Voli coi mangia-baguette?Atr72 ha scritto:Quest'estate si va in corsica amici
Io stavo pensando a una 3gg a Oslo a Giugno con Norwegian.
Prima però bisogna tirar fuori il grano!
Moderatore: Staff md80.it
Voli coi mangia-baguette?Atr72 ha scritto:Quest'estate si va in corsica amici
Innanzitutto vorrei saperne di più riguardo la Thai che torna 4x (quindi immagino 1-3-5-7 e non più -2-4-6-) col 340-600.Atr72 ha scritto:
Ultime due settimane:
Norwegian 4xw Malpensa-Oslo
Srilankan 2xw Malpensa-Colombo, Inserita finalmente nelle possibili destinazioni sul sito, dopo un rumor di qualche mese fa
Cathay Pacific 4x MAlpensa-Hong Kong
Air France 7x // 14x lug-ago Malpensa-Bastia
Delta A330-300 al posto di 767-300ER Su NYC
Delta da 4 a 5xw Malpensa-Atlanta
Thai da 3x con 777 torna 4x con A340 Malpensa-Bangkok
Lufthansa Italia inserisce 2 320 nelle rotazioni da Malpensa a partire da Febbraio
British Airways con la summer aumenta MXP-LHR e riduce LIN-LHR di una frequenza a testa
Easy Jet nuove macchine in base Milano
MXP - AGA 3x week dal 12 febbraio 2010
MXP - CMN 6x week dal 12 febbraio 2010
MXP - MLA 3x week da fine marzo 2010
MXP - OPO 5x week dal 12 febbraio 2010
Direi non male
e per la cronaca:
Sea, +22% cargo a Malpensa in novembre lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi
I dati sul traffico aereo a Malpensa e Linate in novembre sono "incoraggianti, pur in un contesto complesso sui mercati internazionali. E' molto importante il fatto che Malpensa sia uno dei pochissimi scali in Europa che sta crescendo e che quindi registra dati in controtendenza nell'ultimo mese. Sono dati incoraggianti sia per il traffico passeggeri che per il cargo".
Lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, a margine della visita pastorale del Cardinale Dionigi Tettamanzi all'aeroporto di Malpensa. Il presidente della Sea ha sottolineato "la crescita impetuosa del settore cargo a Malpensa che in novembre ha registrato un +22,8%". Bonomi ha aggiunto che anche "il traffico passeggeri mostra un segno positivo, un +2%, che non è grande cosa ma che rispetto al -20% in media complessivamente degli scali europei è comunque un fattore importante".
(Affaritaliani)
cavolo, pensavo fosse di LHIEK412 ha scritto:MXP-HKG 4xw dal 28/03 con 77W by CX.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=29904
Thai come scritto sul portale e annunciatoFabri88 ha scritto:Innanzitutto vorrei saperne di più riguardo la Thai che torna 4x (quindi immagino 1-3-5-7 e non più -2-4-6-) col 340-600.Atr72 ha scritto:
Ultime due settimane:
Norwegian 4xw Malpensa-Oslo
Srilankan 2xw Malpensa-Colombo, Inserita finalmente nelle possibili destinazioni sul sito, dopo un rumor di qualche mese fa
Cathay Pacific 4x MAlpensa-Hong Kong
Air France 7x // 14x lug-ago Malpensa-Bastia
Delta A330-300 al posto di 767-300ER Su NYC
Delta da 4 a 5xw Malpensa-Atlanta
Thai da 3x con 777 torna 4x con A340 Malpensa-Bangkok
Lufthansa Italia inserisce 2 320 nelle rotazioni da Malpensa a partire da Febbraio
British Airways con la summer aumenta MXP-LHR e riduce LIN-LHR di una frequenza a testa
Easy Jet nuove macchine in base Milano
MXP - AGA 3x week dal 12 febbraio 2010
MXP - CMN 6x week dal 12 febbraio 2010
MXP - MLA 3x week da fine marzo 2010
MXP - OPO 5x week dal 12 febbraio 2010
Direi non male
e per la cronaca:
Sea, +22% cargo a Malpensa in novembre lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi
I dati sul traffico aereo a Malpensa e Linate in novembre sono "incoraggianti, pur in un contesto complesso sui mercati internazionali. E' molto importante il fatto che Malpensa sia uno dei pochissimi scali in Europa che sta crescendo e che quindi registra dati in controtendenza nell'ultimo mese. Sono dati incoraggianti sia per il traffico passeggeri che per il cargo".
Lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, a margine della visita pastorale del Cardinale Dionigi Tettamanzi all'aeroporto di Malpensa. Il presidente della Sea ha sottolineato "la crescita impetuosa del settore cargo a Malpensa che in novembre ha registrato un +22,8%". Bonomi ha aggiunto che anche "il traffico passeggeri mostra un segno positivo, un +2%, che non è grande cosa ma che rispetto al -20% in media complessivamente degli scali europei è comunque un fattore importante".
(Affaritaliani)
In secundis ci sta un grande e grosso ME' COJONI! Ci si sta riprendendo alla grande.
Manca solo qualche sviluppo di LHI e poi il de-hubbing di AZ viene assorbito!
C'hai azzeccato!i_disa 1° Marzo 2009 ha scritto:io penso piu ad un Boeing. aspettiamo e vediamo..
Sarebbe auspicabile visto che MIA è sempre stata la rotta intercontinentale con maggior LF.mermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
Ci vedeva lungo in caro EK412!EK412 il 23 Maggio 2008 ha scritto:Sì. Aveva spessissimo coefficienti di riempimento mensili del 100.0% (dati della società che gestisce l'aeroporto di MIA).
Se cerchi una logica dei tagli di AZ, rassegnati: non la troverai.
