Purtroppo, non è possibile eliminarlo in alcun modo.

Hai paura andando in motorino? Io sì, e ti confesso che quotidianamente farsi un pezzo di tangenziale romana nell'ora di punta equivale ad assumersi un grosso rischio.
In macchina non hai paura? Pensa, ad esempio, agli incoscenti del "sabato sera" che ti possono venire addosso ed ucciderti anche se tu stai andando pianissimo e sei molto prudente.
Che fai? Non esci più di casa? Pensa ai ragazzi :cry: della casa dello studente dell'Aquila. Dormivano :cry: :cry: :cry:

Capito l'antifona?
Paradossalmente sul'aereo sei più al sicuro :bounce: , se accetti il fisiologico pericolo di vivere.

Sorridi al decollo.

camel 75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 maggio 2008, 11:51

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da camel 75 » 4 dicembre 2009, 19:25

Esatto, Pasubio scrive bene. Se volare per te è pericoloso e quindi qualcosa di negativo, nel prendere il tuo prox aereo hai scelto il male minore ascoltando tutte le disgrazie che si sentono per strada!!!!!! :wink:

liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 5 dicembre 2009, 2:52

ma razionalmente lo so è praticamente che nn lo sono :mrgreen:
comunque parto il 19 e tornerò il 26. vi farò il mio resoconto di viaggio.. sempre che tutto vada bene hhihihihihihi
grazie ragazzi!

liv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 novembre 2009, 1:22

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da liv » 9 gennaio 2010, 17:05

è andato tutto meravigliosamente, avevate ragione!!!!!
ed ora visto che ci ho preso gusto, mercoledi parto per la spagna con ryanair.. anche li speriamo vada tutto ok :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Eurofly sharm el sheik.. paura folle

Messaggio da araial14 » 9 gennaio 2010, 18:57

Beh, un post Capodanno ricco di persone che hanno vinto la paura ed hanno acquistato il senso della sicurezza del volo; che sia di buon auspicio a tantissimi altri.
Immagine
Immagine

Rispondi