Lancio MXP-MIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 18:36

L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 22 dicembre 2009, 18:49

MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
Perché scusa non serve a nulla?

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 19:09

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
Perché scusa non serve a nulla?
Che servizio serio crei con una 3 X Daily?
Poi lancia una nuova rotta e riduci il JFK e tagli il GRU?
Essere non apparire........
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da volare99 » 22 dicembre 2009, 19:23

sul MXP<->GRU c'è TAM (e TAM ringrazia ovviamente)

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MarcoGT » 22 dicembre 2009, 19:23

3 daily intendi 3 voli al giorno?

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 19:25

Pardon 3 X Sett........
Io sono molto contento per JJ che già dava paga ad az in condizioni normali ora fa davvero festa, hahahahaha :)
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 22 dicembre 2009, 19:26

MarcoGT ha scritto:3 daily intendi 3 voli al giorno?
Evidentemente è 3 week, comunque il discorso è che MIA è una destinazione turistica, quindi non è insensato un 3 x week, meglio di niente, comunque

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Fabri88 » 22 dicembre 2009, 19:28

MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?
1ª imprecisione: 3xWeekly, magari fosse 3xDaily!
2ª imprecisione: La Miami era la rotta con maggior LF prima del de-hubbing.

1ª Nota: se taglia GRU la rotta è già coperta da TAM la quale può, eventualmente, aumentare le frequenze, nessuno glielo vieta.
2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
3ª Nota: AA ha un suo hub a MIA. UE ed USA hanno il regime di OpenSkies. Per fortuna che ci pensa Alitalia a questa rotta!
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 19:28

Paolo_61 ha scritto:
MarcoGT ha scritto:3 daily intendi 3 voli al giorno?
Evidentemente è 3 week, comunque il discorso è che MIA è una destinazione turistica, quindi non è insensato un 3 x week, meglio di niente, comunque

Dipende dai punti di vista....
Personalmente sono contento per JJ........
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Rob74 » 22 dicembre 2009, 19:47

Fabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4x
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 22 dicembre 2009, 19:48

Rob74 ha scritto:
Fabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4x
Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 20:05

Paolo_61 ha scritto:
Rob74 ha scritto:
Fabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4x
Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.

è assurdo tutto.........
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da mormegil » 22 dicembre 2009, 20:52

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana lancia il volo MXP-MIA 3 X daily che non serve a nulla taglia GRU e riduce JFK, io mi chiedo, ma pensano davvero che la gente sia deficente?

2ª imprecisione: La Miami era la rotta con maggior LF prima del de-hubbing.

esatto :wink: mi ricordo che quando ci andai io, le prenotazioni con AZ erano sempre piene!
(e anche da MIA, il volo era pienissimo).
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da sochmer » 22 dicembre 2009, 21:46

MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Rob74 ha scritto:
Fabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4x
Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.

è assurdo tutto.........
sarai assurdo tu che non pensi alla cosa più logica...

se la rotta non riempie meglio ridurla per non perdere...e di conseguenza se ne apre un altra redditizia o no? :roll:
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Rob74 » 22 dicembre 2009, 22:15

MAgari in ottica SkyTeam la cosa non e' forse pensata male, da giugno Delta arriva a con il 333 mentre Alitalia volera' da meta' luglio e per tutto agosto con il 772 per poi passare al 332. Su Gru Alitalia non proponeva praticamente nessuna prosecuzione mentre sara' l'unica a offrire un diretto da Milano per Miami.
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 22 dicembre 2009, 22:53

sochmer ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Rob74 ha scritto:
Fabri88 ha scritto: 2ª Nota: vorrei sapere a quanto ammonta la riduzione di JFK.
MXP-MIA e' ricavata dalla riduzione di JFK, quindi JFK passa da daily e 4x
Allora, se vogliamo è più assurda la riduzione a 4 x di JFK.

è assurdo tutto.........
sarai assurdo tu che non pensi alla cosa più logica...

se la rotta non riempie meglio ridurla per non perdere...e di conseguenza se ne apre un altra redditizia o no? :roll:

Si è vero, infatti l'ex compagnia di bandiera italiana apre e chiude con grande criterio vedi la fco-LAX.......
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Fabri88 » 23 dicembre 2009, 9:49

Matteo, fai 4 conti: AZ non ha voli di feeding verso MXP avendo particamente lasciato la Brughiera l'anno scorso.

Questo ovviamente vuol dire meno passeggeri.

In secundis: è meglio fare una JFK daily con 90% oppure è meglio alternare anche con MIA dove ne fai quasi il 100%?

Alla fine della fiera AZ è come se tagliasse una sola rotta. Per quanto riguarda i buchi che lascerà sulla MXP - JFK, essendo in OpenSkies, ripeto, possono intervenire liberamente le compagnie Americane aumentando nei giorni di assenza di AZ le loro frequenze. Magari Delta visto che è SkyTeam! La quale ricordiamolo, l'anno prossimo opererà col più capiente 330-300!

Oppure sono assurde anche le logiche Americane? Credi che se una rotta è ambita non ci sarebbe la coda fuori ad aspettare che qualcuni si cavi dalle balle?
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2009, 12:33

Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 23 dicembre 2009, 12:35

MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2009, 12:41

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?
Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........
Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 23 dicembre 2009, 12:44

MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?
Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........
Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
Beh, ma la strategia di AZ è nota, non vedo perché stupirsi. A MXP resteranno solo le rotte che si alimentano da sole con il bacino dell'aeroporto, tutto il resto va a FCO. Lo sapevamo già.
Non è detto che sia una strategia sensata, ma potrebbe essere l'unica attuabile (quella del doppio hub purtroppo è fallita).