Ti rispondo con una tua fraseEK412 ha scritto:Non l'ho capita.i_disa ha scritto:cavolo, pensavo fosse di LHI
EK412 il 23 Novembre 2009 nel topic di Lufthansa Italia ha scritto:Se c'è qualcosa che può dare un immagine di una LH prossima al fallimento (come ad esempio un aereo incerottato di Deutsche Lufthansa), i-disa lo posta nel thread su Lufthansa Italia.
It's easy!
togli il probabile e metti il certa la chiusura di GRU e l'entrata di MIAmermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
io anche 2.......uno di qui e uno di lì dell'atlantico..EK412 ha scritto:MIA fatta 3x non va molto lontano.
Se appena appena qualche altro competitor pensasse di entrare sulla tratta con un operativo decente, AZ ne verrebbe scacciata abbastanza facilmente.
Io un competitor che prima o poi potrebbe farci un pensierino alla cosa ce l'ho in mente.
lh e AA?Atr72 ha scritto:io anche 2.......uno di qui e uno di lì dell'atlantico..EK412 ha scritto:MIA fatta 3x non va molto lontano.
Se appena appena qualche altro competitor pensasse di entrare sulla tratta con un operativo decente, AZ ne verrebbe scacciata abbastanza facilmente.
Io un competitor che prima o poi potrebbe farci un pensierino alla cosa ce l'ho in mente.
Ma chi se ne f......mermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
dai che ci sta la seconda frequenza giornalieraaraial14 ha scritto:Ma chi se ne f......mermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
Con TAM ( livrea a parte ) è un gran bel volare!!!
Infatti ma chi AZ se ne importa?!!!sochmer ha scritto:dai che ci sta la seconda frequenza giornalieraaraial14 ha scritto:Ma chi se ne f......mermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
Con TAM ( livrea a parte ) è un gran bel volare!!!
oppure un aumento macchina al 777-300ER
Mah....Teoricamente i diritti ex RG dovrebbero passare a Gol visto che ora è proprietaria di Varig (4 aerei in semi disarmo ) ma non avendo quest'ultima voli intercontinentali....Passassero veramente a TAM...Aleluiah!EK412 ha scritto:Qualche tempo fa si diceva che c'era in ballo il passaggio dei diritti ex-varig a TAM.
Perchè? Varig, conciata come si è conciata aveva ancora i diritti per la GRU - MXP?EK412 ha scritto:Qualche tempo fa si diceva che c'era in ballo il passaggio dei diritti ex-varig a TAM. Mi pare che per ora TAM stia sfruttando tutte le frequenze che ha. Magari mi sbaglio, mi farebbe solo piacere!
LH ripeto, lasciamola perdere. E' un anno che è qui e non si intravede ancora una minima possibilità di inserimenti di rotte Europee, figuriamoci con quelle intercontinentali.sochmer ha scritto:lh e AA?Atr72 ha scritto:io anche 2.......uno di qui e uno di lì dell'atlantico..EK412 ha scritto:MIA fatta 3x non va molto lontano.
Se appena appena qualche altro competitor pensasse di entrare sulla tratta con un operativo decente, AZ ne verrebbe scacciata abbastanza facilmente.
Io un competitor che prima o poi potrebbe farci un pensierino alla cosa ce l'ho in mente.
adesso ti massacranoFabri88 ha scritto:LH ripeto, lasciamola perdere. E' un anno che è qui e non si intravede ancora una minima possibilità di inserimenti di rotte Europee, figuriamoci con quelle intercontinentali.
io vorrei la seconda frequenza di AA magari con in 777i_disa ha scritto:adesso ti massacranoFabri88 ha scritto:LH ripeto, lasciamola perdere. E' un anno che è qui e non si intravede ancora una minima possibilità di inserimenti di rotte Europee, figuriamoci con quelle intercontinentali.
io vedrei bene AA....Fabri per il resto...vai trà e sii fiduciososochmer ha scritto:io vorrei la seconda frequenza di AA magari con in 777i_disa ha scritto:adesso ti massacranoFabri88 ha scritto:LH ripeto, lasciamola perdere. E' un anno che è qui e non si intravede ancora una minima possibilità di inserimenti di rotte Europee, figuriamoci con quelle intercontinentali.
giàAtr72 ha scritto:Fabri per il resto...vai trà e sii fiduciososochmer ha scritto:io vorrei la seconda frequenza di AA magari con in 777i_disa ha scritto:adesso ti massacranoFabri88 ha scritto:LH ripeto, lasciamola perdere. E' un anno che è qui e non si intravede ancora una minima possibilità di inserimenti di rotte Europee, figuriamoci con quelle intercontinentali.
Ma i diritti per GRU lasciati liberi da AZ potrebbero quindi essere esercitatati da altri?sochmer ha scritto:togli il probabile e metti il certa la chiusura di GRU e l'entrata di MIAmermaid ha scritto:voci dall'operativo di mxp (cioè chi si occupa delle relazioni con le compagnie) danno per probabile la sostituzione del GRU AZ con il MIA...
Sperem!indaco1 ha scritto: Ma i diritti per GRU lasciati liberi da AZ potrebbero quindi essere esercitatati da altri?
Sperem sperem sperem!!!araial14 ha scritto:Sperem!indaco1 ha scritto: Ma i diritti per GRU lasciati liberi da AZ potrebbero quindi essere esercitatati da altri?
Korfu! Korfu! Korfu!Atr72 ha scritto:altro poker di U2
Malpensa (MXP) to Bordeaux, (BOD)
Malpensa (MXP) to Kerkyra, Corfù (CFU)
Malpensa (MXP) to Thira (JTR)
Malpensa (MXP) to Thessaloniki, (SKG)