Spilla brevetto VDS

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

gallo_48
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 maggio 2009, 15:57

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da gallo_48 » 9 dicembre 2009, 23:38

Sono pienamente d'accordo con voi

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Outermarker » 10 dicembre 2009, 13:59

Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 14:15

Outermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
No, secondo me tu passai per un pirla :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Bafio » 10 dicembre 2009, 14:17

AirGek ha scritto:
Outermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
No, secondo me passi per un pirla :mrgreen:
Fra l' altro comodissima per correre ! :)

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 14:21

Bafio ha scritto:
AirGek ha scritto:
Outermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
No, secondo me passi per un pirla :mrgreen:
Fra l' altro comodissima per correre ! :)
Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Outermarker » 10 dicembre 2009, 14:32

AirGek ha scritto:
Bafio ha scritto:
AirGek ha scritto:
Outermarker ha scritto:Anche a me la spilla l'hanno data quando presi il PPL. Ma da quel giorno giace nel mio cassetto. Nel contempo però, quando vado al parco a fare jogging, al posto degli auricolari dell'iphone metto un paio di cuffie della David Clark. Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
No, secondo me passi per un pirla :mrgreen:
Fra l' altro comodissima per correre ! :)
Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?
Perché lui conoscebbe l'italiano :mrgreen:
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Bafio » 10 dicembre 2009, 15:55

Outermarker ha scritto:
AirGek ha scritto:
Bafio ha scritto:
AirGek ha scritto: No, secondo me passi per un pirla :mrgreen:
Scusa Bafio, perchè correbbi la mia frase?
Perché lui conoscebbe l'italiano :mrgreen:
Esatto ! L' itagliano correggiuto ! :mrgreen:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da MD82_Lover » 10 dicembre 2009, 17:39

Outermarker ha scritto: Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Credo di no, e nutro dei dubbi anche sul fatto che la maggior parte delle ragazze conoscano il significato della spilletta.
Però potete sempre cucirvi un elica da qualche parte... :mrgreen: :mrgreen:

Oppure prendete una magliettina come quelle qui sotto.
Se poi avete lo stesso fisico del tipo che la indossa, allora mi sa che non servono nè la maglietta nè la spilla... :laughing6:

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Middle Marker » 10 dicembre 2009, 18:51

piuttosto di una spilla portati un santino o una madonnina dietro
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 10 dicembre 2009, 18:56

Io ho una polo bianca con il simbolo dell'aquila e una scritta simile alla mia firma, domani faccio una fotina e ve la mostro. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Hartmann » 11 dicembre 2009, 8:51

MD82_Lover ha scritto:
Outermarker ha scritto: Dite che le ragazze capiscano che sono pilota? :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Credo di no, e nutro dei dubbi anche sul fatto che la maggior parte delle ragazze conoscano il significato della spilletta.
Però potete sempre cucirvi un elica da qualche parte... :mrgreen: :mrgreen:

Oppure prendete una magliettina come quelle qui sotto.
Se poi avete lo stesso fisico del tipo che la indossa, allora mi sa che non servono nè la maglietta nè la spilla... :laughing6:
Non vorrei deluderti, ma trattasi di un manichino.... :mrgreen:

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Outermarker » 18 dicembre 2009, 10:17

dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.

La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 18 dicembre 2009, 11:16

Outermarker ha scritto:
dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.

La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?
Spille per chopperista.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Outermarker » 18 dicembre 2009, 12:51

AirGek ha scritto:
Outermarker ha scritto:
dodullo ha scritto:Per l'attestato VDS è prevista una spilla (le classiche ali con le iniziali UL). Anche a noi le hanno date nel corso di una cerimonia che si fa una volta l'anno. Ce l'ho a casa e ovviamente non l'ho mai messa.

La trovate qui sotto identificate con i numeri 8 e 9
Nella foto che hai linkato non riconosco quelle spille 'a quattro ali' che stanno sulla destra. Cosa sono?
Spille per chopperista.
Ah... che brutte
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Bafio » 18 dicembre 2009, 13:10

Le altre spille escluse quelle da chopperista per chi sono ?

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da India_Golf » 19 dicembre 2009, 8:54

Dunque...
Le tre misure non so per cosa siano...
comunque quella che molti pensano essere un aquila incoronata si chiama Aquila turrita.
Causa di cio' la torre che ha in testa. Viene data a piloti che prendono i brevetti sotto il comando delle forze armate italiane.
Molti piloti AZ e altri nei bei tempi che furono erano tutte aquile turrite. Funzionava che andavi in accademia e quando ti rompevi di fare il ganzo con cosi iperveloci ti ritiravi a vita tranquilla su un tresette AZ.
L'aquila Non turrita e' dei piloti che, indipendentemente cha siano privati o cpl e atpl frozen unlocked, special-broken supersayan jedi NCC-1701, comunque sia non hanno fatto parte dell'aviazione militare.
Da sempre il settore preferisce le aquile turrite: quanto meno l'accademia e' un forte punto di riferimento.
Quindi con la situazione attuale del mercato si puo' riassumere cosi':
AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 19 dicembre 2009, 9:07