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2009, 12:49

Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Visto che a naso JFK e MIA sono quasi equivalenti come distanze, e visto che l'uno più l'altro fanno 7 frequenze week, come era fino ad oggi il solo JFK, cosa c'entra la chiusura di GRU?
Nel contesto nulla, nella sostanza tanto........
Chissà dove andrà quel B777 vediamo chi indovina?
Beh, ma la strategia di AZ è nota, non vedo perché stupirsi. A MXP resteranno solo le rotte che si alimentano da sole con il bacino dell'aeroporto, tutto il resto va a FCO. Lo sapevamo già.
Non è detto che sia una strategia sensata, ma potrebbe essere l'unica attuabile (quella del doppio hub purtroppo è fallita).
Come mai il GRU di JJ va alla grande e il GRU di az da MXP non cosi bene? Fino a quando non ci si pone risposte serie a queste domande si possono fare 10000000 strategia, 1000000 tagli e ritagli ma si torna al punto e a capo.
Doppio HUB? Assolutamente contrario per az, solo una compagnia in Europa ha successo con + di un HUB.
Sapete dove andrà il B777 un pò di fantasia?
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da sochmer » 23 dicembre 2009, 13:06

FCO-LAX :| semplice no?
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Fabri88 » 23 dicembre 2009, 13:11

MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.

Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.

Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.

Il cane non muove la coda per niente, e nè in Italia, nè in Brasile e nè negli USA sono tutti rinscemiti.
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Fabri88 » 23 dicembre 2009, 13:13

sochmer ha scritto:FCO-LAX :| semplice no?
Non a caso la rotta per GRU chiude al 28 Marzo, l'aereo poi immagino vada in repainting (perchè I-DISD, I-DISE e I-DISO hanno ancora la vecchia livrea) eppoi il 3 Giugno parte la MXP - MIA e il 5 di Giugno parte la FCO - LAX!
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da sochmer » 23 dicembre 2009, 13:18

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.

Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.

Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.

Il cane non muove la coda per niente, e nè in Italia, nè in Brasile e nè negli USA sono tutti rinscemiti.
JJ può solo fare il bi giornaliero perchè è già 7xw

oppure upgrada l'aereo mandando il 77W
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 23 dicembre 2009, 13:27

JJ potrebbe puntare su RIO JANEIRO
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Paolo_61 » 23 dicembre 2009, 13:29

Fabri88 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Ma vi state rendendo conto che per aprire un 3 X WEEK devono levare una rotta come GRU e tagliare il JFK......
Dalle mie parti si dece la coperta corta, ti copri il collo e ti scopri i piedi.....
Ripeto, la nostizia va letta come se AZ avesse solamente tagliato GRU.

Il numero di pax non cambierà, anzi, conoscendo le enormi potenzialità della MXP - MIA possono solo aumentare. Inoltre Delta Airlines può intervenire a coprire i buchi lasciati da AZ.

Per GRU magari TAM si muoverà di conseguenza pensando a un bi-giornaliero oppure a un qualsiasi aumento di frequenze.

Il cane non muove la coda per niente, e nè in Italia, nè in Brasile e nè negli USA sono tutti rinscemiti.
BTW, dalla summer tutti i collegamenti da per gli USA saranno parte della JV con AF e Delta, per cui dal punto di vista economico non conterà più chi vola una determinata tratta (non è code share, è una condivisione totale di costi e ricavi).

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Fabri88 » 23 dicembre 2009, 17:53

Meglio ancora!

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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da Killua_727 » 24 dicembre 2009, 18:50

MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana
Scrivere ALITALIA ti faceva schifo? :twisted:
Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più :mrgreen:
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2009, 18:52

Killua_727 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:L'ex compagnia di bandiera italiana
Scrivere ALITALIA ti faceva schifo? :twisted:
Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più :mrgreen:

Si non cambia niente scrivere Alitalia o Ex compagnia di bandiera italiana sono la stessa cosa, come scrivere acqua oppure H2o.
Erano comunque remurative anche GRU e JFK
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da araial14 » 24 dicembre 2009, 18:54

Anche qui mi chiedo perchè aprire un altro 3D sulla nuova AZ.... :roll: Boh! :roll:
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da MATTEO1981 » 24 dicembre 2009, 18:57

araial14 ha scritto:Anche qui mi chiedo perchè aprire un altro 3D sulla nuova AZ.... :roll: Boh! :roll:
Magari è un errore mio pardon, ma siccome è attivo da oramai tre giorni penso che gli amministratori l'abbiano già valutato idoneo se così non fosse chiedo scusa a tutti :)
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da mormegil » 24 dicembre 2009, 18:59

Killua_727 ha scritto: Comunque che sia un 3x, un 7x, un 21x è sempre una rotta remunerativa in più :mrgreen:
quotone!!!!
su questo direi che non ci sono dubbi :wink: :wink: (o su cui non si dovrebbero avere almeno :roll: )
MATTEO1981 ha scritto: Erano comunque remurative anche GRU e JFK
ecco appunto, come non detto :mrgreen:
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Re: Lancio MXP-MIA

Messaggio da sochmer » 24 dicembre 2009, 19:09

a mattè ma ci sei o ci fai?


se una rotta è remunerativa.... ma quella nuova che stai per aprire lo sarà ancora di più.... cacchio io chiudo quella vecchia e apro quella nuova senza pensarci 2 volte! :|
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