Spilla brevetto VDS
Moderatore: Staff md80.it
Re: Spilla brevetto VDS
Sono pienamente d'accordo con voi
- Outermarker
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Re: Spilla brevetto VDS
Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
No, secondo me tu passai per un pirlaOutermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Spilla brevetto VDS
Fra l' altro comodissima per correre !AirGek ha scritto:No, secondo me passi per un pirlaOutermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?Bafio ha scritto:Fra l' altro comodissima per correre !AirGek ha scritto:No, secondo me passi per un pirlaOutermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Outermarker
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Re: Spilla brevetto VDS
Perché lui conoscebbe l'italianoAirGek ha scritto:Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?Bafio ha scritto:Fra l' altro comodissima per correre !AirGek ha scritto:No, secondo me passi per un pirlaOutermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
Re: Spilla brevetto VDS
Esatto ! L' itagliano correggiuto !Outermarker ha scritto:Perché lui conoscebbe l'italianoAirGek ha scritto:Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?Bafio ha scritto:AirGek ha scritto: No, secondo me passi per un pirla
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Spilla brevetto VDS
Credo di no, e nutro dei dubbi anche sul fatto che la maggior parte delle ragazze conoscano il significato della spilletta.Outermarker ha scritto: Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
Però potete sempre cucirvi un elica da qualche parte...
Oppure prendete una magliettina come quelle qui sotto.
Se poi avete lo stesso fisico del tipo che la indossa, allora mi sa che non servono nè la maglietta nè la spilla...
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Spilla brevetto VDS
piuttosto di una spilla portati un santino o una madonnina dietro
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
Io ho una polo bianca con il simbolo dell'aquila e una scritta simile alla mia firma, domani faccio una fotina e ve la mostro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Spilla brevetto VDS
Non vorrei deluderti, ma trattasi di un manichino....MD82_Lover ha scritto:Credo di no, e nutro dei dubbi anche sul fatto che la maggior parte delle ragazze conoscano il significato della spilletta.Outermarker ha scritto: Dite che le ragazze capiscano che sono pilota?
Però potete sempre cucirvi un elica da qualche parte...
Oppure prendete una magliettina come quelle qui sotto.
Se poi avete lo stesso fisico del tipo che la indossa, allora mi sa che non servono nè la maglietta nè la spilla...
- Outermarker
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Re: Spilla brevetto VDS
Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.
La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
Spille per chopperista.Outermarker ha scritto:Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.
La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Outermarker
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Re: Spilla brevetto VDS
Ah... che brutteAirGek ha scritto:Spille per chopperista.Outermarker ha scritto:Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.
La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
Re: Spilla brevetto VDS
Le altre spille escluse quelle da chopperista per chi sono ?
-
- 01000 ft
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09
Re: Spilla brevetto VDS
Dunque...
Le tre misure non so per cosa siano...
comunque quella che molti pensano essere un aquila incoronata si chiama Aquila turrita.
Causa di cio' la torre che ha in testa. Viene data a piloti che prendono i brevetti sotto il comando delle forze armate italiane.
Molti piloti AZ e altri nei bei tempi che furono erano tutte aquile turrite. Funzionava che andavi in accademia e quando ti rompevi di fare il ganzo con cosi iperveloci ti ritiravi a vita tranquilla su un tresette AZ.
L'aquila Non turrita e' dei piloti che, indipendentemente cha siano privati o cpl e atpl frozen unlocked, special-broken supersayan jedi NCC-1701, comunque sia non hanno fatto parte dell'aviazione militare.
Da sempre il settore preferisce le aquile turrite: quanto meno l'accademia e' un forte punto di riferimento.
Quindi con la situazione attuale del mercato si puo' riassumere cosi':
AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni
Le tre misure non so per cosa siano...
comunque quella che molti pensano essere un aquila incoronata si chiama Aquila turrita.
Causa di cio' la torre che ha in testa. Viene data a piloti che prendono i brevetti sotto il comando delle forze armate italiane.
Molti piloti AZ e altri nei bei tempi che furono erano tutte aquile turrite. Funzionava che andavi in accademia e quando ti rompevi di fare il ganzo con cosi iperveloci ti ritiravi a vita tranquilla su un tresette AZ.
L'aquila Non turrita e' dei piloti che, indipendentemente cha siano privati o cpl e atpl frozen unlocked, special-broken supersayan jedi NCC-1701, comunque sia non hanno fatto parte dell'aviazione militare.
Da sempre il settore preferisce le aquile turrite: quanto meno l'accademia e' un forte punto di riferimento.
