Lancio MXP-MIA
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Lancio MXP-MIA
L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
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Re: Lancio MXP-MIA
Perché scusa non serve a nulla?MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
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Re: Lancio MXP-MIA
Che servizio serio crei con una 3 X Daily?Paolo_61 ha scritto:Perché scusa non serve a nulla?MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
Poi lancia una nuova rotta e riduci il JFK e tagli il GRU?
Essere non apparire........
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Re: Lancio MXP-MIA
sul MXP<->GRU c'è TAM (e TAM ringrazia ovviamente)
Re: Lancio MXP-MIA
3 daily intendi 3 voli al giorno?
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Re: Lancio MXP-MIA
Pardon 3 X Sett........
Io sono molto contento per JJ che già dava paga ad az in condizioni normali ora fa davvero festa, hahahahaha
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Re: Lancio MXP-MIA
Evidentemente è 3 week, comunque il discorso è che MIA è una destinazione turistica, quindi non è insensato un 3 x week, meglio di niente, comunqueMarcoGT ha scritto:3 daily intendi 3 voli al giorno?
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Re: Lancio MXP-MIA
1ª imprecisione: 3xWeekly, magari fosse 3xDaily!MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
2ª imprecisione: La Miami era la rotta con maggior LF prima del de-hubbing.
1ª Nota: se taglia GRU la rotta è già coperta da TAM la quale può, eventualmente, aumentare le frequenze, nessuno glielo vieta.
2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
3ª Nota: AA ha un suo hub a MIA. UE ed USA hanno il regime di OpenSkies. Per fortuna che ci pensa Alitalia a questa rotta!
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Re: Lancio MXP-MIA
Paolo_61 ha scritto:Evidentemente è 3 week, comunque il discorso è che MIA è una destinazione turistica, quindi non è insensato un 3 x week, meglio di niente, comunqueMarcoGT ha scritto:3 daily intendi 3 voli al giorno?
Dipende dai punti di vista....
Personalmente sono contento per JJ........
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Re: Lancio MXP-MIA
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4xFabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
Re: Lancio MXP-MIA
Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.Rob74 ha scritto:MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4xFabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
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Re: Lancio MXP-MIA
Paolo_61 ha scritto:Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.Rob74 ha scritto:MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4xFabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
è assurdo tutto.........
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Re: Lancio MXP-MIA
Fabri88 ha scritto:MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
2ª imprecisione: La Miami era la rotta con maggior LF prima del de-hubbing.
esatto mi ricordo che quando ci andai io, le prenotazioni con AZ erano sempre piene!
(e anche da MIA, il volo era pienissimo).
Re: Lancio MXP-MIA
sarai assurdo tu che non pensi alla cosa più logica...MATTEO1981 ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.Rob74 ha scritto:MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4xFabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
è assurdo tutto.........
se la rotta non riempie meglio ridurla per non perdere...e di conseguenza se ne apre un altra redditizia o no?
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Re: Lancio MXP-MIA
MAgari in ottica SkyTeam la cosa non e' forse pensata male, da giugno Delta arriva a con il 333 mentre Alitalia volera' da meta' luglio e per tutto agosto con il 772 per poi passare al 332. Su Gru Alitalia non proponeva praticamente nessuna prosecuzione mentre sara' l'unica a offrire un diretto da Milano per Miami.
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Re: Lancio MXP-MIA
sochmer ha scritto:sarai assurdo tu che non pensi alla cosa più logica...MATTEO1981 ha scritto:Paolo_61 ha scritto:Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.Rob74 ha scritto:MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4xFabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
è assurdo tutto.........
se la rotta non riempie meglio ridurla per non perdere...e di conseguenza se ne apre un altra redditizia o no?
Si è vero, infatti l'ex compagnia di bandiera italiana apre e chiude con grande criterio vedi la fco-LAX.......
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Re: Lancio MXP-MIA
Matteo, fai 4 conti: AZ non ha voli di feeding verso MXP avendo particamente lasciato la Brughiera l'anno scorso.
Questo ovviamente vuol dire meno passeggeri.
In secundis: è meglio fare una JFK daily con 90% oppure è meglio alternare anche con MIA dove ne fai quasi il 100%?
Alla fine della fiera AZ è come se tagliasse una sola rotta. Per quanto riguarda i buchi che lascerà sulla MXP - JFK, essendo in OpenSkies, ripeto, possono intervenire liberamente le compagnie Americane aumentando nei giorni di assenza di AZ le loro frequenze. Magari Delta visto che è SkyTeam! La quale ricordiamolo, l'anno prossimo opererà col più capiente 330-300!
Oppure sono assurde anche le logiche Americane? Credi che se una rotta è ambita non ci sarebbe la coda fuori ad aspettare che qualcuni si cavi dalle balle?
Questo ovviamente vuol dire meno passeggeri.