India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni :mrgreen:
Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Outermarker
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 13 aprile 2007, 15:14

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Outermarker » 19 dicembre 2009, 10:06

AirGek ha scritto:
India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni :mrgreen:
Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.
Per quanto tu non sia d'accordo è proprio quello che è accaduto per decenni nel nostro Paese (ed in molti altri). La carriera in Aeronautica era considerata un trampolino di lancio per la carriera civile, dove gli stipendi sono di gran lunga migliori.
Non metto in dubbio la bravura dei piloti civili, ma indubbiamente la preparazione, la disciplina e l'esperienza degli ex piloti militari era molto apprezzata dalle compagnie.
ICAO TEA test Examiner and Center Administrator
http://www.testofenglishforaviation.com

---

Tower: "...and for your information, you were slightly to the left of the centreline on that approach."
Speedbird: "That's correct; and, my First Officer was slightly to the right"

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Kappa » 19 dicembre 2009, 12:48

Appunto, ERA apprezzata. A parte che come detto sopra, oramai la ferma è di 18 anni e quindi li devi rimanere.
Secondo punto l'esperienza al giorno d'oggi forse viene più ai piloti civili (Che lavorano :mrgreen: ), perchè i piloti militari se fanno 100 ore all'anno sono fortunati!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 19 dicembre 2009, 13:04

Outermarker ha scritto:
AirGek ha scritto:
India_Golf ha scritto: AQUILA TURRITA: Disoccupato attuale ma in futuro possibile Padre Eterno
AQUILA NON TURRITA:Disoccupato attuale ma in futuro sicuro padre Terno ( nel senso che un terno al lotto e' piu' probabile che venire assunti)
NB
Il sottoscritto fa parte dei padre Terni :mrgreen:
Non sono per nulla d'accordo. Un pilota militare oggi con la ferma che si ritrova se ne esce a 40 anni dall'arma, senza nessuna esperienza di volo civile e le compagnie aeree dovrebbero preferire lui a persone molto più giovani con precedente esperienza di volo civile alle spalle? Che gli equipaggi militari siano molto preparati è fuori discussione ma ricordati che stiamo parlando di settori completamente differenti.
Per quanto tu non sia d'accordo è proprio quello che è accaduto per decenni nel nostro Paese (ed in molti altri). La carriera in Aeronautica era considerata un trampolino di lancio per la carriera civile, dove gli stipendi sono di gran lunga migliori.
Non metto in dubbio la bravura dei piloti civili, ma indubbiamente la preparazione, la disciplina e l'esperienza degli ex piloti militari era molto apprezzata dalle compagnie.
Ciò che dici è giusto, io però ho quotato un post che parlava dei tempi a venire, da lì le mie parole.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da India_Golf » 19 dicembre 2009, 17:37

dai, 18 anni che sono tanti?
:mrgreen:
Quant'e' bella giovinezza che ci sfugge tuttavia, chi vuol stare in ferma stia...
Per questo io non ho una torre sopra l'aquila :mrgreen:
facevo 18 anni di ferma con l'eta' che ho...uscivo giusto in tempo per la pensione.
Almeno cosi' invce faccio il disoccupato e posso pensionarmi subito e godermela :mrgreen: :mrgreen:
Comunque anche io parlavo di tempi A Venire perche' dell'avvenire non sono ancora riuscito a scorgere la rotating beacon.

stickandrudder
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da stickandrudder » 15 marzo 2013, 23:33

Non mi picchiate se da novellino rispolvero questa vecchia discussione ma avrei una domanda da fare: oltre la spilla, in teoria, si possono portare anche le spalline? 8)



(a carnevale almeno :mrgreen: )
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 16 marzo 2013, 16:07

Gli appartenenti alle Forze Armate e Forze di Polizia possono fregiarsi dell'aquiletta solo se in possesso di licenze previste dalle JAR, quindi PPL(A), CPL(A) e ATPL(A). Coloro che hanno conseguito le licenze per pilotare gli elicotteri tipo PPL(H), CPL(H) o ATPL(H) possono fregiarsi di una spilletta formata da 4 ali contrapposte.

Coloro che sono in possesso di brevetto di pilota militare devono fregiarsi dell'aquila turrita, per gli elicotteristi delle forze di polizia militari la spilla è formata da 4 ali contrapposte con in mezzo una torre

I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.

Se volete fregiarvi dell'aquiletta (senza torre) dovete prendere come minimo la PPL.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 16 marzo 2013, 16:14

Pinguino30 ha scritto:
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Penso proprio che uno qualsiasi possa comprarsi una spilla, perfino un aquila, senza dover avere niente. Non è un distintivo...non sei un pilota perché hai una spilla. :D
Ciao!