Quindi con la situazione attuale del mercato si puo' riassumere cosi':
AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Outermarker
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14
Re: Spilla brevetto VDS
Per quanto tu non sia d'accordo è proprio quello che è accaduto per decenni nel nostro Paese (ed in molti altri). La carriera in Aeronautica era considerata un trampolino di lancio per la carriera civile, dove gli stipendi sono di gran lunga migliori.AirGek ha scritto:Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni
Non metto in dubbio la bravura dei piloti civili, ma indubbiamente la preparazione, la disciplina e l'esperienza degli ex piloti militari era molto apprezzata dalle compagnie.
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
http://www.testofenglishforaviation.com
---
Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"
Re: Spilla brevetto VDS
Appunto, ERA apprezzata. A parte che come detto sopra, oramai la ferma è di 18 anni e quindi li devi rimanere.
Secondo punto l'esperienza al giorno d'oggi forse viene più ai piloti civili (Che lavorano ), perchè i piloti militari se fanno 100 ore all'anno sono fortunati!
Secondo punto l'esperienza al giorno d'oggi forse viene più ai piloti civili (Che lavorano ), perchè i piloti militari se fanno 100 ore all'anno sono fortunati!
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Spilla brevetto VDS
Ciò che dici è giusto, io però ho quotato un post che parlava dei tempi a venire, da lì le mie parole.Outermarker ha scritto:Per quanto tu non sia d'accordo è proprio quello che è accaduto per decenni nel nostro Paese (ed in molti altri). La carriera in Aeronautica era considerata un trampolino di lancio per la carriera civile, dove gli stipendi sono di gran lunga migliori.AirGek ha scritto:Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni
Non metto in dubbio la bravura dei piloti civili, ma indubbiamente la preparazione, la disciplina e l'esperienza degli ex piloti militari era molto apprezzata dalle compagnie.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- 01000 ft
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09
Re: Spilla brevetto VDS
dai, 18 anni che sono tanti?
Quant'e' bella giovinezza che ci sfugge tuttavia, chi vuol stare in ferma stia...
Per questo io non ho una torre sopra l'aquila
facevo 18 anni di ferma con l'eta' che ho...uscivo giusto in tempo per la pensione.
Almeno cosi' invce faccio il disoccupato e posso pensionarmi subito e godermela
Comunque anche io parlavo di tempi A Venire perche' dell'avvenire non sono ancora riuscito a scorgere la rotating beacon.
Quant'e' bella giovinezza che ci sfugge tuttavia, chi vuol stare in ferma stia...
Per questo io non ho una torre sopra l'aquila
facevo 18 anni di ferma con l'eta' che ho...uscivo giusto in tempo per la pensione.
Almeno cosi' invce faccio il disoccupato e posso pensionarmi subito e godermela
Comunque anche io parlavo di tempi A Venire perche' dell'avvenire non sono ancora riuscito a scorgere la rotating beacon.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
- Contatta:
Re: Spilla brevetto VDS
Non mi picchiate se da novellino rispolvero questa vecchia discussione ma avrei una domanda da fare: oltre la spilla, in teoria, si possono portare anche le spalline?
(a carnevale almeno )
(a carnevale almeno )
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/
http://yokeandrudder.blogspot.it/
-
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22
Re: Spilla brevetto VDS
Gli appartenenti alle Forze Armate e Forze di Polizia possono fregiarsi dell'aquiletta solo se in possesso di licenze previste dalle JAR, quindi PPL(A), CPL(A) e ATPL(A). Coloro che hanno conseguito le licenze per pilotare gli elicotteri tipo PPL(H), CPL(H) o ATPL(H) possono fregiarsi di una spilletta formata da 4 ali contrapposte.
Coloro che sono in possesso di brevetto di pilota militare devono fregiarsi dell'aquila turrita, per gli elicotteristi delle forze di polizia militari la spilla è formata da 4 ali contrapposte con in mezzo una torre
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Se volete fregiarvi dell'aquiletta (senza torre) dovete prendere come minimo la PPL.
Coloro che sono in possesso di brevetto di pilota militare devono fregiarsi dell'aquila turrita, per gli elicotteristi delle forze di polizia militari la spilla è formata da 4 ali contrapposte con in mezzo una torre
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Se volete fregiarvi dell'aquiletta (senza torre) dovete prendere come minimo la PPL.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Spilla brevetto VDS
Penso proprio che uno qualsiasi possa comprarsi una spilla, perfino un aquila, senza dover avere niente. Non è un distintivo...non sei un pilota perché hai una spilla.Pinguino30 ha scritto:
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Ciao!