In secundis: è meglio fare una JFK daily con 90% oppure è meglio alternare anche con MIA dove ne fai quasi il 100%?
Alla fine della fiera AZ è come se tagliasse una sola rotta. Per quanto riguarda i buchi che lascerà sulla MXP - JFK, essendo in OpenSkies, ripeto, possono intervenire liberamente le compagnie Americane aumentando nei giorni di assenza di AZ le loro frequenze. Magari Delta visto che è SkyTeam! La quale ricordiamolo, l'anno prossimo opererà col più capiente 330-300!
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Re: Lancio MXP-MIA
Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
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Re: Lancio MXP-MIA
Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
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Re: Lancio MXP-MIA
Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........Paolo_61 ha scritto:Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
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Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
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Re: Lancio MXP-MIA
Beh, ma la strategia di AZ è nota, non vedo perché stupirsi. A MXP resteranno solo le rotte che si alimentano da sole con il bacino dell'aeroporto, tutto il resto va a FCO. Lo sapevamo già.MATTEO1981 ha scritto:Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........Paolo_61 ha scritto:Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
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Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
Non è detto che sia una strategia sensata, ma potrebbe essere l'unica attuabile (quella del doppio hub purtroppo è fallita).
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Re: Lancio MXP-MIA
Come mai il GRU di JJ va alla grande e il GRU di az da MXP non cosi bene? Fino a quando non ci si pone risposte serie a queste domande si possono fare 10000000 strategia, 1000000 tagli e ritagli ma si torna al punto e a capo.Paolo_61 ha scritto:Beh, ma la strategia di AZ è nota, non vedo perché stupirsi. A MXP resteranno solo le rotte che si alimentano da sole con il bacino dell'aeroporto, tutto il resto va a FCO. Lo sapevamo già.MATTEO1981 ha scritto:Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........Paolo_61 ha scritto:Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
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Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
Non è detto che sia una strategia sensata, ma potrebbe essere l'unica attuabile (quella del doppio hub purtroppo è fallita).
Doppio HUB? Assolutamente contrario per az, solo una compagnia in Europa ha successo con + di un HUB.
Sapete dove andrà il B777 un pò di fantasia?
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Re: Lancio MXP-MIA
Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.
Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.
Il cane non muove la coda per niente, e nè in Italia, nè in Brasile e nè negli USA sono tutti rinscemiti.
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Re: Lancio MXP-MIA
Non a caso la rotta per GRU chiude al 28 Marzo, l'aereo poi immagino vada in repainting (perchè I-DISD, I-DISE e I-DISO hanno ancora la vecchia livrea) eppoi il 3 Giugno parte la MXP - MIA e il 5 di Giugno parte la FCO - LAX!sochmer ha scritto:FCO-LAX semplice no?
Re: Lancio MXP-MIA
JJ può solo fare il bi giornaliero perchè è già 7xwFabri88 ha scritto:Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.
Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.
Il cane non muove la coda per niente, e nè in Italia, nè in Brasile e nè negli USA sono tutti rinscemiti.
oppure upgrada l'aereo mandando il 77W
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Re: Lancio MXP-MIA
JJ potrebbe puntare su RIO JANEIRO
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Re: Lancio MXP-MIA
BTW, dalla summer tutti i collegamenti da per gli USA saranno parte della JV con AF e Delta, per cui dal punto di vista economico non conterà più chi vola una determinata tratta (non è code share, è una condivisione totale di costi e ricavi).Fabri88 ha scritto:Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.
Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.
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Re: Lancio MXP-MIA
Scrivere ALITALIA ti faceva schifo?MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana
Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
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Re: Lancio MXP-MIA
Killua_727 ha scritto:Scrivere ALITALIA ti faceva schifo?MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana
Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più
Si non cambia niente scrivere Alitalia o Ex compagnia di bandiera italiana sono la stessa cosa, come scrivere acqua oppure H2o.
Erano comunque remurative anche GRU e JFK
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Re: Lancio MXP-MIA
Magari è un errore mio pardon, ma siccome è attivo da oramai tre giorni penso che gli amministratori l'abbiano già valutato idoneo se così non fosse chiedo scusa a tuttiaraial14 ha scritto:Anche qui mi chiedo perchè aprire un altro 3D sulla nuova AZ.... Boh!
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Re: Lancio MXP-MIA
quotone!!!!Killua_727 ha scritto: Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più
su questo direi che non ci sono dubbi (o su cui non si dovrebbero avere almeno )
ecco appunto, come non dettoMATTEO1981 ha scritto: Erano comunque remurative anche GRU e JFK
Re: Lancio MXP-MIA
a mattè ma ci sei o ci fai?
se una rotta è remunerativa.... ma quella nuova che stai per aprire lo sarà ancora di più.... cacchio io chiudo quella vecchia e apro quella nuova senza pensarci 2 volte!
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