P.S: infatti non è richiesta nessuna autorizzazione a riguardo.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 16 marzo 2013, 16:57

flyingbrandon ha scritto:
Pinguino30 ha scritto:
I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.
Penso proprio che uno qualsiasi possa comprarsi una spilla, perfino un aquila, senza dover avere niente. Non è un distintivo...non sei un pilota perché hai una spilla. :D
Ciao!

P.S: infatti non è richiesta nessuna autorizzazione a riguardo.
Guarda che nel mondo militare prima di indossare qualunque spilla devi essere autorizzato dal Comandante di Reparto presso cui fai servizio. L'autorizzazione si ottiene facendo iscrivere nei propri documenti caratteristici le varie abilitazioni possedute. Se indossi un nastrino oppure una qualsiasi spilla senza averne titolo rischi sanzioni disciplinari.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 16 marzo 2013, 17:08

Pinguino30 ha scritto:
Guarda che nel mondo militare prima di indossare qualunque spilla devi essere autorizzato dal Comandante di Reparto presso cui fai servizio. L'autorizzazione si ottiene facendo iscrivere nei propri documenti caratteristici le varie abilitazioni possedute. Se indossi un nastrino oppure una qualsiasi spilla senza averne titolo rischi sanzioni disciplinari.
Nel mondo militare devi sempre essere autorizzato per fare qualcosa...nel mondo civile no. Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente. L'aquila civile non è rilasciata né autorizzata da nessun ente...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da SaturnV » 16 marzo 2013, 17:11

Io che certamente non sono pro uniformi/distintivi quando se ne puo' fare a meno (la mia divisa sta ad invecchiare in un appendino nel sottoscala, visto che nessuno mi obbliga ad indossarla) non trovo comunque nulla di male, tantomeno illegale, ad appuntarsi una spilletta raffigurante un'aquila per esprimere la propria passione. Mi pare siano di libera vendita, sbaglio ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da SaturnV » 16 marzo 2013, 17:13

Ecco, appunto come la penso io.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Luke3 » 16 marzo 2013, 18:36

Dal punto di vista legale non devi dimostrare niente, le spille sono in libera vendita e chiunque se la puo' comprare e mettere su un giubotto.

Quando volavo a Roma pero' girava un detto scaramantico fra alcuni piloti: non indossare mai un grado prima di averlo raggiunto perche' in tal caso non lo raggiungerai. Scaramanzia a parte, ho sempre vissuto seguendo questo principio, perche' mi sembra giusto cosi'

stickandrudder
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da stickandrudder » 16 marzo 2013, 18:57

Per il VDS C'è la spilla apposita (http://www.aviotablist.it/img/brevetto_ulm.jpg) quindi non c'è problema! Per le spalline invece? Si possono mettere quelle con una o due righe?
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/

Avatar utente
Astrid
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 maggio 2008, 1:28
Località: LIRQ / FLR
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Astrid » 16 marzo 2013, 19:05

Dai ragazzi, ma vi immaginate su un Tucano o su un 152 con camicia, cravatta e spalline?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.

moxy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 febbraio 2013, 23:15

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da moxy » 17 marzo 2013, 11:39

Mi ricordo che la mia scuola quando ci consegnò l'attestato VDS ci regalò anche una camicia bianca a manie corte con lo stemma della scuola e una spilla dorata con un aquila (grande non più di un paio di centimetri) dicendoci che quelle erano le nostre prime piccole ali. Naturalmente stragasato per l'attestato ottenuto ho volato parecchie volte quella estate con la mia bella camicia con su appuntate le piccole ali.... poi è arrivato l'inverno le felpe hanno preso il posto della camicia e lei è rimasta appesa nell'armadio con su le piccole ali....ed è ancora lì.

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Boeing 737-800 » 17 marzo 2013, 16:36

stickandrudder ha scritto:Per il VDS C'è la spilla apposita (http://www.aviotablist.it/img/brevetto_ulm.jpg) quindi non c'è problema! Per le spalline invece? Si possono mettere quelle con una o due righe?
puoi mettere tutte le righe che vuoi (anche i quadretti :mrgreen: ) nessuno ti dirà niente, ma ricorda che non sono le spalline e l'aquila che fanno il pilota!
BOEING 737-800

stickandrudder
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 marzo 2013, 19:38
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da stickandrudder » 17 marzo 2013, 21:25

Verissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione con gli amici? :P
Il mio blog di aviazione:
http://yokeandrudder.blogspot.it/

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 25 marzo 2013, 20:14

flyingbrandon ha scritto:
Nel mondo militare devi sempre essere autorizzato per fare qualcosa...nel mondo civile no.
Infatti mi riferivo solo ed esclusivamente al mondo militare. Qualunque spilla o nastrino sull'uniforme deve essere prevista ed autorizzata. Nel mondo civile ognuno fa come gli pare, è ovvio e ci mancherebbe altro!
Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente.
Ciao!
Perdonami, ma la spilla in fronte se la mette tua sorella.... :lol:

aggressività per aggressività.... :bounce:

Ciao!

Rispondi