P.S: infatti non è richiesta nessuna autorizzazione a riguardo.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22
Re: Spilla brevetto VDS
Guarda che nel mondo militare prima di indossare qualunque spilla devi essere autorizzato dal Comandante di Reparto presso cui fai servizio. L'autorizzazione si ottiene facendo iscrivere nei propri documenti caratteristici le varie abilitazioni possedute. Se indossi un nastrino oppure una qualsiasi spilla senza averne titolo rischi sanzioni disciplinari.flyingbrandon ha scritto:Penso proprio che uno qualsiasi possa comprarsi una spilla, perfino un aquila, senza dover avere niente. Non è un distintivo...non sei un pilota perché hai una spilla.Pinguino30 ha scritto:
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Ciao!
P.S: infatti non è richiesta nessuna autorizzazione a riguardo.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11963
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Spilla brevetto VDS
Nel mondo militare devi sempre essere autorizzato per fare qualcosa...nel mondo civile no. Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente. L'aquila civile non è rilasciata né autorizzata da nessun ente...Pinguino30 ha scritto:
Guarda che nel mondo militare prima di indossare qualunque spilla devi essere autorizzato dal Comandante di Reparto presso cui fai servizio. L'autorizzazione si ottiene facendo iscrivere nei propri documenti caratteristici le varie abilitazioni possedute. Se indossi un nastrino oppure una qualsiasi spilla senza averne titolo rischi sanzioni disciplinari.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Spilla brevetto VDS
Io che certamente non sono pro uniformi/distintivi quando se ne puo' fare a meno (la mia divisa sta ad invecchiare in un appendino nel sottoscala, visto che nessuno mi obbliga ad indossarla) non trovo comunque nulla di male, tantomeno illegale, ad appuntarsi una spilletta raffigurante un'aquila per esprimere la propria passione. Mi pare siano di libera vendita, sbaglio ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Spilla brevetto VDS
Ecco, appunto come la penso io.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: Spilla brevetto VDS
Dal punto di vista legale non devi dimostrare niente, le spille sono in libera vendita e chiunque se la puo' comprare e mettere su un giubotto.
Quando volavo a Roma pero' girava un detto scaramantico fra alcuni piloti: non indossare mai un grado prima di averlo raggiunto perche' in tal caso non lo raggiungerai. Scaramanzia a parte, ho sempre vissuto seguendo questo principio, perche' mi sembra giusto cosi'
Quando volavo a Roma pero' girava un detto scaramantico fra alcuni piloti: non indossare mai un grado prima di averlo raggiunto perche' in tal caso non lo raggiungerai. Scaramanzia a parte, ho sempre vissuto seguendo questo principio, perche' mi sembra giusto cosi'
-
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
- Contatta:
Re: Spilla brevetto VDS
Per il VDS C'è la spilla apposita (http://www.aviotablist.it/img/brevetto_ulm.jpg) quindi non c'è problema! Per le spalline invece? Si possono mettere quelle con una o due righe?
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/
http://yokeandrudder.blogspot.it/
Re: Spilla brevetto VDS
Dai ragazzi, ma vi immaginate su un Tucano o su un 152 con camicia, cravatta e spalline?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Re: Spilla brevetto VDS
Mi ricordo che la mia scuola quando ci consegnò l'attestato VDS ci regalò anche una camicia bianca a manie corte con lo stemma della scuola e una spilla dorata con un aquila (grande non più di un paio di centimetri) dicendoci che quelle erano le nostre prime piccole ali. Naturalmente stragasato per l'attestato ottenuto ho volato parecchie volte quella estate con la mia bella camicia con su appuntate le piccole ali.... poi è arrivato l'inverno le felpe hanno preso il posto della camicia e lei è rimasta appesa nell'armadio con su le piccole ali....ed è ancora lì.
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Spilla brevetto VDS
puoi mettere tutte le righe che vuoi (anche i quadretti ) nessuno ti dirà niente, ma ricorda che non sono le spalline e l'aquila che fanno il pilota!stickandrudder ha scritto:Per il VDS C'è la spilla apposita (http://www.aviotablist.it/img/brevetto_ulm.jpg) quindi non c'è problema! Per le spalline invece? Si possono mettere quelle con una o due righe?
BOEING 737-800
-
- Rullaggio
- Messaggi: 27
- Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
- Contatta:
Re: Spilla brevetto VDS
Verissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione con gli amici?
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/
http://yokeandrudder.blogspot.it/
-
- Rullaggio
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22
Re: Spilla brevetto VDS
Infatti mi riferivo solo ed esclusivamente al mondo militare. Qualunque spilla o nastrino sull'uniforme deve essere prevista ed autorizzata. Nel mondo civile ognuno fa come gli pare, è ovvio e ci mancherebbe altro!flyingbrandon ha scritto:
Nel mondo militare devi sempre essere autorizzato per fare qualcosa...nel mondo civile no.
Perdonami, ma la spilla in fronte se la mette tua sorella....Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente.
Ciao!
aggressività per aggressività....
Ciao!